Pagine

venerdì 28 luglio 2017

Recensione "Calendar Girl Ottobre Novembre Dicembre" di Audrey Carlan

Buongiorno lettori!

La scorsa estate letteraria era stata dominata da Audrey Carlan e dal suo Calendar Girl una serie dove erotismo e romanticismo si mischiano alla perfezione e che ho davvero adorato. Se ve lo siete persi (vergognatevi!) adesso avete la possibilità di acquistare tutta la serie in edizione economica.

E qui trovate la mia recensione dell'ultimo volume che copre i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre. Come finirà la storia della nostra Mia?


Titolo: Calendar Girl Ottobre Novembre Dicembre
Serie: Calendar Girl #10-11-12
Autore: Audrey Carlan
Casa editrice: Mondadori 
Data di uscita: 20 settembre 2016 
Pagine: 392
Prezzo: 10 (cartaceo) 


L'anno di Mia sta per finire.
Ma il viaggio della sua vita è appena iniziato
"Non nuotavo più da sola in uno stagno. Avevo un oceano di possibilità, e tutti quelli intorno a me mi tendevano la mano, pronti a gettarmi un salvagente se la corrente della vita avesse rischiato di travolgermi." Mancano tre mesi alla fine del viaggio di Mia. Wes è tornato, ma è un'anima persa, ciò che ha visto gli ha lasciato ferite profonde, ricordi mostruosi che tormentano le sue notti. Solo Mia può aiutarlo a rimettere insieme i pezzi e trovare il modo di uscire da quella oscurità che l'ha inghiottito per poter finalmente affrontare insieme il futuro. Ma ora Mia non è più sola, ha una nuova famiglia, persone pronte a stringersi intorno a lei ogni volta che la vita le porrà davanti nuove difficoltà. E all'orizzonte di nuvole nere ce ne sono ancora tante: la madre, scomparsa quando era bambina, che improvvisamente sembra fare di nuovo capolino nella sua vita, e il padre che ancora giace in un letto d'ospedale.
Ma ci sono anche tante giornate di sole che Mia vuole poter vivere insieme al suo Wes. Con lui desidera arrivare alla fine di questo viaggio lungo un anno per iniziarne uno nuovo. Uno tutto loro...



A quasi un anno di distanza dall'inizio del suo viaggio, possiamo dire che la vita di Mia è decisamente cambiata: Wes è sano e salvo al suo fianco, il suo debito è estinto grazie all'intervento di suo fratello Max e non deve più lavorare come escort; suo padre è ancora in ospedale ma migliora di giorno in giorno e le persone a cui vuole bene sono felici. Certo, le difficoltà non mancano, come gli incubi di Wes dopo il suo rapimento, ma Mia sa che lei può aiutare il suo ragazzo e farà di tutto per guarirlo. Mia vuole avere un futuro con Wes ma è disposta anche a sposarlo?

Siamo arrivati al finale del lungo e tormentato viaggio di Mia e vediamo la ragazza che guarda al futuro con speranza con l'uomo che ama (si insomma, si sapeva da Gennaio che amava Wes e ci sarebbe finita insieme, no?) e potendo fare il lavoro che ama in un programma televisivo. Inoltre ha la sua famiglia, una famiglia vera che la supporterà sempre e comunque. Non dimentichiamoci poi dei vecchi clienti di Mia che fanno delle comparse perché con loro la ragazza ha creato dei legami importanti e sinceri, lasciando il messaggio che ogni persona che incontriamo sul nostro cammino ci può arricchire.

Ho adorato questa serie fin da subito: mi ha preso e appassionato tantissimo! Ho adorato lo stile narrativo di Audrey Carlan, le sue bollenti scene erotiche ma anche la sua attenzione ai sentimenti, alle emozioni e alle situazioni umane sempre presenti. Non nego che alcune scene sono un po' telenoveliche e che in questa ultima parte c'è la storia legata alla madre di Mia che non viene totalmente risolta, ma il lieto fine c'è, ed è del genere che adoro! Nessuno viene tralasciato e scopriramo cosa hanno combinato tutti i personaggi che abbiamo incontrato tra queste pagine e secondo me non si può non rimanere soddisfatti.

Se non avete ancora letto Calendar Girl vi invito caldamente a farlo perché è una storia intrigante, con una protagonista reale e che intraprende un viaggio non convenzionale che la cambierà nel profondo e le farà vivere delle avventure indimenticabili per lei e per il lettore. Cosa si potrebbe volere di più da un libro?



La serie Calendar Girl di Audrey Carlan è così composta:



Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questa serie davvero fantastica! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)