Pagine

sabato 15 aprile 2017

Recensione in anteprima: "L'alba della cacciatrice Shadows World" diAliénor J. O'Hara

Buongiorno lettori!
Vi avevo già parlato di questo romanzo e anticipato che mi stava piacendo molto! Adesso potete leggere non solo L'alba della cacciatrice, ma anche la mia recensione completa ed in anteprima di questo romanzo che vuole essere una sorta di prequel della nuova saga Shadows World dell'autrice Aliénor J. O'Hara: una storia affascinante e misteriosa che vi appassionerà tantissimo.



Titolo: L'Alba della Cacciatrice
Serie: Shadows World #0.5
Autrice: Aliénor O' Hara
Data di uscita: 15 aprile 2017
Pagine: 193
Prezzo: € 2,99 (ebook); € 13.90 (cartaceo)


Una nuova guerra è scoppiata e sta cambiando molte cose. Charlie lo sa bene. La sua famiglia sta scappando dai bombardamenti da più di un anno e alla fine è persino costretta a lasciare il suo paese. Ciò che troverà nella sua nuova casa, però, non è esattamente ciò che si sarebbe aspettata. Una strana zia che non sapeva di avere e una realtà oscura persino peggiore della guerra che si è lasciata alle spalle. Una realtà che mai avrebbe osato immaginare e che le strapperà dalle mani tutto ciò che ha, che le costerà quasi tutto ciò che è. Una realtà che prende forma dai suoi sogni più oscuri.
Cosa faresti tu se i tuoi peggiori incubi prendessero improvvisamente vita?


La vita di Charlie è cambiata improvvisamente: la guerra ha già sconvolto il suo mondo ma adesso la guerra è arrivata proprio a casa sua e le ha portato via sua madre. Sola insieme al fratello minore adesso è diretta in Svizzera dalla sorella di sua madre, donna della quale ignorava l'esistenza fino ad allora. Nella casa della zia in mezzo alle montagne, Charlie spera di poter trovare finalmente la pace ma purtroppo non sarà così: alcune misteriose forze si sono risvegliate in lei e altre la stanno cercando perché lei ha ereditato un potere immenso e terribile che potrebbe distruggere lei stessa e la sua famiglia.

L'alba della cacciatrice ci immerge in un futuro non troppo distante devastato dalla guerra, quello dal quale scappa Charlie per poi ritrovarsi tra le Alpi, nella casa di sua zia, dove non troverà un nuovo mondo tra quelle foreste dove vigono regole proprie e antiche tradizioni. All'inizio non si coglie subito il mistero e l'elemento paranormale della storia, anzi sembrerebbe quasi di trovarci in un distopico, ma poi compare la magia, compaiono i lupi mannari e il potere che costringe Charlie a vivere un incubo dietro l'altro ogni volta che si addormenta. Ma oltre a questo ci sono anche i misteri che avvolgono la sua famiglia, le uniche persone al mondo che lei vuole proteggere a qualunque costo.

La vicenda che vive Charlie è molto reale e il lettore si può facilmente riconoscere nei sentimenti e dubbi che lei prova e leggerà anche della sua crescita personale che la renderà in persona forte, pronta ad affrontare quello che le succederà in futuro. Infatti la storia non termina qui perché questo è solo l'inizio del viaggio di Charlie: il finale del libro è molto aperto e anche un pochino confuso, visto che non racconta con precisione quello che è successo ma ritroveremo Charlie nel prossimo racconto di Shadows World del quale troverete un asssaggio alla fine del libro.

Questo libro mi è piaciuto, in particolare modo mi è piaciuto il mistero che avvolge continuamente la storia raccontata, il fatto che la realtà e gli incubi di Charlie si susseguono senza interruzione, stuzzicando e confondendo il lettore nello stesso momento. I personaggi che compaiono sono anch'essi avvolti nel mistero ogni volta che compaiono e che impareremo ad amare (o ad odiare) nel corso della narrazione, immergendoci pian piano in questo mondo di ombre del quale abbiamo conosciuto solo la punta. E io sono pronta a ritornarci ancora una volta e per molte altre volte.



Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questo romanzo! 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)