Pagine

sabato 16 luglio 2022

Manga's Corner #62 Aprile, Maggio e Giugno 2022


Buongiorno lettori!
Ed eccoci a parlare di manga! Dopo il Wrap-Up ecco un nuovo appuntamento di Manga's Corner con le mie letture primaverili. Anticipo che per questa rubrica ci vedremo a fine estate con le mie letture mangose estive ma intanto leggete cosa ho letto di bello negli ultimi mesi!



Limite estremo nel mirino Finder 11 di Ayano Yamane

Akihito e Asami decidono di combattere insieme anche se Asami lascia il fotografo indietro nello scontro con il gruppo di Jurij. Nel mentre anche Micail si allea con Feilongper affrontare l'uomo e questo ARC si chiude in questo volume e in maniera spettacolare, adrenalinica, piena di sorprese e che ti lascia con il fiato sospeso. Troviamo molti momenti shock per il lettori e vediamo misteri risolti sul finale, ma anche altri ancora da risolvere e vedere se ci sarà davvero un lieto fine o no... Mi è molto piaciuta questa saga, l'ho trovata bella e interessante e ho adorato i momenti piccanti tra Feilong e Micail, una coppia che risulta anche romantica e per questo alquanto inattesa. Quindi bel volume e non vedo l'ora di vedere come procederà la storia. Per la cronaca anche il booklet molto bello e divertente e ho preso la variant cover disponibile solo su Amazon con Feilong <3 



Demon Slayer 18 (di 23) di Koyoharu Gotouge

Gyuu e Tanjiro stanno affrontando Akaza, la Terza Luna Crescente, un demone ossessionato dalla forza a causa del suo passato da umano che, come già per altri demoni, comprendiamo e ci fa un po' tenerezza nonostante tutto. Infatti il background sia dei demoni che dei personaggi in generale è una delle cose più belle e interessanti di questa serie. Una sfida difficile per Tanjiro alle prese con la Danza del Fuoco di Kagura e che ci prepara alla sfida tra il pericoloso Douma contro Kanao dopo che Shinobu è stata uccisa come sua sorella prima di lei. Una battaglia che sarà dura ma significativa. 




Demon slayer 19 (di 23) di Koyoharu Gotouge

La resa dei conti tra Douma e i due ammazzademoni Inosuke e Kanao, con il loro passato legato a quel demone con tutto il dolore che provocato ad entrambi. Dovranno trovare la loro forza per sconfiggerlo del tutto perché la battaglia non è ancora terminata. Tokito infatti si trova difronte alla Prima Luna Crescente, il demone più forte al di fuori di Muzan. Interverranno in suo aiuto i due fratelli Shinaguzawa, ma non sarà facile. Un bel volume, mi è molto piaciuta la prima parte con personaggi di Inosuke e Kanao ai quali mi sono affezionata piano piano: qui si aprono tanto e in maniera inaspettata. Bello come procede il mistero sulla Prima Luna e sulla Danza del Fuoco che voglio vedere come proseguirà e si chiuderà la storia. 




Dr Stone 19 (di 26) di Riichiro Inagaki (storia) e Boichi (disegni) 

Senku è ferito e tocca a Chrome guidare i loro compagni nel piano per sconfiggere il dottor Xeno. Riusciranno in questa impresa? O l’abilità del cecchino Stanley e l’infiltrata Luna comprometteranno il piano? Il volume è come Dr Stone ci ha abituati finora: pieno d tensione, che non sai cosa potrebbe accedere ai personaggi, temendo un po’ la sorte di Senku. I disegni poi hanno delle tavole meravigliose anche quelle d’azione con una strabiliante lotta aerea. E poi il finale è molto emozionante che solo leggendo il volume successivo scopriremmo che succederà a questo gruppo. Non vedo l’ora di farlo anche se ci avviciniamo inevitabilmente alla conclusione di tutta la serie. 




Seraph of the end Guren 11 (di 12) di Takaya Kagami (storia) e You Asami (disegni)
Ci stiamo avvicinando alla fine di questo prequel che inaspettatamente, almeno per me, è riuscito a mischiare molto bene elementi della serie principale come ad esempio il rapporto tra le sorelle Mahiru e Shinoa. In questo volume le vediamo esplorate insieme alla tensione generale della famiglia Shiranui. E nel mentre si è arrivati al punto di non ritorno; Guren e i suoi compagni lo sanno benissimo e sono pronti a combattere. Ma noi dovremmo aspettare i successivo e ultimo volume per vedere come terminerà - cosa che sappiamo ma sono personalmente curiosa di vedere come 




Seraph of the end 25 di Takaya Kagami (storia) e Yamato Yamamoto (disegni)

Yu entra nei sogni di Mika e lo deve salvare altrimenti morirebbe. Ma lo deve salvare anche dai demoni guidati da Shikama Doji. I suoi compagni stanno bloccando per quel che è possibile il progenitore ma i suoi sottoposti non stanno fermi ad osservare. Ma non c'è solo questa difficoltà: Mika non si ricorda più di Yu, ma il ragazzo farà di tutto per risvegliare l'amico. Nel mentre vediamo anche il fronte dei vampiri essere in lotta tra di loro, ma su cosa? Il volume è abbastanza confuso nel senso che non si sa dove vuole andare a parere, non si capisce il piano di ognuno, e ci sono molti dubbi e il mistero di infittisce ancora di più. E quindi quando diamine esce il successivo volume???



Undead unluck 3 di Yoshifumi Tozuka

I membri della Union contro dark Andy, la sua forma più oscura, pericolosa e fortissima. Ma sarà ancora l’intervento di Fuko a calmare l’uomo e a farlo tornare come era prima. Facendo un riepilogo delle Quest, ecco un nuovo indizio per rintracciare un nuovo membro per Union, Unrepair, ma anche una punizione per la Quest non risolta. Scopriamo così anche nuovi dettagli sul meccanismo di Apocalypse e i pericoli che provoca. Ciò amplia e rende molto più interessante questo mondo e si vuole vedere cosa accadrà ai nostri protagonisti alle prese con una nuova missione. In Brasile devono trovare Unrepaired, ma alcuni cacciatori di Negator si metteranno nel mezzo e quindi possiamo aspettarci se non molte battaglie avvincenti. 



Undead Unluck 4 di Yoshifumi Tozuka

Andy e Fuko devono vedersela con Unrepair insieme all'aiuto di Tatiana e del suo potere. Non una sfida definitiva ma che chiude una parte di storia, esplorando Tatiana e presentando un nuovo membro di Union. Ma quando arriva una nuova missione di Apocalypse,  Tatiana torna protagonista per via del tradimento di una persona a lei molto cara... Diciamo che la prima parte è interessante e avvincente come ci ha abituato finora questa serie, mentre il famoso tradimento è un po' così... Non previsto indubbiamente, ma anche al momento con poco senso, a meno che non ci sia un bello sviluppo nei prossimi volumi... Non l'ho molto apprezzato anzi, e quindi boh, mi dispiace che mi sta molto prendendo questa serie la trovo originale e divertente ma questa la considero una mezza caduta, anche se spero che si rialzi presto. 





La promessa della rosa 9 di Kaho Miyasaka

Iroha e Retsu sono sposati e felici anche se il ragazzo è sempre molto impegnato nel lavoro. Però negli ultimi tempi lo ha fatto in modo da avere dei giorni di vacanza per andare in luna di miele con Iroha in una località balneare. In quel luogo il passato di Retsu riemerge insieme alla questione se lui voglia o meno dei figli... Credo che tutti concordano che la serie poteva chiudersi tranquillamente con il volume 7 e il matrimonio dei protagonisti, dall'altra ci può stare di raccontare la loro vita da sposati e temi e questioni più maturi. E in tal caso l'esplorazione di Retsu e del suo passato è molto bello e interessante, molto più del precedente, e in un certo senso anche "necessario". Certo, per il successivo volume ci sarà una lunga attesa e chissà se ne varrà la pena ma intanto bel volume. 




 Il mio dannato rivale 8 di Hashigo Sakurabi 
Tra Takato e Cyunta c’è sempre in mezzo Knight. Anzi più che il ragazzo stesso ci sono i membri del suo clan yakuza che farebbero di tutto per lui... In particolare Fumio che si è preso cura di Knight fin da quando era bambino. Ma anche se il ragazzo parlando e confrontandosi con Takato sul suo lavoro e sui sentimenti verso Cyunta pare aver messo da parte le ostilità, Fumio rapisce proprio Takato e ricatta Junta per liberarlo. Come si uscirà da questo stallo? La cosa si risolve bene, si teme il peggio con scene più crude, ma questo ci permette di vedere anche Knight sotto un'altra luce e apprezzare un po' di più. Inoltre vediamo i sentimenti e la fiducia dei due protagonisti l'uno per l’altro. La seconda parte del volume è invece dedicata allo spettacolo "Nozze di sangue" che mostra non solo l’abilità di Junta e Takato, ma anche quello della Sakurabi con un disegno meraviglioso e delle tavole spettacolari che valgono tutto il volume, assolutamente non da perdere. E adesso attenderemo a lungo per il successivo - aaaahhhh



Yarichin bitch club 4 di Ogeretsu Tanaka

Dietro al perverso Shikatani si nasconde una personalità fragile e segnata dal passato, da dei demoni interiori e delle persone tossiche che non riesce a scrollarsi di dosso. Ma i ricatti del professor Matsumura diventano così pesanti e violenti che Toono è i ragazzi del club non possono più stare a guardare. Toono interviene anche per cercare di risolvere la tensione tra i due cugini Yacchan e Yu con uno che vuole qualcosa ha l’altro e l'invidia reciproca. Non un classico volume di Yarichin grazie a questa introspezione psicologica molto bella e interessante, in particolare molto bello il personaggio di Shikatani che pareva assai stereotipato e con nulla da dire. Sul finale con il ritiro del club alle terme vedremo se si tornerà ai soliti "cazzoni" che abbiamo conosciuto in precedenza. Ho preso l'edizione con il booklet che è davvero stupendo.



Blue Period 10 di Tsubasa Yamaguchi 
Si avvicina l'esame per la fine del primo anno e Yotasuke è in crisi quasi più di Yatora. Finalmente questo personaggio che mi ha sempre preso viene approfondito con la sua famiglia e i suoi pensieri, e lui stesso indaga quello che gli piace e vuole fare con l'arte e non solo. Mi è piaciuto molto anche se vengono affrontati temi e questioni un po' dure per chi magari prova quella depressione o comunque angoscia simile a quella di Yotasuke. Ma se per questo vediamo e piace anche il rapporto di amicizia tra Yatora e Yotasuke che diventa più forte e i due si comprendono a vicenda in maniera più profonda di prima. E si arriva al giorno dell'esame che per me è stato un po' troppo veloce e con poca tensione però è giusto così per aprire un nuovo capitolo in questa storia. 



Blue Period 11 di Tsubasa Yamaguchi
Un volume un po' particolare sul quale è difficile dare un parere e una votazione. Yatora durante le vacanze prima dell'inizio del secondo anno di accademia inizia a lavorare part-time in una scuola d'arte per bambini dove ritrova la sua insegnate del liceo, Saeki. Interrogandosi su argomenti tirati in ballo dai bambini, Yatora chiede consiglio ad Hashida che finisce anche lui per lavorare. Ma proprio grazie ai bambini e al modo di approcciarsi all'insegnamento e all'arte in maniera diversa da quella accademica, entrambi i ragazzi si interrogheranno su quello che vogliono fare, cosa significa dipingere, e farlo con quale obbiettivo. I temi trattati sono interessanti e attuali: c'è l'accettazione da parte di altre persone, professori o genitori, cosa è universalmente bello o brutto, la passione e l'impegno, ma anche lo stress di ottenere certi risultati... Tutto si conclude in questo volume in maniera un po' triste e nostalgica. Inoltre il focus è troppo su Hashida piuttosto che Yatora che in realtà non trova molte risposte ai suoi dubbi iniziali che l'hanno portato a voler iniziare questo lavoro, per staccare e ritrovare la passione e la voglia di dipingere. Per questo se da una parte la trattazione di certi argomenti mi è piaciuta e la trovo ben fatta, nel complesso mi pare un volume troppo statico, che apre una parentesi sulla storia senza portarla avanti. Mi riservo di cambiare opinione leggendo il successivo volume e vedendo come si evolverà la situazione e se questo volume risulterà avere un qualche motivo di esserci. 



Twittering bird never fly 7 di Kou Yoneda
 
Un volume che mi ha inizialmente stranito perché sono passati 4 anni dai fatti del precedente volume. Yashiro ha lasciato il gruppo e fa piccoli lavori non tanto legali in un casinò clandestino, mentre Domeki lavora per un altro gruppo mafioso come guardia del corpo del boss. Solo sul finale del volume vedremo i due protagonisti (finalmente) ritrovarsi perché entrambi stanno cercando un uomo coinvolto nei loro affari. Cosa accadrà lo leggeremo nei successivi volumi perché questo indaga la loro vita dopo che si sono separati. Domeki pare tormentato e segnato dalla separazione, tornando musone come gli inizi, mentre Yashiro pare il solito ma un po' meno frizzante e spensierato, almeno fino a quando non rivede l'ex poliziotto. Quindi è un volume strano, non facile da giudicare e forse che si può contestualizzare meglio quando si potrà avere il volume successivo e magari rileggere il precedente per riallacciare tutti i pezzi e vedere come si evolverà il rapporto tra i due. 



E voi quali serie manga avete letto in questi ultimi mesi? Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)