Buongiorno lettori!
Eh si, avete letto bene il titolo, purtroppo... Allora, questa primavera, con delle mie compagne di corso, ho prenotato e organizzato un viaggio in India per settembre; se non lo sapete già studio Hindi e per un mese andrò in India a studiare la lingua e a visitare vari posti di questo grandissimo e meraviglioso paese.
State certi che porterò con me strumenti tecnologici che mi permettono di scrivere e connettermi e, infatti, ogni tanto avrò la possibilità di connettermi ad internet; ho la mia applicazione Kindle piena di ebook vari e porterò pure un libro cartaceo (e forse uno o due che comprerò sul posto in non so che lingua ;) ), però sarà difficile pubblicare con regolarità e rimanere aggiornata con le ultime uscite italiane; sono per di più sola nella gestione del blog e quindi mi ritrovo a dover chiudere il blog fino al mio rientro in Italia, previsto per il 5 ottobre.
Pagine
▼
giovedì 27 agosto 2015
mercoledì 26 agosto 2015
IT'S TIME TO... #38 Speciale Uscite Harlequin Mondadori Settembre 2015
La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!
Buongiorno lettori!
Mi sa che questo sarà il penultimo post che leggerete prima che io parta e ritorni tra voi ad ottobre ( T_T), ma proprio non potevo non informarvi di queste bellissime uscite per la casa editrice Harlequin Mondadori, disponibili dall' 8 settembre. Sono curiosa di leggerli e scrivetemi se anche voi lo siete, così che poi ci potremmo confrontare ;) Intanto ditemi i vostri commenti sulle trame e le copertine!
Dall’autrice che ha ispirato i film di successo Da morire e Un giorno come tanti,
con protagoniste stelle del calibro di Nicole Kidman e Kate Winslet,
un nuovo intenso romanzo,
sullo sfondo della vicenda del Killer del tramonto.
“Il mondo visto con gli occhi di un’adolescente è allo stesso tempo affascinante e sconvolgente. Romanzi come questo non si leggono molto spesso.”
Jodi Picoult, autrice N.1 nella classifica del New York Times
“Un toccante ritratto della relazione tra un padre e una figlia.”
Booklist
“Joyce Maynard, una rivelazione.”
People Magazine
Titolo: Dopo di lei
Autore: Joyce Maynard
Genere: Narrativa
Data di uscita: 8 settembre 2015
Prezzo: 16 (Cartaceo)
È l'estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate un po' a loro stesse da un padre detective di polizia, affascinante e molto impegnato, e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro un po' da lontano. Possono sperimentare la libertà, i giochi di un'infanzia senza confini, inventarsi le giornate senza seguire alcuna regola in particolare. Finché un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, il più importante e difficile che gli sia mai stato affidato. Ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer de Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono allora di lanciarsi nel gioco più pericoloso che abbiano mai azzardato: iniziano a investigare, mettendo a rischio se stesse e compromettendo per sempre la carriera del padre.
Sono passati trent'anni da quell'estate, e Rachel, ora affermata scrittrice, non è ancora riuscita a dimenticarla ed è per liberarsene per sempre che decide di raccontarla.
Scrittrice di successo a livello internazionale, Joyce Maynard, prima di dedicarsi completamente alla scrittura dei suoi romanzi, è stata una giornalista, editor e un commentatore radio. Nel 1995 Da morire è diventato un film diretto da Gus Van Sant con protagonista una giovane Nicole Kidman, mentre Un giorno come tanti, interpretato da Kate Winslet e Josh Brolin, è stato realizzato nel 2013. Online la trovate sul suo sito.
Titolo: Firebird La caccia
Serie: Firebird #1
Autore: Claudia Gray
Genere: Young Adult
Data di uscita: 8 settembre 2015
Prezzo: 16 (cartaceo)
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.
Titolo: Una serata con Audrey Hepburn
Autore: Lucy Holliday
Genere: Romance
Data di uscita: 8 settembre 2015
Prezzo: 12,90 (Cartaceo)
Libby Lomax vive da sempre all'ombra della sorella, con la quale è stata introdotta fin da piccola dalla madre al mondo della recitazione, tra provini estenuanti e confronti insopportabili. Non ha molto successo, forse anche perché non è esattamente la strada che avrebbe scelto, se non ne fosse stata costretta. Una passione per il cinema, però, ce l'ha: è una fan accanita della famosissima attrice Audrey Hepburn. La venera così tanto che più di una volta si è trovata a desiderare di poterla avere come amica. E sarà per lo stress di una giornata tutta storta che l'ha vista cacciata dal set e umiliata di fronte al divo del momento, Dillon O'Hara ma arrivando nel suo nuovo e minuscolo appartamento, sommersa da scatoloni che non sa dove mettere e assediata da un divano troppo grande, Libby vede comparire alle sue spalle niente meno che la protagonista di Colazione da Tiffany in persona, con tanto di tubino nero, Ray-Ban e collana di perle. Deve essere un'allucinazione. Forse sta impazzendo. Be', a ogni modo, tanto vale approfittare dei suoi preziosi consigli su questioni di moda, di cuore e di vita.
giovedì 20 agosto 2015
IT'S TIME TO.... #37 Speciale Made in Italy
La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!
Buongiorno lettori!
Eccoci alla presentazione di un altro romanzo Made in Italy che ha delle buonissime recensioni su Amazon ed è anche un romanzo che è nella classifica dei più venduti: il romanzo d'esordio di Silvia Tufano è un racconto emozionate di una donna alla ricerca dell'amore, quello vero.
Emozionerà anche voi?
Titolo: La pioggia si può bere
Autore: Silvia Tufano
Casa editrice: Self published
Pagine: 130
Demetra nella vita ha dovuto imparare troppo in fretta a disabituarsi all’amore della sua famiglia, a convivere con un padre scomodo e donnaiolo che ha sparso granelli di infelicità e ad arginare la crudeltà di sua sorella, Viola, che vede in lei l’imperitura rivale con cui contendersi il calore dei suoi. Un avvicendarsi di tracolli amorosi, i continui fallimenti nell’assaltare il cielo, un lavoro che non le dà alcuna soddisfazione e distante dalle sue passioni, faranno da sfondo ad un vissuto tormentato e rocambolesco al tempo stesso. Poi un giorno, mentre sta pranzando all’interno di un anonimo bar di periferia, si accorge che un uomo la fissa, come un marziano fisserebbe un pedalò, un uomo che reca sul volto tondeggiante riflessi mai sopiti di atavici rimpianti. L’incontro tra i due e con un bambino dall’inusuale potere di far “danzare” i libri, catapulteranno Demetra attraverso un viaggio dentro sé stessa alla scoperta di segreti mai raccontati che rischiavano di rimanere tali per sempre. Demetra sarà travolta da una nuova forza e un nuovo bagliore proprio come quello che lacerava le nuvole che tanto amava scrutare da bambina. Il suo vissuto si ammanterà di magia e di completezza se saprà abbandonarsi al potere della vita e dell’amore pronto finalmente ad abbracciarla.
sabato 15 agosto 2015
IT'S TIME TO... #36 Speciale Urban Fantasy Made in Italy
La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!
Buongiorno lettori!
Come vi avevo anticipato ecco un'altro appuntamento con il made in Italy e in questa puntata parlerò del primo romanzo di una trilogia Urban fantasy, uscito a luglio di un'autrice romana! Ecco a voi Proximis Oltre il colore di Micol Manzo!
Serie: Proximis #1
Autore: Micol Manzo
Editore: Narcissus Self Publishing
Genere: Urban fantasy
Prezzo: 3,49 (ebook)
Data di uscita: 26/07/2015
Mirash D’Amati è una ragazza come tante altre, con la passione per l’arte e il giornalismo. Conduce un’esistenza ordinaria, tra l’università e il giornale presso cui lavora; almeno fin quando non rischia di essere investita da un’automobile, vicino alla stazione ferroviaria di Anzio. Da quel momento in poi il soprannaturale entra prepotentemente nella sua vita. Attorno a lei cominciano a verificarsi strani fenomeni. Riesce a vedere lo spirito di un bambino, un’entità sconvolgente che sembra voglia richiamare la sua attenzione. Nel frattempo, suo zio Lorenzo, operatore della Squadra mobile della Polizia di Roma, si trova a fare i conti con la scomparsa di un giovane in Villa Doria Pamphilj, antico parco del capoluogo. Misteriosi eventi conducono Mirash ai Proximis, un’organizzazione mondiale preposta al mantenimento dell’equilibrio tra la sfera visibile e quella invisibile. Qui conosce Morgana, a capo della sezione italiana dei Proximis, Anastasia, Ludovic e Kageshi, affascinante ed enigmatico ragazzo dal volto sfregiato, che col suo carattere irritante, le rende la vita ancor più difficile. Ma la soglia tra spiriti e viventi è sempre più sottile. Mirash è costretta a rimettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto; a prendere in mano la situazione, lottando contro un pericolo letale che rischia di stravolgere la sua vita e quella degli altri.
mercoledì 12 agosto 2015
Release Launch "L'ultima alba" di Chiara cilli
Buongiorno lettori!
Sono felicissima di potervi presentare l'ultimo romanzo di Chiara Cilli, il nuovo capitolo della serie La guerra degli Dei, intitolato L'ultima alba!
Non ho ancora avuto modo di terminare questo romanzo e il primo capitolo, I quattro protetti, ma prometto di farlo a breve e vi lascerò la mia opinione ;) E se anche voi non l'avete ancora letto approfittate di un offerta imperdibile che durerà solo fino a domenica!
Titolo: L'ultima Alba
Serie: La guerra degli Dei #2
Autore: Chiara Cilli
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 242
Data di pubblicazione: 10 Agosto 2015
Prezzo: offerta lancio € 2.99 (prezzo regolare € 4.99) (eBook)
Editore: Selfpublishing
La magia esiste.
Io e i miei compagni non riuscivamo a crederci, ma ora è inevitabile.
Siamo i nuovi Protetti degli Dèi che ora vengono venerati su Penthànweald.
Io sono Aër, Protetta del Dio dell'Aria.
Gli antichi Protetti vogliono impedirci di riprenderci ciò che ci appartiene.
Ciò che racchiude i nostri elementi.
Il nostro compito è recuperare le Arma Magica prima che la Regina Akane utilizzi il loro potere per i suoi scopi malvagi.
Credevo di essere invincibile.
Mi sbagliavo.
Senza la mia squadra non sono niente.
Ma, lo giuro sul mio sangue, lotterò fino alla morte per salvare l'uomo che mi ha amato in silenzio fin dal primo momento in cui mi ha visto.
Porterò a termine la missione, a qualunque prezzo.
Non fallirò.
COMPRA SU
Amazon | Kobo | iTunes | Cubo Libri | Google Play | inMondadori
sabato 8 agosto 2015
IT'S TIME TO... #35 Speciale Hélène Battaglia
La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!
Buongiorno lettori!
Da oggi in poi ho deciso di presentarvi in questa rubrica dei romanzi Made in Italy davvero intriganti!
Iniziamo con una bravissima autrice che ho conosciuto su Twitter, Hélène Battaglia e la sua ultima uscita: E all'improvviso sei arrivato tu. Scoprite la bellissima copertina e la trama ;)
Titolo: E all’improvviso sei arrivato tu
Autore: Hélène Battaglia
Casa editrice: autopubblicato
Data di uscita: agosto 2015
La vita è bella perché fatta di imprevisti.
Ava, brillante trentasettenne, con una avviata carriera di reporter e una fantastica famiglia che la circonda di amore, sente l’irrefrenabile desiderio di allontanarsi per qualche tempo dalla sua vita perfetta.
Ma cosa c’è dietro quella sfrenata voglia di cambiamento che, da mesi ormai, l'ha assalita, e che non riesce a placare? Cosa potrebbe mai desiderare di più di quanto il destino le abbia già regalato? A offrirle una via di fuga temporanea per tentare di superare, da sola, questa piccola e insospettabile crisi esistenziale, è un'improvvisa e irrinunciabile opportunità di lavoro. Con il cuore stretto, ma convinta di fare la cosa giusta, Ava vola oltreoceano, nella Grande Mela per realizzare un reportage sul museo dell'immigrazione di Ellis Island.
Ma quello che doveva essere solo un viaggio di lavoro di 3 settimane e una pausa di riflessione dai suoi affetti, si trasformerà per Ava in un percorso formativo che la porterà sulle tracce del suo passato.
E all’improvviso sei arrivato tu è un romanzo intenso e coinvolgente, un road trip storico-sentimentale avvincente in cui tutto può succedere. Come nella vita.
giovedì 6 agosto 2015
Recensione: "Effetto domino" di Edy Tassi
Buongiorno lettori!
Eccoci alla famosa recensione di Effetto domino, il romanzo della bravissima Edy Tassi, che ho aspettato tanto, anzi tantissimo, e non potete immaginare la mia gioia quando l'ho avuto tra le mani!
Non voglio perdere tempo, passo subito alla recensione, ma voi non dimenticatevi anche di fare un salto alla mia tappa del Blog tour organizzato dalla casa editrice Harlequin Mondadori, dove conoscerete più da vicino uno dei protagonisti.
Hey, ma non dimenticatevi dopo aver letto la recensione di commentare con le vostre opinioni, mi raccomando!
Titolo: Effetto domino
Autore: Edy Tassi
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 7 luglio 2015 (Ebook); 15 luglio 2015 (cartaceo)
Prezzo: 12,90 (cartaceo)
Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.
Il buio: amato o temuto, cercato o allontanato. Nella vita di Gloria sembra essere una costante: il buio circonda la sua vita, in particolare il suo passato lontano dall'Africa, sul lago di Como che i suoi genitori hanno abbandonato molti anni prima; il buio intorno alla morte improvvisa e misteriosa di suo padre, incallito giocatore d'azzardo; il buio intorno alla figura di sua madre e di suo nonno, il vecchio proprietario di Villa Visdomini, l'eredità che lei non vuole ottenere; il buio che accompagna il sesso, che dopo una brutta esperienza, non vuole che sia fatto alla luce. Le ombre invadono la sua vita ma adesso Gloria ha deciso che è arrivato il momento di fare chiarezza e scoprire tutta la verità sulle sue origini e forse anche su se stessa...
Il buio la proteggeva, li rendeva tutti ombre, braccia forti che la trasportavano per un istante in un mondo di passione e che poi sparivano, lasciandole la consapevolezza che dopo ci sarebbe stato qualcun altro. C'era sempre qualcun altro,
Ma per la prima volta, con Marco, provava il desidero di cambiare.
Arrivata sul lago di Como incontra Marco Galbiati, il figlio di Giulio, l'uomo che con l'inganno è riuscito ad ottenere la Villa che le spettava di diritto e che, secondo le ultime parole che suo nonno le ha scritto, nasconde un tesoro destinato a Gloria. Lei vuole scoprire questo tesoro e Marco glielo permette: l'uomo vuole che lei scatti delle foto alla Villa e in quei giorni avere dei rapporti puramente sessuali con lei. La ragazza accetta e si lascia travolgere dalla passione con Marco, senza però abbandonare il suo scopo iniziale e la sua ricerca.... E quello che si scoprirà la (e vi) lascerà davvero senza fiato...
All'apparenza sembra una storia facile e prevedibile, ma vi assicurò che non è così e i segreti che riguardano i vari protagonisti, anche quelli secondari, sono davvero imprevedibili. E' davvero uno dei punti di forza del romanzo, il fatto che oltre ai personaggi principali anche quelli secondari abbiano una loro storia, un loro back-ground e una loro storyline che si intreccia a quella principale e che prende molto. Come anche nel primo romanzo di Edy Tassi ho apprezzato questo punto: in molti romanzi infatti ai personaggi secondari non si da molta importanza, ma fanno scena, riempiono vari buchi, comparendo e scomparendo all'occorrenza; i personaggi di questo romanzo sono pochi e facilmente rintracciabili e conoscibili, e le loro storie singolari sono molto curiose; viene lasciato quel pizzico di mistero che rende tutto più intrigante...
All'apparenza sembra una storia facile e prevedibile, ma vi assicurò che non è così e i segreti che riguardano i vari protagonisti, anche quelli secondari, sono davvero imprevedibili. E' davvero uno dei punti di forza del romanzo, il fatto che oltre ai personaggi principali anche quelli secondari abbiano una loro storia, un loro back-ground e una loro storyline che si intreccia a quella principale e che prende molto. Come anche nel primo romanzo di Edy Tassi ho apprezzato questo punto: in molti romanzi infatti ai personaggi secondari non si da molta importanza, ma fanno scena, riempiono vari buchi, comparendo e scomparendo all'occorrenza; i personaggi di questo romanzo sono pochi e facilmente rintracciabili e conoscibili, e le loro storie singolari sono molto curiose; viene lasciato quel pizzico di mistero che rende tutto più intrigante...
Invece di risponderle, Marco si impossessò della sua bocca, le lambì le labbra con la lingua, accarezzandola con movimenti urgenti e allo stesso tempo sensuali. Poi sollevo appena le reni e la penetrò deciso.
mercoledì 5 agosto 2015
Book Haul #9 Luglio 2015
La rubrica mensile che vi illustra tutte le mie entrate, i libri e gli ebooks comprati, regalati o che autori e Case Editrici mi hanno gentilmente fornito!
Per ogni libro ci sarà foto, dove è stato comprato o da chi è stato dato, il formato, se nuovo o usato e se è stato preso con uno sconto o meno! (Ps. Gli sconti di Amazon non sono segnalati a meno che non siano promozioni, sconti eccezionali e/o superiori al 15% canonico).
Eccoci qua! Pronti per una carrellata di libri ;)? Beh, ci sono un bel po' di libri e ho approfittato di un bello sconto e di alcuni libri imprendibili e ai quali non potevo rinunciare ^_^' E poi le case editrici che mi mandano tanti libri inaspettati ma graditi ;)
Ricordatevi di commentare con il vostro Book Haul, mi raccomando ;)!
Grey di E L James
Gentilmente inviato mi dalla casa editrice Harlequin Mondadori
Formato: cartaceo
Vi avevo mostrato il libro in inglese, ma non potevo non averlo in italiano ;) La casa editrice Mondadori me lo ha inviato e li ringrazio davvero tanto per questo invio! E voi preparatevi per la mia recensione!!
Dimmi di che segno sei, Un segno del destino, Nel segno della passione e Il segno perfetto di Alessia De Luca
Dove: in libreria
Formato: cartaceo
Ho preso il primo volume che aveva un buon pezzo (5,90) e l'ho letto in pochi giorni e mi è piaciuto molto e ho comprato i seguiti. Si, lo so, sono pazza, ma non ho resistito avendoli tutti li! Potete darmi torto ;)?
Ti odierò fino ad amarti di Monica Murphy
Dove: supermercato
Formato: cartaceo
Lo sapete ormai che Monica Murphy mi piace molto; la Newton Compton ha pubblicato la sua ultima trilogia nell'ultimo mese e questo è il secondo volume. Il terzo in uscita il 30 luglio, quindi non perdeteveli se anche voi amate questa scrittrice!
Amore illegale di Emma Chase
Dove: libreria Giunti
Formato: cartaceo
Con sconto!
Abbandonati Drew e Kate sono curiosa di leggere questa nuova serie della bravissima Emma Chase! Le recensioni che ho letto in giro dicono poi che è un romanzo davvero imperdibile!
La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar
Dove: libreria Giunti
Formato: cartaceo
Con sconto!
Ero curiosa di questo romanzo inizialmente uscito autopubblicato. La storia sembra bella e lo leggerò a breve. Voi intanto scrivetemi, se lo avete già letto, che cosa ne pensate :)