Pagine

mercoledì 21 gennaio 2015

Autori Emergenti #2: Gianluca Grechi

In Autori emergenti vogliamo dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Bentornati lettori!

Nuovo anno e nuovi autori per questa nostra rubrica che vi farà conoscere ogni mese almeno due autori nostrani!

Oggi vi voglio presentare un autore italiano che ha pubblicato grazio al concorso\torneo IoScrittore che ogni anno viene indetto dal gruppo editoriale Mauri Spagnol: Gianluca Grechi!

Qui di seguito trovate tutto sul romanzo, qualche informazione sullo scrittore e un'accattivante estratto ;)


Titolo: Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge
Serie: Marcus Whilsby #1
Autore: Gialuca Grechi
Pagine: 280
Prezzo: 13 (Cartaceo)
Potete acquistare il libro qui

Trama: Marcus Whilsby ha undici anni e non è un ragazzino come tanti. Solo che ancora non lo sa. Rimasto orfano da piccolo, vive con la burbera ma affettuosa zia Peggy e il bizzarro e simpaticissimo zio Ray ed ha una passione non comune per la matematica. I numeri sono il suo mondo, le operazioni per lui non hanno segreti, e la matematica è anche il legame con i suoi genitori, che erano professori universitari e insigni studiosi. Marcus ama leggere e rileggere i testi scritti da suo padre, anche perché così gli sembra di averlo ancora vicino.
Sono proprio le sue doti straordinarie ad aprirgli le porte di una scuola prestigiosa, Haltonbridge, un istituto dove Marcus si sente accolto e apprezzato, e dove ha occasione di conoscere altri ragazzi come lui e di farsi, per la prima volta nella vita, degli amici sinceri.
Ma qualcuno trama nell’ombra, una mente perversa e geniale che conosce l’enorme potere di alcune formule teorizzare dal padre di Marcus, in grado di sovvertire le leggi naturali che governano il mondo. Marcus e i suoi amici verranno così trascinati in un’avventura senza limiti contro creature misteriose potenti, nella quale il prezzo da pagare sarà altissimo…


Il Booktrailer



Visitate il sito dedicato a Marcus Whilsby per scoprire tante novità sul libro, sull'autore e sul concorso IoScrittore!

Chi è l'autore: Gianluca Grechi è nato a Milano, dove si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi. Dopo una breve esperienza di lavoro ha conseguito un MBA alla University of California di Berkeley. Rientrato in Italia, ha lavorato prevalentemente nel settore editoriale, focalizzandosi su tecnologia e new media (RCS, Class Editore, Italia Online (gruppo Olivetti), Seat Pagine Gialle). Nel 1999 si è trasferita a San Francisco (California) per conto di una società internet italiana (Vitaminic) e successivamente ha avviato una società di consulenza alla quale ho affiancato l’attività di corrispondente per varie testate italiane (Sole24Ore, Radio24, Avvenire, Gentleman, MF, Radio Classica), occupandosi di tecnologia e internet. Ha sempre avuto una grande passione per la scrittura e in particolare per il teatro e si è occupato di recensioni teatrali per i mensili Sipario e Letture. "Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge" è il primo di una serie di racconti che vedono come protagonista un ragazzo di undici anni dotato di un eccezionale talento per la matematica.
Con questo racconto ha vinto il torneo di scrittura di IoScrittore 2013 organizzato dal gruppo editoriale GEMS


Un estratto del romanzo
 «M10, M10, S0LT4NT0 M10!» Era in equilibrio a piedi nudi su un lembo di roccia, in cima al monte Rowan, da dove dominava un orizzonte di nubi scure, solcato a tratti da lampi che squarciavano la luce opaca del giorno. Le braccia erano spalancate e circondavano il vento che gli sollevava i capelli lunghi e bianchi. Il mantello sventolava come un vessillo sull’imminente vittoria, tra i bagliori del cielo che, a tratti, illuminavano i lineamenti severi del suo volto. La valle sottostante rigurgitava di attività. Un manipolo compatto di guerrieri incappucciati, pronto al grande assalto finale, serrava i ranghi e marciava senza sosta tra il fango e le rocce. Tenevano il braccio proteso in aria, puntando verso l’infinito dell’universo i loro raggi bianchi e letali, portatori di oblio, la peggior pena per chi, sulla memoria, ha costruito la propria storia. Il successo era a un passo, tutto sarebbe stato riscritto: il destino, la storia, la sua storia, l’onnipotenza che si era guadagnato, battendo gli uomini che s’illudevano di poterlo fermare. Dalla notte dei tempi, quando l’universo si era messo in moto, governato dalle eterne leggi dei numeri, il suo spirito si era ribellato all’ordine dato. Mancava poco e le nuove regole sarebbero state le sue. Ci sarebbe stata pietà solo per chi, rinnegando la memoria del proprio passato, si sarebbe piegato al nuovo ordine e unito al suo creatore. Fiumi di acqua precipitavano dal cielo come se la terra volesse lavare via quegli uomini, liberarsi dei loro corpi, estranei all’ordine originale delle cose, quello che aveva guidato il mondo dalla notte dei tempi fino alla fine che si stava per compiere.
Il Signore dell’Universo puntò il suo raggio verso il cielo, chiuse gli occhi e, come di fronte a una lavagna immaginaria, con gesti rapidi e geometrici tracciò segni apparentemente incomprensibili intervallati da lunghe sequenze di numeri, suoi fedeli alleati. Poi abbassò il braccio e sfiorò con le dita la roccia che spuntava dal fianco della montagna. Si udì uno schianto e la terra cominciò a tremare. Tra i ranghi del suo esercito si alzò un grugnito di sofferenza, mentre dalla parete della montagna
si staccò un gigantesco blocco di pietra, che cominciò a roteare sempre più veloce fino a che lo strato superficiale si tinse di un rossore incandescente.
Il Signore dell’Universo riaprì gli occhi giusto in tempo per vederlo bucare le nuvole e sparire verso il buio. L’ultimo atto era compiuto. Tra lui e la vittoria non c’erano più ostacoli. Solo il tempo di aspettare che il suo omaggio a chi aveva osato intromettersi, senza essere invitato, arrivasse a destinazione.

Commentate dicendoci le vostre impressioni sul romanzo e se lo avete letto diteci cosa ne pensate e se lo consigliate :)

Se sei uno scrittore e vuoi comparire anche tu sulle pagine di Autori emergenti contattaci sulla nostra pagina Facebook



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)