Pagine

venerdì 6 luglio 2018

We Are Number One #3 Manga Edition Yatamomo 1 di Harada


Buongiorno lettori!
Torniamo con un nuovo appuntamento con We Are Number One e con la presentazione di un primo volume di una serie che ho desiderato leggere fin dal suo annuncio lo scorso autunno e mi eccitavo ad ogni piccola anticipazione che J-Pop rilasciava e ringrazio la casa editrice per avermi mandato una copia di Yatamomo, la prima opera in italiano di Harada, una mangaka che non potete non conoscere se amate il genere yaoi. Ma in realtà questa storia è più complicata e profonda di quanto uno si aspetterebbe... Scopritene di più continuando la lettura del post!


Titolo: Yatamomo 1
Titolo originale: Yatamomo
Edizione italiana: J-Pop Manga, 2 voll. disponibili, terzo in uscita il 10 luglio 2018
Status: Serie Completa, 3 voll. 


Yata incontra Momo per caso una sera: Momo è senza soldi, senza cibo, senza un posto dove dormire, può “solo” offrire il suo corpo in cambio e Yata non sa resistere a quel suo faccino carino, anche se gli prosciuga il portafoglio e vive a scrocco da lui. È amore? È compassione? Il ragazzo non lo sa dire e intanto, per qualche strana ragione, non riesce ad allontanare quel ragazzo così allegro, frizzante, un po’ parassita, un po’ gattino in cerca d’affetto. Non vuole lasciarlo andare, lo usa per il sesso e a Momo sembra andare bene così. Un giorno però il ragazzo trova un lavoro e lì incontra Suda, il suo ex "padrone", colui che prima di Yata si è preso cura di lui e che sembra volerlo ancora nella sua vita. Yata non ci sta ma Momo invece cosa pensa? Chi preferirà tra i due?


Una storia all’apparenza semplice, ma che viene presentata mischiando con molta abilità passato e presente, mostrando i due personaggi e il loro rapporto come è, come era e come pian piano si evolve. E sì, c’è tanto sesso perché inizialmente il loro rapporto è un do ut des, il sesso è il modo dei due ragazzi di comunicare l'uno con l'altro ma andando avanti i due si aprono e si nota sempre di più la complessità dei loro caratteri e ovviamente della loro relazione. Yata è debole, non resiste a Momo, al suo corpo e al sesso che gli offre, ma pian piano si ritrova a riflettere su cosa prova per quel parassita che gli succhia i soldi, la pazienza e forse anche il cuore. Momo, invece, è alquanto misterioso, ma grazie all’introduzione del personaggio di Suda ci rendiamo conto che non è “solamente” un parassita come ci viene presentato fin dalla prima pagina e dietro alla sua spensieratezza e allegria, c’è sofferenza e insicurezza, la paura di mettersi in gioco e di non avere il giusto supporto, perché tutti si approfittano di lui, nessuno gli permette di crescere, e solo Yata, a suo modo, lo aiuterà in questo quando troverà un lavoro e deciderà poi di andare a vivere da solo. Non sarà semplice ma vediamo come il supporto di Yata lo aiuti e gli dia quella sicurezza che nessun altro gli ha dato prima (anche se i pasticci ci saranno comunque).

Un primo volume molto bello, che appassiona perché dietro il sesso c’è altro. Preparatevi perché ci sono molti momenti piccanti e non si nasconde nulla al lettore, a volte in una maniera alquanto cruda, ma, come ho detto prima, non c’è solo quello e la storia promette di indagare sempre di più sui suoi personaggi, su quello che vogliono, si intravede una loro piccola crescita e anche il cambiamento dei loro sentimenti l’uno nei confronti dell’altro. La struttura della storia mi ha colpito e anche se complessa è facile da seguire. I disegni sono stupendi, rappresentano bene le emozioni dei personaggi, la spensieratezza di Momo e la serietà di Yata, anche le scene di sesso sono ben rese e si arriva alla fine del volume che si vuole vedere cosa succederà nei prossimi capitoli e che fine faranno i due protagonisti, che ti entrano nel cuore e ti ci affezzioni fin da subito. E quando questo succede vuole dire che la storia è valida e bellissima.




Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questo volume e ditemi: vi sentite più Yata o Momo?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)