Pagine

martedì 20 giugno 2017

Blog Tour "Su e giù per Manhattan" di Sarah Morgan A spasso per Manhattan: scopriamo la città!


Buongiorno lettori!

Sono contenta di presentarvi questa tappa del blog tour del romanzo di Sarah Morgan in uscita il 22 giugno per HarperCollins Italia, Su e giù per Manhattan, primo capitolo di una nuova serie tutta ambientata nell'isola cittadina più famosa al mondo! Dopotutto chi non ha mai sognato di girare per Manhattan? Questo magico angolo di New York dipinto in film, telefilm e libri lo abbiamo visto (e letto) così tante volte che ormai ci è familiare anche se in realtà non ci siamo mai stati di persona!

Sia che ci siate stati o meno, che ne dite di farci ancora una volta un salto e scoprire i luoghi più famosi e noti della città dove le nostre tre protagoniste si sono trasferite e da dove hanno alcuna intenzione di andarsene (e possiamo tutte capirle, giusto?).




Titolo: Su e giù per Manhattan
Serie: Da Manhattan con amore #1
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di uscita: 22 giugno 2017
Pagine: 315
Prezzo: 6,99 (ebook), 14,90 (cartaceo)



Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…
Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.
Dall'autrice della fortunata trilogia ambientata a Puffin Island, una nuova, romanticissima serie, tutta da scoprire.





Iniziamo da quello che è uno dei simboli della città ossia l'Empire state building: questo grattacielo in stile art dèco è uno dei punti panoramici preferiti dai turisti, e non, per ammirare la città dall'altro. Così come un altro posto famoso, sopratutto sotto Natale, ossia il Rockfeller Center, dove si trovano una bellissima pista di pattinaggio ma anche l'albero di Natale più alto del mondo! Ma per tornare a parlare di viste se entrate e salite il grattacielo raggiungerete il punto panoramico definito Top of the Rock, dal quale potrete avere una vista unica della città e del vicino Central Park, un'oasi verde nel caos cittadino dove si trovano zoo, fontane, passeggiate e tanto altro per rilassarsi.


Ma Manhattan non dorme mai o almeno così dicono quindi non potete non fare un salto a Times Square, la piazza famosa per i suoi giganteschi cartelloni pubblicitari accesi giorno e notte, e da lì il passo per andare a Broadway è breve! Lo sapete che Broadway è una via diagonale e non parallela, a differenza di quasi tutte le altre strade di Manhattan? E se amate i musical e il teatro non potete non gustarvi uno spettacolo in uno dei numerosi teatri di questa via. E continuiamo a parlare di vie con la via dello shopping per antonomasia, la Fifth Avenue o Quinta strada: nominate il nome di un qualche brand e lì lo troverete sicuramente (e se avete soldi da spendere avrete solo l'imbarazzo della scelta!)!


E dalla moda alla finanza: Wall street è il cuore della finanza americana e mondiale e farci un salto vuol dire respirare aria di soldi. Inoltre avrete l'occasione di vedere la scultura del Toro di Modica (e tanti bei giovani finanzieri in giacca e cravatta, mica male, eh?). Se invece volete vedere qualche attore famoso l'unica è fare un salto a TriBeCa, acronimo di Triangle Below Canal, una zona di Manhattan resa celebre proprio grazie ad attori e musicisti che si sono trasferiti lì in seguito alla tragedia dell' 11 settembre e che hanno aiutato la zona ad essere riqualificata e a diventare una delle più amate dai newyorkesi e non. Non scordiamoci poi il festival cinematografico omonimo fondato da Robert De Niro: imperdibile per poter scoprire i film indie di tendenza. 


Ok, smettiamola di essere veniali, parliamo di cose serie e culturali, come il Metropolitan Museum of Art, per gli amici MET, uno dei più importanti musei al mondo con opere provenienti da tutto il mondo e che coprono tutte le epoche: davvero imperdibile! E imperdibili sono i The Steps, i gradini che conducono al museo dove potete sedervi e gustarvi uno yogurt in puro stile Gossip Girl! E come dimenticarci del Grand Central Terminal, la grandissima e famosissima stazione dei treni di Manhttan. Un luogo davvero affascinate attraversato ogni giorno da migliaia di pendolari che devono raggiungere velocemente la città (ed è davvero difficile non beccare il vostro treno, perché i tabelloni sono sempre indietro di un minuto!). E un fine un luogo magico per ogni lettore, ossia la New York Public Library: questa biblioteca è una delle più importanti degli Stati Uniti ed è bellissima: ci potete entrare, godere le sue sale, e anche sedervi a leggere un libro. Insomma sarete stanchissimi dopo aver girato tutta Manhattan e quindi perché non rilassarsi con un bel libro?


Non dimenticatevi di seguire il blog tour per scoprire tutto sul romanzo Su e giù per Manhattan di Sarah Morgan e il giorno dell'uscita non perdetevi il Review Party!




Alla prossima lettura,


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)