Pagine

sabato 18 aprile 2015

Liebster Award 2015 Nomination

Buongiorno lettori!

Quante volte vi ho parlato delle mie nomination ai Liebster Award 2015??? Almeno 3 mi sa ^_^' E finalmente ecco il famoso post!


Iniziamo con le regole

1) Ringraziare il blog che ti ha nominato.
2) Rispondere alle 10 domande.
3) Nominare altri 10 blog.
4) Porre 10 domande.
5) Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Allora ho già ringraziato i blog che mi hanno nominato ma lo faccio nuovamente molto volentieri!

Grazie a Barbagiannate,Chiara is a Book Cover Whore, The Time of My Life e Beira's Heart <3

Avendo ben 40 domande alle quali rispondere ho preso tre domande da ogni blog e ho risposto a queste che trovate (scusate, avendo più tempo avrei quantomeno provato a rispondere a tutte le domande ma capite che non è facile!)

Leggi e recensisci libri in lingua? Se no, ti piacerebbe iniziare?
Leggo libri in lingua anche inediti ma non li ho ancora recensiti perché quei pochi che ho letto l'ho fatto principalmente per il mio piacere personale e basta ;) (Sono egoista lo so...). Adesso però ho promesso la recensione di My Masters' Nightmare di Marita Hansen anche se sta uscendo pian piano in italiano ma io ho già letto i primi cinque episodi in lingua e conto di leggere anche gli altri episodi sempre in lingua; quindi ci sarà la recensione di questo e anche di altri libri dell'autrice che leggerò in inglese; poi conto di fare la recensione di The Raven del mio amato SR e poi un altro romanzo del quale ho fatto da beta reader e consulente per alcune frasi in italiano ad una nuova autrice statunitense e quindi parlerò del suo romanzo quando uscirà!
Quindi preparatevi che prossimamente ci saranno un po' di recensioni di libri in lingua ;)


Preferisci non avere vincoli o preferisci collaborare con le case editrici?
Mi piace collaborare con le case editrici; molte uscite le conosco già frequentando altri blog e\o gruppi Facebook ma altre invece mi sono quasi sconosciute. Personalmente poi trovo che le case editrici con le quali collaboro non pretendono troppo da me e quindi mi pesa poco collaborare con loro ;)

Qual'è il primo post del blog?
Eccolo! E' una mia piccola presentazione con quello che volevo fare con il blog! Non che sia molto cambiata questa idea ma mi sono resa conto di aver fatto tanto ma anche poco rispetto a quello che mi ero prefissata ma spero un giorno di rimediare e anzi! prometto che entro l'anno pubblicherò almeno un post dedicato solo ai segnalibri!

Qual è stato il primo libro che hai recensito? Metti anche il link nella risposta ;)
La regina del Nilo Il rogo delle piramidi di Javier Negrete. L'ultimo di una trilogia sulla quale avevo molte aspettative ma che sono facilmente scemate... Solo 3 stelle...

C'è un libro che ti ha squarciato l'anima?
Credo di si... Tutti i lettori ne hanno uno! Forse nel mio caso ce ne sono due: il primo è Gabriel's Redemption di Sylvain Reynard che nella parte finale mi ha davvero spezzato e poi rincollato il mio cuore; però anche The King di Tiffany Reisz ha rotto il mio povero cuore già a pezzi...

Quanto influisce l'estetica di un libro - cover, impaginazione, uso dei font - sul tuo giudizio?
Nella mia valutazione (stelline) non tengo da conto dell'estetica ma guardo solo il contenuto, la storia. Non che non ritenga che cover, impaginazione, font, immagini e\o greche non siano importanti ma non credo che possano influire troppo nel giudizio del libro... Insomma se il vostro libro preferito lo avreste trovato senza copertina stampato nel classico Times New Roman, voi non lo avreste amato ugualmente? (Forse non lo avreste comprato ma questo è un altro discorso e andrei off topic ;) )

La tua Top 10 Libri?
Cielo questa è tosta, ma tosta tosta diamine! Ci provo comunque anche se potrei stare giorni a decidere chi è primo chi secondo, terzo ecc... Sono in ogni caso i miei libri del cuore

Gabriel's Inferno series di Sylvain Reynard
Original sinners series di Tiffany Reisz
Cinquanta sfumature trilogia di E L James
Tu di Caroline Kepnes
Twiligth series di Stephenie Meyer
Inheritance series di Christopher Paolini
My masters' nightmare di Marita A Hansen
Cronache del mondo emerso trilogia di Licia Troisi
La bussola d'ora trilogia di Phillip Pullman
Non mi uccidere trilogia di Chiara Palazzolo


Quanto conta per te la grafica in un blog?
Importante ma non fondamentale; come ho scritto prima per la domanda dell'estetica dei libri, l'importante è il contenuto. Una buona grafica può certamente attirare followers e lettori e alcuni blog sono belli da visitare anche solo per la loro grafica stupenda, ma credo che sia inutile avere una grafica pazzesca se poi non si sfrutta, non si scrive abbastanza ecc...

Cambieresti qualcosa del tuo blog?
La grafica :P No, scherzo la grafica che AngelTany ha creato per me è bellissima ma mi piacerebbe modificare l'aspetto estetico del blog che è il mio punto dolente essendo incapace da questo punto di vista... Sono poco pratica anche di aggiungere gadget o altro e mi piacerebbe che qualcuno mi insegnasse così da poter rendere più carino il blog.
Inoltre vorrei fare altre rubriche che trattino temi diversi ma il tempo è tiranno e queste rubriche richiederebbero molto tempo... A parte questo sono molto soddisfatta del mio blog <3

Durante una vacanza trovate un'antica lampada abbandonata e, anche se siete scettici, provate a strofinarla. Dal punto in bianco esce questo tizio mezzo nudo tutto muscoloso che vi chiede di esprimere un desiderio. I geni esistono! Con tutto quello che potete scegliere, è normale che il vostro desiderio (degno per ogni lettrice ossessivo compulsiva) giri intorno ai libri: volete vivere l'avventura della vostra protagonista preferita sia che si tratti di una storia d'amore o di un romanzo dispotico. Potete finalmente sbaciucchiare il vostro ragazzo dei sogni o salvare l'intera umanità. Quale vita rubereste?
Uhm... Difficile sono tanti i personaggi e le vite che riempiono i miei libri preferiti... Forse direi la vita di Bella Swan che nonostante tutte le sue disavventure poi si ritrova ad avere una famiglia e a vivere l'eternità con l'amore della sua vita in assoluta serenità e felicità (e avete idea di quanti libri potreste leggere non dormano mai XD ?!?!?) ... Potrei dire come seconda opzione Ana Steel ma ecco, leggere\vedere la Stanza Rossa va bene, ma provarla sulla mia pelle delicata non so... Per Grey però si potrebbe anche fare ;)

Per una serie di sfortunati eventi, la vostra vita ha preso una strada del tutto inaspettata: siete diventati dei registri ... e anche bravi! Ma non vi siete mai scordati il vostro amore per i libri. Così, prima del pensionamento avete deciso di occuparvi di un adattamento cinematografico di un libro/trilogia/serie. Dopo varie bottiglie di whiski siete finalmente giunte ad una decisione. Il libro che vi farà vincere l'oscar è??
Indecisa tra due serie che amo molto e che vorrei davvero vedere sul grande schermo (anche se forse sono più adatte al piccolo): I signori degli Inferi (The Lords of The Underworld) di Gena Showalter e Peccato originale (Original Sinners) di Tiffany Reisz. Sono entrambe storie molto appassionanti e intriganti, con molte scene Hot (specialmente Peccato originale!) che sarebbe davvero intirgante lavorarci su e trovare un modo non troppo complicato di renderle senza cadere nel volgare e nel pornografico e allo stesso tempo rimanendo fedeli quanto più possibile ai libri... Dopo un paio di bottiglie di whisky potrei lavorarci anche adesso ^_^'

E già che ci siamo, una volta pensionati, siete anche diventati scrittori! Che fortuna! Facciamo cambio di vita?! Sta per essere pubblicato il vostro quarto romanzo che sicuramente diventerà il prossimo bestseller. Provate ad immaginare l'odore dei libro appena stampato. La prima recensione positiva. Le firme delle copie. L'avete fatto? Bene, adesso torniamo un po' indietro perché, prima di tutto questo, dovete dirmi il titolo che leggete sulla copertina!
Mah non so... Perché se devo essere sincera ho sempre immaginato e buttato giù idee per vari romanzi che avrei voluto scrivere ma che finora non sono riuscita a terminare e sviluppare adeguatamente... Però si due in particolare ho lavorato un po più di altri e hanno una trama e un titolo precisi: Poison, che è una storia di vampiri ispirata (ma non troppo) a True Blood e Appunti d'amore che è un romance contemporaneo ambientato all'università. Chissà che un giorno non li pubblichi ;)

I dieci blog che nomino sono:

Barbagiannate


Son pigra e dubito che qualcuno si metta ancora a rispondere a nuove domande... Niente, rispondete a quelle alle quali ho risposto io (sperando che non lo abbiate già fatto ;) )

Grazie ancora a tutti <3 <3 <3 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)