Pagine

venerdì 15 gennaio 2016

Recensione in anteprima: "House of Crime Investigation" di Marie Force

Buongiorno lettori!

Pronti ad iniziare questa nuova serie disponibile da oggi in tutte le edicole e sullo shop di HarperCollins Italia? Ho avuto il piacere di leggere il primo volume di House of Crime di Marie Force in anteprima e adesso non vedo l'ora di continuare la lettura con il secondo volume e i successivi!

Voi correte in edicola e ditemi la vostra opinione sul romanzo! E se non siete ancora conviti perché non leggete prima la mia recensione ;)



Titolo: Investigation
Serie: House of Crime #1
Autore: Marie Force
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di uscita (edicola): 15 gennaio 2016
Prezzo: 7,50 (cartaceo)


Washington è la città del detective Samantha Holland. Le scene del crimine sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.


Appena ricevuto Investigation (grazie alla casa editrice HarperCollins Italia che me l'ha mandato insieme al secondo volume Justice) ho letto la trama e ho voluto iniziarlo subito poiché  mi aspettavo un romanzo avvincente e intrigante; a lettura finita posso dire non sono rimasta affatto delusa.

Il romanzo ha come protagonista Sam Holland, una detective che dopo un caso andato male è stata lontana alcuni mesi dal suo lavoro ma adesso tocca proprio a lei risolvere il delitto del senatore John O'Connor. A trovare il cadavere è Nick Cappuano, amico e fidato collaboratore del senatore, una persona che Sam conosce bene; i due infatti avevano passato una notte d'amore insieme sei anni prima, e nonostante tutto non si sono dimenticati.

Sam deve risolvere questo caso molto complesso, a causa dei numerosi contatti che aveva John, nemici politici e amanti gelose, un caso con vari moventi e varie piste da dover seguire e controllare; e benché attratta da Nick la donna sa benissimo di non potersi lasciar andare con lui poiché è un testimone e non può permettersi altri scandali.


"Samantha?"
 Lei si voltò.
"Mi devi ventisei minuti in manette, e intendo riscuotere il debito fino all'ultimo secondo."
Il romanzo, come ho detto, è avvincente e ti tiene incollato alla pagina. Il caso che Sam deve risolvere è molto intrigante (e difficilmente capirete chi sia l'assassino prima che venga svelato), ma oltre a ciò la vita privata di Sam e la sua relazione con Nick è ben narrata, incastrandosi dentro al caso O'Connor senza mai risultare noiosa o inutile,ma  anzi aggiungendo molti elementi interessanti anche al delitto stesso. Ci sono poi molti cambi di POV che mi piacciono molto e che seguono non solo Sam e Nick, ma anche Freddie, il collega detective di Sam, e altri personaggi. Ci sono molti fatti che vengono introdotti e che spero ne sapremmo di più nei volumi successivi. Il caso forse terminerà ma la storia di Sam e Nick no, e sono curiosa di vedere quello che succederà.

Marie Force unisce in maniera magistrale thriller, poliziesco, romanticismo con pure un pizzico di erotismo e ne viene fuori questo cocktail davvero gustoso e apprezzabile, che non possiamo che non volerne ordinare ancora!
"Qualcosa mi dice che niente tra me e te sarà semplice o facile. A questo dovremmo abituarci."



La serie House of Crime Omicidi alla Casa Bianca di Marie Force è così composta:

  • Investigation, House of Crime #1, HarperCollins Italia, uscito il 15 gennaio 2016
  • Justice, House of Crime #2, HarperCollins Italia, uscito il 15 gennaio 2016
  • Corruption, House of Crime #3, HarperCollins Italia, in uscita il 15 aprile 2016
  • Conspiracy, House of Crime #4, HarperCollins Italia, in uscita il 15 aprile 2016
  • Missing, House of Crime #5, HarperCollins Italia, in uscita il 15 giugno 2016
  • Fatality, House of Crime #6, HarperCollins Italia, in uscita il 15 giugno 2016
  • Risk, House of Crime #7, HarperCollins Italia, in uscita il 15 settembre 2016
  • Scandal, House of Crime #8, HarperCollins Italia, in uscita il 15 settembre 2016
Commentate con la vostra opinione sulla recensione e sul romanzo ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)