Pagine

domenica 12 gennaio 2014

Speriamo di leggerli #1

Buona domenica! 
Interrompo per un po gli studi e le recensioni dei libri che ho letto durante le vacanze per inaugurare questa nuova rubrica.
"Speriamo di leggerli" illustra dei titoli già usciti o che usciranno in America e che spero ( ma non credo di essere l'unica) vengano pubblicati anche in Italia a breve. 
Vi metto le trame tradotte da me (spero siano comprensibili) e le copertine (qualora ci siano).

- "Eighty Day Amber" di Vina Jackson 



Trama: Nella sua giovinezza, la ballerina russa Luba si è innamorata di un uomo cattivo: un affascinante ma pericoloso commerciante di ambra che può sparire per mesi e poi si aspetta che Luba si presenti ogni volta che lui la chiama. Nonostante tutto Luba non può negare l' attrazione per il seducente Chey, ma la loro appassionante e turbolenta relazione finisce quando Luba fugge dalla Russia dopo aver scoperto uno scioccante segreto sul suo amante.
Da un elitario club privato di New Orleans alla villa privata di Londra dell'enigmatica rockstar Viggo Franks, Luba si lancia in un viaggio alla scoperta di se stessa e abbraccia l' eccitazione e le eccitanti esperienze che la sua vita di ballerina comporta. Le sue avventure le faranno conoscere la fiera violinista dai capelli rossi Summer e Lauralynn una donna dai desideri decisamente oscuri. Ma può questa nuova davvero soddisfare Luba o desidererà sempre l'unico uomo sbagliato per lei?

Personalmente mi è piaciuta la trilogia "Eighty Days" pubblicata ormai un anno fa. So che a molti non è piaciuta per a sua durezza, la mancanza totale di romanticismo ecc, ma appunto per questo mi ha intrigato e sarei curiosa di leggere questo romanzo che riguarda la ballerina Luba, personaggio secondario (ma non troppo) decisamente misterioso.

- "Rebecca's Lost Jornarls" di Lisa Renee Jones 


Se avete amato la "Insideout Saga" non potete perderveli! Questi 4 volumi sono i diari di Rebecca che Sara legge e dai quali parte la sua storia. Sono in pratica dei racconti; ogni volume conta circa 40 pagine e quindi potrebbero essere pubblicati in un unico volume. insomma io spero che la Mondadori continui questa saga con il quarto volume e queste novelle!

- "The Raven" di Sylvain Reynard


Trama: Raven Wood passa le sue giornate alle Gallerie degli Uffizi a Firenze restaurando opere d'arte del Rinascimento. Ma una tranquilla camminata di ritorno a casa con degli amici cambierà la sua vita per sempre. Quando interviene in un pestaggio senza motivo di un senzatetto, gli aggressori dell'uomo diventano i suoi, trascinandola in un vicolo. Raven è semi-cosciente quando il suo assalto è interrotto da una cacofonia di ululati seguita dalle urla dei suoi aggressori. Miracolosamente perde i sensi ma non prima di cogliere l'ombra di una oscura figura che le sussurra "Cassita vulneratus".
Quando Raven si sveglia è inspiegabilmente cambiata. Ritorna agli Uffizi ma nessuno la riconosce e ancora più inquietante, scopre di essere stata assente un intera settimana. Con nessuno ricordo riguardo gli eventi che hanno portato alla sua scomparsa, Raven viene a sapere che la sua assenza coincide con uno dei più grandi furti nella storia degli Uffizi - un furto di illustrazioni di Botticelli inestimabili. Quando le forze di polizia la identificano come uno dei sospettati, Raven è disperata nel tentare di discolparsi. Va alla ricerca di uno degli uomini più ricci e inafferrabili di Firenze nel tentativo di scoprire la verità sulla sua scomparsa. Il loro incontro trasporterà Raven in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti...

Sylvain Reynard è uno dei miei scrittori preferiti e non vedo l'ora di leggere questo suo nuovo romanzo di genere paranormal. So che è forse presto parlarne visto che non c'è ancora una data di uscita in USA e in Italia deve essere ancora pubblicato "Gabriel's Redemption" ma spero che lo pubblichino! Intanto se comprate "Gabriel's Redemption" in inglese potete leggere un anteprima di "The Raven" e SR ha fatto sapere che Julia e Gabriel faranno un cameo... Curiosi? Io tanto!!

- "The Original Sinners: The White Years - The Saint" by Tiffany Reisz 



Trama: Eleanor non ha mai incontrato una regola che non volesse infrangere. E' nauseata dall'eccessivo zelo di sua madre a dai confini della scuola cattolica, e dichiara che non ritornerà più in chiesa. Ma il primo sguardo del magnetico Padre Soren Stearns e alla sua lussuosa moto italiana sono una rivelazione. Improvvisamente la messa quotidiana sembra una ricompensa e la sua punizione è il dolore che sente quando sono lontani. Lui è intelligente e perspicace e sembra conoscerla intimamente nel suo profondo.  Eleanor è consumata - anche se sa che non è bene. 
Ma quando un piccolo incidente quasi le costa la vita, è Soren che la salva. Lei promette di ripagarlo con la sua completa obbedienza... un intero nuovo mondo le si spalanca appena lui le rivela i suoi segreti più nascosti.

Eleanor prima di essere Nora. Il prequel della serie "Peccato originale" della quale è uscito da poco il quarto volume "Il ritorno". Il libro esce il 27 maggio e io prego che la Newton Compton lo pubblichi entro l' anno! Davvero! Il quarto alla fine (direi anche per l'insistenza dei fan) l'hanno fatto uscire quindi ho maggior fiducia rispetto ad altri titoli. Inoltre sono davvero curiosa di leggere come è iniziata la relazione tra Soren e Nora proprio dall'inizio. Non mi accontento dei piccoli flashback presenti nella serie: ora voglio la storia completa! Perché (non so se non si era capito) è una vera e propria serie: il secondo volume "The King" verrà pubblicato a fine anno.

Che ne pensate di questi titoli? Li vorreste leggere anche voi in italiano?

RainBookmark







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)