Pagine

martedì 26 agosto 2014

IT'S TIME TO... #2

Buongiorno lettori!
IT'S TIME TO.... una nuova deliziosa anteprima dalla Casa Editrice Garzanti che ci delizia con un libro magico, perfetto per chi ama i libri! 
E non dovrete neppure attendere molto prima di leggerlo visto che esce domani (LOL)
Intanto qui sotto potete leggere la trama e un piccolo estratto :)


Una piccola libreria a New York.
Un amore da dimenticare.
Una magia tra i libri.

Sta arrivando lo straordinario romanzo d’esordio di unautrice-libraia diventato subito un vero e proprio
fenomeno del passaparola:

DEBORAH MEYLER

LO STRANO CASO DELL’APPRENDISTA LIBRAIA



DAL 28 AGOSTO IN LIBRERIA
360 pagine – 14.90 euro

Esme ama ogni angolo di New York, e soprattutto quello che considera il suo posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell’Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon ami passare i pomeriggi d’inverno e che nasconde insoliti tesori, come una prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. Ed è lì che il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina della libreria vede appeso un cartello: cercasi libraia. È l’occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. Perché a soli ventitré anni è incinta e non sa cosa fare: il fidanzato Mitchell l’ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. Ma Esme non ha nessuna idea di come funzioni una libreria. Per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi curiosi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Mary, che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l’attore. Poi c’è Luke, timido e taciturno, che comunica con lei con le note della sua chitarra.
Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: Il Mago di Oz può salvare una giornata storta, Il giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. E proprio quando Esme riesce di nuovo a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: Mitchell viene a sapere del bambino e vuole tornare con lei. Esme si trova davanti a un bivio. Il suo più grande desiderio sta per realizzarsi, ma non è più la ragazza spaventata di un tempo e non sa più se è quello che vuole davvero.
Perché a volte basta la pagina di un libro, una melodia sussurrata, una chiacchierata a cuore aperto con un nuovo amico per capire chi si è veramente. Perché Esme non è più un’apprendista libraia, ora è una libraia per scelta.
Lo strano caso dell’apprendista libraia è il romanzo più amato dalle librerie indipendenti americane. Grazie a loro è partito un passaparola tra i lettori che ne sono rimasti incantati. Deborah Meyler è convinta che l’esperienza più bella della sua vita sia stata lavorare in un negozio di libri e ha deciso di descriverla. Un romanzo che ricorda a tutti noi come il fascino delle librerie sia intramontabile. E che spesso quei luoghi pieni di scaffali polverosi nascondono sorprese inaspettate.

L’AUTRICE

Deborah Meyler è nata a Manchester, ha frequentato il Trinity College a Oxford e poi la St Andrews University. Qualche anno dopo si è trasferita a New York: qui ha aperto due librerie indipendenti, che sono sopravvissute nonostante la crisi. Il suo primo romanzo è Lo strano caso dell’apprendista libraia, con cui ha ottenuto grande successo in America.

Una storia per chi ama la lettura, per chi trova rilassante perdersi tra gli scaffali di un'accogliente libreria,
per chi ama viaggiare, per chi ama, per chi non ama più, e per tutti quelli che cercano una lettura adatta
a sollevare il morale dopo la fine delle vacanze...

«Un romanzo pieno di vita che apre il cuore e regala buonumore.
E che vi mostrerà che le librerie, a volte, sono un posto magico.» Booklist

«In poco tempo è diventato il libro più amato da tutte le librerie. Questo romanzo è un fenomeno.» Usa Today

Qui puoi leggere le prime pagine: http://bit.ly/1omEcau


Non so voi ma io lo leggerò presto :) Sembra proprio una di quelle storie adatte a chi ama i libri e andare nelle librerie, magari quelle più nascoste che hanno quel libro speciale che ti riscalda il cuore.





The Ice Cream Book TAG!

Eccoci, tutte e due le vostre blogger preferite (?) per questo strano e originale tag. Devo dire che siamo nuove con questo genere di cose, ma visto che abbiamo avuto l'onore di essere state nominate da ben DUE blog, ci sembrava nostro dovere rispondere al tag. Grazie mille Bliss di Libri per passione e Frannie di Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole :3
Ora.. tocca a noi mostrarvi i nostri gusti in fatto di gelat.. emm libri xD

CHANTAL

Ecco.. devo dire che questo tag mi ha messo un po' l'acquolina in bocca. Io adoro il gelato! Lo mangio persino in inverno (che volete farci sono una golosona xD). Ma non siamo qui per parlare dei miei gusti in fatto di gelato (e menomale altrimenti la lista sarebbe luuuunga), ma di libri. Quindi.. 

Pistacchio: un libro dalla cover verde.


 Per il verde.. Matched di Ally Condie. Cover abbastanza color pistacchio? *-*
Io adoro questo libro (ma soprattutto tutta la serie in se!). E' stato il mio primo distopico e come tale lo porterò sempre nel mio cuore :3 Un libro fantastico e innovativo, con tutto quello che cerchi da un vero distopico.
Troppo sdolcinata? Beh colpa del gelato ahahaha


Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma

che probabilmente non farai perché...



Mmm.. Nocciola mi sa di... Vampire Academy di Richelle Mead. La cover non è molto color nocciola, ma quasi dai.. xD
Comunque ho scelto questa serie perché è una serie che sin dal primo libro ho amato. Un Urban fantasy con i fiocchi, che libro dopo libro si evolve e diventa MERAVIGLIOSO. Per chi non l'ha ancora letto: COSA STATE ASPETTANDO? Però forse meglio non leggerla in estate, meglio in inverno, sotto le proprie coperte durante le giornate gelide. Un ottimo rimedio contro il freddo ;)


Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.




Colpa delle stelle di John Green per la fragola :3
Ok, il libro non è proprio color fragola. Ma chissene.. u.u
Ho scelto questo libro perché nonostante tutto (chi lo ha letto sa a cosa mi riferisco) è un libro fantastico, che racconta una storia d'amore straordinaria. Da togliere il fiato, sul serio!
Ero molto indecisa su cosa mettere, ci sono tantissimi libri romance che ho amato e che meriterebbero. Ma.. questo libro è speciale e poi  ho preso anche l'occasione per esaltare il libro visto che ci avviciniamo alla data del film. Presto potremo vederlo anche qui in Italia :3 *si arma di fazzoletti*


Vaniglia: Il tuo classico preferito.




Per la vaniglia ecco IL classico. Urrà per la fantastica Emily Bronte e il suo Cime tempestose. Ok, è vero non l'ho ancora finito, ma devo solo trovare il momento adatto. E penso proprio che grazie al programma di quest'anno (a scuola), riuscirò finalmente a completare questa meraviglia. Tra vari libri, il momento per potermi dedicare a un classico è molto breve, ma forse ora potrò rimediare. Forse..
Spero solo che non ne rimanga delusa.


Menta: Un libro per bambini che ti piace.




La bambina della Sesta Luna di Moony Witcher è proprio adatto per la menta, ovvero per il libro per bambini che mi piace. Questo libro è stato il primo "fantasy" in assoluto. Avevo circa 10 anni quando questo libro mi fu regalato a natale e da quel momento in poi eccomi quello che sono ahaah. Questo libro mi ha proprio aperto le porte alla lettura, non che prima non leggessi, solo le fiabe o le favole, niente libri di tante pagine e con una trama complessa. Questa piccola bimba (non più grande di me) con il suo mondo fatto di magia, e mistero mi ha stregato. Una lettura indimenticabile, perché i primi libri non si scordano mai!


Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.



E infine per il Fiordilatte ecco il famosissimo Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Questo è un mattone di quasi 800 pagine, ma si legge come un libro di 200 o meno. Letto poco meno di un anno fa e ancora oggi riesce a trasmettermi le stesse emozioni. Questo romanzo riesce a emozionarti come non mai grazie alla fantastica penna di Paullina. Potrei dire che è uno dei miei libri preferiti se non il preferito. Ho divorato questa meraviglia in pochissime ore, piangendo sia per la gioia che per il dolore. Un libro di forte impatto emotivo e con personaggi fantastici. Alexander, il mio shura, che è uno dei miei book-boyfriends, è perfetto in ogni suo aspetto. Tatiana, una ragazza della mia età che trova il vero amore proprio inaspettatamente e nel momento sbagliato. Una ragazza che ha perso tutto e tutti, tranne la speranza di andare avanti e credere nel suo amore.
Una storia incredibile e totalmente vera, chè Paullina basa proprio sulle testimonianze dei loro nonni, i veri Tania e Shura.
Io adoro la penna fluida della Simons, e udite udite: Sta scrivendo la sceneggiatura per il film de "il cavaliere d'inverno". Non è fantastico? Spero che la cosa vada in porto, per poter ben presto godere di questa meraviglia anche sul grande schermo.




RainBookMark 

Io adoro queste cose *__* Non l'avevo ancora visto questo tag del gelato che teoricamente in estate sarebbe azzeccato, ma il tempo (meteorologico) è stato tiranno quindi mi sono gustata pochi gelati ;( non piangete per me: mi sono consolata con tanti bei libro comunque ;) 
Ringrazio nuovamente Bliss e Frannie  che hanno nominato me e Chantal e vi presento i miei gelati ^_^

                                                   Pistacchio: un libro dalla cover verde


Stai con me di Maya Banks 
Non ho letto molto di quest autrice molto prolifica oltreoceano e ma quel poco che ho letto mi è molto piaciuto e quindi sto recuperando tutti i suoi libri pubblicati in Italia. Ho acquistato questo libro insieme a un altro sempre della Banks che ha a copertina praticamente uguale ma di colore rosa -.-
Non ci credete, vero? Guardate qui Originalità zero.
Va bene che poi il verde è il mio colore preferito ma questa è più bella, non trovate?

Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma
che probabilmente non farai perché...


Outlander di Diana Gabaldon
In Italia il nome della serie sarebbe La saga di Claire Randall ma, colpa anche la serie televisiva, io uso il nome originale (che si fa anche prima!).  Ho letto circa 200 pagine del primo volume La Straniera e mi sono innamorata di Jamie Fraser e delle Highland scozzesi! Ho deciso che dovevo avere tutti i volumi!!  Quindi giustamente di seconda mano o nuovi, dalla libreria o da Amazon mi sono procurata altri 5 volumi ;) Perché poi qui in Italia i singoli volumi sono stati divisi (per motivi poco chiari) e quindi diventano davvero tanti libri! (Quindi state attente quando li comprate!) 
Ho visto anche il primo episodio della serie televisiva che è molto ben fatta e anche se alcune cose non sono uguali non ci dobbiamo preoccupare perché la Gabaldon ha seguito dall'inizio il progetto ed è executive consultant. La serie poi avrà una seconda stagione e nel 2015 uscirà in italiano Written in my own heart blood,  il nuovo volume di questa saga uscito in primavera negli USA.
Se volete iniziare quest'avventura preparatevi ;)


Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.


Gabriel's Redemption di Sylvain Reynard
Così dolce da far venire il diabete :) Scherzi a parte, tutta questa serie la consiglio sempre a chiunque voglia tanto romanticismo e una storia non banalissima e molto profonda, che ti lascia anche tanti insegnamenti. La scrittura poi di SR mi fa piangere: odo gli uccellini cantare quando leggo qualcosa di quest'autore!!! 
Vi innamorerete anche voi del Professore ;)
Oh, e qui c'è anche la mia recensione se non l'avete già letta ;)

                                                   Vaniglia: Il tuo classico preferito.


La fiera della vanità di William Thackeray 
Non leggo molti classici e se li leggo è perché mi intrigano, mi ricordano un altro libro o un film o, come in questo caso, una persona: Robert Pattinson.
Non ridete! È la verità! Robert Partinson ha girato una scena per il film tratto dal libro che poi beh è stata eliminata ingiustamente. E non lo dico perché mi piace Robert ma perché leggendo prima il romanzo e poi vedendo il film ti rendi conto che la sua scena centrava molto di più con lo spirito e l'insegnamento che il libro vuole dare e che nel finale del film viene quasi stravolto (anche se è un film molto bello!). Quindi se avete tempo leggetevi questo bel mattoncino di 800 pagine, e guardate anche il film :) Mi è piaciuto molto e lo consiglio, anche perché non è molto conosciuto a differenza di altri classici; merita anche lui quindi di essere conosciuto e apprezzato!




                                               Menta: Un libro per bambini che ti piace.


La montagna parlante di Tea Stilton 
Geronimo Stilton ha segnato la mia infanzia di lettrice: quanto amo quel topo! Ho pure il suo autografo ;) Ma anche i libri di Tea Stilton, la sua amata sorellina, sono molto belli. Raccontano le avventure di 5 ragazze che lei ha incontrato e che la aggiornano sui viaggi e misteri che compiono. Questo sarebbe il secondo volume ma è stato il primo che ho comprato e letto: è ambientato in Australia, un paese che mi ha sempre attratto e che vorrei visitare un giorno.
Ormai sono usciti tanti volumi, credo oltre la ventina, e consigliarli di leggerli voi non mi sembra il caso (;)) ma se avete una sorellina o un cuginetta o conoscete dei piccoli lettori ecco questi libri sono molto belli; e dopo la storia ci sono pure giochi, test e curiosità.



Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.


Ci sono voluti ANNI per leggere il finale di questa serie fantastica! Cioè vi rendete conto che Christopher Paolini ha iniziato a scrivere a 15 anni Eragon?!? E per concluderla c'è voluto un volume in più di quello che aveva previsto! No lo ammiro davvero tanto! E rimpiango di non averlo incontrato quelle uniche 2 volte che è venuto in Italia T T 
Scrive solo mattoni sto caro ragazzo e anche Inheritance conta almeno 800 pagine ma se amate Eragon ( e Murtagh <3) e tutti gli altri personaggi e volete leggere il finale di tutta la storia allora le pagine scorreranno veloci veloci... 


E detto questo nominiamo:
Wellness WITH Chiara (che modificherà un pochino il tag e farà una bella sorpresa a tutti :) )

Se volete condividete con noi i vostri "gelati" commentando qui sotto :)




venerdì 22 agosto 2014

IT'S TIME TO.. #1

Rubrica a cadenza casuale dedicata alle anteprime proposte dalle case editrici.
Oggi inauguriamo la rubrica *yeeeeeah* con un libro attesissimo, la cui data era stata posticipata fino a fine agosto (odio quando succede!).
Siete amanti del romantic suspance? Amate il thriller? Bene, questo libro fa proprio per voi miei cari readers ;)
Oggi infatti vi propongo il «romantic suspense» che coniuga tensione erotica e atmosfere da thriller. Un incredibile successo del passaparola online per mesi ai primi posti delle classifiche americane. E finalmente presto anche nelle case di tutti gli Italiani che amano questo genere.




Autore: Elisabeth Naughton
Titolo: Aspettami
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 28 Agosto
Prezzo: 16,90 euro
Potete acquistarlo QUI


Trama: Dopo un incidente in cui ha perso la memoria, Kate vive con il marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. Dovrebbe sentirsi al sicuro, protetta dall’affetto di Jake e del figlio Reed, eppure non riesce a superare il senso di straniamento che prova persino in casa propria. E quando, improvvisamente, il marito viene trovato morto, assassinato, Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Perché è stato ucciso? Quali affari nascondeva Jake, e chi è quella bambina di cui Jake custodisce una foto nel suo studio?
Kate indaga disperatamente nell’ambiente di lavoro di Jake finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che non appena vede Kate rimane sconvolto perché in lei crede di aver ritrovato la moglie perduta.
Cosa è successo? Chi è veramente Kate? Niente è più sicuro nella vita di entrambi, tranne l’attrazione irresistibile che li spinge l’uno verso l’altra...

Una donna senza un passato,

un uomo che cerca una ragione di vita,

due destini che stanno per incontrarsi.


Elisabeth Naughton scrive dalla sua casa nell’Oregon, dove vive con i marito e i tre figli. I suoi libri sono entrati nelle principali classifiche, comprese quelle del New York Times, di USA Today, del Wall Street Journal e di IndieReader, e sono stati selezionati per prestigiosi riconoscimenti quali il RITA® Romance Writers of America, L’Australian Romance Reader Award, The Golden Leaf Award e The Golden Heart Award. Quando non scrive, Elisabeth Naughton corre, va a vedere le partite di baseball e inventa nuove avventure.

Allora cosa ne pensate? A me incuriosisce un sacco questo romanzo. Forse perché i thriller hanno sempre quel fascino misterioso e oscuro (amo ciò che è misterioso :3). Sono proprio curiosa di leggerlo! 
Aspettavate anche voi questo libro da tanto tempo? 
Invece a voi che non piace questo genere cosa ne pensate? Leggereste mai un libro del genere?
Fatemi sapere tutti i vostri pensieri, lasciando un piccolo commento se vi fa piacere ;)
Un bacio, a presto. <3





giovedì 21 agosto 2014

Recensione: "Dieci piccoli respiri" di K. A. Tucker

Ed eccomi di nuovo qui miei cari readers <3
Dopo un ferragosto molto movimentato e divertente, si ritorna al "lavoro". Non ho avuto modo di poter pubblicare la recensione prima poiché il mio computer faceva i capricci. Ma finalmente ce l'ho fatta *butta i coriandoli in giro per casa*
Ma per farmi perdonare vi propongo un romanzo che vi lascerà sbalorditi e con il fiato corto. Sono certa che lo amerete come ho fatto io! Non conoscete ancora il romanzo? Nessun problema ci sono io per voi ;) Buona lettura e spero che subito dopo correrete in libreria a comprare questo romanzo xD





Titolo: Dieci piccoli respiri
Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Prezzo: 8,42 euro cartaceo
Uscita: 10 luglio
Potete acquistarlo QUI e QUI

Trama: Kacey Clearly aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore…



Mia opinione:
Avevo adocchiato questo libro mesi prima che sapessi dell'uscita italiana. E fin da subito la trama era riuscita ad intrigarmi e a spingermi a leggere questo libro (per non parlare della favolosa copertina, che racchiude un significato importante per il libro). Ma sapete per vari motivi, tra cui le continue uscite italiane, la scuola, e impegni vari, avevo messo questo libro in lista d'attesa. Continuando a rimandare la lettura preferendo altri libri.
Ma finalmente venuta a conoscenza che sarebbe stato pubblicato anche qui in Italia, ho saltato come una matta per la gioia.
Sapete che io tengo molto in considerazione goodreads e le stelline medie che ha ogni singolo libro. E guardando per questo libro ho visto che la media era di 4.22 stelline. Capite la mia gioia nel poter leggere un libro di questo calibro. E devo dire che anche qui goodreads non si sbaglia! Questo libro merita davvero. E mi sono chiesta per quale scherzo del destino non l'abbia iniziato prima.

Sono stata un bel po' prima di poter scrivere questa recensione. Non perché a corto di idee su cosa scrivere, ma proprio per la quantità stratosferica di idee e cose da voler scrivere. In poche parole un guazzabuglio di idee che mi frullavano in testa senza un ordine preciso. Quindi ho approfittato del periodo di vacanza senza far nulla, per poter organizzare le idee e scrivere una recensione decente. Non potete capire quale compito immane sia stato. Questo libro ti lascia completamente confusa, in preda ai singhiozzi e completamente travolti da miriadi di emozioni differenti. Ho sofferto della sindrome "Delirio post-libro" che arriva puntuale ogni volta che finisco un libro che mi ha coinvolto particolarmente. Cos'è il "Delirio post-libro"? Allora si tratta del momento in cui arrivati a fine libro (che sia ultimo capitolo o qualche punto più avanti), si inizia a lacrimare, le parole diventano sfogate e gli occhi rossi come pomodori. Questa fase si accentua una volta finito il libro, quando le lacrime diventano un fiume in piena e sei in preda ai singhiozzi (una scena abominevole per chi ti guarda, ecco perché consiglio di finire un libro in completa solitudine!). Quando ormai i tuoi occhi sono aridi, e non hai più lacrime da gettare, ecco che inizia la fase zombie. Ovvero vaghi per casa, non hai la forza di aprire un altro libro e continui a pensare al libro che hai appena concluso. Ecco questa sindrome finisce più o meno in 2 giorni, quando ormai hai elaborato (o ti convinci), e che devi andare avanti. Vi è mai successo? Se sì, ora avete dato un nome al vostro strano atteggiamento.

Questo è un libro che si presenta come il solito New Adult, lei con un qualche problema, lui anche, si mettono insieme e padabum.. Ma lasciatemi dire una cosa, questo supera nettamente i canoni di un normale NA. Questo libro è particolare e SPECIALE. Un libro che si presenta come un innocuo NA e poi a poco a poco esce gli artigli, trasformandosi. La Tucker è riuscita a creare un libro fantastico e del tutto inaspettato. Un libro che ti travolge tra problemi, romanticismo, humor, amicizia e tristezza.
Un libro che di certo non consiglio da leggere sotto l'ombrellone, poiché è una granata di emozioni. E se non vi va di fangirlare, urlando, piangendo, ridendo in spiaggia, allora fate a meno di portarvelo in spiaggia. Questo è un libro che deve essere gustato pienamente in ogni suo aspetto, provando ogni emozione che riesce a trasmetterti senza freni, senza se e senza ma. Un libro che a poco a poco si insinuerà dentro di voi fino ad arrivare al cuore. Una volta centrato il bersaglio vi strapperà il cuore, lo ridurrà in mille pezzetti per poi calpestarlo. E poi rincollare i pezzetti e rimetterlo al suo posto lasciandoti confuso e come travolto da un uragano.

"Dieci piccoli respiri" è il primo di una serie che però incentra ogni romanzo su una coppia diversa, un po' come molte autrici preferiscono fare. Partendo così da  Kacey, poi spostandosi sulla sorella, sulla migliore amica e così via. Spero che la Newton Compton decida di continuare a pubblicare la serie perché per chi non ama leggere in inglese, sarebbe un vero peccato non poter proseguire nella lettura degli altri romanzi. E spero che mantenga le stesse copertine o almeno ne faccia di simili, come è successo per questo volume. Io adoro le copertine originali!

Il libro inizia in medias res, ovvero nel breve prologo la protagonista ci dice, già arrivata alla conclusione, che vuole raccontarci la sua storia dall'inizio. Così poi ci  immergiamo dal primo capitolo, nel vivo della storia. Immergendoci pienamente nel dramma che ci viene presentato mascherato. Un dramma di una ragazza che ha perso i genitori, la migliore amica e il ragazzo in un incidente stradale 4 anni prima. Da quel giorno lei e la sorellina vengono affidate agli zii, ma la sfortuna sembra sempre perseguitarle. Kacey dal giorno dell'incidente non è più la stessa. Per seppellire il dolore ha provato a drogarsi, ubriacarsi, ma il dolore è sempre rimasto lì. Seppellito in agguato pronto ad esplodere. Kacey ha sempre odiato coloro che troppo ubriachi hanno investito la sua macchina quella notte cambiando radicalmente la sua vita. Kacey dal giorno dell'incidente ha riportato qualche complicazione che ancora dopo 4 anni non è andata via. Lei non riesce a tenere per mano nessuno a parte la sorella. Entra in panico se solo succede. Questo trauma è stato causato dal fatto che teneva la mano al suo ragazzo mentre moriva. Ha proprio sentito la vita abbandonare il corpo del suo ragazzo attraverso la mano.
Ed ecco che un giorno Kacey e la sorellina decidono di lasciare la casa degli zii  per scappare a Miami, lontana chilometri da quella casa in Michigan che era per loro come una prigione.
Le palpebre di Livie si aprono sfarfallando e un paio di occhi azzurri e ancora assonnati fissano per un momento il terminal degli autobus di Miami. «Ce l’abbiamo fatta?», chiede nel mezzo di uno sbadiglio, mettendosi diritta per stiracchiarsi e dare un’occhiata al panorama. «Oh, guarda! Una palma!».
Io sono già nel corridoio tra i sedili, a preparare i nostri zaini. «Già, palme! Forza, andiamo. A
meno che tu non voglia passare qui un altro giorno per tornare nel Michigan». Questo la convince a darsi una mossa.
Quando scendiamo dall’autobus, l’autista ha ormai scaricato il bagaglio. Individuo alla svelta le
nostre valigie gemelle rosa shocking. Le nostre vite, tutti i nostri averi, sono stati ridotti a una valigia per ciascuna. È tutto quello che siamo riuscite a mettere insieme nella nostra fuga dalla casa di zio Raymond e zia Darla. Non importa, mi dico mentre getto un braccio attorno alle spalle di mia sorella. Io ho lei e lei ha me. Questo è ciò che conta. -Tratto da "dieci piccoli respiri"
E' proprio qui a Miami che Kacey e Livie troveranno amici inaspettati, strani ma tanto sinceri. Kacey troverà anche un lavoro ben pagato, anche se non quello sperato. Infatti lei inizierà a lavorare in uno stripclub, insieme alla vicina di casa che ben presto diventerà la sua migliore amica.  Tutto grazie ad uno squallido appartamento in un palazzo dove ne succederanno di tutti i colori, roba da sbellicarsi dalle risate. Tra serpenti biricchini, strani vicini e situazioni assurde, ne vedrete delle belle. Ed è proprio in questo palazzo che Kacey farà la conoscenza di un individuo piuttosto.. enigmatico. Trent, il vicino sexy e strano dell'appartamento accanto. Il ragazzo che farà impazzire Kacey (in tutti i sensi xD) e che ogni sera si reca allo strip per osservare la ragazza a lavoro. Un rapporto anti convenzionale iniziato con un incontro altrettanto strano.

Le macchine richiedono un quarto di dollaro per ogni carico. Odio pagare le lavatrici. Prima, Livie e io abbiamo avvicinato degli sconosciuti al centro commerciale, chiedendo di cambiarci i nostri centesimi. Quando inizio a inserire le monete nelle apposite fessure mi accorgo di averne appena a sufficienza.
«Ce n’è qualcuna libera?», chiede una profonda voce maschile proprio alle mie spalle,
sorprendendomi al punto che strillo e lancio gli ultimi tre quarti di dollaro in aria. Fortunatamente ho riflessi da gatto e acchiappo due delle monetine al volo. I miei occhi restano incollati all’ultima mentre cade a terra e rotola verso la lavatrice. Mi metto carponi e mi tuffo per prenderla.
Ma sono troppo lenta. [...]
«Vedi qualcosa che ti interessa?», chiede. Il tono di scherno mi fa riportare di scatto gli occhi sulla sua faccia sorridente e il sangue mi imporpora le guance. Maledizione a questo tipo! Pare che si trasformi da buon samaritano a diavolo tentatore a ogni nuova frase che gli esce di bocca. E la cosa peggiore è che mi ha beccata a mangiarmelo con gli occhi. Io che mangio qualcuno con gli occhi!
Sono circondata da corpi eccelsi ogni giorno in palestra e la cosa non mi turba. In qualche modo, tuttavia, non sono tanto insensibile al suo.
«Mi sono appena trasferito. 1D. Mi chiamo Trent». Mi guarda da sotto ciglia lunghe
all’inverosimile e gli arruffati capelli castano dorato gli incorniciano magnificamente il viso.
«Kacey», riesco a dire. Quindi è questo tipo il nuovo inquilino; il nostro vicino. Vive dall’altro
lato della parete del mio soggiorno! Wow! -Tratto da "dieci piccoli respiri"
Trent sin dall'inizio sappiamo che nasconde qualcosa. Anche lui deve avere un oscuro e tragico passato. E a poco a poco cresce in noi una consapevolezza. La consapevolezza che Trent non è chi dice di essere. Che sta nascondendo qualcosa di più tremendo. Ma anche se il nostro istinto ci dice una cosa, il nostro cuore nega. Nega perché non vuole credere a ciò che il cervello invece ha capito benissimo. Fino a quando anche il cuore deve cedere davanti all'evidenza. Quando le carte sono svelate e il segreto di Trent è saltato fuori, nel modo più doloroso possibile. Ed è a quel punto che ho creduto di non poter riuscire ad andare più avanti. Il punto in cui il mio cuore si è spezzato, continuandosi a spezzare e sbriciolare nei capitoli successivi. Quei capitoli che leggi con le palpitazioni, gli occhi che bruciano per le lacrime e il naso gocciolante.
Ma poi ecco che nell'abisso più profondo si riesce a scorgere la luce. Ecco che dall'abisso si riesce a salire, a respirare e a non affogare più, come una volta. Ecco che non si ha più paura dell'abisso. Ecco che si capisce la vera importanza dei dieci piccoli respiri. Quei dieci piccoli respiri che devono essere assaporati, gustasti fino in fondo.

Nel libro oltre ai personaggi principali troviamo altri personaggi la cui storia si intreccia con quella di Kacey. Come Nora, la vicina che lavora allo stripclub e ha una bimba piccina. La bambina che con la sua dolce e innocente mente farà innamore tutti quanti di lei. Anche per Nora esiste la possibilità di tornare a sorridere e ad amare. Una seconda possibilità per lei e sua figlia, cresciuta con un padre violento e drogato. Troviamo Livie la sorella minore di Kacey troppo intelligente per i suoi 15 anni e cresciuta fin troppo in fretta. La ragazza che si vergogna dei ragazzi e che vuole bene alla sorella come non mai (e che non vedo l'ora di conoscere meglio nel prossimo libro). Troviamo anche il proprietario dello strip così gentile e con un passato burrascoso. Il proprietario del palazzo, un omino tutto strano e esilarante. Insieme a questi troviamo altri personaggi che compaiono molto raramente ma che lasciano un segno anche loro nel romanzo. Insomma la tucker è riuscita a creare una fitta rete di personaggi tutti con una loro storia, i loro problemi  e una propria psicologia, che rendono ancora più ricco e travolgente il romanzo.

Questo non è solo un buon romanzo. Questo libro esalta l'importanza dell'amicizia, dell'amore, delle seconde possibilità ma soprattutto del perdono. Il perdono è la chiave principale di tutto il romanzo. Con Kacey conosciamo cos'è veramente il perdono, conosciamo come arrivarci e conosciamo che tutti hanno bisogno di una seconda possibilità. Anche se il passato è troppo doloroso. Anche se il tuo cervello non accetta. Perché qualche volta non sempre il cervello ha ragione. Qualche volta si deve dare ascolto solo al cuore. Un cuore sul quale ormai si erano formate la ragnatele. Un cuore che dopo anni ha finalmente trovato la libertà. La libertà di poter tornare a battere. 

Ho amato il modo in cui l'autrice è riuscita a trattare tematiche così importanti, non rendendo troppo pesante il racconto, anzi tenendo il lettore incollato alle pagine. La Tucker con questo romanzo riesce a toccare le corde dei suoi lettori, riesce a farli emozionare come non capita spesso. 
Io ho iniziato il pomeriggio e ho finito la notte alle 4. Non riuscendo per nulla a staccarmi da quella meraviglia, l'ho divorato tutto  d'un fiato. E solo per questo si aggiudica le 4 stelline piene. Se poi considerando la miriade di emozioni che è riuscito a provocarmi, do il punteggio massimo. Sapete come io classifichi i libri imbase a quello che riescono a trasmettermi. E questo rientra pienamente in tutto ciò che cerco in un libro: amore, passione, emozioni forti, una trama fitta e avvincente, personaggi con un carattere forse, humor. Un mix perfetto e letale per noi lettori, ma dal quale non riusciamo a stare lontani.

Quindi cari readers se siete a caccia di un libro molto forte e sconvolgente questo è il vostro libro. Metteti comodi sulle vostre sedie e lasciatevi travolgere da questo uragano di emozioni. Non ve ne pentirete.




Ten tiny breaths series:


  • "In her wake" #0.5 (previsto per il 1 Settembre in America)
  • "Dieci piccoli respiri" #1 (Edito per la NC)
  •  "One tiny lie" #2 (Edito in America dall'11 Giugno 2013)
  • "Four second to lose" #3 (Edito in America dal 4 Novembre 2013)
  • "Five ways to fall" #4 (Edito in America dal 24 Giugno 2014) 









Voi avete già letto il romanzo? Cosa ne pensate? Lasciate un commento se vi fa piacere, e cliccate anche G+1

sabato 9 agosto 2014

Recensione: "Per sempre insieme" di Jessica Sorensen

Buon giorno lettori!
Io sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo volume, il quarto di una serie amata non solo negli USA, ma anche nel nostro paese e che vi consiglio davvero calorosamente ;) 




Titolo: Per sempre insieme
Autore: Jessica Sorensen
Serie: The Secret Series #4
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: 9,90

TramaIl giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l’amore della sua vita, il ragazzo che l’ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e la speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi. Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato.
Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui?
La tournée di Micha sarà per Ella l’occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme.



Opinione: Finalmente Ella e Micha si sposano! Ehm... Si beh... Circa... 

Ci eravamo illusi alla fine di "Non cambiare mai" che i due finalmente avrebbero coronato il loro sogno d'amore ma purtroppo non è stato così (e hanno pure rovinato la storia di Ethan e Lila: cattivoni!)

"Per sempre insieme" inizia, appunto, con Micha che trova Ella in casa loro dopo che l'ha lasciato "davanti all'altare": la ragazza infatti ha ricevuto un pacco con il vecchio diario di sua mamma ed è stata assalita da innumerevoli dubbi sul futuro. Per non preoccupare Micha e i suoi amici dice di non volersi sposare di nascosto e di voler avvisare suo padre e la madre di Micha delle loro intenzioni e di voler scambiare i suoi voti con il ragazzo in un posto vicino alla tomba della madre o perlomeno un posto dove possa avvertire la sua presenza.


sabato 2 agosto 2014

Recensione: "Mr. Sbatticuore" di Alice Clayton

Eccomi di nuovo qui miei cari readers :3
Pronta per presentarvi questa fantastica novità che ha scalato le classifiche anche qui in Italia. Una nuova divertente, coinvolgente, spensierata e bollente avventura. E da amante di queste letture spensierate, romantiche e.. hot, mica potevo farmi sfuggire questo libro?! Bene, non vi anticipo più nulla, vi lascio alla recensione ;)



Autore: Alice Clayton
Titolo: Mr. Sbatticuore
Editore: Mondadori
Prezzo: 2, 99 euro (ebook); 14, 90 euro (cartaceo)
Uscita: 8 Luglio
Potete acquistarlo QUI

Trama: Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?



Mia opinione:
Quando mi sono trovata davanti a questo libro, cercando su goodreads, il primo pensiero che ho fatto fu “questo sicuramente sarà un altro erotico”. E in effetti la copertina americana fa proprio pensare che il libro appartiene a questo genere. Ma doveva avere quel qualcosa in più, visti tutti i commenti positivi delle americane e il fatto che abbia le 4.2 stelline (di media). Quindi una volta a conoscenza che sarebbe uscito anche qui in Italia, sapevo che quel libro sarebbe finito presto tra le mie grinfie! Ed infatti, incapace di aspettare l’uscita del cartaceo ho subito acquistato la versione ebook (uscita il 27 Giugno). 
Iniziato e finito tutto d’un fiato, devo dire che sono entusiasta di questo libro. Premetto subito che NON E’ UN EROTICO. Assolutamente no. La copertina americana e un po’ anche quella Italiana ingannano. Questo libro è un Adult romance, con qualche nota piccante e sensuale. Ma niente di eccessivo. Quindi per chi non ama il genere erotico, non fatevi ingannare. E questa volta il detto “Mai giudicare il libro dalla copertina” ha perfettamente ragione!

Questo è un libro che inizi con delle aspettative medio-alte, e devo dire che una volta finito capisci che non ti ha deluso. Anzi, ha persino superato queste aspettative. Questo è un libro che si legge velocemente, ma che si gusta fino in fondo. Ogni piccola sfumatura, ogni sguardo, ogni carezza rendono magico e dolce il racconto. “Mr sbatticuore” è un romanzo che può essere letto tranquillamente a casa durante un pomeriggio estivo afoso, sotto l’ombrellone tra una nuotata e l’altra o la sera. Ovunque e in qualunque momento della giornata si desideri leggerlo, riesce lo stesso a travolgerti con una ventata di dolcezza infinita. Mentre Caroline e Simon cucinano dolci si riesce quasi a sentire l’odore della torta alle zucchine in forno, degli arancini di Simon. Si ride insieme a loro per i troppi doppi sensi o per le situazioni strane che si vengono a creare. La Clayton insomma sa come incollare il lettore alle pagine, creando una ricetta perfetta: un po’ di umor, un pizzico di dolcezza, qualche spruzzatina di sensualità, due personaggi perfetti, mescolato il tutto e voilà... il gioco è fatto. Recensirlo ora, a distanza di molto tempo da quando l'ho finito, mi ha fatto venire voglia di rileggerlo (cosa che ho fatto prima di postare la recensione), e devo dire che mi piace ancora e ancora. E a dirla tutta mi è venuta una gran fame di dolci ahahaha.

“Mr sbatticuore” è il primo di una serie incentrata su Caroline e Simon, sono rimasta sorpresa nello scoprire che ci saranno altri libri su di loro, visto che questo potrebbe considerarsi anche come un autoconclusivo. Spero solo che i libri successivi non siano stati creati solo per accontentare i fans, poiché si sa come finisce con i libri scritti solo per commissione, ad eccezione di Virgilio con la sue Eneide.. ahahah ok esempio erudito fuori luogo. Ma sono di buon umore, ed è tutto merito a questo libro. Provare per credere ;)

Il libro inizia in ex abrupto, immergendoci subito nella storia, senza epilogo o una minima presentazione. E devo dire che la scelta è davvero azzeccata. Subito ci accorgiamo della forte ironia che pervade e prevale in tutto il libro. La povera Caroline appena essersi trasferita nel nuovo appartamento (che apparteneva a una sua migliore amica-capo), deve fare i conti con un vicino abbastanza.. rumoroso. Simon, il misterioso ragazzo super sexy della porta a canto che ogni sera si esibisce in favolosi "numeri circensi" a letto con le sue amanti nella sua stanza da letto, che guarda caso è comunicante con quella di Caroline.
«Sì!»
Sbam.
«Oh, sì!»
Sbam-sbam.
«Dio, è fantastico!»
Mi svegliai di soprassalto e mi guardai attorno confusa in quella stanza poco familiare. […] –tratto da “Mr Sbatticuore”
Così ogni sera la povera Caroline deve sorbirsi il continuo sbattere contro il muro della sua camera da letto. Deve sopportare urli, gemiti e quant’altro da parte di questo Simon e delle sue ‘amanti’. Che per la precisione sera dopo sera "conosciamo", e sono in tre: Ciaf Ciaf, colei che ama essere ‘sculacciata’; Miagolina, colei che nel momento dell’orgasmo emette una serie di miagolii (che mandano in visibilio il gatto di Caroline); e poi ridarola, colei che durante l’atto continua una sequenza ritmica di risate miste a gemiti. Una triade abbastanza strana, che vanno a comporre il famoso ‘harem’ (parola con cui Caroline definisce la strana relazione). Si perché ogni donna sa dell’esistenza delle altre due, si tratta solo di una relazione senza impegno, solo sesso e nessuna complicazione. (Solita scena già vista?! Beh vi garantisco che è così! Qui nessuna delle tre si innamora di Simon. L'unica a "cadere" ai suoi piedi sarà la ragazza della porta accanto!).
Caroline col passere dei giorni è sempre più curiosa di sapere chi sia questo Simon, e così inizia a spiarlo dallo spioncino della sua porta ogni volta che entra o esce dalla sua abitazione, senza mai però poterlo vedere veramente. Creando un alone di mistero attorno a quest'uomo, tanto sfuggente come il fumo, quanto presente al di là della parete. Ma caso vuole che presto Caroline avrà presto l’onore di incontrare il suo Mr Sbatticuore, andando proprio lei a bussare alla sua porta, incapace di sopportare più quella situazione di continuo.. “SBAM.. SBAM..”
Andai alla porta a passo di marcia, sbattendo i talloni sul parquet. Non ero arrabbiata, di più. Ero furiosa. Ci ero andata così vicino… Aprii il portone con la forza di mille O furibondi, a cui da secoli veniva impedito di scaricarsi. Iniziai a bussare alla sua porta. Bussai ancora e ancora, senza arrendermi. Sentii un rumore di passi che si avvicinavano alla porta, ma ancora non smisi di bussare. Sentii che veniva tolto il catenaccio, ma io continuavo imperterrita a colpire. A un certo punto iniziai a strillare. «Apri la porta, brutto stronzo, o la sfondo!» «Calma, smettila di bussare» sentii dire da Simon. Poi la porta si aprì di scatto e io restai a bocca aperta. Eccolo lì. Simon. Stagliato contro una morbida luce alle sue spalle, si ergeva, una mano a tenere la porta, l’altra a reggere un lenzuolo bianco attorno ai fianchi. Lo squadrai da capo a piedi, la mano stretta a pugno ancora sospesa nel vuoto. Mi pulsava per la violenza con cui avevo bussato. Aveva i capelli neri scarmigliati, come se Ridarola ci avesse affondato le mani mentre lui ci dava dentro. I suoi occhi erano di un azzurro tagliente, e gli zigomi marcati come la mascella. Completavano il pacchetto due labbra gonfie di baci e quella che sembrava una barba di tre giorni. “Mio Dio, la barba non fatta. Com’è possibile che mi sia sfuggito stamattina?” Scrutai il suo corpo alto e slanciato. Era abbronzato, ma non di un’abbronzatura premeditata: era un’abbronzatura sportiva, stagionata, virile. Era bellissimo. Non c’era niente da dire. E perché doveva avere anche la barba non fatta? […] “Senti un po’, bello, hai una vaga idea del frastuono che produci? Io ho bisogno di dormire ogni tanto! Se devo ascoltare solo un’altra notte, anzi, solo un altro minuto, te e il tuo harem che tentate di farmi crollare il muro, andrò fuori di testa!”. […] “No, bussi solo a quella parete del cavolo. Io e te dividiamo il muro della stanza da letto. Ti sento sbattere contro la parete mentre cerco di dormire. Cerca di avere un briciolo di educazione.” “E come mai tu senti me e io non sento te? Aspetta un attimo, nessuno fa tremare la parete da quella parte, eh?” Aveva fatto un sorriso malizioso, e io ero diventata pallida come una morta. Avevo incrociato le braccia sul petto e, abbassando gli occhi, avevo ricordato cosa stavo indossando. Un babydoll rosa. Bel modo per farsi rispettare. […] –Tratto da “Mr Sbatticuore”
Un primo incontro molto divertente e strano. Proprio perfetto per questi due, non avrei voluto niente di diverso! Un incontro anche molto importante poiché da quel momento in poi Simon e Caroline diventeranno sempre più uniti e inseparabili, come amici –almeno in un primo momento ;). Da qui in poi Caroline inizierà a conoscere il vero Simon, quello dolce, il sognatore romantico che ama andare in giro per il mondo alla ricerca dello scatto perfetto. Infatti Simon è un fotografo professionista, lavora per National Geographic, Discovery Channel e altre famose compagnie. Il suo lavoro richiede continui spostamenti, ed è per questo che a 28 anni non ha ancora una famiglia, non cerca una relazione seria, perché sa che le donne cercano un uomo che sia sempre a casa e non uno che è sempre in giro per il mondo. Ma la sua concezione cambia una volta conosciuta Caroline. Lei non è come le altre, anche lei ama stare in giro per il mondo. Caroline sembra capire Simon in tutto, soprattutto per quanto riguarda il cibo. C’è da dire infatti che Simon è un maniaco dei dolci, un drogato di zuccheri. Non può resistere a una torta, un bignè o qualunque dolce finisca nel suo mirino. Come dire, un po’ di dolce per un dolce ragazzo.
«La torta, eh? Mi pare di capire che tu ne voglia ancora» chiesi, gettando la giacca sullo schienale di una sedia.
«So che ne hai ancora. Devi consegnarmela» disse impassibile, puntando il dito come se fosse una pistola.
«Le torte sono la tua droga, eh? Hai mai pensato di andare in terapia?» gli chiesi, dirigendomi in cucina per recuperare l’ultimo pezzo. In effetti l’avevo tenuto da parte per lui.
«Sì, faccio parte dei Golosoni Anonimi. Ci incontriamo alla panetteria di Pine Street» rispose, sedendosi su uno sgabello al piano della cucina.
«Un buon gruppo?»
«Abbastanza, ce n’è uno migliore in Market Street, ma non ci posso più andare» disse in tono mesto, scuotendo la testa.
«Ti hanno cacciato?» chiesi, chinandomi sul ripiano di fronte a lui.
«In effetti, sì» disse lui, poi mi fece cenno di avvicinarmi di più.
«Mi hanno beccato a palpeggiare un bignè» mormorò. –tratto da “Mr Sbatticuore”


C’è un’altra cosa da sapere su Caroline. È da troppo tempo che ormai l’O di Caroline ha fatto valige ed è partito. E si, non stiamo parlando di una persona, ma proprio di un orgasmo! Sono mesi che Caroline non riesce più ad arrivare al culmine, La causa? Beh tutta colpa di una vecchia “fiamma” di Caroline che rendeva il sesso un insulso rituale che facevano ogni sera meccanicamente. Cosa che durata per alcuni mesi ha fatto si che l’O di questa giovane ragazza, levasse le tende. Mi piace molto l’ironia dell’autrice nel giocare sullo stesso O, che in alcune parti diventa un vero e proprio personaggio, con il quale Caroline a volte discute. Tra tanta ironia possiamo scorgere però una velata tristezza e malinconia, causata proprio dalla mancanza di questo O. Ma non dispiacetevi troppo, O ritornerà da Caroline e non sarà solo, si porterà con se anche altri amici, per un grande party di ben tornato ahahah.

Un libro che alla fine ti lascia quel sorriso in bocca, difficile da mandare via. Un libro che di certo non è tutto rose e fiori. Un libro che cela molto più di una storia d’amore. Questo è un libro che sia addice benissimo a chi non è mai stufo delle storie dolci e romantiche. Quelle che ti rendono gli occhi a cuoricino, che ti fanno sospirare, ma che non sono così scontate. Questo è un libro adatto a quel lettore assetato di puro romance, senza troppi fronzoli e reale. Quel lettore che cerca una storia più matura, sensuale ma pur sempre dolce. E se quel lettore sei tu, non devi farti scappare per nulla al mondo questo libro.

Uh, quasi dimenticavo un personaggio estremamente importante. Clive. Chi è Clive? Oh be.. Clive è un micino tanto carino e dolce, ma così intelligente da battere persino la stessa Caroline. Clive è il gatto che tutti vorrebbero, si comporta da vero umano. Tanto saggio alcune volte, quante altre così dispettoso da sembrare un bambino. Come non amare questo gatto? Questo piccolo guasta feste vi farà morir dal ridere, ne combinerà di tutti i colori.
Ho amato i personaggi di Simon e Caroline. Simon un ragazzo che sotto la corazza da duro, bello e impossibile, nasconde un cuore dolce e romantico. Un cuore pronto ad amare ancora. Un cuore che non si arrende facilmente. Un vero e proprio Sbatticuore! Un ragazzo semplice e estremamente ironico.
 Che dire di Babydoll (la nostra cara Caroline)? Una ragazza anch’essa dolce che ha smarrito il suo O. Una ragazza matura e.. per certi versi anche immatura. Una ragazza che non ha paura di amare e di essere amata.
Ho apprezzato anche tutti i personaggi secondari, che non sono semplici manichini e figure piatte. Ma personaggi a tutto tondo con una loro psicologia, che prendono parte alla storia con una frequenza molto alta e che alcune volte solo loro stessi a determinare il corso della vicenda.

Io sono letteralmente rimasta rapita dalla scrittura della Clayton. La sua penna è fluida, divertente in modo sottile e non. Questa donna riesce a rendere leggero, senza mai annoiare, tutto il romanzo. Quest’autrice di certo si va a collocare tra le mie autrici preferite di romance.
Questo romanzo si merita il punteggio quasi pieno perché contiene tutto ciò che cerco di più in un romace, sono davvero felice di aver letto questo libro. E di certo mai dubitare di un libro che supera le 4 stelline su goodreads (consiglio da annotare). Questo libro si merita il punteggio quasi pieno non perché tratti di tematiche particolari o qualcosa di speciale, ma perché è riuscito ad entrarmi nel cuore. E un libro che riesce a fare questo di certo merita un punteggio alto! Questo libro vi entrerà nel cuore come ha fatto con me,questo è di sicuro uno di quei libri che rileggerei a distanza di tempo, e che di sicuro è capace di darmi le stesse emozioni (posso testimoniare). Ci sono libri che sono anche perfetti, ma che non riescono ad entrarmi nel cuore, e ci sono libri che anche con qualche imperfezione ci riescono. E io scelgo quei libri che ti colpiscono l’anima, anche se in modi diversi. Cosa me ne faccio di un libro perfetto se però non mi emoziona? Sapete la perfezione di un libro si calcola solo imbase a quanto riesce a trasmettere ai lettori e non per com'è scritto. I libri devono trasmetterti qualcosa, che sia dolore, amore, odio, e chi più ne ha ne metta. Allora che gusto ci sarebbe? Seguite sempre il vostro cuore, e non lasciate condizionarvi dagli altri (e non solo per i libri).
Bene, ora che il mio momento pseudo-filosofico è terminato, vi mando un caloroso saluto.
Spero proprio di avere l’opportunità di poter leggere qualche altro romanzo di quest’autrice, sperando che non mi deluda e che continui sempre a dare il massimo. Complimenti per questo romanzo.

 e 1/2



Cocktail series:

  • "Mr. Sbatticuore" #1 (edito per la Mondadori)
  • "Rusty Nailed" #2 (edito in America a Giugno)
  • "Last Call" #2.5 (Previsto per il 6 Gennaio 2015 in America)
  • "Screwdrivered" #3 (Previsto per il 2 Settembre 2014 in America)
  • "Mai Tai'd Up" #4 (Previsto per il 2 Dicembre 2014 in America)

 




Voi avete già letto il romanzo? Cosa ne pensate? Lasciate un commento se vi fa piacere, e cliccate anche G+1

venerdì 1 agosto 2014

Anteprime Harlequin Mondadori: Alessandra Torre e Saskia Walker

Buon giorno lettori!
Ecco delle stuzzicanti novità da parte di Harlequin Mondadori per il mese d'agosto!



Carissime
è ufficialmente iniziato agosto, il mese più caldo e vivace dell’anno!


Potevamo proporvi qualcosa per sbollire gli animi e rinfrescare le vostre giornate e invece… eccoci qui ad aumentare la temperatura sotto l’ombrellone, a farvi tuffare non tra le onde ma bensì tra le pagine di due erotici ricchi di passione.
Per questa estate vi proponiamo due autrici che hanno già conquistato le lettrici di diversi Paesi: Saskia Walker e Alessandra Torre, due firme che le amanti del genere e il web già conoscono e amano.


Quale periodo migliore dell’estate per concedersi un viaggio nella seduzione?


Sicure di aver stuzzicato i vostri “bollenti” spiriti, l’imperdibile appuntamento con Possesso e Peccato d’innocenza è in libreria e sul nostro store.

Ed ecco a voi le copertine e le trame di questi due libri!




Titolo: Peccato d'innocenza
Autore: Alessandra Torre
Editore: Harlequin Mondadori
Uscita: 26 agosto 2014
Prezzo: 8,90

Trama: Quando Julia ottiene un ambito posto di tirocinante presso un prestigioso studio legale, viene subito messa in guardia contro l'affascinante donnaiolo Brad De Luca, un avvocato divorzista senza scrupoli che ha la fama di vincere tutte le cause e di portare a letto tutte le clienti. Ingenua e seducente, Julia ha le caratteristiche per essere la preda perfetta. Quando lui le propone un torrido weekend di passione e trasgressione a Las Vegas, la Città del Peccato, Julia è combattuta, ma alla fine cede, incuriosita dalla possibilità di vivere un'esperienza senza precedenti.

Brad le ha detto chiaramente che non vuole una compagna. Si tratta solo di sesso e piacere. Eppure, la sua innocenza gli fa perdere la testa, fino a indurlo a sperare che dal peccato possa nascere l'amore. Ma quando Brad le rivelerà il proprio segreto, Julia sarà in grado di accettare una dimensione di trasgressione che non credeva possibile, neanche nelle sue fantasie più sfrenate?





Titolo: Possesso
Autore: Saskia Walker
Editore: Harlequin Mondadori
Uscita: 26 agosto 2014
Prezzo: 8,90

Trama: Carmen Shelby e Rex Carruthers si incontrano dopo nove anni al funerale del padre di lui. Sono stati fratellastri e ora che i genitori di entrambi sono morti si ritrovano insieme proprietari della regale Burlington Manor. Carmen, però, ha grandi progetti per la tenuta, e spera di convincere Rex a venderle la sua parte. Lui è disposto a cedergliela, ma in cambio vuole lei. Per quattro weekend. Poi Burlington Manor sarà sua.

Si accende così una passione travolgente tra i due, che li porterà a esplorare i piaceri della trasgressione. Ma antiche gelosie e oscuri segreti minacciano l'incolumità di entrambi e minano l'intima intesa che si è creata tra loro.

Una storia dal forte erotismo in un'ambientazione affascinante e suggestiva.



Non so voi ma io non vedo l'ora di leggerli entrambi e voi?

Se vi è piaciuta questa news commentate e non dimenticatevi di cliccare su G+