Pagine

martedì 2 agosto 2016

Wrap-Up #6 Luglio 2016

Buongiorno lettori!
Sono felice delle mie letture di questo mese e del fatto che sono riuscita a recensire molti libri! Purtroppo non sono riuscita a recensire tutti i libri che ho letto ma recupererò ad agosto, promesso ;)
E voi che avete letto? Ditemelo nei commenti, scrivetemi le vostre letture e ditemi le stelle, mi raccomando, o passatemi i link ;) 


Ovunque con te di Katie McGarry
(Un estratto della mia recensione!)
Ovunque con te è un romanzo che ruota proprio attorno a dei segreti, a cose non dette che saranno pian piano rivelate; segreti di famiglia, la famiglia di Reign of terror che è molto unita e forte, che affronta insieme le difficoltà di qualsiasi tipo, ma devi sottostare alle sue regole, anche se sono difficili da comprendere. Oz fa parte di questa famiglia da sempre, Emily non sa se vorrebbe entrare in quella che per nascita è anche la sua famiglia. Lei, come personalmente credo anche il lettore, vede l'unione che lega le persone del club e ne rimane colpita; forse lei, accecata dalle parole della madre, ha sempre creduto a delle bugie (o forse sarebbe meglio dire mezze-bugie) e adesso lei deve fare una scelta e deve scoprire ciò che è vero e ciò che è falso, capire se può avere un futuro anche lì, con suo padre, sua nonna... Con Oz.
5 stelle 


Ho bisogno di te di Ella Gai 
(Un estratto della mia recensione!)
Gaia infatti all'apparenza sembra una ragazza serena e allegra ma in realtà scopriamo nei vari flashback del libro ha avuto un passato difficile, i genitori sono morti lasciandola piena di debiti e lei ha dovuto rimboccarsi le maniche e fare cose delle quali si pente; ancora oggi si trova a pensare al suo passato e cerca di nascondere agli altri le sue debolezze, ma per colpa di Barney non è per niente facile. Quello che poi sembra iniziare a provare nei confronti dell'uomo è un sentimento strano e che non comprende, e lo stesso Barney ha dei comportamenti molto diversi e non molto precisi: purtroppo rimane un po' troppo sullo sfondo e non ne comprendiamo appieno la sua psicologia e il suo pensiero, lo intuiamo solo nella seconda parte del romanzo.
4 stelle meno 


L'amore è un disastro di Jamie McGuire
(Un estratto della mia recensione!)
E poi arriva il finale, che non spoilero, ma vi dico solo che è di quelli che preferisco e che mi fanno sempre venire le lacrime agli occhi (e se mi seguite sapete di che cosa parlo). Un degno lieto fine per questa storia che parte in maniera strana e non è molto interessante fino alla metà del libro, dove inizia ad esserci molta più suspance e il ritmo della narrazione è più veloce e intrigante. Mi piacciono molto i cambi di POV e di come la storia si intrecci sì con quella di Travis ed Abby ma senza che questi ultimi la scavalchino e prendano il sopravvento come spesso accade in altre serie, nelle quali si vuole dare spazio agli amici dei protagonisti principali, ma spesso non viene dato il giusto risalto ai primi.
4,5 stelle


Emancipated La libertà di M. G. Reyes
(Un estratto della mia recensione!)
La tensione cresce capitolo per capitolo, mischiando le voci e le storie dei vari protagonisti e rivelando man mano il loro passato e ciò che cercano in tutti i modi di nascondere agli altri. Sono tanti i temi che vengono affrontati e non sono alquanto banali; credo che il più importante sia quello che dà inizio al romanzo, l'emancipazione: essere considerati già maggiorenni legalmente non vuol dire che siamo già pronti ad affrontare le difficoltà della vita contando solo sulle nostre forze. I nostri protagonisti infatti diventano facilmente amici e vivono bene insieme ma i segreti che custodiscono attentamente mineranno alla fiducia reciproca e ai loro rapporti creando delle tensioni all'interno del loro gruppo. Amici potrebbero diventare dei nemici, ma non ci è dato sapere, non in questo volume quantomeno: il finale, come ho detto, lascia molti punti irrisolti e ci fa presagire che nei prossimi volumi ne vedremo delle belle...
5 stelle 


Tell me a Desire di Tamara Lush
(Un estratto della mia recensione!)
La storia procede dopo qualche tempo rispetto a dove è finito Tell me a story e vediamo i cambiamenti nella vita dei nostri due protagonisti, ormai una coppia affiatata ma con che problemi comuni e nei quali ci si può riconoscere. Continuiamo a leggere il punto di vista di Emma, le sue insicurezze e i suoi dubbi nonostante ami profondamente Caleb. Il loro rapporto è molto fisico e lo si vede anche in questa novella che, come la precedente, presenta molto erotismo con anche un piccolo salto nel mondo BDSM che non stona e non è dettato solo dalla moda del momento, ma anzi, permette a Emma e Caleb di aprirsi ancor di più l'uno all'altra ed è il preludio a quello che è il prototipo di finale che io preferisco in assoluto, dove l'Amore vince su tutto e su tutti e la felicità dei protagonisti diventa la nostra, contenti che loro siano felici della loro vita e non vedano l'ora di scoprire cosa succederà il futuro e che, qualsiasi cosa accada, affronteranno insieme.
5 stelle


Wolf La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin
(Un estratto della mia recensione!)
Una storia molto adrenalinica, come anche lo è la gara in motocicletta che affronta Yael, con i vari tranelli dei suoi avversari e i problemi personali con Felix ma sopratutto con il misterioso ed affascinante Luka, un personaggio che spero compaia ancora nei prossimi volumi di questa serie e del quale spero potremmo scoprirne di più (nonostante tutto mi sono un pochino innamorata di lui). La gara attraversa molte città e se all'inizio si teme di ricorrere in cliché in realtà ci sono molti colpi di scena che ti tengono col fiato sospeso. Lo stesso finale è molto intrigante e non conclude affatto la storia, ma lascia molti punti in sospeso e ci lascia presagire che nei prossimi volumi ne vedremo delle belle.5 stelle



Percy Jackson Il ladro di fulmini di Rick Riordan
Avevo comprato tempo fa Il ladro di fulmini; dopo essermi goduta il film, divertente e originale, ho letto il libro che rispecchia le caratteristiche dello stesso film. L'idea delle divinità greche intrappolate nel nostro mondo moderno e che cercano di conciliare il mondo antico e mitico con quello attuale è molto ben caratterizzato ed è anche divertente. I personaggi, a partire dal protagonista Percy, sono fantastici e ci sono buone premesse per i volumi successivi, che vorrei leggiucchiare. È una bella lettura, adatta anche ad un pubblico più giovane che si può benissimo identificare con Percy e gli altri ragazzi che affrontano anche problemi umani.
4 stelle 


The confession di Tiffany Reisz
Credo che ormai sia chiaro quanto ami Tiffany Reisz e la serie Peccato originale. The confession è un compendio con due storie legate rispettivamente a Søren e Nora, le loro confessioni a Padre Barnad che ci permettono di entrare più in profondità nei loro pensieri e nelle loro emozioni, in particolare Søren che mostra un lato più fragile di quanto abbiamo visto in precedenza (nonostante rimanga comunque il sadico che noi tutti amiamo). Molto bella l'intervista all'autrice che mi ha lasciato ben sperare che in futuro ci saranno altri romanzi di Peccato originale (e più Fionn!) ed è stato bello entrare anche nella mente della creatrice di questa saga che è sempre ricca di sorprese e che non è certo finita con The Queen... Per le amanti della serie è un must have!
5 stelle 


Free di Stephen Witt
Diciamo che avevo sbagliato a prendere questo romanzo o comunque pensavo che parlasse della pirateria di musica, film e ebook, quando in realtà di concentra principalmente sulla prima. E' un'analisi molto precisa e interessante, che parte dalla nascita stessa dell'mp3 e di come abbia permesso la condivisione di musica dagli anni 80 in poi. Un fenomeno che continua ancora oggi, che riguarda la mia/nostra generazione, la generazione di internet e dove spesso anche solo l'idea di comprare la musica è inesistente o quasi; l'autore stesso lo ammette e credo che in pochi possiamo definirci del tutto innocenti. Sappiamo chi dobbiamo ringraziare per ciò.
La narrazione scorre bene e anche se nella parte iniziale ci sono spiegazioni abbastanza tecniche sul funzionamento dell'mp3 e dell'mp2 sono comprensibili anche a chi non ne sa nulla o quasi. Il saggio prosegue spiegando i vari personaggi e i vari siti legati a questo mondo pirata e la loro storia in maniera avvincente e in alcuni punti empatica.
Non mi aspettavo che mi avesse appassionato così tanto ma è stato così: una bellissima lettura interessante per chi è appassionato di musica e vuole conoscerne i lati oscuri.
5 stelle 


Mess di Ilaria Soragni
Si capisce che era una fanfcition e purtroppo, a mio parere, non c'è stato un buon lavoro di editing e di revisione che permettesse un miglioramento della storia che è molto intrigante ed interessante, ma ha delle pecche alquanto evidenti già nei primi capitoli. Ci sono delle imprecisioni, cose non dette o dette dopo pagine e pagine e che non ti fanno apprezzare completamente Mess; per quanto riguarda il finale capisco il voler mantenere il mistero e la suspence ma poteva essere sfruttato meglio. A me non è dispiaciuto ma è un peccato perché poteva essere molto, ma molto più bello.
4 stelle





L'attacco dei giganti The Harsh Mistress of The City 2 di Ryo Kawakami
La conclusione di una storia che mi aveva molto preso, una light Novel del mondo di L'attacco dei giganti legato all'inizio di questa serie: la caduta del Wall Maria. I destini di Matthias e Rita si sono divisi ma in questo volume, che riparte da dove era finito il precedente, si incrociano, ma una riconciliazione tra i due amici sembra lontana: Rita è distrutta dall'uccisione involontaria del suo compagno Duccio per mano di Matthias che è a capo del gruppo di ribelli che vuole deporre il governo militare creato dalla stessa Rita. La storia è intrigante e cruda come tutto ciò che riguarda questa serie; la narrazione calca il mistero ma l'inizio non mi ha convinto. La seconda metà è molto più intrigante e appassionante, e il finale lascia aperta una porta che chissà se verrà mai aperta. Molto bello comunque e belle le immagini, anche se personalmente le avrei praticamente tutte spostate una pagina prima.
4 stelle


Avatar Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora di Dirk Mathinson
Ho ritrovato questo libro mentre aiutavo mia mamma a fare ordine e sinceramente non ricordo neanche perché l'ho comprato visto che il film di Avatar, quando uscì a suo tempo, non mi colpì particolarmente... Bella grafica e idea interessante ma non mi ha entusiasmato per il resto. Questo libro non è consigliato per i tipi che la pensano come me, ma per chi è davvero fanatico di questo film è una vera chicca: ogni aspetto di Pandora viene spiegato e raccontato con molti particolari: natura, fauna, popolazione, tutto occupa un degno spazio e ci sono immagini molto belle. Di certo bisogna dare credito a James Cameron che ha creato letteralmente un nuovo universo e praticamente nessun particolare viene tralasciato, ma, ripeto, se il film non vi ha colpito non è un libro consigliabile e anzi la lettura potrebbe risultare quasi noiosa, visti i termini e le spiegazioni molto tecniche e precise.
3 stelle


Demon's Touch di Gena Showalter 
Torin non era esattamente il mio Signore degli Inferi preferito ma ho sempre avuto la curiosità di leggere la sua storia. Mi ha molto intrigato questo volume che, anche se poco, prosegue anche la storyline principale della serie e non si concentra solo su quella del personaggio. Mi è piaciuta molto la protagonista femminile Kaleey che è molto misteriosa e forte. Un'altra cosa positiva è il fatto che sia un romanzo molto corale e compaiano molto anche gli altri Signori e le loro compagne. Adoro questa serie e non vedo l'ora di leggere i volumi successivi!
5 stelle 



Libri letti da recensire: 
  • Calendar Girl Aprile Maggio Giugno di Audrey Carlan
  • Amore senza limite di Jay Crownover
  • La storia d'amore più bella del mondo di Massimo Incerpi
  • Le cesoie di Busan di Karen Waves 
Commentate con la vostra opinione e sulle vostre letture di luglio ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)