Pagine

giovedì 16 gennaio 2014

Recensione: "Ballando con il fuoco" di Edy Tassi

Eccoci con un' altra recensione, un bel romanzo che letto durante le festività natalizie!

"Ballando con il fuoco" di Edy Tassi



Trama: Un uomo siede al centro della stanza, in attesa. Nel silenzio, un rumore di tacchi femminili gli stuzzica i sensi. Lo spettacolo sta per cominciare... e nulla sarà più come prima.
Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno presso una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing on the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finché non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo visionario coreografo. Un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove. Che ha una regola ferrea: mai fare sesso con una delle sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O, sguardo dopo sguardo, gesto dopo gesto, la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?
QUI il primo capitolo!

Opinione: Se mi seguite un pochino ormai saprete che i romanzi Harmony sono un po' il mio guilty pleasure: mi piace visitare il sito e cercare tra le nuove uscite qualcosa di interessante. La copertina di "Ballando con il fuoco" mi ha subito colpito e dopo aver letto la trama ho pensato: "Devi essere mio". 
Iniziamo col dire che stranamente il tema del ballo nei Romance\Erotici & co non è stato quasi trattato; e dire che davvero il collegamento tra eros\sesso e danza è forte, forse è un po' scontato, ma allo steso tempo è molto interessante: il sedurre con i propri movimenti del corpo, non essendo volgare ma esprimendo una passione e un fuoco molto più potenti delle parole. Infatti il fuoco e la passione sono quello che Nicholas ricerca in Arianna, ballerina della sua compagnia, che non riesce ad esprimere le sue emozioni  nelle coreografie del suo spettacolo con la stessa forza che utilizza quando si esibisce mezza nuda all' "Icing on The Cake", per raccogliere soldi per sua madre. Anche Nicholas ha bisogno di soldi per il suo spettacolo, ma si rifiuta di chiederli a suo padre con il quale è in cattivi rapporti per colpa della madre defunta. 
Non vi dico queste cose solo per spoilerare ma per farvi capire che è un romanzo che va oltre il "lui incontra lei, c'è desiderio sessuale allora fanno sesso, poi capiscono di amarsi, si dichiarano e sono per sempre felici e contenti",  ma dietro c'è la storia di due ragazzi e del loro rapporto con i famigliari e questo mi è molto piaciuto (sbaglio o troppo spesso i protagonisti di Romance\Erotici sembra che siano soli al mondo?).  Arianna che deve aiutare la madre dopo che questa le ha permesso di studiare danza, Nicholas che odia il padre perchè, secondo lui, ha sempre trascurato la madre e non ha mai apprezzato il suo amore per l'arte; aggiungiamo la seconda moglie del padre che non riceve abbastanza attenzioni e vuole vendicarsi e un paparazzo un po' invadente in cerca di fama. La trama è molto complessa e intrigante; adoravo girare pagina e scoprire che cosa accadeva e come si evolveva questa situazione. Perchè naturalmente almeno all'inizio il rapporto tra Arianna e Nicholas è un rapporto basato su uno scambio di soldi,  tra i due non c'è un vero dialogo anche quando entrambi capiscono che oltre al sesso c'è di più, un sentimento più forte che li sconvolge e il loro non aprirsi l'uno all' altra crea equivoci e incomprensioni che sembrano quasi senza soluzione. Personalmente le ultime cento pagine piangevo perchè davvero mi sembrava impossibile un lieto fine: la situazione era talmente intrigata che non riuscivo a immaginare cosa si sarebbe potuta risolvere. 
Poi non capirò mai perchè nei romanzi di questo genere i protagonisti non si dicono le cose; non dico il dichiararsi amore eterno per tutta la vita, ma di parlarsi e dire i loro problemi, le loro paure, ecc. Non so voi a me sembra una cosa anormale. Ok, va bene non ci sarebbe storia senza così ma secondo me certe volte alcune situazioni sono un po' irreali e forzate ecco. 
Questo non sminuisce la bellezza di questo romanzo che davvero ti conquista, ti spinge a leggere e a voler scoprire cosa accadrà, se davvero tutto si risolverà o no, come evolverà il rapporto genitori e figli quando si troveranno a dover affrontare i loro problemi, se lo spettacolo di Nicholas andrà in scena e sarà il successo che lui si aspettava, se Arianna riuscirà a ballare con la stessa intensità ed esprimendo quella forza che Nicholas ha visto in lei e che vuole che lei esprima; e se (finalmente) i due capiranno i sentimenti che provano e avranno il coraggio di dichiarali all'altro e di vivere felici.
Solo leggendo il romanzo potrete scoprirlo ;)

Ultima cosa: un motivo in più per leggerlo è il fatto che l'autrice è italiana (evvai!). Personalmente spero che ci delizi con altri romanzi :)

RainBookmark





2 commenti:

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)