Pagine

martedì 2 dicembre 2014

Alla ricerca del regalo perfetto #2

Ogni anno a Natale vi disperate perché non sapete cosa regalare ad amici, parenti, colleghi??? Niente paura! Bookmarks are Reader's Best Friends e Wellness WITH Chiara R. cercheranno di darvi una mano nella vostra ricerca del "Regalo perfetto" ;)
Dal 25 novembre fino alla vigilia di Natale, ogni settimana Chiara vi proporrà sulla sua pagina Facebook dei prodotti legati al benessere mentre RainBookmark e Chantal alcuni libri adatti a tutte le età e tutti i generi! Siete pronti??? 




Di nuovo benvenuti sul nostro blog ;)
In questo secondo appuntamento con Alla ricerca del regalo perfetto vogliamo proporvi alcuni titoli che piaceranno (si spera!) a ragazzi e uomini. Magari leggono poco e se hanno del tempo libero preferiscono guardare una partita o praticare sport, ma alla sera prendono comunque in mano un libro, quello del loro autore preferito, quello che devono assolutamente leggere e si rilassano, come facciamo tutti noi ;)

Ora vi vogliamo proporre dei titoli adatti a tutte le età, dai più giovani a quelli più maturi, così che voi possiate regalare il libro giusto all'uomo giusto :)



Titolo: La casa di Ade
Serie: Eroi dell'Olimpo #4
Autore: Rick Riordan
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 564
Prezzo: 17,00
Potete acquistarlo QUI


Trama: Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.






Consigliato a: Tutti i giovani che vogliono perdersi tra le mille avventure di questo giovane ragazzo. A chi ama la mitologia, ripresa in chiave fantasy e a cui piacciono le avventure e gli scontri. A chi ha un pizzico di fantasia e riesce ad immedesimarsi nel personaggio.


Da regalare a : Il figlio, il nipote che ama il fantasy, la mitologia, che già segue la serie  ha visto i film tratti da essa. Al giovane amico che legge e adora la serie perché si identifica nel personaggio di Percy. A tutti i giovani amanti della mitologia greca e dell'avventura. 






Titolo:Maze Runner La mutazione
Serie: Maze Runner #0.5
Autore: James Dashner
Casa editrice: Fanucci Editore
Pagine: 346
Prezzo: 14,90
Potete acquistarlo QUI


Trama: Cos'è accaduto prima dei fatti narrati nella trilogia di Maze Runner? Riavvolgiamo il nastro. Prima che i potenti della terra costituissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una serie di tempeste solari ha messo in ginocchio l'umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. Mark e Trina vivono in un polveroso insediamento, insieme ad altri sopravvissuti all'apocalisse solare. Sono passati anni dalla catastrofe, eppure gli incubi di Mark sono ancora popolati dalle immagini delle devastazioni e dai volti dei familiari che ha perduto. Ma il peggio deve ancora venire. Un giorno, un enorme aeromobile appare nei cieli sopra l'insediamento e scarica sui superstiti emersi dai rifugi una pioggia di mefitiche frecce portatrici di un morbo letale. La maggior parte degli sventurati muore all'istante, gli altri, i più sfortunati, sperimenteranno gli effetti della malattia, che porta alla follia e rende aggressivi. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse Mark e Trina possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Dopotutto, la fine è solo l'inizio. Eppure, per poter ricominciare, dovranno prima di ogni altra cosa rimanere in vita...



Consigliato a: Chi ha amato il primo libro ed è curioso di leggere cos'è successo prima e cosa succederà dopo. A chi ancora non l'ha letto e ha visto solo il film o a chi ancora non conosce questa serie. A chi ama il fantasy e il distopico e a chi adora l'adrenalina e la suspance. Ma soprattutto a chi ama gli enigmi e non riesce a fare a meno di volerli svelare ;) 

Da regalare a: Al fratellino adolescente, al cugino, al figlio o al nipote giovane che legge distopici e fantasy, e che è corso al cinema a vedere la trasposizione cinematografica. A tutti i giovani che come Thomas hanno sete di avventura e di verità. 






Titolo: Il dio del deserto
Serie: Ancient Egypt #5
Autore: Wilbur Smith
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 496
Prezzo: 19,90
Potete acquistarlo QUI

Trama: Non c’è pace per Taita, l’uomo che nell’ombra regge le sorti dell’Egitto, fedele consigliere del Faraone, medico, poeta, sacerdote e inventore. Tanto più ora che ha l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie della regina Lostris, Tehuti e Bakatha, intelligenti, belle e passionali almeno quanto la madre, di cui Taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole in punto di morte. Un onere, per quanto gradevole, al quale si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, i nemici di sempre, che hanno preso possesso del delta del Nilo costringendo il Faraone a ritirarsi nel Sud del paese.
Abile stratega, tanto sulla tavola del bao quanto nell’intessere intrighi politici, Taita sa che per tentare di scacciare definitivamente gli invasori deve chiedere l’appoggio del re di Creta, il potente Minosse. Muovendo le sue pedine con raffinata maestria, spiana la strada verso l’alleanza con lui. Ma ogni coalizione vuole un pegno in cambio. E il pegno è un sacrificio estremo per Taita.
Dopo mille peripezie attraverso il deserto, Taita s’imbarca a malincuore in un viaggio che potrebbe cambiare per sempre il futuro della sua amata patria, portando in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha. Le due giovani donne, però, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si sono ormai innamorate del luogotenente di Taita e di un altro ufficiale, e il sacerdote teme che le trattative con il re di Creta possano saltare.
Ma le minacce che incombono sul loro destino sono ancora più imponenti. 





Consigliato a: chi ama le storie avventurose, ambientate in un paese magico e misterioso come l'antico Egitto; chi ama i romanzi storici, pieni di intrighi e misteri; chi ama viaggiare sia fisicamente che con la mente e immagina come era la vita nell'antichità. 

Da regalare a: l'amico che viaggia in posti esotici; l'amico o collega che segue Wilbur Smith da anni e possiede tutti gli altri romanzi dell'autore; al marito che vuole leggere qualcosa di intrigante ma che allo stesso tempo qualcosa che lo catapulti dall'altra parte del mondo (e\o in un'altra epoca)



Titolo: Breaking news
Autore:Frank Schätzing
Casa editrice: Nord
Pagine: 1012
Costo: 22 euro
Potete acquistarlo QUI


Trama: 
Afghanistan, 2008. È l'occasione della sua vita, lo scoop che lo farà entrare nell’empireo dei giornalisti d’inchiesta: essere testimone diretto del blitz che dovrebbe portare alla liberazione di tre occidentali sequestrati dai talebani. È un azzardo, eppure Tom Hagen deve scommettere. E perderà.
Tel Aviv, 14 maggio 1948. Quando David Ben Gurion annuncia la nascita dello Stato d'Israele, per Yehuda Khan e Arik Scheinerman è un sogno che si realizza. Giovani, istruiti e ambiziosi, non vedono l'ora di mettersi al servizio del loro Paese. Yehuda, che studia agraria, vuole rendere fertile il deserto; invece Arik pensa alla carriera militare e, chissà, magari anche a quella politica: un giorno, Israele avrà bisogno di un leader forte e carismatico che possa realizzare un altro sogno. La pace.
Tel Aviv, 2011. Da quella maledetta notte di tre anni prima, da quel blitz che, per colpa sua, era finito in tragedia, Tom Hagen si sente un fallito, come uomo e come giornalista. Finché non si materializza davanti a lui una preziosa, forse unica, occasione di riscatto: la possibilità di pubblicare un dossier sulle attività illegali del governo israeliano. Hagen sa che quel dossier è come un fiammifero gettato nella polveriera del Medio Oriente. Ma non può immaginare la violenza dell’esplosione che lo travolge: nel giro di poche ore, si ritrova solo, in fuga, braccato da spie e assassini. E mentre ogni luogo diventa una trappola e ogni passo rischia di farlo cadere nell’abisso, capisce che la verità – tutta la verità – si nasconde nel passato di due famiglie che hanno attraversato la storia d’Israele. Perché nel passato è già scritto il presente e, forse, il futuro del mondo intero.
Acclamato dalla critica come il capolavoro di Frank Schätzing, Breaking News unisce slancio epico e avventure mozzafiato, decisioni epocali e sacrifici quotidiani, la disperata ricerca della normalità e la costante maledizione della guerra. Parla di ieri, di oggi, di domani. Parla di tutti noi, dei segni che lasciamo nel mondo. E, dopo averlo letto, non guarderete più la Storia con gli stessi occhi.





Consigliato a: gli uomini che amano i thriller, le avventure di uomini di azione impegnati a risolvere misteri; chi ama la Storia e mi misteri legati ad essa; chi ama le storie che sono sì inventate ma sono legate a fatti veri; chi ama gli intrighi politici e il giornalismo d'azione.

Da regalare a: il marito, il compagno che legge solo mattoni (con più di mille pagine sarà felicissimo!), storie intrigate e intriganti; chi adora i thriller e ha già letto e adorato gli altri romanzi di Schätzing (questo lo definiscono il suo capolavoro!); al nonno o allo zio che ama questo genere e che è interessato anche alla politica odierna, oltre che alla storia e al passato.


Allora, che ne pensate delle nostre proposte?? Commentate dicendo se vi sono state utili e se avete idee o dubbi scriveteci e noi prontamente vi daremo una mano ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)