Pagine

sabato 28 novembre 2015

Recensione: "La regina rossa di Sara Di Furia

Buongiorno lettori!

Eccoci ad una recensione di un romanzo inviatomi molto gentilmente dall'autrice qualche mese fa e che solo durante lo scorso mese ho terminato. Una lettura particolare che mi soddisfatto solo in parte. E voi avete letto La regina rossa di Sara Di Furia? Quali sono le vostre impressioni? Scrivetemele e confrontatela con la mia ;)


Titolo: La regina rossa
Autore: Sara Di Furia
Data di uscita: 22 maggio 2015
Casa editrice: La corte editore
Pagine: 165
Prezzo: 4,99 (ebook)



Nell’Inghilterra di metà '800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso, considerati marchio di stregoneria, segnano il destino della piccola. Cresciuta nel sospetto, Christianne, ormai giovane donna, si distinguerà dalle sorellastre per la ribellione alle regole del suo tempo e l’incontro con Nicolas Bourbon, il giovane precettore assunto dalla famiglia per l’istruzione delle figlie, e con il suo corvo, darà inizio a una serie di eventi che movimenteranno la sua vita e che la porteranno a vestire anche i panni di Thomas Talbot per poter accedere alle conoscenze riservate al mondo maschile.In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro.La sua vita, allora, verrà di nuovo completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d’Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa.



Ho iniziato questa lettura con molte aspettative: pensavo che La Regina Rossa fosse un romanzo storico con una protagonista non convenzionale sia per l'epoca in cui la storia è ambientata sia per la nostra stessa epoca, viste le deformità e le imperfezioni che segnano il suo viso e il suo corpo. Pensavo che avrebbe narrato le lotte della protagonista contro una società maschilista e patriarcale, legata a numerosi falsi pregiudizi, leggende e superstizioni che non sono mai del tutto scomparse neppure nelle classi colte. Pensavo che ci sarebbe stata una storia d'amore con un affascinante gentiluomo che vede la protagonista con una luce diversa rispetto agli altri. Mi sbagliavo, almeno in parte.

Tutte le cose che ho detto sopra sono presenti nel romanzo, ma avvengono in una maniera che non avevo previsto e c'è un elemento che durante la narrazione diventa sempre più presente e fondamentale, che non mi aspettavo affatto e che mi ha molto stupito: l'elemento paranormale-magico. 

Christianne, la protagonista, ha un animo ribelle, desidera una vita diversa da quella che le si prospetta; deve sottostare agli ordini del padre, non può fare molte cose sia perché è donna sia perché il suo corpo è sfigurato sin dalla nascita. Quando però inizia a vedere persone morte e altre strane presenze diventa per lei difficile nasconderlo alla sua famiglia, ai servi e a tutti gli abitanti del villaggio che iniziano a pensare sia una strega. Sarà grazie ad un corvo e all'aiuto del suo precettore Nicolas che lei inizierà a fare chiarezza sul suo "potere" e sulle sue origini che sono legate ad una donna ben nota e chiamata "Regina Rossa". I colpi di scena ce ne saranno molti e rimarrete sorpresi da scoprire la storia della Regina e della sua cerchia, oltre al mistero legato al corvo e ad un certo scrittore che ha scritto su questo animale... 

sabato 21 novembre 2015

Autori Emergenti #15: Andrea Alfonso


Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o che hanno pubblicato con piccole, medie e pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buongiorno lettori!

Dopo alcuni giorni di riposo sono tornata a lavorare e giustamente riprendo a parlarvi dei nuovi autori che si possono scoprire nel vasto mondo del self!

Oggi vi parlo del romanzo di esordio di un autore che mi ha scritto tempo fa; la trama del suo romanzo l'ho trovata molto intrigante e credo che possa piacere ad un vasto pubblico, specialmente maschile (mettetolo in lista per eventuali regali natalizi ;) ). Intanto se siete curiosi leggete la trama del romanzo di Andrea Alfonso, Scritto nel sangue, e leggete l'esclusivo estratto!

E non dimenticate di commentare con le vostre impressioni ;) 



Titolo: Scritto nel Sangue
Autore: Andrea Alfonso
Data di uscita: 4 maggio 2015
Casa editrice: Self Published
Genere: Fantasy/Poliziesco
Pagine: 297
Prezzo: 2,99 (ebook); 9,99 (cartaceo)
Potete acquistarlo su Amazon


Regni di Alek: Gholan, la città con la luna nello stemma, è insanguinata da una serie di efferati delitti, compiuti da un misterioso individuo soprannominato “Il Massacratore”.
Qui opera Dog che, servendosi dei suoi poteri ematici, compie numerosi furti su commissione con abilità e professionalità tipica di chi è avvezzo al mestiere.
Il Capitano-Commissario Vorat, su disposizione reale, giunge in città per fermare questa scia di sangue oramai fuori controllo; la sua missione è una sola: catturare l’assassino, costi quel che costi.
Durante uno dei suoi ultimi lavori, la strada del ladro s’incrocia con una delle vittime del Massacratore: per lui ora si tratterà di scappare da Vorat, dimostrare la sua estraneità agli omicidi e, contemporaneamente, scoprire chi e perché ha tentato di incastrarlo.
In un mondo dove i continenti ruotano attorno a un gigantesco gorgo marino, il Maelstrom, si consumano le vicende di due personaggi, destinati a incrociare le proprie strade, per fronteggiare un turbine di sangue e morte.
Chi è davvero il Massacratore? Cosa c’è dietro quella sua così inumana maschera?

lunedì 16 novembre 2015

IT'S TIME TO... #41 : Speciale Tamara Lush Intervista + Giveaway



La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!


Buongiorno lettori!

Sono molto felice, quasi emozionata di presentarvi questo romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima ormai un anno fa...

Tramite Goodreads infatti ho conosciuto l'autrice, Tamara Lush, che cercava dei beta reader per il suo manoscritto. Mi sono offerta, incuriosita dalla trama e del fatto che il protagonista maschile fosse italiano.

Sono stata felicissima di leggere il romanzo e di poter dare il mio piccolo contributo revisionando le frasi italiane che Luca, questo è il nome dell'affascinante italiano che entra nel cuore e nella mente di Skylar, una giovane giornalista della Florida che lo incontra durante un incidente. Il destino porta i due a incontrarsi e scontrarsi e l'attrazione immancabilmente è forte... Ma Luca nasconde dei segreti, segreti legati alla lontananza dal suo paese e alla sua reclusione nella casa di suo zio...

Fatto il mio lavoro ho continuato a sentire Tamara e seguirla nella sua avventura, dalla vendita dei diritti del romanzo a Boroughs Publishing, alla sua partecipazione a vari eventi legati al romance, alla cover Reveal e alla data di pubblicazione di Hot shade, del 30 settembre scorso.

È stato un piacere per me scoprire che Tamara, che per motivi personali è legata all'Italia, ha organizzato un giveaway su Goodreads per dare l'opportunità ad un lettore italiano di leggere il suo romanzo; in inglese, ci tengo a precisare, ma sono la prima a sperare che un giorno Hot shade esca pure nella nostra lingua!

Incrociamo le dita! Qui sotto troverete la trama del romanzo e un estratto più una breve intervista all'autrice!



Titolo: Hot shade

Autore: Tamara Lush

Data di uscita: 30 settembre 2015
Casa editrice: Boroughs Publishing
Lingua: inglese
Pagine: 272
Potete acquistarlo su Amazon.it


(Trama tradotta da me; se prendete citate)

Il romanticismo è l'ultima cosa nella mente di Skylar Shaw quando si trova a dover scrivere di un incidente aereo su una spiaggia della Florida. La sua miglior fonte sembra essere un misterioso uomo italiano; ma lui è decisamente fuori portata se non si considera l'elettrizzante attrazione che i due provano uno verso l'altra... Skylar sa davvero poco, ma quell'incidente è solo l'inizio.

Luca Rossi sta nascondendo un grande segreto: anche lui è un giornalista, e il suo anonimo articolo sulla mafia ha distrutto il suo mondo. Adesso, dopo due anni passati in solitudine correndo qua e là, lui farebbe qualsiasi cosa per possedere questa vulnerabile bellezza americana. Ma Skylar è implacabile come la luce della Florida; e la situazione si infiamma quando lei si trova a dover scrivere su un macabro omicidio nella palude.

Presto notti erotiche si trasformeranno in giorni pericolosi  e nessun posto sarà al sicuro dalle fiamme...


Tamara Lush è una giornalista vincitrice di premi che ha iniziato a scrivere alla scuola elementare, con storie ispirate a I predatori dell'arca perduta. Dopo essersi laureata all'Emerson College di Boston ha iniziato la sua carriera di reporter in un piccolo giornale settimanale nel Massachusetts. I suoi lavori sono apparsi su The village voice, People magazine, The St. Petersburg Times, The Boston Globe, USA Today e Associated Press.
Quando Tamara non scrive o legge, fa yoga, cucina con il suo marito italiano o insegue i suoi cani sulla spiaggia delle coste della Florida. Ama interagire con i suoi lettori sui vari social media.

Seguitela sul suo Sito web, su GoodreadsTwitter e Facebook !

E partecipate al Giveaway su Goodreads !!!

venerdì 6 novembre 2015

IT'S TIME TO... # 40 Ritrovarsi Passione inaspettata di Tiziana Cazziero


La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!
In questa nuova puntata di #Itstimeto vi presento un romanzo in uscita oggi di una autrice self molto prolifica ;)

Forse conoscete già Tiziana Cazziero e se vi sono piaciuti i suoi romanzi non potete perdervi Ritrovarsi Passione inaspettata il suo ultimo romanzo romance. Qui sotto la trama mentre c'è anche un evento su Facebook al quale potete partecipare!

Se invece non siete ancora convinti leggete immediatamente la trama!



Titolo: Ritrovarsi Passione inaspettata 
Serie: Ritrovarsi #0,5  
Autore: Tiziana Cazziero 
Casa editrice: self-publishing 
Genere: romance drammatico 
Data di pubblicazione: 10 novembre 2015 
Prezzo: € 1,99 (ebook) (Cartaceo disponibile da fine novembre) 
Disponibile su Kindle Unlimited 
Pagine: 200


Le giornate di Elisa sono tutte uguali, con i riti quotidiani che scandiscono la sua esistenza monotona. Ha perso la gioia di vivere, il destino è stato cattivo con lei, ha perso l’uomo che amava, l’unico con il quale avrebbe voluto vivere la sua intera esistenza. Nessuno potrà mai prendere il suo posto, sa che un giorno si ritroverà con lui, lo incontrerà di nuovo, lui lo ha promesso, ma per il momento deve aspettare, avere pazienza e forse, un giorno, riuscirà a incontrarlo per vivere il loro amore eterno.
Tutto prosegue come sempre, Elisa ha la sua routine divisa tra il lavoro e il nuovo ruolo di donna, poi un giorno accade un evento inquietante: un incontro inatteso cambia ciò in cui ha sempre creduto fino a quel momento. Non si era mai sentita in quel modo, si fa trasportare in una realtà nuova, diversa, sconosciuta: due occhi neri la fissano, entrano dentro la sua essenza rompendo la solitudine attorno alla sua vita e sciogliendo parte di quel ghiaccio che soggiorna da tempo dentro il suo cuore.
Igor è un estraneo, non sa nulla di lui, eppure riesce ad accendere in lei la passione, la fa sentire una donna amata e desiderata. Elisa si lascia travolgere da una passione nuova e diversa da quella vissuta in passato; questa è travolgente, impetuosa, irruenta.
Può un incontro di passione cambiare ciò in cui crede?



Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977. Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma ragioneria, ha collezionato una raccolta di poesie, che ha iniziato a scrivere in età adolescenziale.
Nel 2005 comincia a scrivere il suo primo romanzo Voltare Pagina pubblicato nel 2011 con BookSprint Edizioni.
Ha collezionato diversi racconti brevi e partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo segnalazioni e riconoscimenti.
Nel 2010 ha cominciato la sua attività di web writer: articolista free lance, collaborando con diverse redazioni on line trattando diversi argomenti. Ha iniziato recensendo libri, con il tempo ha intrapreso diverse cooperazioni; oggi segue diverse rubriche e gestisce un blog personale sull’editoria.
Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l'Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale, Patto con il Vampiro, edito da Libro Aperto Edizioni.
Per sette mesi questo romanzo fantasy è sempre stato uno tra i tre ebook più venduti dal sito della casa editrice. Diverse volte ha scalato la classifica dei bestseller dello store on line Amazon; è stato bestseller anche in altre classifiche di altre librerie on line.
Dopo aver svolto diversi lavori, ha deciso che scrivere era la strada che voleva intraprendere e che continua a seguire tutt’oggi. Si dedica alla promozione di autori emergenti che cercano un supporto nel complesso mondo editoriale. A tal riguardo ha anche pubblicato un manuale Ho pubblicato un libro: E adesso? , edito con Libro Aperto Edizioni, un ebook nel quale racconta la sua esperienza di scrittrice e promotrice nel web. Spiega come autopromuoversi e quali sono le eventuali vie e i canali cui rivolgersi per la ricerca della visibilità,racconta la sua esperienza personale.
Altre pubblicazioni: nel novembre 2013 pubblica una raccolta di due racconti in un unico libro sulla piattaforma Amazon: Sensazioni dell’anima; nel mese di febbraio 2014 pubblica il romanzo Quell’amore portato dall’Africa, un cuore nero che batte, in regime di self publishing sempre su Amazon; mese di ottobre 2014, pubblica il racconto Ritrovarsi, la forza dell’amore, su Amazon.
In data 29 gennaio 2015 è uscito in seconda edizione il romanzo d’esordio Voltare Pagina su Amazon. In data 24 febbraio 2015 è uscito il suo primo racconto erotico per la Delos Digital collana Senza Sfumature L'ultima notte, disponibile nei vari store online. In data 23 aprile 2015 pubblica in self in seconda edizione il manuale sulla promozione on line Blogger e autore la mia verità sul mondo social su Amazon. La prima edizione è stata pubblicata nel 2013 con editore, questa nuova versione è stata aggiornata e contiene contenuti inediti. In data 21 giugno 2015 pubblica E tu quando lo fai un figlio? Diario di una maternità negata, di genere humour, divertente e sentimentale, una commedia per vivere in leggerezza questo tema scottante., tratto dalla storia vera vissuta dall’autrice, interpretata in chiave ironica per sdrammatizzare la serietà dell’argomento inventando personaggi e situazioni bizzarre e spassose.
Nel mese di novembre 2015 esce su Amazon Ritrovarsi, passione inaspettata, romanzo romance drammatico, prequel e storia indipendente che segue il primo Ritrovarsi, la forza dell’amore, pubblicato nell’ottobre del 2014.
Tiziana Cazziero convive con il suo compagno dal 1999; oggi è mamma di una bellissima bambina, Benedetta. Quello che spera e desidera è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione.

Seguitela sulla sua pagina Facebook e sul suo blog e scrivetele all'indirizzo  tizianacazziero.77@gmail.com

Scrivetemi cosa ne pensate di questa nuova uscita. Pronti a leggere questa emozionante storia??

Recensione: "Dov'è finita Audrey?" di Sophie Kinsella

Buongiorno lettori!

Sono felice di farvi leggere la mia recensione di questo romanzo che ho letto ad agosto e molto apprezzato! Il nome dell'autrice è famoso, anzi famosissimo, ma il nome non conta e se il romanzo piace piace, punto!

Non me lo sarei mai aspettato ed è stata una piacevole sorpresa; mi ha fatto venir voglia di prendere e leggere gli altri volumi di Sophie Kinsella (e infatti ho iniziato I love shopping a New York e recuperato i volumi che mi mancavano ^_^'). Adesso bando alle ciance e passiamo alla recensione di questo romanzo, adatto anche ad un pubblico più giovane che può immedesimarsi molto in Audrey e forse anche nella sua strampalata famiglia...



Titolo: Dov'è finita Audrey? 
Autore: Sophie Kinsella 
Casa editrice: Mondadori 
Data di uscita: 9 giugno 2015 
Pagine: 180 
Prezzo: 16 (cartaceo)


Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.


Credo che noi tutti abbiamo subito qualche fenomeno di bullismo durante la nostra infanzia e/o adolescenza, magari senza che ci siano conseguenze terribili, (spero!) ma tutti scherzi, insulti, spintoni ecc li abbiamo subiti e affrontati, con l'aiuto di familiari e amici. Audrey, la protagonista di questo romanzo, ha subito delle violenze da parte di alcune compagne di scuola e adesso non riesce ad aprirsi con nessuno, neanche con la sua famiglia, strampalata e comica, ai limiti del ridicolo, ma permettetemelo di dire, non tanto diversa dalle nostre stesse famiglie, con i problemi e le follie quotidiane e non, che tutti dobbiamo affrontare.

E per Audrey è davvero difficile affrontare le sue paure, togliersi gli occhiali scuri che indossa sempre, parlare con altre persone che non siano i suoi famigliari, uscire di casa... Nel corso del romanzo vediamo i suoi miglioramenti, vediamo come grazie all'aiuto del miglior amico di suo fratello, Linus, finalmente inizia il suo cambiamento per arrivare, naturalmente, ad un lieto fine.

Il primo "esperimento" di Sophie Kinsella con il genere YA mi è molto piaciuto; si riconosce il suo stile, i suoi personaggi ai confini con la realtà e la normalità, le situazioni divertenti e l'ambientazione inglese che ritroviamo anche nei suoi romanzi adult. È un romanzo che tratta il tema del bullismo con semplicità ma non superficialità, tema presente ma non prorompente, perché viene dato spazio ad altri temi, come la crescita, l'amore, la famiglia, la tecnologia nella vita dei teenager: è un romanzo molto variegato che con umorismo affronta temi seri e importanti e che riguardano tutto un nucleo famigliare. Credo infatti che sia una lettura piacevole sia per i ragazzi, che per gli adulti, che possono riconoscersi nei genitori di Audrey, che cercano di fare il possibile per aiutare la figlia con poco successo e magari possono entrare e comprendere con più facilità i pensieri dei più giovani.

Se conoscete già e avete amato i precedenti romanzi di Sophie Kinsella questo volume non può mancare alla vostra collezione; ma anche se non avete ancora letto nulla di quest'autrice potete iniziare da questo delizioso e breve romanzo che può piacere ad un pubblico molto ampio e può aiutare ad affrontare con il sorriso delle brutte esperienze.


E voi avete letto questo romanzo? Ditemi cosa ne pensate commentando il post!

giovedì 5 novembre 2015

Cover Reveal Kinky Sexy Dirty di Christine Reiss

Buongiorno lettori!

Il post di oggi è un po' particolare... Infatti vi presento la cover del nuovo romanzo di C. D. Reiss, che per la prima volta si firmerà con il suo vero nome, cioè Christine Reiss!

Il romanzo dal titolo intrigante di Kinky Sexy Dirty uscirà negli USA a marzo 2016 e visto che quest'autrice mi piace molto spero di poterlo leggere anche in italiano a breve!

Quindi unitevi a me nel godere di questa copertina (bellissima, vero?) e nel gustarvi la trama di questo nuovo imperdibile romanzo!

Guardate il video e scoprite la cover!