Pagine

lunedì 22 febbraio 2016

Recensione: "Doni rari e preziosi" di Raine Miller

Buongiorno lettori!

E' passato quasi un anno da quando Corbaccio ha pubblicato questo romanzo, e più di un anno e mezzo da quando l'autrice ha autopubblicato in italiano l'ultimo volume della sua serie Le relazioni Blackstone, poiché i tempi della casa editrice erano assai lunghi... Io ho letto questa versione e mi è molto piaciuta. Ammetto però che quando la Corbaccio ha acquistato e poi pubblicato Doni rari e preziosi ero curiosa di leggerlo e ringrazio la casa editrice Corbaccio per avermi fornito una copia. 

Inutile dire che le emozioni sono le stesse e se avete amato questa storia non potete perdervi il finale! Se invece non conoscete Le relazioni Blackstone di Raine Miller vi consiglio di recuperare questi quattro volumi e leggerli! Scoprite perché nella mia recensione ;) 


Titolo: Doni rari e preziosi
Serie: Le relazioni Blackstone #4 
Autore: Raine Miller
Casa editrice: Corbaccio
Data di uscita: 14 maggio 2015
Pagine: 330
Prezzo: 11,70 (cartaceo)



I Blackstone tornano a Londra dopo una romantica luna di miele in Italia e si preparano ad accogliere il figlio in arrivo nella loro nuova e bellissima villa. Ma la loro felicità viene turbata da uno spettro emerso dal passato, che minaccia di distruggere la loro unione. Ethan e Brynne si dovranno confrontare con i lati più nascosti del loro carattere per cercare di salvaguardare la loro unione e la loro felicità. Doni rari e preziosi  è la storia di due persone che hanno l'una bisogno dell'altra per sentirsi complete, e che per il loro amore sono disposte a mettere a nudo la loro anima e a rischiare ogni cosa.



È bello leggere un lieto fine, specialmente dopo che i protagonisti della storia hanno dovuto affrontare tante difficoltà e, stando insieme, sono riusciti a superare i loro limiti e i loro problemi: hanno dimostrato che il loro amore è forte e che nulla potrà separarli. Questo sembra ciò che è accaduto a Brynne ed Ethan all'inizio di questo quarto e ultimo volume della serie Le relazioni Blackstone: i due si sono sposati, e adesso vivono assieme e stanno per avere un figlio. Il passato però è dietro l'angolo e non si può scappare. I due innamorati sanno che questa è la resa dei conti e che affrontata questa ennesima sfida potranno vivere la vita serena che si meritano, vivendo appieno l'amore e la passione che li ha uniti dal primo incontro.
Un lieto fine d'obbligo se avete seguito e amato questa storia e fate il tifo per questa coppia. Attraverso le voci di entrambi i protagonisti vediamo ancora una volta quanto forte è il loro amore e la passione che li anima esplicarsi nuovamente; vediamo come il bambino cambierà la loro vita e le loro scelte, facendoli diventare più forti e facendo diventare il loro amore più forte. Se siete tipo da cuori e fiori, vi scapperà qualche lacrimuccia.

Ma in tutta questa perfezione ci sono dei piccoli difetti: i diari di Marianne, che Brynne trova nella loro casa e che legge appassionatamente, raccontano una storia simile a quella dei due protagonisti moderni, ma il loro legane è molto debole, appena accennato ed è un peccato a mio parere. In inglese è uscito il libro The Passion of Darius come dice l' autrice nei ringraziamenti che narra proprio la storia tormentata di Marianne e Darius, ma sarebbe stato molto interessante trovare parte di questa storia anche in Doni rari e preziosi, facendo sì che The Passion of Darius aggiungesse quel qualcosa in più ad una storia già conosciuta. Purtroppo ciò non è avvenuto è molto probabilmente non potremmo mai leggere The Passion of Darius in italiano e questo è un peccato. 

Devo però dire che, a differenza della versione in precedenza autopubblicata dall'autrice, in questo volume non c'è una piccola storiella legata al primissimo incontro di Ethan e Brynne al negozio di animali, legato al pesciolino Simba: vista la brevità non capisco perché tagliarla. Però in questa edizione c'è stato un maggiore editing della storia e si può maggiormente apprezzare la storia.

Una storia ed una serie consigliata agli amanti del genere, una storia d'amore con molta sensualità, e che vi emozionerà tanto. 


La serie Le relazioni Blackstone di Raine Miller è così composta:
  • Nudo d'autore, Le relazioni Blackstone #1, Corbaccio, febbraio  2014 (leggi la mia recensione!)
  • Senza tregua, Le relazioni Blackstone #2, Corbaccio, aprile 2014
  • Ad occhi aperti, Le relazioni Blackstone #3, Corbaccio, giugno 2014
  • Doni rari e preziosi, Le relazioni Blackstone #4, Corbaccio, maggio 2015



Cosa ne pensate del finale di questa serie? Scrivetemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)