Pagine

lunedì 10 novembre 2014

IT'S TIME TO... #8

Buon pomeriggio lettori!

Ecco a voi una nuova uscita, pronta a sbarcare nelle librerie domani ;)

Forse il nome dell'autrice non vi è nuovo, perché proprio l'anno scorso aveva pubblicato il suo romanzo con la Casa Editrice Mondadori, ma prima lo stesso romanzo aveva avuto un grande successo come self published!

Quest'anno un altro romanzo che sembra l'ideale per questo mese e per il periodo natalizio che pian piano si avvicinino... Non iniziate anche a voi a sentire nell'aria il profumo del Natale???

Vaneggi a parte, vi lascio la copertina e la trama del libro e come sempre ricordtevi di commentare dicendoci la vostra opinione! Vero che correrete a comprare questo libro domani ;)?




Titolo: Meno cinque alla felicità
Autrice: Virginia Bramati
Casa editrice: Mondadori
Uscita: 11 novembre 2014
Pagine: 250
Prezzo: 10

Trama: -5 i giorni a Natale, -5 la temperatura: la neve inizia a cadere, il cuore a battere forte. 



Costanza Moretti, brillante giornalista finanziaria a NY, non dovrebbe farlo. Il suo caporedattore (nonché segreto amante) è molto contrariato. Ma lei tornerà lo stesso in Italia, a Verate, per Natale: sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando il papà è morto la gestione della Trattoria è tutta nelle loro mani. Se non che, mentre è seduta, piena di sensi di colpa, sul volo di rientro, ecco che proprio suo padre comincia a parlarle: allucinazioni? Non si direbbe. La voce di suo papà sarà alleata di Costanza – ha una missione segreta e lei deve aiutarlo a compierla.
Toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la Trattoria, ormai servono solo il caffè e, a cinque giorni dal Natale, non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. 
La sola cosa di cui si sono occupate è stato l’acquisto delle tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... ma hanno anche permesso a Nuccia, l’adorata nipotina, di giocarci fino a considerarle le sue migliori amiche. Ma c’è un’altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha inaspettatamente affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome – Andrey – e il fatto che (forse) lavora come muratore e (forse) è estone. Costanza è decisa a mandar via l’uomo misterioso con l’aiuto di Max Bauser, fidanzato dell’amica Sassi, ma molte sorprese ancora l’attendono. 
E intanto, la neve comincia a cadere... 


VIRGINIA BRAMATI vive e lavora a Milano. Il suo primo romanzo Tutta colpa della neve! (e anche un po’ di New York) è nato come successo del passaparola in Rete, ed è amatissimo dalle lettrici anche nell’edizione cartacea.

Domenica 16 novembre alle ore 16:30 l'autrice sarà presente al Mondadori Megastore di Piazza Duomo per l'incontro Ragazze alla riscossa, in occasione del BookCity Milano. Per maggiori informazioni cliccate qui !

Se ti è piaciuta questa news, se vuoi leggere questo libro,  se hai già letto qualcosa dell'autrice e vuoi dirci la tua opinione a riguardo non esitare a commentare qui sotto, condividi sui social e non dimenticarti di cliccare G+!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)