Pagine

sabato 10 settembre 2016

Manga's Corner #2 Luglio e Agosto 2016


Buongiorno lettori!
Allora, devo premettere che forse ho dimenticato qualche manga letto ma recupererò promesso! Inizialmente pensavo di farla come rubrica mensile, ma forse bimestrale è più bello, si possono parlare anche di più volumi per una stessa serie e ci saranno anche più manga; meglio così no? Fatemelo sapere perché notavo che vi era piaciuto il primo post e ne sono contenta, mi piace l'idea di condividere con voi un'altra mia passione <3
E non dimenticatevi di commentare e dirmi quali manga avete letto e se c'è qualche serie nuova che avete scoperto e che mi consigliate ;)



One Piece 79 di Eiichiro Oda
L'infinito One Piece: non si fa in tempo a sconfiggere un nemico che ne spunta un altro, ancora più forte e pericoloso. Lo saprete (altrimenti ve lo dico io XD) che in questo volume termina la saga di Do Flamingo a Dressrossa che è stata lunghissima e stavo iniziando davvero a preoccuparmi che non sarebbe mai finita. Non è andata così per fortuna e, naturalmente, sono curiosa di proseguire questa storia anche se non si vede minimamente la fine, anzi, prosegue ininterrottamente con nuovi nemici sempre più forti e temibili, come viene anticipato nelle ultime pagine di questo volume.







I miei 23 schiavi 5-6 di Shinichi Okada (storia) e Hiroto Oishi (disegni)
Il volume precedente finiva con l'entrata in scena della misteriosa "persona fuori di testa" della quale scopriamo la sua identità e i suoi intenti; ci sarà una sfida tra questa e Ryou mentre anche Eia, decide di entrare nel gioco per i suoi intenti personali e che sono assolutamente diversi da quelli degli altri possessori di SCM. Nel volume sei invece scopriamo di più su Julia e su come l'SCM ha cambiato la sua vita e di come sia forte il suo rapporto con Ryou, mentre si scoprono altro intriganti personaggi, concludendosi, come sempre, con un cliffhanger misterioso. 
L'ho detto anche nell'altro post, ma io adoro questa serie e non vedo l'ora di proseguirla che ogni volume mi lascia con l'aquilina in bocca per il successivo. 




L'attacco dei giganti 6-11-13 di Hajime Isayama 
Sono riuscita a recuperare tutti i volumi fino al 13: evviva! Attacco dei giganti lo ripeto, per me è davvero fantastico, e anche se lo rileggo continuamente non mi stufa mai, anzi, noto particolari che prima mi erano sfuggiti. Non posso che continuare a consigliare questa serie a chi ancora non la conosce.






Haikyu L'asso del volley 11 di Haruichi Furudate
Oh, Bokuto, (alias, il tipo in copertina) quanto ti adoro! La squadra del Fukurodani è fantastica! E sto scoprendo che mi piace molto anche Kuroo del Nekoma, che è una squadra che già mi piaceva dalla prima volta che è comparsa in scena. Insomma, questo volume ha molta azione con le ultime partite del ritiro estivo delle squadre e lascia presagire che durante il torneo ne vedremo davvero delle belle. E io non vedo l'ora di leggere che cosa succederà! Questa serie mi appassiona sempre di più e mi piace che anche l'anime migliori scene già spettacolari nel manga. 






Assassination classroom 14 di Yusei Matsui
Avevo tanto sentito parlare di questa serie e ho rischiato a prendere questo volume numero quattordici uscito a luglio mi sembra. All'inizio è stato un po' complicato comprendere alcune dinamiche tra i vari personaggi e altri retroscena e anche arrivata all'ultima pagina alcune cose non mi sono (giustamente) chiare, ma sono curiosa di recuperare gli altri volumi e di continuare la lettura perché è una serie originale e divertente e mi sono innamorata di Korosensei, il mitico maestro di questa classe di adoranti assassini e che tutti cercano di uccidere (senza mai farcela). 






Otaku teacher 2 di Takeshi Azuma
Il primo volume, che aveva per di più inaugurato questa rubrica, mi aveva conquistato e questo secondo é ancora più bello e divertente. Mi piace davvero tanto Kagami e il suo particolare metodo di insegnamento e anche tutti i personaggi secondari e gli studenti che lui aiuta sono ben caratterizzati, hanno situazioni molto reali e nelle quali ci si può anche riconoscere, oltre che ad entrare anche in empatia con il personaggio stesso. Non vedo l'ora di proseguire la lettura.






Ogni nostro venerdì 5 di Arina Tanemura
Questa storia è molto dolce e romantica e mi è piaciuto come in questo volume la situazione si complica maggiormente perché Nekota e Ai devono tener nascosta la loro relazione davanti ai loro famigliari e qualcuno cerca di metterci (ancora) i bastoni tra le ruote. Ma c'è sempre un lieto fine per tutto, in un certo senso; però il finale del volume è sconvolgente ed intrigante e c'è da scommettere che ci saranno delle belle nei prossimi volumi ma, come accade sempre nei shojo di Arina Tanemura, l'amore trionferà ;) 







Romantica clock 5 di Yoko Maki
Akane è in difficoltà non solo per lo studio, ma anche per i problemi di cuore dei suoi amici che coinvolgono indirettamente anche Aoi, il suo gemello così freddo e apparentemente insensibile. Situazioni complicate ma simpatiche e a volte divertenti che sanno anche appassionare e voler continuare la lettura, anche se spero che alcune situazioni si concludano in fretta e senza tirarla per le lunghe, oltre al fatto che la protagonista maturi un po' e rimanga meno bambina.





Incubi ad occhi aperti 2 di Hitori Renda
Mi è piaciuto questo volume perché incredibilmente a metà circa sembra che tutto sia finito e che non ci sia altra soluzione se no che il protagonista Kanata sia stato irrimediabile contagiato dal misterioso virus e che sia destinato alla fine degli altri contagiati: la morte. La situazione si ribalta e scopriamo altre informazioni sulla squadra che indaga sul virus e sui poteri dei Sognanti, e di Kanata. Che dire se non che sono davvero felice di aver iniziato questa serie?





Tokko Episode Zero 2 di Tohru Fujisawa (Storia) e Yukai Asada (Disegni) 
Mi sta piacendo molto questa serie che è anche cruda, sia come disegni che come storia, e mi intriga molto. La parte del passato di Hayato spiega tutta la verità sui Piece e in un certo senso da inizio alla loro ricerca che si preannuncia avvincente e sono curiosa di continuare la lettura sperando che sia migliore di Tokko Phantom, che non mi aveva per nulla convinto... 








Commentate con i titoli delle serie manga che avete letto questa estate ;)


4 commenti:

  1. Ciao! Di quelli che hai nominato ho letto solo l'attacco dei giganti, ma sto indietrissimo con i volumi D:
    Mi consigli qualche manga a volume unico? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao munshi! Guarda anch'io ho iniziato da poco a recuperare i volumi di Attacco dei giganti, visto che prima guardavo l'anime ma non potevo aspettare la seconda stagione ^_^
      Per quanto riguarda la tua domanda, di volume unico mi viene in mente solo Mistresss Fortune di Arina Tanemura ma non so se è il tuo genere... Se me lo dicessi potrei vedere.... Credo che siano molto rari i volumi unici, però ci sono serie anche già concluse che contano tra i 10 e 20 volumi che sono molto belle

      Elimina
  2. non posso perdermi questa rubrica! io la farei bimestrale (diciamo che la mia non ha scadenze perchè con nessun post del blog riesco a darmi delle scadenze, diciamo che pubblico a sentimento ^-^), cmq più manga ci sono meglio è! Otaku teacher l'ho scoperto con il tuo primo episodio ed è nel carrello Amazon, pronto a partire al prossimo ordine, molto interessanti Ogni nostro venerdì e Romantica clock =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace darmi delle scadenze, naturalmente mi conosco e non le faccio impossibili da seguire ;)
      Credo comunque che sia meglio bimestrale, più manga anche magari della stessa serie ;)
      Otake teacher è molto divertente e spero continui a mantenere questa sua freschezza. Ogni nostro venerdì e Romantica clock sono più romantici e shojo, quindi se ti piace il genere sono perfetti ;)

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)