Pagine

sabato 14 dicembre 2013

From the Bookshop with Love #3

Buon weekend a tutti!!
Non trovate meravigliosa questa atmosfera natalizia? Io l'adoro anche se sarebbe ancora più bella se ci fosse la neve!
Eccoci di nuovo alla rubrica "From the Bookshop with Love" nella quale vi illustro i miei ultimi acquisti.


- "Le vendicatrici Luz Solo per amore" di Massimo Carlotto e Marco Videtta
Perché: l'ultimo volume de la serie "Le vendicatrici" scritta da un duo di scrittori italiani che racconta le avventure di 4 donne impegnate a fare i conti con il loro passato, combattendo contro le ingiustizie e la malavita del nostro paese. Il terzo volume mi aveva un po' delusa e spero che questo quarto sia migliore (anche perché LUZ è il mio personaggio preferito).

- "Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)" di Emma Chase


Perché: ho sentito tanto parlare di questo libro che se non sbaglio è stato nominato da Goodreads il miglior esordio del 2013. Inoltre sembra molto divertente e essendo una serie dovrebbero uscire i seguenti volumi (speriamo!).

- "La lista dei desideri" di Sylvia Day


 
Perché: la trama mi piaceva anche se in effetti il costo (9.9) è quasi proibitivo per un racconto di 80 pagine (e "Non cercano mai più" ha lo stesso prezzo ma ha oltre 300 pagine...). Certo la copertina di velluto e la grafica in generale sono molto belle ma non valgono così tanto! 
Solo per dirvi:  "A beautiful Wedding" di Jamie McGuire ha 140 pagine e se costasse sui 12 euro (con la copertina rigida e la sovraccopertina) li varrebbe tutti secondo me! Ma questo racconto poteva essere sfruttato in maniera diversa magari facendo qualche mini antologia sulla Day che ha scritto altri libri oltre a "The Crossfire Series". Purtroppo non sono io a capo della Mondadori... Peccato. Spero che almeno la storia sia carina. 

- "Il gioco tra noi" di Lisa Renee Jones


 

Perché: non c'è 2 senza 3 come si suol dire. Nell'attesa che vengano pubblicati i diari di Rebecca e le novelle di Chris, godiamoci questo terzo volume della "Inside Out Series". (Qui trovate la recensione del primo volume "Se fossi te" --> )

-"Gabriel's Redemption" di Sylvain Reynard (lingua originale) 



Perché: non so se avrei resistito fino ad aprile (data di pubblicazione in Italia)! Questa è l'edizione UK e piano piano lo leggero! Inoltre troviamo uno Sneak Peek del nuovo romanzo di Sylvain Reynard "The Raven" che spero venga pubblicato in Italia. Presto farò un anteprima su entrambi.


Allora che ve ne pare dei miei acquisti?

RainBookmark 

mercoledì 11 dicembre 2013

Recensione: "Se fossi te" di Lisa Renee Jones

Buona sera! 
Come va? Iniziate a respirare l'atmosfera natalizia? Io si abbastanza e non vedo l'ora che arrivi Natale (e i regali ;))
Ecco una nuova recensione: "Se fossi te" di Lisa Renee Jones.


Sara McMillan, una giovane insegnante di inglese, si ritrova per caso a occuparsi di un vecchio magazzino abbandonato, dove recupera i diari segreti di una ragazza di nome Rebecca. Tremendamente incuriosita, Sara comincia a leggere, ma il contenuto di quelle righe la intriga e la sconcerta al punto da non riuscire a smettere. Si tratta infatti di diari erotici in cui Rebecca ha descritto nel dettaglio le sue performance sessuali con un uomo che la dominava. Sara è turbata ed eccitata al tempo stesso: la vicenda la sta coinvolgendo e decide che vuole sapere di più su questa sconosciuta e restituirle i diari. Si reca dunque alla galleria d'arte dove la donna lavorava, ma nessuno sa darle informazioni precise: Rebecca sembra essere scomparsa.
Cosa può esserle successo? Basandosi su quanto raccontato nei diari, che però si interrompono di colpo, Sara ritiene che la donna sia in pericolo ed è determinata a portare avanti la sua ricerca ma, senza accorgersene, si trova a ripercorrere gli stessi passi della vita di Rebecca, che piano piano si sovrappone alla sua. Inizia infatti a frequentare assiduamente la galleria d'arte in cerca di qualche indizio e, senza preoccuparsi di finire nei guai, stringe amicizia con Mark, il proprietario, e con Chris, un famoso artista, entrambi molto sexy e attraenti.
Quale di loro sarà l'uomo tenebroso e all'apparenza capace di tutto descritto nei diari? Riuscirà Sara a resistere al loro fascino senza perdere di vista la sua missione? Pericolo, suspense, mistero e scene erotiche infuocate sono gli ingredienti di questa storia intrigante e seducente che coinvolgerà nel profondo i lettori fino a trasformarli, inevitabilmente, in voyeur.


Opinione: "Se fossi te" è il primo capitolo della serie "Inside out" ( non trilogia!) che vede, oltre ai tre romanzi pubblicati finora in Italia, altri 2 volumi in uscita in primavera negli USA e alcune novelle.
Questo primo volume mi è davvero piaciuto. Innanzitutto l'ho trovato diverso dagli altri erotici usciti negli ultimi tempi (cioè "The Crossfire serie" è bella ma sotto tanti aspetti è troppo simile a "Cinquanta sfumature" e ha delle soluzioni che mi fanno pensare a certe telenovele...): innanzitutto l'idea del diario ritrovato è originale e anche tutto il parallelismo tra la vita di Rebecca (l'autrice dei diari) e Sara (la protagonista) è molto ben studiata. Forse mi ha un po' disturbato il fatto che certe volte Rebecca, che è il motore dell'intera vicenda, colei da cui tutto parte, sia un po' tralasciata da metà libro circa, da quando Chris e Sara iniziano a frequentarsi e di conseguenza anche tutta la ricerca per capire dove è finita Rebecca viene abbandonata per poi essere ripresa a fine volume per il finale shock. Vero però che anche nella nostra vita normale anche se abbiamo degli obbiettivi, dei pensieri , dei desideri ecc. non è che pensiamo a questi tutto il giorno tutti i giorni perché abbiamo lo studio, il lavoro, la famiglia, il fidanzato/a, gli amici e quindi non si tratta di una dimenticanza ma anzi di una (eccessiva?) accuratezza di descrizione. Dipende dai punti di vista. 
Mi sono molto piaciuto i personaggi maschili, Mark e Chris, anche se forse la caratterizzazione del primo è troppo stereotipata ed emerge solo il fatto che è "il-boss-bastardo-che-ha-qualcosa-a-che-fare-con-la-scomparsa-di-Rebecca" e oltre a questo non ci sia altro. Ah no giusto, oltre a essere bastardo è pure un mezzo Dominatore o robe simili. La versione bastarda di Christian Grey mettiamola così. Insomma spero che nei volumi seguenti si capisca qualcosa in più su di lui, se no non riesco a capire il suo ruolo nella storia...
Chris mi piace tanto (ovviamente), ma, anche qui, sul suo personaggio ci sarebbe tanto da raccontare e da scoprire. Come in tutti gli erotici se il protagonista maschile non ha un passato tormentoso non è figo. Qualcuno non ne può più di questa storia e forse un po' ha ragione; d'altra parte dobbiamo dire che appunto il personaggio maschile deve attrarre la protagonista ma anche le lettrici e il fatto che sia un cattivo ragazzo ma che è cambiato, con una famiglia disastrata, con tanti segreti e magari pure ricco... Cioè credo che la maggior parte delle ragazze immagina così il suo uomo ideale e non di certo un nerd ciccione (non volevo offendere i nerd e/o i ciccioni che mi sono anche tanto simpatici e in parte io stessa rientro nella categoria). Quindi lamentatevi di meno! Poi qui non sembra che Chris abbia subito violenze da bambino (speriamo!) se no questo sì che annoierebbe un po' anche me!
Ora mi sa che devo parlare un po' di Sara, la protagonista (dopo aver tessuto le lodi dei personaggi maschili): inizio col dire che mi piace la storia di lei e suo padre e spero che venga approfondita/risolta in seguito; anche questa sua intraprendenza mi piace (io mi sarei letta i diari e chissenefrega di chi li ha scritti!). Forse beve un po' troppo ma nessuno è perfetto... La rende un po' più reale di tante Bella e Anastasia... E aggiungiamo ci pure Eva che va alle feste che le ragazze normali vedono solo sulle riviste. Insomma (mia idea personale) mi sembra che questo romanzo sia leggermente più realistico di tanti altri che circolano. Non iper- realistico però qualche punto in più lo guadagna. La velocità con cui vengono narrate le vicende, la vita quotidiana di Sara, il suo lavoro, i vari personaggi secondari ecc. sono molto ben narrati e appunto sembrano davvero reali! 
Quindi consiglio vivamente questa serie a tutti! 

Voto: 4 su 5 


Ultima cosa: l'altra settimana ho twittato con Lisa Renee Jones lamentandomi del fatto che in Italia molto probabilmente non saranno pubblicate le novelle "Rebecca's lost journals" e "My master" (POV di Chris); lei ha detto di aver da poco firmato il contratto con la sua casa editrice americana e quindi, fino ad allora, non era possibile fare trattative di vendita dei diritti. Speriamo quindi che dopo le feste la Mondadori tratti e pubblichi queste novelle!
Vi terrò aggiornate!

Fatemi sapere anche cosa pensate voi del romanzo ;) Attendo i vostri commenti!

RainBookmark 

Segnalazione: GIVEAWAY di "Beira's Heart"!

Buon Mercoledì!
Questo post vuole segnalarvi un Giveaway natalizio organizzato da Beira's Heart , un blog letterario che seguo.
Potete partecipare all' estrazione di 3 pacchi regalo (Contenenti libri autografati e ebook) più un super pacco con una bellissima maglietta del fenomeno del momento "Hunger Games".
Le autrici coinvolte nell' iniziativa ( e delle quali potete vincere i libri) sono: Barbara Riboni, Chiara Cilli, Marta Palazzesci, Barbara Schaer, Ilenia Provenzi e Marie Lu!
Naturalmente per poter sperare di vincere dovete seguire il blog e condividendo l' evento su Facebook e Twitter avrete più possibilità di vincita!
Maggiori informazioni potete trovarle sul post dedicato al Giveaway QUI




Che aspettate??? Correte a partecipare!!!

RainBookmark

sabato 7 dicembre 2013

From the Bookshop with Love #2

Buon sabato a tutti!!!
Che programmi avete per il week end? Io leggere e studiare -.- Non ho una vita interessante.
Comunque volevo aggiornarvi sugli ultimi libri da me acquistati. Anche se la rubrica si chiama " From the Bookshop with Love" questi libri sono stati acquistati in edicola e fanno parte della categoria "Harmony" che seguo abbastanza.
Ora ve li mostro.

- "La signora dei Cimiteri The Prophet" di Amanda Stevens e "Il sogno dell'angelo" di Stephanie Chong ( Collana BlueNocturne)


Perchè: innanzitutto la collana BlueNocturne la seguo da quando è iniziata ( 4o 5 anni fa se non ricordo male). Secondo "The Prophet" è l' ultimo volume della trilogia "La signora dei Cimiteri" mentre "Il sogno dell'angelo" è il seguito de "L'angelo tentatore" ed è il secondo volume della serie "Company of angels". Se vi piace il genere ve li consiglio!



- "Ballando con il fuoco" di Edy Tassi (Harmony Passion)  e "Letture proibite" di Stephenie Bond (Il Meglio di Harmony).



Perchè: "Ballando con il fuoco" lo avevo visto tra le anteprime di Harmony Passion e mi incuriosiva la trama ( non ho ancora superato la fase infantile "Voglio fare la ballerina!" e mi consolo leggendo romanzi che parlano di danza....), mentre il secondo l'ho visto e mi piaceva: si tratta poi di tre romanzi di una serie pubblicata qualche anno fa dalla Hamony, quindi mi sono detta perché no?


Avete preso anche voi questi domandi? Li avete già letti? Come vi sono sembrati??
Fatemi sapere!

RainBookmark


lunedì 2 dicembre 2013

Anteprima: HM Pocket Gennaio 2014

Buona sera (Di nuovo),
stasera sono in vena di anteprime! La Hamony ci ha fatto sapere sul suo sito le nuove uscite per il prossimo anno e ho deciso di condividerle con voi.
Qui trovate il link delle novità per la collana BlueNocturne mentre ora vi voglio parlare delle novità per la collana HM Pocket, che in pratica è la ristampa in versione economica di romanzi pubblicati dalla Harlequim Mondadori.

Fragili e preziose di Megan Hart


Trama:
Lui non ha intenzione di lasciarla andare. Lei non può rimanere.
Fragili e preziose, le rose hanno bisogno di cura e attenzione per crescere. Nel giardino di Gilly, le rose non fioriscono mai, lei non ha tempo per loro né per se stessa, sovrastata dalle esigenze della propria famiglia, dai pianti ininterrotti dei figli, dalle aspettative degli altri che la soffocano lentamente, togliendole un po' d'aria ogni giorno. Ma proprio nel momento in cui crede di non farcela più, si ritrova con un coltello alla gola. Il suo primo pensiero è che finalmente potrà avere un po' di tregua. Ora qualcuno dovrà salvare lei. Segregata in una casupola circondata solo da neve, con un rapitore sempre meno folle e sempre più umano, le ci vorranno forza e coraggio per non dimenticare che quest'uomo è sull'orlo di un baratro, e che se non starà attenta potrebbe cadere insieme a lui, come una rosa nella neve.
Un romanzo carico di tensione, avvincente e introspettivo al tempo stesso.


Finché non sei arrivato tu di Kristan Higgins


Trama: 
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratto... no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno staccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino...
Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l'effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.

Entrambi i romanzi mi incuriosiscono e non vedo l'ora di comprarli. Voi invece? Li avete già letti?

RainBookmark



Anteprima: BlueNocturne gennaio 2014

Buon lunedì a tutti!
Oggi vi presento due novità della Hamony in particolare della collana BlueNocturne( collana che seguo dal primo volume e che attendo con ansia ogni mese), disponibili dal 31 gennaio 2014 in edicola.






Demon's Destiny di Gena Showalter

Trama:
I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero intrappolato nell'oscurità... Una donna decisa a salvarlo da se stesso...
Dopo aver sopportato indicibili torture negli Inferi, Kane non vuole avere niente a che fare con la bellissima Josephina. Anche se è stata lei a salvarlo, anche se è l'unica ad accendere in lui una passione divorante e, chissà come, è riuscita a insinuarsi nel suo cuore ferito. Perché quella donna sensuale e dolcissima, per metà umana e per metà Fae, rischia di risvegliare Disastro, il demone che dorme dentro di lui. E le conseguenze sarebbero terribili. Il loro amore è proibito, il loro destino inevitabile: vivere separati o morire insieme. A meno che...

Gena Showalter è una delle mie autrici preferite e la saga dei "Lords of the Underworld" è bellissima! E sembra non finire mai! Dopo questo volume uscito questa estate in America, la Showalter ha annunciato che il prossimo libro sarà quello di Torin (titolo: "The Darkest Touch") e che altri personaggi secondari ma comunque amati dal pubblico (es. William o Legione) anche se non avranno un libro tutto loro avranno comunque il loro finale (speriamo felice...). Comunque anche se dobbiamo attendere quasi due mesi non perdiamoci la storia di Kane, posseduto dal demone Disastro.


Il seme del male di Heather Graham

Trama:
La moglie di un senatore muore in circostanze misteriose. Il caso viene archiviato come suicidio, ma il marito è convinto che qualcuno l'abbia assassinata. Altri invece sostengono che a uccidere la donna siano stati gli spettri che infestano la casa, le vittime del serial killer che un tempo vi abitava. Jackson Crow, incaricato di far luce sull'accaduto, non esclude a priori nessuna possibilità, ma è convinto che i responsabili siano assolutamente vivi. Angela Hawkins, invece, è certa che i fantasmi esistano... perché può vederli. E sa anche che quell'affascinante e in apparenza freddo detective nasconde qualcosa nel profondo di quegli straordinari occhi blu, qualcosa che lei è decisa a svelare. E mentre l'attrazione tra loro si fa irresistibile, dalle indagini emerge un quadro agghiacciante, in cui si intrecciano passato e presente, menzogne e verità. E una rete di efferati crimini e meschini giochi di potere che metteranno in pericolo le loro vite... e le loro anime.


Primo volume di una nuova serie di Heather Graham, autrice poco conosciuta ma che ha pubblicato  sempre in BlueNocturne dei romanzi paranormal auto-conclusivi. Sono incuriosita da questa nuova serie e speriamo bene dai. 


Anche voi attendete questi titoli? Li avete già letti in lingua originale? Fatemi sapere!

RainBookmark 


domenica 1 dicembre 2013

Recensione: "La regina del Nilo Il rogo delle piramidi" di Javier Negrete

Buona Domenica!
E' tempo di recensioni!



Trama: Regina d'Egitto o schiava d'amore?                                                                                                         La storia di Cleopatra come non l'avete mai letta                                                                                                 Pompeo è morto. Tolomeo – il suo presunto alleato sul trono d’Egitto – lo ha tradito, sperando così di entrare nelle grazie di Cesare. Ma il generale romano non ha alcuna intenzione di favorirlo nella lotta per il regno. Anzi, preferisce arbitrare come un giudice imparziale lo scontro tra Tolomeo e la sorella Cleopatra. Eppure il suo cuore non è del tutto sincero. Da quando ha conosciuto la regina, infatti, Cesare non può fare a meno di pensare a lei… Il giovane faraone, però, non può assistere inerme alla nascita del loro amore e decide di portare di nascosto le sue truppe ad Alessandria, pronto a sferrare un attacco. È la fine del regno d’Egitto? Cesare reagirà all’affronto di Tolomeo? Cleopatra sarà finalmente al sicuro al fianco del grande condottiero romano? Nel capitolo conclusivo della trilogia La Regina del Nilo, Javier Negrete ci racconta la fulminante passione tra Cesare e Cleopatra, una delle storie d’amore più famose di tutti i tempi.                                                                                                                 Cesare e Cleopatra: un'attrazione erotica e fatale che ha cambiato le sorti del mondo                                  Scaltra, seducente, bellissima, potente                                                                                                                                            Regina d'Egitto o schiava d'amore?                                                                                                              Finalmente tradotta in italiano una saga che vi aprirà le porte dell’antichità                                                       La trilogia bestseller su uno dei momenti più appassionanti e infuocati della storia


Opinione: Iniziamo precisando che essendo l' ultimo volume della trilogia farò riferimento anche ai precedenti libri facendo si di fare una considerazione generale di questa saga. Cercherò di non fare troppi spoiler ma se non avete finito di leggere questi libri state attenti!
Vi avevo già espresso la mia delusione su questa serie: l'avevo comprata con tante aspettative che sono state prontamente deluse. Insomma io credevo di trovarmi difronte a una trilogia che parlasse della vita di Cleopatra ma invece dal secondo volume il protagonista sembra più Giulio Cesare che neanche Cleopatra ( in numero di pagine e capitoli compare di più Cesare che Cleopatra). Inoltre i romanzi non seguono la vita di Cleopatra ma si può dire solo una parte. Io quando ho iniziato a leggere credevo che il libro sarebbe finito con la morte di Cleopatra e invece non è questo il finale. Diciamo che il senso della trilogia è legata a un patto che Cleopatra fa a sua nonna in punto di morte: il concedere la sua verginità all'uomo più potente del mondo. Questi patto è molto importante per Cleopatra ma crea anche molte lotte: il fratello Tolomeo vorrebbe sposarla (come è tradizione nella loro famiglia... Bleah) ma lei si rifiuta e la popolazione crede che la secca del Nilo sia dovuta alla sua sterilità. Il non concedersi al fratello scatena una guerra familiare che ad un certo punto coinvolgerà Cesare e Pompeo a loro volta impegnati a combattersi a vicenda. 
Come vedete le premesse sono buone: una storia avvincente, amore, guerra, intrighi. Come viene narrata però non mi è piaciuto. Credo che con un po' di impegno e un buon lavoro di editing sarebbe potuto essere un unico romanzo e anche bello. Solo che naturalmente se si vuole fare una trilogia "il brodo va allungato" come si suol dire. Ecco credo che se fosse stato un unico libro il mio giudizio sarebbe stato diverso e avrei apprezzato maggiormente la storia. L' errore è stato creare una trilogia che ha un buon inizio ma non conclude nulla! D'accordo che tutti sappiamo la storia di Cesare e Cleopatra e in seguito di Cleopatra e Marco Antonio e della morte della regina suicidatasi con il veleno di un serpente ma questo non toglie che il finale del "Il rogo delle piramidi" ti fa dire: "Ok e poi? Che altro succede?" Perché appunto sai già quello che quello che accadrà poi sarà ancora più intrigante: cioè pensate anche solo al fatto che Cleopatra passa ad essere l' amate di Cesare e po di Marco Antonio ma come? Frequentava Marco Antonio anche quando stava con Cesare? Quanto a influito Cleopatra e l' Egitto nel cambiamento da repubblica a impero che Cesare aveva iniziato ad attuare a Roma? 
So che per scrivere un romanzo del genere ci vogliono anche conoscenze storiche approfondite ma il signor Negrete è professore di filologia classica e non avrebbe avuto problemi a scriverla credo. 
Ora da come ne scrivo sembra che questi libri siano i più brutti del mondo ma non è così. Non mi sono piaciuti ma su Goodreads ho visto che qualcuno dava 4 o 5 stelline. Personalmente mi ha deluso perché appunto mi ero fatta un idea del tutto diversa su questa trilogia e la realtà è stata ben diversa. SE volete una lettura storica piacevole e poco impegnativa potete leggere questi romanzi che appunto sono piacevoli e ci sono alcune parti interessanti (in un capitolo spiegano il funzionamento del Faro di Alessandria).

Voto: 3 su 5

Qualcuno ha letto questa trilogia? Che pareri avete a riguardo? 
Commentate!

RainBookmark