Pagine

sabato 24 settembre 2016

Recensione: "La doppia vita di Amy Bensen Fuga dalla realtà" di Lisa Renee Jones

Buongiorno lettori!
Vi avevo anticipato già nella tappa del blog tour che Fuga dalla realtà, primo capitolo della serie La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones è un romanzo imperdibile, pieno di mistero, suspense ma anche erotismo. Nella mia recensione qui sotto potrete scoprine di più e vi assicuro che non vi pentirete della lettura ;) 





Titolo: La doppia vita di Amy Bensen Fuga dalla realtà
Serie: La doppia vita di Amy Bensen #1
Autore: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 1 agosto 2016
Pagine: 384
Prezzo: 4,99 (ebook)



Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?


Una precisazione a mio parere importantissima: la trama che vedete qui sopra rovina praticamente tutto il libro! Peccato perché dovrebbe essere proprio la trama quella che ci spinge verso la lettura di un romanzo, ci stuzzica a leggerlo e ad immergerci tra le sue pagine. Infatti iniziando Fuga dalla realtà seguiamo il percorso di Amy, una ragazza misteriosa che dopo una serata deve scappare immediatamente da New York: il suo benefattore, un uomo che l'aiuta nell'ombra da anni, l'avvisa che è stata rintracciata dai suoi nemici che la cercano incessantemente. O quantomeno cercano la vera lei. Amy cambia identità ad ogni nuova città, non può crearsi dei legami e deve mentire alle persone con cui è in contatto al lavoro. E anche adesso, seguendo le indicazioni del benefattore deve fuggire a Boston, abbandonare la sua vita precedente e creare una nuova a Boston. Tutto facile, dopotutto è abituata ma tutto non va come previsto...

Sul suo volo la sua strada si incrocia con quella del misterioso ed affascinate architetto Liam, un uomo che si dimostra subito interessato a lei e che una volta atterrati la aiuta economicamente. Amy però non ne ha bisogno, sa come cavarsela anche se impacciata e impaurita dalla situazione e dal comportamento di Liam; non può però negare di essere attratta da Liam e finirà presto per cedere al suo fascino, intraprendendo una relazione con l'uomo, anche se iniziano i dubbi e si aggiunge ulteriore mistero alla sua vita.


Amy scopre delle anomalie sul suo nuovo lavoro che il suo benefattore le ha procurato e anche il comportamento di Liam la insospettisce: è forse lui il suo benefattore, colui che la aiuta da quando i suoi genitori sono morti e lei ha iniziato a cavarsela da sola? E la sua fuga avrà mai fine? Potrebbe mai vivere una vita normale? Spero di scoprirlo nel prossimo volume della serie che speriamo esca presto in italiano, visto che Fuga dalla realtà termina proprio sul più bello, lasciando Amy e il lettore a dover dare risposta a molti quesiti ancora aperti. 

Avendo letto altri romanzi di Lisa Renee Jones so che è molto nel suo stile creare una storia che mischia con molta maestria erotismo e suspence e che lascia sempre il lettore stupito difronte ai misteri risolti o che si aggiungono continuamente a quelli iniziali; la storia è complessa e non sembra che si perda per strada, o comunque sarebbe da proseguire la serie per capire dove si vulve andare a parare e come finirà la storia di Amy e Liam, se i due avranno una chance di poter stare seriamente insieme e se Amy finirà la sua fuga... Io sono prontissima a leggere il seguito e voi;)?


La serie La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones è così composta:

  • Fuga dalla realtà, La doppia vita di Amy Bensen #1, Newton Compton #1, agosto 2016
  • Infinite Possibilities, La doppia vita di Amy Bensen #2, inedito in Italia
  • Forsaken, La doppia vita di Amy Bensen #3, inedito in Italia 
  • Unbroken, La doppia vita di Amy #3.5, inedito in Italia 


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione sul romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)