Pagine

lunedì 29 febbraio 2016

Recensione: "Grey" di E. L. James

Buongiorno lettori!

Avrei voluto leggere questo libro un po' di tempo fa, in inglese, ma una mia amica me l'ha chiesto in prestito e l'attesa (e i suoi tempi di lettura) si sono prolungati e io non potevo più aspettare ;)

E quindi ecco a voi la mia recensione del discusso Grey di E. L. James! Credo che se siete amanti delle Sfumature non ve lo siate perso e quindi leggete la mia recensione e poi commentate con la vostra opinione, che sono curiosa di leggerla!




Titolo: Grey
Serie: Cinquanta sfumature #4
Autore: E. L. James
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 3 luglio 2015
Pagine: 583
Prezzo: 19 euro /13 euro (cartaceo/economica)


Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a comprendere e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore – un cuore freddo e ferito – e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure gli oscuri desideri sessuali, l'ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?


La notizia della pubblicazione di Grey mi ha sconvolto, una notizia assolutamente improvvisa ed inaspettata. Inutile dire che lo volevo leggere.

Che sia stata una trovata per fare soldi? Sicuramente; non a caso è uno dei libri più venduti del 2015, ma visto che, a mio parere, Christian Grey è il personaggio più complesso e intrigante della trilogia Cinquanta sfumature, e che, infondo infondo, dopo tre libri non conosciamo molto di lui e del suo passato e della sua testa, è innegabile che da fan volevo avere e leggere questo libro.

Mi aspettavo che la James riuscisse a mostrarci un nuovo lato di Christian Grey e a risolvere molti dubbi riguardo lui e il suo passato tormentato che l'ha portato ad essere l'uomo e il Dominatore che conosciamo e amiamo. Ci é riuscita fino ad un certo punto.

Recensione : "Vertigine Le stelle di Noss Head 1" di Sophie Jomain

Buongiono lettori!

È sempre bello e interessante leggere il primo volume di una nuova serie e il romanzo di Sophie Jomain, Vertigine è stata una piacevole lettura, una storia intrignate e che lascia molti interrogativi una volta arrivati sul finale.

Dopotutto essendo il primo volume della serie Le stelle di Noss Head, leggeremo (si spera presto! ) cosa accadrà ad Hannah e scopriremo altri misteri della magica Scozia.

Preparate le valigie (e i giubbotti) e preparatevi a partire!



Titolo: Vertigine

Serie: Le stelle di Noss Head #1

Autore: Sophie Jomain
Casa editrice: Fazi Editore (collana: Lainya)
Data di uscita 11 febbraio 2016
Pagine: 368 
Prezzo: 13,50 (cartaceo)



All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia per iniziare la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha le sue avversità, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una storia avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. 
Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo. 
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.


Quando si pensa all'estate si pensa al caldo, a spiagge sabbiose e alle palme, al sole che splende tutto il giorno. Ma se i vostri genitori vi portano nel sperduto paesino di Wick, sulle coste del Mare del Nord, in Scozia... Diciamo che non sembra che sarà una bella estate... Di certo non lo sembra ad Hannah, la protagonista di Vertigine, costretta dai suoi genitori a passare tutta l'estate nella casa di sua nonna ormai cieca e che necessita di aiuto e compagnia. Hannah si troverà a fare nuove amicizie in paese: con Davis, un ragazzo allegro che la farà uscire dalla sua reclusione, e Gwen, ragazza gotica che la inizierà ai misteri e in particolare alle creature che si nascondono nella piovosa Scozia. Perché infatti Hannah si rende conto che ci sono delle ombre che abitano questo tranquillo paesino... E tutto sembra collegarsi a Leith Sutherland e alla sua famiglia.

IT'S TIME TO... #54 Recap Uscite Febbraio 2016



Buon 29 febbraio lettori!

Un giorno in più nel quale condividere tutti i libri che sono usciti in questo lungo mese ;)

Delle belle uscite che spero vi piacciano e chissà, alcune forse le avete già lette ;) 

Ditemi quali o se no qual avete aggiunto alla vostra whish list!





La verità su di noi di Kristan Higgins
Oltre ogni limite di Maisey Yates, Kate Hewitt, Caitlin Crews
La prima volta per sempre di Sarah Morgan
Lieve come il respiro di Jennifer L. Armentrout




Vertigine di Sophie Jomain
Non vorrei però ti amo di Noelle August






Titolo:Lacrime di Coccodrillo
Autore: Valeria Corciolani
Casa editrice: Emma Books
Data di uscita: 3 febbraio 2016
Prezzo: 4,99 (cartaceo)



Guia deve badare ai piccoli Elia ed Emma, Lucia è alle prese con la traduzione dell’ennesimo romanzo e l’agenzia di catering appena avviata le assorbe più del dovuto. Nulla però può impedire alle due amiche di preoccuparsi per Betti. Soprattutto da quando ha preso a frequentare Raul, ribattezzato non a caso fecalomo, “la vera essenza del bastardo”. Quando, dopo due giorni di inspiegabile silenzio, finalmente Betti si fa viva, è in preda al panico: il fecalomo è morto e ad ammazzarlo è stato proprio lei, con una dose eccessiva di... Guttalax!Ma Betti è tutto fuorché un’assassina e così le tre amiche – Lucia con il suo senso pratico, Guia grazie all’intuito e alla sensibilità e Betti, be’... Betti resta Betti anche in simili frangenti – si ritroveranno ad aiutare l’affascinante commissario Lanzi e l’ispettore Olivari a indagare su un caso che si rivelerà ben più di un affare di cuore. Perché Raul non si chiamava Raul, per cominciare, e aveva una moglie, un vagone di amanti e soprattutto un potente e losco magistrato come padre...In una silenziosa cittadina di mare, con l’aria salata che avvolge i colli fitti di ulivi, tra gli stretti carruggi, i moli, la spiaggia di ciottoli, proprio quando i turisti fanno i bagagli e arriva l’inverno, si arrotola una vicenda che aggancia, mescola e arruffa le vite delle tre amiche, avvolgendo nelle sue spire chiunque capiti a tiro.

«Vi sfido a non innamorarvi della famiglia Grasso.» 
Library Journal


Titolo: Tutto quello che pensiamo quando parliamo d'amore 
Autore: Christopher Castellani
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 11 febbraio 2016
Pagine: 320
Prezzo: € 12,00 (cartaceo)


Sono passati molti anni da quando Antonio Grasso ha sposato Maddalena e l’ha portata in America, nel Delaware. Quella è stata l’ultima volta che Maddalena ha visto i genitori, le sorelle, i fratelli, e tutto ciò che conosceva e amava nel paese di Santa Cecilia. Ha chiuso a chiave il passato, per difendere il suo cuore: adesso è concentrata solo sul presente, sulla figlia Prima, sul figlio Frankie, e poi il marito, la danza, il ristorante di famiglia, qualche lavoretto come sarta, l’amore per la cucina... Ma i dolori che le hanno distrutto l’animo sono troppo forti, anche dopo anni spingono per tornare alla luce, pret endono di risalire dagli abissi in cui lei li ha cacciati. E del resto, come può dimenticare Tony, tanto amato e perduto? Come può dimenticare Vito, il suo primo amore? E Santa Cecilia, l’Italia, i profumi, il sole e l’aria dell’unica terra in cui è stata giovane e felice? La figlia vuole riportarla a tutti i costi nel Vecchio Mondo e Frankie le dà tante preoccupazioni. Il suo Frankie, quel figlio così diverso, amante della letteratura e incapace di aprirsi, così legato alla famiglia eppure così lontano, a Boston... L’idea di Prima sconvolge profondament e i Grasso, ma il destino riserva loro un’amara sorpresa, e il loro viaggio di ritorno in patria diventerà un’improrogabile necessità. Tutto quello che pensiamo quando parliamo d’amore è una toccante storia di sacrifici e speranze, perdite e amore, miti e memoria.



Non aveva mai fatto niente di folle. Fino ad ora. 

«Con questo libro Morgan Matson offre agli adolescenti un’esperienza unica.» 
Booklist 

«Questo è un libro molto piacevole, con una sottotrama romantica formidabile e un finale che riannoda tutti i fili, credibile e che non delude.»
School Library Journal


Titolo: Al centro dell'universo 
Autore: Morgan Matson
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 11 febbraio 2016
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00 (cartaceo)


Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane scompare. Lascia solo una misteriosa list a con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fino all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...

sabato 27 febbraio 2016

Blog Tour Angel Inside di Ilaria Militello Tappa 7 Leggi il Secondo Capitolo del Romanzo!



Buongiorno lettori!

Oggi per voi c'è una nuova tappa del blog tour del romanzo d'esordio di Ilaria Militello, Angel Inside! Una storia d'amore dalle tinte paranormal che credo proprio vi incuriosirà; perlomeno il secondo capitolo che potrete leggere qui sotto (come anche la trama) mi hanno molto incuriosito e leggerò sicuramente questo romanzo!

Spero che stuzzichi anche voi e se volete essere ulteriormente stuzzicati e scoprire altre curiosità su questo romanzo date un occhiata alle tappe precedenti del blog tour che è ancora in corso ;) Trovate l'evento su Facebook! Cliccate partecipo ed venite a conoscere Aurora, una ragazza come tante con la testa tra i libri; cosa succede quando quello che leggeva sui libri si trasforma in realtà?



Titolo: Angel Inside
Serie: Angel Inside #1
Autore: Ilaria Militello
Casa editrice: autopubblicato
Data di uscita: 10 febbraio 2016
Pagine: 83
Prezzo: 1,99 (ebook)


Quella vacanza in Toscana con la famiglia Aurora nemmeno voleva farla. 
Contava di passare i giorni a leggere, ma sua sorella Miriam e sua cugina Debora l’hanno trascinata con loro. 
Lei non è tipo da discoteche, ragazzi e sole in spiaggia: è una ragazza semplice e tranquilla, che ama leggere e vestirsi in modo poco appariscente. 
Ma per Aurora quella non sarà una semplice e tranquilla vacanza. Conoscerà due ragazzi… uniti da un mistero e dal nome di una donna tatuato sulla pelle. 
L’attende una storia d’amore, che si intreccerà a un fantasy intrigante, proprio come i libri che Aurora ama leggere. 

lunedì 22 febbraio 2016

Recensione: "Doni rari e preziosi" di Raine Miller

Buongiorno lettori!

E' passato quasi un anno da quando Corbaccio ha pubblicato questo romanzo, e più di un anno e mezzo da quando l'autrice ha autopubblicato in italiano l'ultimo volume della sua serie Le relazioni Blackstone, poiché i tempi della casa editrice erano assai lunghi... Io ho letto questa versione e mi è molto piaciuta. Ammetto però che quando la Corbaccio ha acquistato e poi pubblicato Doni rari e preziosi ero curiosa di leggerlo e ringrazio la casa editrice Corbaccio per avermi fornito una copia. 

Inutile dire che le emozioni sono le stesse e se avete amato questa storia non potete perdervi il finale! Se invece non conoscete Le relazioni Blackstone di Raine Miller vi consiglio di recuperare questi quattro volumi e leggerli! Scoprite perché nella mia recensione ;) 


Titolo: Doni rari e preziosi
Serie: Le relazioni Blackstone #4 
Autore: Raine Miller
Casa editrice: Corbaccio
Data di uscita: 14 maggio 2015
Pagine: 330
Prezzo: 11,70 (cartaceo)



I Blackstone tornano a Londra dopo una romantica luna di miele in Italia e si preparano ad accogliere il figlio in arrivo nella loro nuova e bellissima villa. Ma la loro felicità viene turbata da uno spettro emerso dal passato, che minaccia di distruggere la loro unione. Ethan e Brynne si dovranno confrontare con i lati più nascosti del loro carattere per cercare di salvaguardare la loro unione e la loro felicità. Doni rari e preziosi  è la storia di due persone che hanno l'una bisogno dell'altra per sentirsi complete, e che per il loro amore sono disposte a mettere a nudo la loro anima e a rischiare ogni cosa.



È bello leggere un lieto fine, specialmente dopo che i protagonisti della storia hanno dovuto affrontare tante difficoltà e, stando insieme, sono riusciti a superare i loro limiti e i loro problemi: hanno dimostrato che il loro amore è forte e che nulla potrà separarli. Questo sembra ciò che è accaduto a Brynne ed Ethan all'inizio di questo quarto e ultimo volume della serie Le relazioni Blackstone: i due si sono sposati, e adesso vivono assieme e stanno per avere un figlio. Il passato però è dietro l'angolo e non si può scappare. I due innamorati sanno che questa è la resa dei conti e che affrontata questa ennesima sfida potranno vivere la vita serena che si meritano, vivendo appieno l'amore e la passione che li ha uniti dal primo incontro.

sabato 20 febbraio 2016

Autori Emergenti #20 Irene Colabianchi e la Boogeyman Saga

In Autori emergenti vogliamo dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buongiorno lettori!

Ritorna la rubrica che vuole presentavi nuovi autori italiani! In questo episodio vi presento i primi due volumi della serie YA dalle tinte fantasy di una giovanissima autrice: Irene Colabianchi ci presenta Failure to queen e The match, i primi due volumi della Boogeyman Saga, una serie che sembra molto intrigante e che credo possa piacere anche ad un pubblico giovane.

Venite a scoprire la protagonista, Crystal Young, e preparatevi ad entrare nel mondo della Scacchiera Nera. Chi vincerà la partita?



Titolo: Failure to Queen
Serie: Boogeyman saga #1
Autrice: Irene Colabianchi
Data di uscita: 27 giugno 2015 
Genere: YA Fantasy Romance
Prezzo: 2,99 € (ebook)
Pagine: 304 ( in ebook) 360 (in cartaceo)


Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti.
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

giovedì 18 febbraio 2016

IT'S TIME TO #53: "L'esatto contrario" di Giulio Perrone

Tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!

Oggi vi presento il romanzo di un autore italiano, Giulio Perrone, e del romanzo che ha pubblicato per Rizzoli, un romanzo molto intrigante e misterioso, una storia d'amore che continua anche dopo la morte di lei; e lui, ad anni di distanza, non l'ha dimenticata e ora che ci sono nuovi elementi sulla sua morte vuole indagare e scoprire la verità!

Curiosi? Leggete la trama e l'esclusivo estratto e non dimenticate di commentare con le vostre opinioni ;) 



Titolo: L'esatto contrario
Autore: Giulio Perrone
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 234
Prezzo: 18,50 (cartaceo)
Leggete un estratto qui


Quel bacio rubato ai tempi dell’università, Riccardo non se l’è mai dimenticato. Se si concentra, riesce a sentire ancora il profumo di Giulia, così dolce… Ma il suo sogno d’amore aveva avuto un brusco risveglio, perché lei era morta, uccisa nei bagni della Sapienza: un omicidio che aveva scioccato tutti e di cui era stato subito riconosciuto colpevole l’insospettabile professor Morelli. Caso archiviato. Dieci anni, un cambio di facoltà e un fidanzamento mandato all’aria dopo, l’unica certezza per Riccardo è rimasta la fede nella Roma. Non è diventato un grande giornalista, scrive recensioni di libri su TuttoGiallo – un infimo settimanale di nera – e di una relazione seria nemmeno l’ombra, se si esclude quella con i coinquilini Sandro, fanatico di Proust, e Rachele, mistress per passione. Fino a quando la sua vita tranquilla, senza scossoni, viene sconvolta dall’urto con il passato, che torna prepotente a pronunciare quel nome: Giulia Rusconi. La notizia è che Morelli, l’assassino uscito da poco dal carcere, è stato ritrovato morto. Tanto basta per riaccendere in Riccardo quella fiamma che non si era mai spenta. E, complice il diario di Giulia ritrovato dopo anni, per trasformare uno svogliato cronista senza ambizioni in un investigatore privato goffo ma deciso a scoprire la verità. Perché, forse, chi ha davvero le mani sporche del sangue di Giulia non ha ancora pagato il prezzo della sua colpa…


Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Insegna Organizzazione e gestione delle imprese culturali presso la facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma.



Commentate con le vostre opinioni su questo romanzo e sull'estratto ;)

domenica 14 febbraio 2016

Recensione: "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins

Buongiorno lettori!

Passato un bel San Valentino? Beh io ho festeggiato da sola ma con me ci sono stati tanti bei libri (e book boy-friend) a farmi compagnia ;) Alcuni li potrete scoprire nei prossimi giorni nelle prossime recensioni che usciranno; gli altri potrete scoprirli sul mio profilo Goodreads!

Intato vi lascio con la mia recensione del penultimo volume della serie Blue Heron di Kristan Higgins, l'ultimo uscito in Italia. Non so se siete d'accordo con me ma non vedo l'ora di leggere l'ultimo (ULTIMO T_T) volume (che promette molte lacrime), ma intanto godiamoci Nei tuoi sogni e scopriamo la storia di Jack e Emmaline. Pronti a ritornare alla tenuta Blue Heron?



Titolo: Nei tuoi sogni 
Serie: Blue Heron #4
Autore: Kristan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 17 novembre 2015
Pagine: 389
Prezzo: 14,90 (cartaceo)


Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui.

Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane.

Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema.

Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no?

Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.

"Pazienza. Ci andrò da sola. Però, se una di voi mi trovasse un tizio disposto ad accompagnarmi in California per qualche giorno, sappiate che potrei far sparire qualche multa per divieto di sosta."

Abbiamo già conosciuto Emmaline, collega di Levi Cooper, e sopratutto sappiamo tantissimo su Jack Holland, ma chi si aspettava che i due finissero insieme al matrimonio dell'ex fidanzato della poliziotta? Per Jack, l'unico figlio maschio degli Holland, non è la prima volta che accompagna una sua compaesana ad un matrimonio. Non che Emmaline volesse solo lui, sia chiaro: le bastava non trovarsi da sola (e un po' sovrappeso) davanti a Kevin e la sua sexy futura sposa; ma fa sempre piacere farsi accompagnare da un gentiluomo come Jack.

La situazione però degenera e tra finte gravidanze e finti fidanzamenti i due finiscono a letto e, al loro ritorno a Manningsport, Emmaline non vuole dare una possibilità a Jack e provare ad avere una qualche relazione con lui. Non ora che la sua ex-moglie (sì, Jack è stato sposato!) è tornata in città e sta cercando di risolvere i problemi che hanno portato alla fine del loro matrimonio.

Jack non è assolutamente interessato a risolvere questi problemi, ma è interessato ad Emmaline: non può non seguirla, stuzzicarla e cercare di creare un rapporto. Anche se la sua testa è concentrata su altro, su quell'incidente nel quale ha salvato delle persone ma una è ancora in pericolo di vita. Jack non riesce a darsi pace, ma Emmaline è comprensiva e dolce nonostante la facciata da donna dura e indipendente. Jack sa che hanno bisogno l'una dell'altro e dovrà fare in modo che anche Emmaline lo capisca...

"A proposito come fa un produttore di vino ad avere addominali tartarugati?"
"Sono un dio greco, ricordi?"
Dopo aver visto nascere l'amore tra Colleen e Lucas, si ritorna a parlare della famiglia Holland e dell'unico figlio rimasto ancora single. Non dimentichiamoci comunque che tutti i romanzi della serie Blue Heron sono molto corali e spuntano sempre personaggi dei libri precedenti, ma che sotto tanti punti di vista possono essere letti come stand alone. Fatto sta che conoscere pian piano questi personaggi e vederli crescere e scoprire man mano sempre nuove cose su di loro, lati del loro carattere che non ci aspettavamo o il loro passato è sempre emozionante per me. Di Jack vediamo il suo lato più umano, meno spaccone ma che si presta ad aiutare il prossimo, non solo salvando dei ragazzi in un incidente ma anche aiutando Emmaline con dei ragazzi nati in situazioni difficili; e non dimentichiamoci della sua famiglia, le sue sorelle che sono sempre importantissime per lui ma anche suo padre e gli immancabili nonni.
"Non tutti hanno la fissa della forma fisica. Certe persone danno più importanza alla bontà, alla lealtà e al rispetto."
Di Emmaline sappiamo poco; però il suo passato è molto interessante, ma anche triste: balbuziente fin da piccola alle scuole medie incontra Kevin, il suo primo amore con il quale arriverà quasi all'altare, ma le cose cambiano e il problema di peso di Kevin diventa insostenibile finche non interviene Naomi, allenatrice senza scrupoli che farà diventare Kevin un patito della forma fisica e il ragazzo abbandonerà Emmaline per lei. La ragazza, in seguito, trova in Manningsport la sua nuova casa e nella sua carriera da poliziotta la sua ragione di vivere. Non può far altro che arrangiarsi, visto che i suoi genitori sono troppo concentrati su sua sorella minore e nessun altro la comprende e la aiuta. Con impegno lei riuscirà a farsi una vita a Manningsport, a creare dei legami con i pazzi abitanti della cittadina e... trovare l'amore, forse?

Non, guardatemi male, tanto sappiamo già che il lieto fine è assicurato con Kristan Higgins: con risate e pianti, alla fine, nonostante tutti i problemi e le tragedie che i nostri protagonisti hanno affrontato si ritrovano assieme, felici, pronti a vivere insieme una nuova avventura. Io forse mi ripeto, ma i romanzi della Higgins toccano sempre il mio cuore e mi sento sempre a casa quando torno a Manningsport. Con il suo stile frizzante e divertente il romanzo è scorrevole, unisce momenti tragici con momenti di assoluta ilarità e davvero, non si può non innamorarsi di queste storie e di questi personaggi e anzi, se non avete ancora letto la serie Blue Heron che cosa state aspettando? Dopo averci fatto un salto non vorrete non ritornarvi ancora e ancora, per ridere, scherzare, divertirvi ed emozionarvi.


La serie di Blue Heron di Kristan Higgins è così composta:

  • Se torno, ti sposo, Blue Heron #1, Harlequin Mondadori, 2014 (Leggete la mia recensione!)
  • Lo voglio!, Blue Heron #2, Harlequin Mondadori , 2014 (Leggete la mia recensione!)
  • Aspettando te, Blue Heron #3, Harlequin Mondadori, 2015 (Leggete la mia recensione!)
  • Nei tuoi sogni, Blue Heron #4, Harlequin Mondadori, 2015
  • Anything for you, Blue Heron #5, Inedito in Italia, uscito il 29\12\2015 negli USA
Commentate dicendomi qual è la vostra coppia preferita di Blue Heron e il vostro libro preferito della serie ;)