Pagine

mercoledì 28 marzo 2018

Autori Emergenti #34 "I doni della Madre Terra" di Chantal Lazzaretti


Buongiorno lettori!
Era da molto che non scrivevo sulla rubrica Autori Emergenti e sono felice di farlo con un bel romanzo particolare. Qui sotto infatti potete scoprire di più sul romanzo d'esordio di Chantal Lazzaretti dal titolo I doni della Madre Terra...
Scopritene di più leggendo qui sotto la trama ama gustandovi anche il book trailer e l'estratto!


Titolo: I doni della Madre Terra
Autore: Chantal Lazzaretti
Casa editrice: Linee Infinite
Data di uscita: 1 gennaio 2017
Pagine: 402
Prezzo: 15 (cartaceo)


In un futuro lontano, il genere umano si trova coinvolto in un’avventura straordinaria alla riscoperta del pianeta Terra. Gli uomini arrivano da un mondo senz’anima, tecnologicamente avanzato ma ormai privo di ri­sorse, per ritornare alle origini.
Vogliono ripercorrere le orme dei propri avi, riscoprendo la vita senza le barriere e i filtri imposti dall’utilizzo costante della tecnologia.
Madre Natura è pronta ad acco­gliere i propri figli regalando loro gioie e sfide da affrontare.
Tutto è nuovo e molte cose sono cambiate sulla Terra. Alexy vive sulla propria pelle quest’avven­tura e, insieme ai suoi compa­gni, scopre i misteri di questo nuovo pianeta. Il mare è senza dubbio l’attrattiva più grande e i suoi segreti richiamano l’attenzione della ragazza.
Qualcosa la segue costantemen­te nelle sue esplorazioni marine e un ragazzo dai profondi occhi blu le compare davanti miste­riosamente. Una presenza ma­gnetica, ipnotica, che porta Alexy ad innamorarsi di lui perdendo di vista la realtà.
Fantasia e certezze si alternano.
Nuovi luoghi ed esseri straor­dinari si susseguono mettendo in dubbio la presenza del ra­gazzo dagli occhi blu. Molte domande tormentano Alexy. Di chi si potrà fidare? Chi dice la verità? Qual è la realtà? Chi de­ve temere?




Mi stringo a lui il più possibile in questo abbraccio infinito. Dolce e intenso, che racchiude tutto il nostro essere, tutte le nostre emozioni e in questa coccola mattutina le nostre anime si stanno fondendo nuovamente in un unica creatura, con un passato, un presente e un futuro comune. Ho gli occhi chiusi abbandonata solo alle sensazioni e al suo essere, fiduciosa e completamente assorta. La mia testa è appoggiata sulla sua spalla possente e lui stesso ricambia appoggiandosi alla mia. Sono in paradiso! 











Chantal Lazzaretti (1988) vive a Reggio Emilia. Sensibile, curiosa, decisa, mostra da sempre interessi per l’arte in tutte le sue forme. Dalla madre eredita l’amore per i viaggi e dal padre quello per la storia. Curiosità storiche e scientifiche, viste nel più vasto quadro della condizione umana, sono l’humus della sua narrazione, alimentate da una particolare visione e lettura del mondo antico e contemporaneo. La passione per il fantasy, la fantascienza, il thriller, e la loro intersezione, costituisce nucleo e ragione dei suoi racconti. I doni della Madre Terra è il suo primo romanzo.


Non dimenticatevi di commentare e dirmi se vi piacerebbe leggere questo romanzo e perché :)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)