Pagine

venerdì 7 ottobre 2016

Blog tour "Driven Guidati dalla passione" di K. Bromberg: Recensione in anteprima + Giveaway


Buon giorno lettori!
Sapete si sentono parlare di tanti libri e spesso questi, anche se bellissimi, non raggiungono mai le nostre coste; altri fortunatamente sì e Guidati dalla passione (Driven in originale) di K. Bromberg fa parte di questi. Partecipare a questo blog tour mi ha dato l'opportunità di leggere questo primo capitolo in anteprima ed è davvero fantastico! Non dico altro, ma se volte sapere cosa mi è piaciuto continuate la lettura del post, leggete le tappe delle mie colleghe blogger e partecipate al giveaway che mette in palio una copia del romanzo!




Titolo: Driven Guidati dalla passione
Serie: Driven #1

Autore: K. Bromberg
Casa editrice: Fabbri
Data di uscita: 7 ottobre 2016
Prezzo: 16,90 (cartaceo); 6,99 (ebook)


È una serata importante per Rylee e per l’associazione per cui lavora: è in corso un’asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verrano a galla…


Direi che relazioni più forti e belle sono quelle che nascono dall'odio. Insomma Rylee, la protagonista di Guidati dalla passione, inquadra subito Colton Donovan come un ricco egoista donnaiolo e non si sbaglia poi tanto... Non vorrebbe stare mai più a contatto con un simile uomo, il genere che la bacia non appena la incontra e con il quale avrebbe combinato di sicuro qualcos'altro se non fossero stati interrotti sul più bello. Sfortunatamente Rylee è uno dei premi dell'asta di beneficenza che lei stessa ha organizzato per aiutare la sua causa e i bambini e ragazzi dei quali si occupa quotidianamente; e naturalmente Colton vince un appuntamento con la ragazza. E come se ciò non bastasse, Colton decide di collaborare con l'organizzazione di Rylee come sponsor e sarà proprio la ragazza a dover lavorare a stretto contatto con il ragazzo e il suo team. Rylee vorrebbe che le cose fossero diverse, perché Colton è affascinante e insistente, le fa provare emozioni che pensava di avere dimenticato dopo la morte di Max, un trauma che l'ha scossa profondamente e ancora non riesce a dimenticare. Forse però Colton è quello che le serve, una scossa alla sua vita: decide di darci una possibilità.

Esce con Colton ed entra in stretto contatto con lui, e lui entra nella sua vita e nel suo lavoro con i ragazzi abbandonati: Rylee nota che Colton è molto coinvolto per via della sua storia personale e vorrebbe aiutarlo, vorrebbe che lui si aprisse e le rivelasse la verità e il suo dolore, ma prima è lei a doverlo fare... Lei non vuole che tra loro ci sia solo sesso, ma vuole un vero rapporto, vuole provarci e tornare a vivere. Colton però non è dello stesso avviso perché i fantasmi del suo passato lo tormentano continuamente e per quanto lui voglia abbandonarli e provarci con Rylee, sembra non riuscirci, non all'ultimo, non alla prova decisiva...
E qui partono le lacrime, perché stavo per piangere sul finale e spero di poter leggere prestissimo il seguito di questa appassionante storia! I suoi personaggi sono molto intrigati e complicati: Rylee aiuta gli altri ed è una persona molto altruista anche se spesso è lei la prima che vorrebbe una mano e un po' più di comprensione anche se non vuole ammetterlo; infatti deve affidarsi alla sua migliore amica Haddie, agli altri volontari del centro dove lavora e naturalmente a Colton. 

Colton Donavan: che uomo! Mi ha ricordato molto Christian Grey e sinceramente alcune scene e alcuni dialoghi della storia mi hanno molto ricordato la trilogia di Cinquanta sfumature, ma non in senso negativo, non perché sono stati scopiazzati, ma perché Driven sviluppa ciò che forse nelle Sfumature rimane non detto o non approfondito: la caratterizzazione di Colton non è completa, rimangono ancora punti oscuri del suo passato e delle sue emozioni nei confronti di Rylee e delle altre persone, ma si capisce già molto di lui e si intuisce quello che gli è successo, i suoi traumi, le sue paure più profonde e spero che nei prossimi volumi potremmo scoprirne ancora di più. In ogni caso io mi sono già innamorata di Colton e spero nel lieto fine tra lui e Rylee (anche se ci sarà ancora tanto da soffrire, me lo sento T_T).

Mi piace come la trama accoglie temi non molto raccontati nella narrativa, come il volontariato e le corse automobilistiche ed entrambi i campi sono ben legati ai due protagonisti e sono parte del loro carattere e della loro storia, non fanno solo da sfondo alle loro avventure erotiche e non; si da uno sguardo a questi due mondi in maniera non troppo approfondita ma comunque fedele. Anche i protagonisti secondari, come Haddie, la migliore amica di Rylee, o Tawny, (perfida) assistente di Colton, sono ben presentati e caratterizzati e di sicuro continueranno ad aiutare o a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due protagonisti. Anche le storie dei ragazzi che Rylee aiuta sono interessanti oltre che emozionanti e credo che continueranno ad essere approfondite anche perché in parte fanno parte della storyline di Colton e Rylee. Insomma loro sono i protagonisti ma i personaggi che li circondano non fanno parte dello sfondo ma sono ben attivi!

Sono rimasta molto soddisfatta da Driven Guidati dalla passione e le mie aspettative non sono state affatto deluse! Sono contenta di questa lettura e spero che la serie di K. Bromberg continui a regalarmi le emozioni che ho provato leggendo il primo capitolo, perché non vedo davvero l'ora di proseguirla e sono pronta a tutto (o quasi XD).





Da martedì 4 ottobre fino a lunedì 10 ottobre alle ore 12:00, avrete la possibilità di ospitare a casa vostra Colton Donovan. Come fare? Facilissimo, basta seguire alcuni semplici passi:

OBBLIGATORIO
  • Diventare lettori fissi di tutti i blog che partecipano al blogtour (Book's Angels, Romance and Fantasy For Cosmopolitan Girls, Lo Scrigno delle Letture, Bookmarks are Readers best friends, L'Universo dei libri).
  • Lasciare un commento ad ogni tappa con #readDriven.
  • Condividere una delle tappe sul proprio profilo Fb in modalità pubblica taggando almeno un amico.
Per guadagnare punti potete: 
  • Mettere "Mi piace" alle pagine di tutti i blog partecipanti al blogtour (Book's Angels, Romance and Fantasy For Cosmopolitan Girls, Lo Scrigno delle Letture, Bookmarks are Readers best friends, L'Universo dei libri).
  • Mettere "Mi piace" alla pagina Fabbri Editore.
Compilate il form rafflecopter qui sotto con tutte le informazioni richieste.

Conoscerete il fortunato lettore il giorno 11 ottobre consultando il blog o le pagine sopra indicate indicate. Che aspettate? Fatevi avanti ;)


La serie Driven di K. Bromberg è così composta
  • Driven Guidati dalla passione, Driven #1, Fabbri editore, 7 ottobre 2016
  • Fueled, Driven #2, in uscita ad ottobre per Fabbri editore
  • Crashed, Driven #3, in uscita a novembre per Fabbri editore
  • Raced, Driven #3.5, inedito in Italia
  • Aced, Driven #4, inedito in Italia
  • Slow Burn, Driven #5, inedito in Italia
  • Sweet Ache, Driven #6, inedito in Italia
  • Hard Beat, Driven #7, inedito in Italia
  • Down Shift, Driven #8, inedito in Italia

Seguite le tappe del blogtour e scoprite tutto su Driven Guidati dalla passione!



Commentate e partecipate al giveaway e non perdetevi questa appassionate storia ;)

10 commenti:

  1. #readDriven
    mi è molto piaciuta la tua recensione, devo dire che il fatto che Driven sviluppi ciò che forse nelle Sfumature rimane non detto o non approfondito mi intriga molto...curiosa di leggerlo e saperne di più

    RispondiElimina
  2. #ReadDriven
    E dopo aver letto questa recensione la curiosità è alle stelle ☆☆☆☆☆
    Voglio assolutamente conoscere Colton ♡
    La trama potrà sembrare simile a quella di tanti romanzi di ultima pubblicazione ma ho la sensazione che questo libro sarà indimenticabile!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=747220052096395&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/3W9wx3cvmd8

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BLQwFnBBB9y/

    Spero nella dea bendata :-D
    Grazie ♡

    RispondiElimina
  3. #readDriven il top! 5 stelle piene! La curiosità sale tantissimo, voglio leggerlo 😍😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. #readDriven
    Non ho letto la recensione per avere il massimo effetto sorpresa quando avrò il piacere di leggerlo, ho lanciato solo qualche occhiata furtiva qua e là. È un libro da leggere, forse uno dei migliori del genere arrivato qui da noi.
    Compilato il form, messo i like, lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto e condivisa la prima tappa su Facebook (e taggato da lì):
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=346216395720367&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Un libro che mi ha interessato sin dalla prima tappa, penso possa essere una piacevole scoperta ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. #readDriven
    Questo libro mi incuriosisce sempre di più .. sono curiosa di conoscere Colton !
    Lettore fisso : Angela Campanile
    E-mail:tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
  7. #readDriven
    Questo libro mi incuriosisce sempre di più .. sono curiosa di conoscere Colton !
    Lettore fisso : Angela Campanile
    E-mail:tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
  8. #readDriven
    è una scoperta questo libro mi affascina davvero molto

    RispondiElimina
  9. #readDriven
    Bella recensione, le tue 5 stelle ci faranno avere grandi aspettative per questo libro!!!
    Sia la trama che i personaggi mi intrigano molto ed inoltre, come ho già detto nella tappa dedicata, la cover italiana mi piace un sacco (altro punto a favore) !!!
    :P

    Sono iscritta ai lettori fissi come: Eleonora C
    La mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
    Su facebook seguo le pagine come Eleonora C. BookBlogger
    CONDIVISIONE:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=191670981269871&id=100012809104775&pnref=story

    :) :)

    RispondiElimina
  10. #ReadDreaven
    Questo libro mi intriga molto. La recensione è davvero molto interessante e approfondita. Non vedo l'ora di conoscere Colton!

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)