Pagine

giovedì 4 agosto 2016

Recensione: "Calendar Girl Aprile Maggio Giugno" di Audrey Carlan

Buongiorno lettori!
Tra blogtour e recensioni ammetto di aver parlato tanto della serie Calendar Girl di Audrey Carlan che sto davvero adorando e che consiglio a tutti! Siamo arrivati al secondo volume che copre i mesi di Aprile, Maggio e Giugno e che altro dire se non che le avventure di Mia proseguono e continueremo a vederne delle belle ;)?
Leggete la mia lettera-recensione e come sempre commentate con la vostra opinione!




Titolo: Calendar Girl Aprile Maggio Giugno
Serie: Calendar Girl #4-5-6
Autore: Audrey Carlan
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 5 luglio 2016
Prezzo: 17,90 (cartaceo)


Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre. L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma. Completamente pieno di sé. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l'intero lato sinistro del suo corpo muscoloso. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell'universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli. E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest'anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita. Perché quello che conta è il viaggio..


Cara Mia,
Siamo qui, a leggere il secondo trimestre delle tue avventure. Non hai idea delle emozioni che mi hai fatto nuovamente provare! Hai presente quando hai paura di vedere, leggere, fare una cosa ma allo stesso tempo non vedi l'ora di continuare e terminare perché sai che ti lascerà soddisfatta e felice? Questo è quello che provo leggendo di te!

Che poi devo dire che aprile non mi fa subito conquistato; o meglio, Mason, il tuo cliente, mi ha conquistata pian piano: è affascinante e sa di esserlo e tu hai fatto non bene ma benissimo ad aiutare lui e , la sua assistente, a riconoscere i sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra e a spronarlo ad essere una persona migliore, come sua madre avrebbe voluto.

È arrivato poi maggio e il fantastico Tai: ah, che uomo! Da sogno proprio! Si intuiva che quello che voi cercavate era il piacere puramente sessuale ma allo stesso tempo vi siete aperti e vi siete confrontati creando un rapporto unico che continua pure e giugno, che devo dire, é partito un po' così come mese, niente di che: poca azione e tanti intrighi, degni della città dove stai Washington ma il finale è molto forte, molto importante perché mostra come i rapporti che hai instaurato siano molto più forti e molto più profondi di quanto uno potrebbe pensare ad una lettura più superficiale delle tue storie. L'ho molto apprezzato: finalmente il tuo viaggio acquista quel senso che tu fin dall'inizio volevi trovare; ti ha cambiato e anche se qualcuno ti aspetta a casa e tu vorresti correre tra le loro braccia, non puoi, ma sopratutto non vuoi tirarti indietro e devi solo proseguire.


Come nel precedente volume, tanto erotismo ma anche amicizia e la famiglia, la tua famiglia e i problemi che deve affrontare: tua sorella e il suo primo amore, un amore già molto maturo e ti fa paura, ma la conosci e sai che sarà felice, anche se non le starai sempre affianco. E non dimentichiamoci di Giselle, la tua migliore amica, sempre presente e sempre pronta ad aiutarti e consigliarti, anche se l'aspetto che poi la avvicina a noi lettori a sia il fatto che ti invidia per tutti i begli uomini che incontri; però scopriamo che non tutti sono carini e gentili, ma c'è anche qualche bastardo e meno male che la pagherà in qualche modo...

La tua creatrice la bravissima Audrey Carlan ha anticipato che nei prossimi mesi, specialmente agosto, avremmo delle belle sorprese e io sono qui, pronta a leggerle e a viaggiare insieme a te ancora una volta: le tue emozioni, i tuoi amanti, i tuoi amici, i magici posti dove stai mi hanno preso ancora una volta e sono sicurissima che lo faranno ancora.

Perciò #trustthejourney



La serie Calendar Girl di Audrey Carlan è così composta:

  • Calendar Girl Gennaio Febbraio Marzo, Calendar Girl #1-2-3, Mondadori, giugno 2016 (leggi la mia recensione e la mia tappa del blog tour!)
  • Calendar Girl Aprile Maggio Giugno, Calendar Girl #4-5-6, Mondadori, luglio 2016 (leggi anche la mia tappa del blog tour!)
  • Calendar Girl Luglio Agosto Settembre, Calendar Girl #7-8-9, Mondadori, in uscita a fine agosto 2016
  • Calendar Girl Ottobre Novembre Dicembre, Calendar Girl #10-11-12, Mondadori, in uscita a settembre 2016

Commentate con la vostra opinione e ricordatevi l'hashtag #trustthejourney 

6 commenti:

  1. Ciao! Bellissima questa recensione!!! :D Adoro lo stile epistolare *^*
    Se ti va di leggere anche la mia recensione, questo è il link http://bookishbrains.blogspot.it/2016/07/calendar-girl-aprile-maggio-giugno.html :D
    A presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per i complimenti! Farò sicuramente un salto a leggere anche la tua recensione ;)

      Elimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi.
    A dire la verità la serie Calendar Girl non mi ispirava più di tanto, ma leggendo la tua recensione, forse forse proverò a leggerla! Ti aspetto dal mio blog Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io la consiglio che mi ha molto intrigante ed emozionato ;)
      Ricambierò la visita <3

      Elimina
  3. Thank you for your lovely review! I'm honored that you felt Mia's journey so deeply. Stay tuned for more surprises in the future! #trustthejourney

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank to you! I really can't wait to read these surprises: I'd love to see when the journey will finish (and if Mia ends up with Wes :P)

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)