Pagine

sabato 27 aprile 2019

We Are Number One #14: Girl from the other side


Buongiorno lettori!
Torniamo a scrivere (finalmente) e lo faccio con un nuovo primo volume per We Are Number One! Oggi vi parlo di una interessante serie uscita da poco per J-POP Manga con una storia particolare e uno stile molto interessante. Venite a scoprire con me Girl from the other side!


Titolo: Girl from the other side di Nagabe
Titolo originale: Totsukuni no Shoujo
Status: in corso, 8 voll disponibili
Edizione italiana: J-POP Manga, 2 voll. disponibili

Shiva è una comune bambina piena di vita. Insieme a lei, in netto contrasto con la sua allegria e 'normalità' c'è il maestro, una scura creatura dal viso di uccello e corna che bada a lei. L'uomo ha preso le veci della nonna della bambina, che lei attende inutilmente. Il suo compito è proteggerla dalla verità e dall'esterno e l'interno del mondo dove i due abitano in solitudine. Infatti i due vivono insieme, ma senza che si possano toccare, una vita quotidiana serena e spensierata se non fosse per i pericoli del mondo esterno nel quale Shiva non si può assolutamente recare. Ma quando di nascosto la bambina si recherà proprio all'esterno si troverà difronte alla dura realtà è al fatto che lei non sia una comune ragazzina...

Una storia davvero molto misteriosa e appassionante. Piano piano vengono date informazioni, ma mai completamente. Inizialmente infatti si è un po' confusi, ma in seguito iniziamo a fare congetture e a girare la pagina per capire se avremmo nuovi indizi su chi sono Shiva e il maestro, su cosa sia l'esterno e l'interno. Si vuole vedere come si evolverà il rapporto tra i due personaggi, tra questa bambina ingenua e spensierata e il maestro così attento a non farle male, a proteggerla e renderla felice, nascondendole però la verità su di lei e sul mondo. I due non hanno contatto fisico per via di una maledizione non ben specificata, ma che rende ancora più interessante il loro rapporto e sarà interessante vedere come si evolverà e se può continuare a rimanere così come è. 

I disegni sono stupendi perché semplici ma sono bellissimi i contrasti tra il bianco e il nero, ben calibrati e che rendono bene il mistero della storia e le parti più inquietanti di essa. Il contrasto tra Shiva, con la sua purezza, e l'oscuro e misterioso Maestro in tal senso è reso anche cromaticamente, non solo caratterialmente creando una bella opposizione tra i due. Insomma Girl from the other side è una storia interessante e che vorrei proseguire perché il primo volume è molto intrigante e indubbiamente spinge a voler proseguire la lettura e capirne di più.




Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questo manga e cosa pensate che accadrà nel prossimo volume!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)