Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

Recensione: "Hot shade" di Tamara Lush

Buongiorno lettori!

Sono felice ed emozionata di farvi finalmente leggere la mia recensione di questo romanzo! Non ricordo bene se ve lo avevo già detto, ma ho avuto il piacere di leggere la ARC, la bozza originale del romanzo che allora si intitolava Uncovered, e poter dare il mio modesto parere all'autrice (e sistemare alcune cosine in italiano), proprio mentre l'autrice cercava di vendere il suo romanzo ad una casa editrice americana. 

E ad un anno di distanza siamo qui: io a leggere la versione finale e Tamara a pubblicare il suo secondo romanzo, Into the heat, del quale vi parlerò prossimamente; insieme poi abbiamo in mente delle belle sorprese ;)

Credo che però adesso sia arrivato il momento di parlare del romanzo e quindi, leggete la trama e la  mia recensione e commentate con le vostre opinioni! ( E se ve la siete persa, leggete la mia intervista con Tamara e un piccante estratto tradotto ;) ) 



Titolo: Hot shade
Autore: Tamara Lush
Data di uscita: 30 settembre 2015
Casa editrice: Boroughs Publishing
Lingua: inglese
Pagine: 272
Potete acquistarlo su Amazon.it

(Trama tradotta da me; se prendete citate)


Il romanticismo è l'ultima cosa nella mente di Skylar Shaw quando si trova a dover scrivere di un incidente aereo su una spiaggia della Florida. La sua miglior fonte sembra essere un misterioso uomo italiano; ma lui è decisamente fuori dalla sua portata se non si considera l'elettrizzante attrazione che i due provano uno verso l'altra... Skylar sa davvero poco, ma quell'incidente è solo l'inizio. 
Luca Rossi sta nascondendo un grande segreto: anche lui è un giornalista, e il suo anonimo articolo sulla mafia ha distrutto il suo mondo. Adesso, dopo due anni passati in solitudine correndo qua e là, lui farebbe qualsiasi cosa per possedere questa vulnerabile bellezza americana. Ma Skylar è implacabile come la luce della Florida; e la situazione si infiamma quando lei si trova a dover scrivere su un macabro omicidio nella palude.
Presto notti erotiche si trasformeranno in giorni pericolosi e nessun posto sarà al sicuro dalle fiamme...


Non è strano che autrici straniere ambientino i loro romanzi nel nostro paese se non addirittura che uno dei loro protagonisti, in particolare quelli maschili, siano italiani o di origine italiana. Il fascino del maschio italiano è innegabile. Certo, a volte il risultato è un po' stereotipato o presenta dei pregiudizi ma a volte questo aggiunge molto sia al personaggio sia alla storia raccontata. Hot shade rientra in questo caso.

Luca Rossi  è in fuga da due anni: sta fuggendo dalla mafia che lo insegue da quando ha pubblicato il suo romanzo che ha messo in pericolo la sua vita e quella delle persone che ama. Adesso si trova in Florida, nella villa di suo zio e pensa che qui potrà trovare un po' di pace e serenità, ma si sbaglia. Un incidente aereo capita sulla spiaggia vicino alla villa e lì si imbatte nella giovane giornalista Skylar Shaw: bella ed insistente ne è subito attratto. Seguendo i consigli di suo zio decide di buttarsi, di lanciarsi in questa breve avventura estiva con la ragazza... che male potrà mai fare?

Skylar prova lo stesso: dopo aver lasciato Boston e il suo ex fidanzato è arrivato il momento per lei di lasciarsi andare e di godersi la vita nella soleggiata Florida. Luca dopotutto è un bell'uomo, galante, intrigante e misterioso... Forse fin troppo misterioso. Non vuol rivelare nulla su di sé e sul suo passato, non sta su nessun social e il suo comportamento è troppo cauto. Cosa nasconde Luca? Perché non vuole rivelarle proprio nulla? E' perché lei è solo un'avventura? O c'è dell'altro? Le sue parole e i suoi gesti nei confronti della ragazza sembrano dire altro, sembrano dimostrare dei sentimenti, gli stessi che Skylar inizia a provare nei suoi confronti, ma la ragazza riuscirà ad accettare Luca e i suoi segreti? E quando l'ombra del passato raggiungerà Luca, lui dovrà finalmente affrontarla e decidere se fidarsi di Skylar, rivelando oltre che i suoi segreti anche i suoi sentimenti...

Hot shade è un romanzo dove c'è molta suspence ma anche molto erotismo, la narrazione scorre bene mostrandoci i pensieri di Luca e Skylar, e anche quello di alcuni personaggi misteriosi... Non potrete non cadere vittima del fascino di Luca, ed identificarvi con la coraggiosa Skylar: sono due protagonisti unici, segnati da molte cicatrici che cercheranno di guarire insieme, aiutandosi l'un l'altra. E insieme faranno molte scintille ;)  

Come accennavo in precedenza, i temi riguardanti l'Italia sono molto precisi, e anche l'ambientazione della Florida è molto esotica ed interessante. Difficile resistere alla voglia di farci un salto! La storia è molto legata all'ambientazione nella cittadina (fittizia) di Palmira; la narrazione è scorrevole, lasciando qua e là piccoli indizi e parti non dette che ti spingono a continuare la lettura, per farti scoprire cosa accadrà la pagina dopo.

È una lettura consigliata per chi ama leggere in lingua, ma anche se siete neofiti non è molto complicato e potrete davvero gustarvi una stupenda storia che vi rimarrà impressa: leggere per credere!

 




Che ne pensate del romanzo? Scrivetemi nei commenti se pensate di leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)