Pagine

lunedì 6 agosto 2018

Recensione "Baby it's cold outside" di AA. VV.

Buongiorno lettori!
In Italia purtroppo escono poche raccolte di storie, e il purtroppo è d’obbligo visto che spesso queste raccolte contengono storie extra di serie che amiamo (e che anche se non sono fondamentali per la comprensione della serie noi le vogliamo leggere, capito case editrici?), o sono storie brevi ma belle nella loro brevità e semplicità. E sono sì di autrici avviate e consociute, ma si aggiungono anche quelle storie di autrici non conosciute, non (ancora) pubblicate in italiano ma che così hanno modo anche di farsi conoscere dal pubblico nostrano. Insomma, il caso di Baby it’s cold outside è proprio questo, perché insieme a nomi stra-conosciuti (fra cui spiccano ovviamente Jennifer Probst ed Emma Chase) troviamo altre autrici che però dimostrano una grande abilità e raccontano delle storie non meno belle di quelle delle loro famose compagne di libro... Scopritene di più nella mia recensione qui sotto!



Titolo: Baby it's cold outside
Autore: Jennifer Probst, Emma Chase, Kisten Proby, Melody Anne, Kate Meader
Casa editrice: Corbaccio Editore
Data di uscita: novembre 2015
Pagine: 395
Prezzo: 9,99 (ebook), 18,60 (cartaceo)



CINQUE AUTRICI BESTSELLER PER CINQUE STORIE ROMANTICHE E SEXY IN UN UNICO VOLUME
In «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer Probst
I protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale».
In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali.
In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester.
Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi.
Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e molto sexy.


Ho letto questo romanzo in occasione del RARE Roma 2018 perché oltre a Jennifer Probst c'era anche Melody Anne con un racconto e ho fatto firmare ad entrambe la prima pagina del libro e la pagina del loro racconto (nella speranza di raccogliere, un giorno, le firme anche delle altre autrici). Lo recensisco perché voglio promuovere nel mio piccolo queste autrici e visto che sono solo 5 racconti ho deciso di parlarne singolarmente e poi fare un commento generale sulla raccolta.


Voglio solo te di Jennifer Probst

Riley e Dylan chiesto l'aiuto di un consulente per trovare l’anima gemella e a quanto pare sono fatti l'uno per l’altra. Pur non essendo convinti i due si ritroveranno bloccati nella casa di lui durante una tempesta di neve e verrano presi da una bollente passione. L'amore però è un'altra questione, con i ricordi e il dolore del passato che ritornano potenti e mette i due alla prova. Fino ad un lieto fine s'intende. MI è piaciuto anche se la narrazione, sopratutto all'inizio non scorre bene. Però le scene di sesso sono ben narrate e anche il finale è molto dolce. Non avevo mai letto una storia breve di Jennfer Probst e forse preferisco dedicarmi ai suoi romanzi lunghi, anche se è stata una lettura piacevole, non mi è affatto dispiaciuta.


Un desiderio di Natale di Emma Chase

Una divertente rivisitazione di Canto di Natale con protagonista il nostro amato Drew che, nonostante sia ormai maritato con un figlio, continua a fare le cavolate che lo contraddistinguono e per le quali lo amiamo comunque. Quando o spirito del Natale e la voglia di stare in famiglia vengono un po’ meno, ecco che tre fantasmi gli faranno cambiare idea e gli permetteranno di non commettere un errore che potrebbe fargli perdere Kate e suo figlio. Una divertente storia extra per chi ha amato la storia di Drew e Kate e non può fare a meno di questi due fantastici personaggi: non si possono non adorare queste piccole storie riguardo la loro vita matrimoniale e con le difficoltà di essere genitori. Lo stile frizzante della Chase e il personaggio di Drew sono gli assoluti protagonisti e adorate ogni singola pagina e commento del nostro protagonista preferito, ve lo assicuro.



Saving Grace di Kristen Proby

Imparare a sciare mai stato così bello per Grace alla quale viene offerto un weekend in montagna per impararlo da un affascinante maestro inglese.... che scopre poi essere in realtà il proprietario dell'albergo dove alloggia. E lui le piace e a lui piace lei. Tutto perfetto, un bel weekend di passione, ma poi? Una bella storia, con due POV ben sfruttati e la narrazione sprizzante sopratutto quella della protagonista femminile, mentre il caro Jacob interviene poco ma mi ci sono innamorata comunque (è inglese perdindirindina!). L'epilogo è positivo, veloce e classico e forse ci poteva essere qualcosa in più ma va bene così: si rimane soddisfatti dalla storia divertente ma sopratutto molto hot (nonostante la presenza di molta neve).


Fra le sue braccia di Melody Anne

Natalie si trasferisce in una sperduta cittadina del Montana a fare l'insegnante. Si ritrova in un clima freddo ma con un'inaspettato calore da parte della gente del posto, un po' invadente forse ma gentile e che ha già deciso di accoppiarla con l’affascinante Hawk. Solitaria e un po’ scorbutica la nostra maestra  dovrà imparare a vivere in questa cittadina, conoscere e apprezzare i suoi abitanti e si, in effetti Hawk non è male, ma anzi gentile ed premuroso... Una storia molto dolce e carina, la narrazione è un po' strana e troppo spesso la protagonista risulta troppo antipatica e non ci si relazione con lei se non verso il finale che diventa più amabile. Però è una storia carina, il finale è romantico e nonostante tutto soddisfa il lettore.


Più caldo del fuoco di Kate Meader

Mi permetto di dire che è la migliore delle cinque della raccolta. Darcy incontra Beck per caso una sera qualche giorno prima di Natale dopo tanti anni separati. Il ragazzo l'aveva fatta soffrire parecchio dopo averla mollata senza motivo e adesso si trovano entrambi cresciuti, diversi ma la passione che li univa sembra esserci ancora. Amore e passione permetteranno ad entrambi di dare una nuova chance alla loro relazione o dopo le feste si molleranno ancora? Una bellissima storia con dei personaggi complessi e ben caratterizzati in poche pagine. Questo racconto nella sua brevità ha tutto quello che si trova in un romanzo e dimostra che spesso si tende troppo ad allungare inutilmente il brodo quando nella brevità ci può stare tutto e anzi, la storia può essere ancora più bella e unica, emozionando il lettore. Forse, ad essere puntigliosi, l'unica pecca è il finale troppo veloce e che non lascia vedere IL lieto fine come le altre storie precedenti, ma la storia di Darcy e Beck mi ha colpito tantissimo: bella, appassionante e intrigante con dei personaggi reali e nei quali ci si può facilmente riconoscere per i loro sentimenti e la loro storia e crescita personale.


Nel complesso una bella raccolta che consiglio sia se conoscete già almeno alcune di queste autrici (anche perché le storie si ricollegano alle loro serie precedenti), ma anche per le altre semi-sconosciute che dimostrano in breve la loro abilità nel raccontare delle belle ma brevi storie a tema natalizio che ci fanno sognare in questo caldo torrido.




Non dimenticatevi di commentare e dirmi se avete letto la raccolta e qual è il vostro racconto preferito :)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)