Pagine

giovedì 7 luglio 2016

Recensione: "Ovunque con te" di Katie McGarry

Buongiorno lettori!
Ho sempre sentito tantissimo parlare (e solo in bene) di Katie McGarry e grazie ad HarperCollins Italia ho potuto leggere il suo ultimo romanzo Ovunque con te, primo capitolo della Thunder Road Series che è un romanzo che mi ha molto colpito! Siete pronti a fare un giro su questa emozionante avventura;)?



Titolo: Ovunque con te
Serie: Thunder Road #1
Autore: Katie McGarry
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di uscita: aprile 2016
Collana: HC
Prezzo: 16 (cartaceo)


Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.
Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.


Non avevo ancora letto un romanzo  legato al mondo dei bikers, i motociclisti e i loro club che hanno molte regole e tradizioni, alcune al limite del legale se non addirittuta illegali. Per via dei pregiudizi che spesso sono detti riguardo a questi club e i suoi membri, Emily, la nostra protagonista, non è entusiasta che il suo padre biologico Eli sia il capo del club Reign of terror: la sua vita con sua madre e il suo padre adottivo va bene così e anzi, meglio non avere contatti con quella gente lì. Per una incomprensione però si ritrova a Snowflake, a casa di suo padre, e inizia a scoprire che forse tutte le storie che sua madre le ha raccontato non sono vere...

Oz è nato e cresciuto in questo mondo e condivide appieno le regole e i valori del club. Emily sarà pure una bella ragazza ma non capirà mai quello che Reign of terror rappresenta per lui e per chi ne fa parte. Il destino vuole però che la vita stessa di Emily sia minacciata da un club rivale, il Riot, e su ordine di Eli, che è il capo del Reign of terror, per poter entrare nel club come membro effettivo Oz deve farle da baby sitter e far sì che rimanga al sicuro.

Non proprio quello che Emily sperava, ma c'è Oz che è molto affascinante, ci sono gli altri ragazzi legati al club e c'è sua nonna Olivia e i misteri legati al suo passato, a quel passato del quale sua madre non vuole parlare. E Emily vuole assolutamente scoprirlo. 
Non so più come sono. La vita era semplice e adesso è confusa e complicata. 

E non vi dico che segreto! Ci sono rimasta di sasso! Non lo avrei mai immaginato, davvero! Ovunque con te è un romanzo che ruota proprio attorno a dei segreti, a cose non dette che saranno pian piano rivelate; segreti di famiglia, la famiglia di Reign of terror che è molto unita e forte, che affronta insieme le difficoltà di qualsiasi tipo, ma devi sottostare alle sue regole, anche se sono difficili da comprendere. Oz fa parte di questa  famiglia da sempre, Emily non sa se vorrebbe entrare in quella che per nascita è anche la sua famiglia. Lei, come personalmente credo anche il lettore, vede l'unione che lega le persone del club e ne rimane colpita; forse lei, accecata dalle parole della madre, ha sempre creduto a delle bugie (o forse sarebbe meglio dire mezze-bugie) e adesso lei deve fare una scelta e deve scoprire ciò che è vero e ciò che è falso, capire se può avere un futuro anche lì, con suo padre, sua nonna... Con Oz. 

Un romanzo che parla della famiglia e dei rapporti, della fiducia, l'onore e il rispetto che scorre tra i suoi membri. E naturalmente l'amore, quello tra i membri di un gruppo e di una famiglia certo, ma anche quello più erotico, quell'attrazione che vediamo nascere tra Emily e Oz, con la paura delle conseguenze che comporta il loro stare assieme, e del futuro, che sembrava già scritto dai nostri protagonisti perché sapevano stelle che volevano, ma questa estate li cambierà e capiranno davvero quello che vogliono davvero.
Mi piace come mi sfidi. Mi  piace come vuoi bene alla tua famiglia e come la difendi. Mi piace come ti fidi. Ma più che altro mi piace come sto quando ti sto accanto. Mi sto innamorando di te. 
Mi aspettavo più scene erotiche ma non è una pecca, anzi l'autrice ha descritto molto bene l'attrazione tra i due protagonisti e con il cambiamento ad ogni capitolo del POV, ha mantenuto il lettore sempre all'erta, ignaro di quello che accadrà nella prossima pagina. 

È stata una lettura che mi è molto piaciuta, mi ha molto soddisfatto e sono curiosa di leggere i prossimi capitoli della Thunder Road Series, perché voglio ritornare ancora una volta a Snowflake e vivere altre fantastiche avventure. Preferibilmente in sella ad una moto ;) 
"Tornerai a Snowflake il prossimo autunno per lanciarti con me nelle foglie?""Si." 



La Thunder Road Series di Katie McGarry è così composta:

  • Ovunque con te, Thunder Road Series #1, HarperCollins Italia, aprile 2016
  • Walk the edge, Thunder Road Series #2, uscito negli USA a marzo 2016
  • Long way home, Thunder Road Series #3, in uscita negli USa nel 2017
  • Thunder Road Series #4, di prossima uscita nel 2018

Commentate e ditemi se anche voi avete amato questo romanzo come me ;) 

2 commenti:

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)