Pagine

mercoledì 20 luglio 2016

Recensione: "Ho bisogno di amarti" di Ella Gai

Buongiorno lettori!
Ho conosciuto l'autrice Ella Gai anni fa e il suo romanzo Amare odiare baciare; da poco però ha pubblicato Ho bisogno di amarti, una riscrittura della sua precedente trilogia I colori dell'anima. È stato un piacere rileggere le avventure di Gaia e del tenebroso Barney e per voi? Scoprite la trama e se lo avete letto scrivetemi la vostra opinione!


Titolo: Ho bisogno di amarti
Autore Ella Gai
Casa editrice: Self-Pubish
Data di uscita: 11 aprile 2016
Pagine: 282 
Prezzo: 1,99 (ebook); 10,60 (cartaceo)


Gaia Hearts è una bella ragazza dal carattere solare e allegro. 
Ha appena concluso un master in progettazione e marketing, quando ottiene un contratto di stage in una delle aziende emergenti nel settore della bio-cosmesi. 
Stephan Barney è un un uomo cupo, ed enigmatico, con dei penetranti occhi azzurri. È l'amministratore delegato della Barney's Cosmetics, l'azienda che sta spopolando con i suoi prodotti biologici, ovunque. 
Entrambi provano attrazione l'uno per l'altra. Ma nulla è scontato. 
Lui le propone una proposta particolare. 
Lei invece, nasconde un segreto. 
Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. Lei rappresenta ciò che lui non riesce a comprare. Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco? 
Per cercare di sfuggire all'iniziale dominazione di Stephan Barney, Gaia intraprende nuovamente la strada del peccato e della lussuria, con un altro uomo, potente e dannatamente sexy. 
Scoprirà però, che al passato non si può fuggire, e che spesso, si rivela quando meno te lo aspetti. Distruggendo il presente e anche il futuro. 
Ogni certezza di Stephan e Gaia verrà messa in discussione e nulla sarà più come prima. 
La stagista e il capo... una storia di possesso, segreti, desideri, sesso e forse amore.


Gaia Hearts, la nostra protagonista, sembra aver realizzato dopo tanta fatica tutti gli obiettivi che si era prefissata: ha completato gli studi con successo, ha degli amici fedeli, una bella casa e ha ottenuto uno stage presso l'azienda dei suoi sogni, la Barney's Cosmetics. Un'occasione unica che deve sfruttare assolutamente, ma l'inizio non è così facile: arrivare in ritardo e non del tutto presentabile  alla tua prima riunione proprio in presenza del tuo capo, l'affascinante Stephan Barney, non è quel che si dice iniziare bene. E poi quando proprio il tuo capo ti propone di fargli da accompagnatrice non puoi che non scandalizzarti! La lotta è aperta: Gaia e Stephan iniziano a stuzzicarsi e a combattersi una guerra non detta, ma Gaia sarà abbastanza forte da affrontare la sfida?

Gaia infatti all'apparenza sembra una ragazza serena e allegra ma in realtà scopriamo nei vari flashback del libro ha avuto un passato difficile, i genitori sono morti lasciandola piena di debiti e lei ha dovuto rimboccarsi le maniche e fare cose delle quali si pente; ancora oggi si trova a pensare al suo passato e cerca di nascondere agli altri le sue debolezze, ma per colpa di Barney non è per niente facile. Quello che poi sembra iniziare a provare nei confronti dell'uomo è un sentimento strano e che non comprende, e lo stesso Barney ha dei comportamenti molto diversi e non molto precisi: purtroppo rimane un po' troppo sullo sfondo e non ne comprendiamo appieno la sua psicologia e il suo pensiero, lo intuiamo solo nella seconda parte del romanzo.

Il passato e il pensiero di Gaia sono descritti in maniera più precisa anche se poteva esserci maggiore introspezione e personalmente ho trovato un po' troppo irreale il fatto che passi da momenti in cui dimostra di avere carattere (e come si suol dire le p***e) e poco dopo si dimostra fragile e insicura. Anche il finale è un po' troppo veloce e risolve tutto in maniera assai affrettata e non del tutto preciso.

Per il resto è una storia intrigante e interessante, una storia d'amore atipica, con i personaggi che aspettano davvero l'ultimo momento per ammettere e dichiarare il loro reciproco amore, dopo frecciatine ed incomprensioni, situazioni provvidenziali che salvano la situazione al momento giusto; Stephan Barney è un tipo oscuro ma con le caratteristiche del maschio alpha, che pensa sempre al benessere di Gaia  e che sa essere molto possessivo: ve ne innamorerete se vi piace questo tipo di uomo ;)

Una lettura che vi consiglio, allegra e divertente con la giusta dose di drammaticità che rende ancora più vera e bella questa storia che vi terrà incollati alla pagina. Che aspettate a leggerlo ;)?



Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione sul romanzo ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)