Pagine

mercoledì 17 agosto 2016

Recensione: "Bad Boy Mai più con te" di Blair Holden

Buongiorno lettori!
Avevo partecipato al blogtour per l'uscita di questo libro è un po' mi pento di non averlo letto prima! Bad boy Ma più con te di Blair Holden è un romanzo New Adult che vi farà fare la conoscenza di Cole Stone, un bad boy che nel corso della storia diventerà più buono... O quantomeno ci proverà! E tra lui e Tessa, la nostra protagonista, avverranno le scintille? Leggete per scoprirlo ;) 



Titolo: Bad boy Mai più con te
Serie: Bad Boy #1
Autore: Blair Holden
Data di uscita: 5 luglio 2016
Casa editrice: Sperling & Kupfer


Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore. Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora... E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più? Con oltre 150 milioni di visualizzazioni online, Bad Boy è il nuovo inarrestabile fenomeno di Wattpad.


Tessa ama Jay e odia Cole. I due ragazzi sono fratelli e mentre il primo non si accorge di lei e anzi sta con la sua ex migliore amica Nicole, il secondo ha reso la sua adolescenza un inferno con scherzi di ogni genere fino al giorno in cui lui non se ne è andato in un collegio militare. Non che durante la sua assenza non abbia avuto problemi anzi, Nicole l'ha resa quasi una reietta e non perde occasione di farle frecciatine e cattiverie. Ma Tessa non se la cava male ed è felice delle sue poche e fedeli amiche. 

Poi succede l'impensabile: Cole ritorna. Tessa ha paura di rivederlo per via di tutte le brutte cose che le ha fatto, ma lui la cerca continuamente e si dimostra più buono e gentile nei suoi confronti: la difende da Nicole e dalle sue Minion, la accompagna a casa dopo la scuola, la spinge a lasciarsi andare e vivere serenamente l'ultimo anno di liceo. Che è successo al cattivo ragazzo? 

Tessa e Cole iniziano una sorta di amicizia e cominceranno ad affrontare insieme le loro reciproche difficoltà fino a rendersi conto dei forti sentimenti che provano uno nei confronti dell'altra, anche se è difficile da ammettere. E anche se speriamo tutti nel lieto fine, vi devo mezzo spoilerare che non accadrà in questo volume e che il vostro tenero cuoricino si spaccherà. Perché in fondo un cattivo ragazzo rimarrà sempre un cattivo ragazzo...

La voce narrante di Tessa è allegra, frizzante ed ironica; si entra molto in sintonia con lei e la sua storia di bullismo e di problemi familiari colpisce. Sarà il suo incontro con Cole e il suo rapporto con il ragazzo a darle più forza di reagire e di farsi valere a scuola e in famiglia aiutando anche suo fratello con il suo problema di alcolismo per troppo tempo trascurato. Infatti, anche se la storia è concentrata su Tessa e Cole, anche i personaggi secondari (le famiglie dei due ragazzi, gli amici ma anche i nemici) sono ben caratterizzati e hanno una loro storia che si intreccia con la trama principale. Non una storia totalmente corale ma è molto apprezzabile la complessità della storia e di tutti i suoi personaggi.

Un ultimo pensiero è giustamente dedicato al bad boy protagonista, Cole, che col suo fascino da cattivo ragazzo (col cuore d'oro) conquista il lettore. Come Tessa inizialmente pensiamo che sia davvero cattivo e stronzo ma nel corso della lettura scopriremo il suo lato più tenero e anche quello più fragile, che ha sofferto per la morte della madre e tiene molto alla sua famiglia. E comunque il suo lato cattivo non scompare ma è sempre allerta e pronto a dare una mano a Tessa con i suoi piani strampalati.

Non pensano che questo romanzo mi avrebbe così tanto colpito, emozionato e divertito; è una lettura molto bella e allegra anche se si sono parti serie e riflessive. E a breve potrete leggere il seguito e sono convinta che anche lui ci regalerà tante emozioni e un dolce lieto fine.



La serie Bad Boy di Blair Holden è così composta:


  • Bad boy Mai più con te, Bad Boy #1, Sperling & Kupfer, luglio 2016
  • Bad boy Mai più senza di te , Bad Boy #2, Sperling & Kupfer, in uscita il 23 agosto 2016 


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione sul romanzo: anche voi siete vi siete innamorati di Cole ;)?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)