Pagine

mercoledì 21 novembre 2018

This Is The End Yatamomo 3

Buongiorno lettori!
Sono rimasta folgorata da Yatamomo! E non scherzo! Insomma non so neanche come spiegarvelo perché forse addentrandoci nei particolari di questa storia rischiamo di rovinarcela e non goderne appieno. Vi dico solo di andare oltre le apparenze che la storia di Yata e Momo si rivelerà ben diversa da come ci viene inizialmente presentata... E arrivati al finale saremmo soddisfatti? Scopritelo nella mia recensione e scoprite anche gli altri volumi di questa mini serie di Harada (e nei primi mesi del 2019 uscirà una sua nuova serie sempre per J-POP Manga, Color Recipe: io non vedo l'ora di leggerla e voi?!)


Titolo: Yatamomo 3 di Harada
Titolo originale: Yatamomo 
Status: Completa, 3 voll.
Edizione italiana: J-POP Manga, 3 voll. disponibili

Momo vuole dire definitivamente addio a sua madre restituendole l’anello che lei vuole indietro. Riaffiorano i ricordi, il significato di quell'anello che il ragazzo le aveva regalato da piccolo. L’anello è il pretesto per chiudere con il passato, con tutto il dolore e la solitudine e di guardare al futuro. E nel futuro di Momo c’è Yata. Sempre al suo fianco, sempre pronto per aiutarlo, per fare sesso e cercare di risolvere i casini che Momo combina: Yata è una certezza per il ragazzo e adesso Momo ha capito cosa prova per lui e il vero significato di esssre felice.

La perfetta conclusione di questa storia davvero davvero bella! Dopo un inizio senza dubbio piccante, nel quale però intravediamo subito la complessità psicologica dei due protagonisti, in particolare quella di Momo, la storia si evolve concentrandosi su altro e questo diventa evidente nel secondo volume con l’arrivo della madre del ragazzo. Conoscere il suo tragico passato lo rende più vicino al lettore ed è molto bella questa sua dualità: il ragazzino fragile, tormentato e che ha conosciuto l'affetto solo tramite i sesso e il ragazzo spensierato, pasticcione e che approfitta delle persone.


Da non dimenticarci poi di Yata: anche lui inizialmente ha approfittato di Momo e della sua disponibilità per soddisfare le sue voglie sessuali, ma pian piano si è reso conto dei sentimenti che prova nei suoi confronti, della fragilità che il ragazzo nasconde dietro al suo sorriso e alle sue battute e dell'aiuto del quale ha bisogno senza chiedere nulla. Insomma arriviamo sul finale che vediamo i due ragazzi cambiati e felici nella loro quotidianità e se certe cose sono cambiate altre non cambieranno mai...

Una serie concentrata sui due ragazzi e il loro rapporto, ma appaiano anche ad altri personaggi come la madre di Momo, e il povero Kurita che ha un suo lieto fine, e pure il caro (?) Suda, che anche senza Momo ha trovato un po’ di felicità con la sua famiglia. Anche questi personaggi secondari hanno avuto il loro spazio e tutti, nessuno escluso, hanno un degno finale che soddisfa.

Una serie bella ma anche tosta per i temi e le immagini che non nascondono nulla, ma la consiglio proprio perché anche se all’apparenza sembra molto frivola in realtà non lo è affatto. La sua brevità non è un difetto anzi, la misura perfetta per questa storia che non tralascia niente e nessuno; i disegni sono stupendi con un tratto delicato e poetico quando si trattano argomenti importanti, in netto contrasto con la crudezza delle scene più erotiche e dure. Insomma una serie stupenda che mi ha fatto conoscere a apprezzare una bravissima autrice e che ci godremo ancora in italiano.




Le mie recensioni dei precedenti volumi: 1 e 2


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su Yatamomo e su Harada: felici che leggeremo ancora di lei?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)