Pagine

martedì 8 marzo 2016

Recensione "Tell me a story Episode One" di Tamara Lush

Buongiorno lettori!

Sapete, sono una grande amante delle cosiddette novelle, per usare il termine inglese; i racconti mi piacciono, ma devo dire che é pur vero che (per mia fortuna!) mi é capitato di leggerne solo di ben raccontati e narrati, completi in loro stessi.

É stata una sorpresa scoprire dell'uscita inattesa di Tell me a story di Tamara Lush, novella che può essere letta da sola e conclude la vicenda che vede protagonisti Emma, aspirante scrittrice e proprietaria di una libreria indipendente, e Caleb, affascinante promotore immobiliare, ma in realtà vi anticipo che nei prossimi mesi potremmo leggere il continuo di questa story sexy e intrigante... 

Non vi anticipo altro: dovete leggere la trama è la recensione per scoprire di più su Tell me a story e infondo scoprirete i titoli dei successivi volumi. E stay tuned, che non mancherò di farvi scoprire gli altri episodi ;)


Titolo: Tell me a story 
Serie: The Story Series #1
Autore: Tamara Lush
Data di uscita: 20 febbraio 2016
Lingua: inglese
Pagine: 102
Prezzo: 0,99 (eBook)


Emma Chase, proprietaria di una libreria partecipa alla piccante raccolta fondi letteraria chiamata Il bordello delle storie ad Orlando, aspettandosi qualche barzelletta volgare e l'opportunità di mostrare i suoi scritti. E' interessata quando Caleb King, un promotore immobiliare di successo in un abito di alta sartoria, la paga per sentirla leggere il suo romanzo erotico.
Più tardi, il misterioso Caleb dai bellissimi occhi le chiede di leggergli una storia della buonanotte nell'attico del suo condominio - e lei non può rifiutare la sua richiesta.
Ma Emma è stata  ferita in precedenza ed è molto riluttante a giocare con questo ricco uomo il cui mondo è così diverso dal suo. Inoltre non ha bisogno di distrazioni poiché il suo negozio rischia di chiudere e tutto quello per cui ha lavorato verrà distrutto. Emma ha lavorato così tanto e la sua unica notte di passione con Caleb prosegue e si sviluppa in qualcosa di più profondo, lei può fidarsi di lui una volta che gli rivelerà i suoi segreti?


Bookstore owner Emma Chase attends a sexy literacy fundraiser called Story Brothel in Orlando, expecting a few raunchy jokes and a chance to show off her writing. She’s intrigued when Caleb King, a successful real estate developer in a custom tailored suit, pays to listen to her read from her erotic novel.
Later, the mysterious Caleb with beautiful eyes asks her to read him a bedtime story at his penthouse condo – and she can’t say no to his demands.
But Emma’s been burnt before, and is reluctant to be the plaything of a rich man whose world is so different than hers. She also doesn’t need distractions because her business in danger of closing and
everything she’s worked for is poised to crumble. Emma’s made it this far on her own, but as one-night with Caleb turns into more and develops into something deeper, can she trust him when secrets are revealed?

Mi sono svegliata una mattina di qualche settimana fa e, come mio solito, sbircio le mail; con mia somma sorpresa mi trovo una mail di Tamara Lush che annuncia l'uscita della sua novella Tell me a story e l'ARC di quest'ultima. In giornata scrivo a Tamara e lei mi fa vedere la copertina in anteprima e me ne innamoro all'istante. Non posso negare che a volte é davvero bello essere blogger ;)

Ok, adesso però é tempo di parlare della storia!

Emma partecipa ogni mese al Bordello delle storie, evento che raccoglie soldi per beneficenza e permette ad autori emergenti di leggere le loro storie ad un pubblico. Al luogo dell'evento viene colpita da Caleb, un uomo affascinante e visibilmente ricco che é incuriosito dell'iniziativa e della storia erotica che Emma leggerà a chi pagherà per sentirla. Lui tira mano al portafoglio e si gode la storia scritta da Emma. La tensione sessuale é palpabile tra i due, ma, proprio sul più bello, un imprevisto allontana Caleb ed Emma si ritrova sola. Lei é pronta a dimenticare quell'uomo, ma lui però si presenta alla sua libreria e le chiede di uscire. Da quell'appuntamento i due iniziano un rapporto quasi esclusivamente sessuale, perché Emma vuole così, non vuole che il suo cuore si rompa di nuovo. Dopotutto ha ben altro a cui pensare: l'edificio dove ha sede la sua libreria é stato venduto ad una società che vuole demolirlo e costruirci un condominio e lei é a capo della delegazione di negozianti che vuole evitare ciò. Caleb é una piacevole distrazione, un momento in cui può dimenticare i suoi problemi quotidiani e godersi del buon sesso. Ma lui non é dello stesso avviso: vuole qualcosa di più, vuole avere una relazione vera, e condividere con lei il suo passato e la sua vita. Emma riuscirà a lasciarsi andare e rischiare, o no?

Il personaggio di Emma colpisce subito per la forza e la determinazione che vuole dimostrare agli altri, quando in realtà é fragile e a volte insicura. Nata in una situazione  familiare povera, dopo aver affrontato tante difficoltà, ha raggiunto gli obiettivi che si era proposta e adesso ha un lavoro che le piace e una certa stabilità economica. Caleb é ricco e di successo ed é convinta che i loro mondi sono troppo distanti: per questo lei preferisce tirarsi indietro piuttosto che buttarsi in questa storia.

Caleb riesce a far intuire ad Emma quello che lui vuole, i suoi sentimenti e i suoi pensieri, che noi ascoltiamo dalla voce narrante della ragazza; ci si innamora un po' di lui inevitabilmente e si é conquistate dal suo fascino e dal potere che emana. Anche se lui non é quel genere di uomo che sbatte in faccia la sua ricchezza e il suo potere. Forse perché quello che vuole, dopo tanta solitudine, é avere qualcuno accanto, con cui condividere i suoi successi con cui poter godere una sorta di vita familiare. Sa che Emma é quella persona e farà davvero di tutto per dimostrarglielo.

La narrazione scorre bene, senza mai essere troppo veloce o lenta, dando il giusto spazio alla scena in corso e a quello che succede tra i due protagonisti. Preparatevi inoltre a leggere parti del romanzo erotico di Emma e a momenti erotici tra lei e Caleb, brevi ma intensi, narrati con maestria da Tamara che, come già ha dimostrato nei suoi precedenti romanzi, non é mai volgare, ma molto sensuale. La storia poi non é puramente incentrata sul rapporto dei due protagonisti, ma anche sulla lotta di Emma per tenere aperta la sua libreria e, nel corso della storia, ci vengono presentati personaggi secondari che spero abbiano uno spazio maggiore negli episodi successivi di questa serie, anche se, arrivati al finale, si potrebbe pensare che la storia sia finita lì: Emma e Caleb avranno il loro lieto fine, statene certi, ma io so che loro hanno tanto da raccontarci e io non vedo l'ora di leggere un'altra storia.




La The Story series di Tamara Lush è così composta:
  • Tell me a story, The Story #1, Febbraio 2016
  • Tell me a secret, The Story #, di prossima pubblicazione 
  • Tell me a memory, The Story #3, di prossima pubblicazione
  • Tell me the truth, The Story #4, di prossima pubblicazione 
  • Tell me a tale, The Story #5, di prossima pubblicazione 
  • Tell me a lie, The Story #6, di prossima pubblicazione 


Ditemi se siete curiosi di leggere questo romanzo ;) 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)