Pagine

venerdì 4 dicembre 2015

Recensione: "Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire

Buongiorno lettori!

Quest'oggi vi voglio presentare la recensione di un romanzo di un autrice che mi piace molto, che ho avuto anche la fortuna di incontrare tre anni fa ormai; e ogni volta che ritorna in Italia spero sempre di poterla incontrare di nuovo, ma finora non è successo (T_T).
In ogni caso a novembre è uscito il secondo volume della serie Maddox Brothers di Jamie McGuire. Se avete amato Travis, protagonista della serie dei Disastri, e Trenton di Uno splendido sbaglio, allora che aspettate a fare la conoscenza di Thomas Maddox?
Scoprite il romanzo nelle righe seguenti ;)



Titolo: Un indimenticabile disastro
Serie: Maddox Brother #2
Autore: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Data di uscita: 4 novembre 2015
Pagine: 288
Prezzo: 16,90 (cartaceo)


Non mi fido dell'amore.
Credere al tuo sguardo è uno sbaglio.
Ma al cuore non si può mentire.

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


Dopo aver conosciuto Travis e Trenton è arrivato il momento di parlare di Thomas, il più grande dei fratelli Maddox e probabilmente il più misterioso anche...

Alla fine di Uno splendido sbaglio abbiamo scoperto che era lui il famoso TJ, l'ex fidanzato di Camille, lasciato dalla ragazza per poter stare con Trent. Adesso seguiamo la vita di Thomas come agente dell'Fbi attraverso gli occhi di Liis, ultima arrivata nella squadra di Maddox, che, finisce a letto con il ragazzo per poi scoprire che lui è il suo capo!

Liis si è voluta trasferire a San Francisco per dimenticare il suo ex, e lasciar perdere una qualsiasi relazione con l'altro sesso, ma l'incontro-scontro con Thomas la porterà a dover cambiare propositi. Liis però avverte anche che il cuore di Maddox è ancora legato a Camille e la situazione si complicherà con l'avvicinarsi delle seconde nozze di Travis e Abby, nelle quali Liis dovrà fingersi la fidanzata di Thomas e finalmente incontrerà Camille.

Non vorrei aggiungere altri particolari ma potete immaginare i casini che verranno fuori! Insomma, parliamo di Maddox, no?

In ogni caso ci troviamo difronte ad un romanzo ben costruito, che ben si collega quasi si incastra con i romanzi precedenti e spiega alcuni retroscena della serie, come ad esempio il reclutamento di Travis nell' Fbi. Troviamo tanti riferimenti ai primi volumi di questa serie e scopriamo altri particolari sui fratelli Maddox.

Thomas non mi aveva particolarmente colpito precedentemente; il suo legame poi con la storia di Trent e Camille mi era stato purtroppo rivelato ancora prima di iniziare la lettura di Uno splendido sbaglio, quindi sapendo già chi fosse TJ , quel romanzo non mi ha preso molto... Leggendo Un indimenticabile disastro, invece, ho potuto apprezzare molto il suo personaggio, complesso e malinconico, sempre pronto a difendere la sua famiglia e a riscattarsi per gli errori che ha commesso. Quando incontra Liis per lui è difficile aprirsi perché prova ancora qualcosa per Camille, ma nel corso della vicenda riuscirà a far pace con se stesso e a far capire a Liis i suoi sentimenti più profondi.

Anche Liis è un personaggio atipico: non cerca relazioni con nessuno, vuole lavorare al meglio per poter essere promossa e trasferita alla prestigiosa sede di Quantico. Prova attrazione per Thomas ma una relazione con lui comprometterebbe tutto il suo lavoro; inoltre la figura di Camille non le permette di fidarsi ciecamente del ragazzo e dei suoi sentimenti...

Una storia complessa, come potete vedere! Personaggi complicati, dove vengono messi in primo piano i sentimenti, ma dove non manca un pizzico di azione e avventura. Jamie McGuire ha creato un bellissimo romanzo, diverso dai precedenti, poiché i personaggi e i temi trattati sono molto più maturi e ci sono molte più sfaccettature. Se avete amato la serie dei Disastri e il primo volume di quella dei Fratelli Maddox non potete davvero perdere questo volume!



La serie Maddox Brothers è così composta:

  • Uno splendido sbaglio, Maddox Brothers #1, Garzanti, 2014 (Trenton)
  • Un indimenticabile disastro, Maddox Brothers #2, Garzanti, 2015 (Thomas)
  • Beautiful Sacrifice, Maddox Brothers #3, Inedito in Italia, 2015 (Taylor)
  • Beautiful Burn, Maddox Brothers #4, Inedito in Italia, In uscita negli Usa il 31\01\2015 (Tyler)

Commentate con la vostra opinione sul romanzo e sulla serie Maddox Brothers! Qual'è il vostro Maddox preferito finora ;)?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)