Pagine

giovedì 4 febbraio 2021

Recensione: "Fox" di S. M. Lumetta

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di un romanzo che è molto carino e tratta un argomento delicato per le donne ma con umorismo e simpatia, senza però minimizzare la questione. Si tratta di Fox, romanzo di S. M. Lumetta uscito per Hope Edizioni. Venite a scoprire la storia di Sophie e di come tenta di fare un figlio con quella persona con la quale non avrebbe mai voluto fare sesso...

Ringrazio la casa editrice Hope Edizioni per avermi fornito una copia digitale del romanzo per poterlo recensire


Titolo: Fox
Serie: Bodhi Beach #1
Autore: S. M. Lumetta
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 19 maggio 2018 
Pagine: 300
Prezzo: 3,99 (ebook); 17 (cartaceo)



Cosa sarà mai un po’ di sesso fra amici? Sophie Fordham non ha mai pensato molto alla maternità, finché il suo corpo non l’ha costretta a farlo. Le analisi parlano chiaro: con l’insorgere della menopausa precoce, se vuole avere un bambino le è rimasto davvero poco tempo. E cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria? Quello che tutti immaginano, ovviamente. Fox Monkhouse è il miglior amico di Sophie fin dall’asilo. A questo bel surfista baciato dal sole non mancano di certo le donne, ma lei spera che possa metterle da parte per darle una mano. Tra i due non vi è mai stato nulla di romantico e il fatto di chiedergli di “inzuppare il biscottino” è davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà effettivamente iniziare a spogliarsi… Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che questo percorso verso la maternità le costerà caro. Mantenere separati il sesso e i sentimenti non è chiaramente ciò che sa fare meglio, soprattutto quando a essere coinvolto è il suo miglior amico. Se la relazione non dovesse evolvere in qualcosa di nuovo, potrebbero distruggere per sempre l’amicizia di una vita.



Sophie fa una spiacevole scoperta ossia che a poco più di trent’anni sta per entrare in menopausa. Questa triste scoperta la porta a desiderare disperatamente di avere un figlio prima che le risulti impossibile... In suo soccorso (si fa per dire) giunge il suo amico d’infanzia, l’infermiere Fox. Visto il suo essere così donnaiolo Sophie si sente sicura: con lui solo sesso e divertimento per procreare e nient’altro. Ma non risulterà così semplice, per le difficoltà di avere un figlio con l'orologio che ticchetta, ma anche i sentimenti che iniziano a crescere verso Fox. E lui farà davvero come ha detto, quindi non si intrometterà nella sua vita come padre del bambino o invece ci tiene più di quanto voglia dare a vedere?

Fox è un romance pieno di scene piccanti, ma questo non rende la trama meno sviluppata come neppure la sua protagonista. Sophie è sarcastica e divertente, si prende in giro, ma sa che si trova in una situazione delicata che la metterà a dura prova emotivamente e psicologicamente. Pensa appunto che sarà facile e il coinvolgimento di Fox sia la cosa migliore per lei, ma non è così... Amici d'infanzia che hanno sempre scherzato sul diventare più intimi, ma quando lo diventeranno per davvero, questa unione fisica tra i due cambierà le cose e mostrerà anche dei lati inediti uno all'altra. Fox non è solo uno che si diverte con le donne, consapevole del suo fascino, ma anche bravo nel suo lavoro e nei momenti giusti smette di essere un cazzone, ma starà al fianco di Sophie come è giusto che sia.

E' un romanzo con una premessa semplice e che ad un certo punto sembra perdersi nelle scene di sesso tra i due protagonisti, ben fatte e "con un motivo", ma allo stesso tempo, arrivati alla metà, un po' troppe e che sembrano sovrastare tutta la trama. Ma poi la storia si riprende sul finale diventando molto emozionante con Sophie che dovrà prendere delle scelte e aprire il suo cuore a Fox. Insomma una storia piacevole e interessante che non posso non consigliare a chi certa una storia spiritosa, piccante, ma anche romantica. 



Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto o no? Ditemi la vostra opinione nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)