Pagine

sabato 12 ottobre 2019

Manga’s Corner #40 Agosto e Settembre 2019


Buongiorno lettori!
Ritorniamo a parlare di manga con il nostro appuntamento consueto con Manga's Corner! Ad agosto ho letto poco per via degli esami quindi ho raggruppato le mie letture degli anche in Wrap-Up che potete trovare qui. Ma in questo post parliamo solo di manga e quindi potete scoprire le serie che ho letto proseguendo la lettura ;)


Dr. Stone 6 di Riichiro Inagari (storia) e Boichi (disegni)
Il padre di Senku, Byakuya, e i suoi compagni sopravvissuti alla pietrificazione hanno lasciato al ragazzo un messaggio e la responsabilità di ricostruire la civiltà. Un compito non facile, non ora che Tsukasa e il suo esercito agiscono attaccando direttamente il villaggio. Quali armi userà Senku per sconfiggerlo ? E Gen è davvero un loro alleato o no? Non cito Gen a caso, no no, lo faccio perché mi piace molto come personaggio nonostante sia alquanto sneaky (come si traduce in italiano questa parola?), e difficile da interpretare e leggere, ma forse proprio per questo lo adoro. E ho adorato anche il padre di Senku perché tra le altre cose ci permette di vedere un lato un po' inedito del ragazzo. E ha inizio la battaglia contro Tsukasa, anche se non sarà presente lui quanto i suoi fortissimi alleati. Ma è solo l'inizio della lotta e ho una grande voglia di proseguire questa serie e vedere cosa accadrà. Dopotutto è appassionate, divertente, con un cast variegato e ben sfruttato e insegna pure qualcosa sulla scienza...



One piece 91 di Eiichiro Oda
Rufy arriva nel paese di Wa e scopre una grandissima ingiustizia nei confronti della popolazione, costretta a fame e soprusi. Ricongiungendosi con Zoro ecco che i due andranno contro le regole di non farsi notare e cercheranno di sistemare la situazione... Ma in realtà ci vuole un intervento ben più grande e l'aiuto dei loro compagni di ciurma ritrovati e dei samurai del paese di Wa per elaborare un piano vincente per distruggere il pericoloso pirata Kaido e il suo regno di terrore... Un bel volume, appassionante e divertente che introduce bene la situazione di Wa e la missione dei nostri protagonisti. L'ambientazione è bella e direi ben fatta, ci sono dei nuovi personaggi interessanti e sì, mi piace, anche se mi dispiace di aver lasciato troppo presto Reverie che mi ha incuriosito molto...



Tsubaki-Cho Lonely Planet 11 (di 14) di Mika Yamamori 
Il capodanno è l'occasione per Fumi e il maestro Kibikino di aprirsi ancora un po' l'uno all'altra e scoprire cose nascoste, come la famiglia dell'uomo e i motivi dietro i loro rapporti inesistenti. Ma i due aiuteranno, più o meno direttamente, Aioi e Yo innamorati ma imbarazzatissimi, che non sanno come comportarsi l'uno con l'altra (e a stare da soli, lasciateli in pace, basta uscite a 4!). Inoltre continuano ad esserci delle bellissime immagini del maestro Kibikino e delle espressioni di Fumi. Non credo di averlo mai sottolineato prima ma i disegni di questa serie sono stupendi, delicati e leggeri e mi piacciono molto anche perché si sposano bene con la storia e il suo tono. Adoro tantissimo! C'è un giusto mix di commozione, sentimento e divertimento: in questo volume è il finale ad essere esilarante e ho riso tantissimo e scommetto che ne vedremo delle belle nel prossimo!



Un bacio a mezzanotte 7 di Rin Mikimoto
Il passato di Kaede e i suoi problemi con i Funny Bone sono stati rivelati. Hina come reagirà a questa storia? Kaede si è aperto a lei e lei stessa sente di dover fare altrettanto con la storia della sua famiglia e il suo rapporto con il pianoforte. Ma questa parte è solo accennata con nuovi piccoli particolari e credo che sarà maggiormente approfondita nei successivi volumi (almeno spero, è quasi ora ormai!). Il resto del volume si concentra sul Natale che Kaede festeggia con Hina e la sorellina Suzu, per poi passare al Capodanno che la ragazza passerà invece con la famiglia di Kaede scoprendo un altro lato inedito del ragazzo e facendo confronti con la sua famiglia. Ma vi pare che nel mentre Mitsuki se ne starà tranquillo? Certo che no! E anzi riuscirà a coinvolgere pure Akira che, per proteggere Hina, è disposto a tutto o quasi... Peccato che così facendo dia una mano a Mitsuki che vuole far soffrire i due ragazzi... Insomma scontato ma appassionante perché fino all'ultimo non si è sicuri di cosa sceglierà Akira e il piano di Mitsuki, beh diciamo che non riesco a fidarmi delle sue parole... Ho trovato alquanto scioccante il finale del volume e voglio vedere che accadrà nel successivo che credo appunto si concentrerà molto su Hina e il suo passato. 



Ka cho fu getsu 5 di Yuki Shimizu 
Hizuru ha scoperto chi ha ucciso il fratello di Youmei ed è pronto a vendicarlo senza che l'uomo lo sappia. Gli chiede però un bacio, non sapendo se riuscirà a sopravvivere alla sua missione mezza suicida. Ma una volta in città la situazione si complica anche per la presenza di Ito e del dottor Hitomi. Riuscirà Hizuru a uccidere il responsabile dell'omicidio del precedente boss della yakuza e a tornare da Youmei vivo? Io piango ogni volta con questa serie e poi Hizuru è stato il mio personaggio preferito dal primo volume, mi fa molta tenerezza e incarna sua malgrado il #maiunagioia, qui ancora più del solito. Ma si vede bene la sua devozione e il suo amore verso Youmei che non riesce a stare del tutto indifferente come suo solito. Inoltre scopriamo nuovi dettagli su altri personaggi e ne incontriamo di nuovi come l'avvocato Zaizen e il suo rapporto con Kiriya, l'attuale boss. Insomma loro promettono molto bene. Ma comunque quel finale, quel finale straziante! Se potete tenete subito il successivo volume sottomano per soffrire meno...




Ka cho fu getsu 6 di Yuki Shimizu 
Dopo il toccante finale del precedente capitolo e l'adrenalinico inizio di questo, Hizuru per fortuna sopravvive al colpo subito. Youmei si rende conto di quanto il ragazzo tenga a lui e decide di premiarlo con qualsiasi cosa desideri. Questa volta Hizuru, pur sapendo quale sarà la risposta di Youmei, decide di osare e chiede qualcosa di ben più spinto dei baci dei quali si era finora accontentato... Hizuru ottiene una gioia finalmente e ne sono felicissima!! La fine della storia tra Youmei e Hizuru è bellissima, mi ha commosso e mi ha fatto soffrire fino all'ultimo. davvero! Però alla fine sono rimasta soddisfatta, commossa, in lacrime. Adoro questo genere di storie e il fatto che Youmei sotto la sua impassibilità riesce ad accontentare e a mostrare il suo amore per Hizuru dando pace, in un certo senso, ai demoni che lo tormentano... Poi il capitolo extra stupendo e e Ito e Hizuru sono così carini! Spero abbaino più spazio insieme e venga approfondita la loro amicizia.



Given 5 di Natsuki Kizu 
La situazione tra Haruki e Akihito non è delle migliori e il fatto che il primo ospiti il secondo a casa sua nonostante tutto quello che sia successo (!) non migliora la situazione e risulta incomprensibile ai loro amici. Ma forse pian piano grazie anche all'imminente concerto per il concorso dove partecipano con il gruppo, i due forse troveranno l'occasione giusta per aprirsi a vicenda e risolvere la situazione tra loro e Ugetsu. Che dire dopo aver passato l'estate a vedere questo anime è stato bello rivedere i disegni della Kizu perché sono stupendi e l'anime non è riuscito proprio a replicare (nonostante sia assolutamente stupendo - trovate un mio commento su Nerd Pool). Quindi sì, sono rimasta commossa dai disegni e dalla storia che è stupenda. E il finale del volume è davvero stupendo ed è la giusta conclusione tra i nostri Haru e Aki e per tutti coloro che gli shippano. Insomma se per caso non avete ancora recuperato questo manga che aspettate?!



Nana & Kaoru 9 - 10 (di 18) di Ryuta Amazume 
Come si concluderà la sfida di atletica tra Nana e Tachi? Chi sarà la vincitrice che si aggiudicherà un diversivo con Kaoru? E se alla fine dovessero tutte e due accettare di fare insieme il diversivo? Nana accetterà e Kaoru allora cosa inventerà per le due ragazze? Per un po' non avevo comprato questa serie ma l'ho ripresa appena iniziata la lettura mi sono ritrovata tra questi personaggi davvero umani e ben delineati che adoro. Ho preso questi due volumi che sono molto collegati perché nel 9 inizia il diversivo che vede Tachi e Nana diventare dei cani. Una sfida per entrambe ma sopratutto per Nana: i diversivi sono sempre stati un occasione per lei di riflettere su se stessa, quello che vuole e che non è capace di ammettere. Abbracciando il suo lato canino la ragazza riuscirà a rivelare un lato inedito di se. Ma il bello di entrambi i volumi, soprattutto del 10, è l'esplorazione dei sentimenti di Kaoru verso Nana e il non sentirsi all'altezza per una ragazza come lei. Cosa è disposto a fare per migliorarsi per lei? Dall'altra Nana non sa come comportarsi non avendo avuto da parte dei suoi genitori l'esempio di un buon rapporto e quindi non sa cosa fare con Kaoru e come reagire al loro continuo avvicinarsi grazie ai diversivi. Riuscirà ad affidarsi a lui e ad accettare l'aiuto che le offre? Adoro questa serie proprio perché dietro alle scena più piccanti racconta in maniera vivida e ultra realistica il rapporto tra i suoi protagonisti, cosa che non si trova spesso nel panorama manga, sopratutto in opere di questo genere.



Fruits Basket 14 (di 23) di Natsuki Takuya
Un volume che si concentra su Rin, parlado anche del suo rapporto con Haru e non solo. Sono contenta che è stata finalmente esplorata e raccontata e adesso posso capire meglio il suo personaggio che prima mi stava un po' antipatico, non posso negarlo. Nella seconda parte si torna a scuola con il consiglio studentesco e Yuki che nel cercare di aiutare gli altri finisce per essere aiutato perché ancora incapace di superare i propri demoni quando essi si ripresentano... Insomma un volume classico e che ritorna sul fatto che Tohru vuole rompere la maledizione degli animali dello zodiaco a dare così serenità ai diversi membri non più costretti a sottostare agli ordini di Yukito e i suoi sbalzi d'umore. Mi è piaciuta moto la parte dedicata a Rin, la meritava, mentre la seconda parte con Yuki è piacevole anche se aggiunge poche cose nuove. Voglio comunque vedere che accadrà nel prossimo volume che ho comprato e ammetto che vedendo la serie anime mi è rimasta la voglia di rileggere i precedenti volumi XD Anche a voi succede quando vedete un anime tratto da un manga?



The promised neverland 10 di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Emma e i ragazzi di Goldy Pound hanno dato inizio al piano per eliminare i demoni, ma questi sono avversari più pericolosi e forti di quanto si aspettavano e sarà difficile sconfiggerli senza alcuni sacrifici... Come sempre The Promised Neverland è molto avvincente e appassionante, e io davvero non so mai cosa aspettarmi dalla pagina dopo o dal capitolo successivo. I diversi punti di vista dei ragazzi e le loro storie personali sono ben incastrate con la parte di Emma che si deve occupare del Granduca Lewis, il più pericoloso di tutti. Vedremo cosa accadrà nel prossimo volume perché sono curiosa di vedere come si concluderà questo Arc, ma sopratutto cosa accadrà nel prossimo viste le rivelazioni del precedente volume sul mondo dei demoni e degli umani.



Rikudo 14 di Toshimitsu Matsubara
L'avvincente incontro tra Riku e Kamishiro ha un esito inatteso e assai triste. Io sono rimasta davvero sconvolta, però credo sia un punto di svolta per Riku e il suo futuro come boxer. Infatti mi è piaciuto il tema dell'amore per la boxe del nostro protagonista ma anche dello stesso Kamishiro e come entrambi abbiano deciso di non porsi limiti e di dare tutto per tutto in questa sfida e non solo. Ciò lo notano anche i loro avversari e li spingono a voler combattere ancora, come ad esempio Hyodo che dovrà affrontare il pericoloso Lio che sono sicura che sarà anche questo uno scontro avvincente. Una nota anche sulla sorella di Kamishiro che qui viene approfondita molto bene e mi ha fatto molto tenerezza. Forse avrei voluta una maggiore analisi del rapporto tra i due fratelli ma forse, allo stesso tempo, non c'è altro da aggiungere perché si capisce i forti sentimenti che provano l'uno per l'altra.



E voi con che serie manga avete finto l'estate e salutato l'inverno? Ditemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)