Pagine

domenica 30 marzo 2014

Recensione: "Innamorarsi di una stella" di Tina Reber


Nuova recensione di un libro che personalmente mi è entrato nel cuore <3

"Innamorarsi di una stella" di Tina Reber 



Trama: Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi…
Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?



domenica 23 marzo 2014

Anteprima: "Gabriel's Redemption Seduzione ed estasi" di Sylvain Reynard

Non so voi ma attendo con ansia questa nuova uscita! Chi adora il Professore e non vede l'ora di leggere l'ultimo (T.T) capitolo delle avventure sue e di Julianne :) ???

"Gabriel's Redemption Seduzione ed estasi"                                  di Sylvain Reynard
In uscita il 3 aprile 2014




Trama: Gabriel e Julia sono spiriti affini. Per lui, niente è più importante di quella giovane così timida e dolce, che già al primo sguardo ha rimarginato le ferite della sua anima, insegnandogli ad amare. Per Julia, il professor Emerson è il sole attorno al quale orbita la sua intera esistenza, la luce che ha dissipato le ombre del passato e che le ha mostrato la strada per iniziare una brillante carriera accademica ad Harvard. È stato quindi naturale unire i loro cuori nel sacro vincolo del matrimonio. E adesso è forte il desiderio di creare una famiglia, mettendo al mondo un bambino. Quell’idea dovrebbe aprirgli le porte del paradiso, invece Gabriel si sente sprofondare negli abissi dell’inferno: come potrà essere un buon padre, lui che da piccolo ha conosciuto soltanto dolore e abbandono? Per non condannare il figlio a un’esistenza priva di affetto, Gabriel deve superare il trauma della propria infanzia. E ha un unico modo per riuscirci: trovare i suoi veri genitori. Tuttavia incamminarsi in quella selva oscura di ricordi sarà molto più pericoloso di quanto lui non avesse immaginato, e Gabriel non rischierà solo di smarrire la «diritta via», ma anche di perdere per sempre la sua adorata Beatrice…
Romantico e provocante, «Gabriel’s Redemption» ci conduce lungo un sentiero costellato di promesse e tradimenti, speranze e rimpianti, raccontando l’ultimo atto della storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Quasi mi dispiace dover abbandonare questi personaggi che amo, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il nuovo romanzo di Sylvain Reynard "The Raven" nel quale Julianne e Gabriel faranno un cameo :) ( Qui trovate la trama di "The Raven" tradotta da me ).

"Gabriel's Redemption Seduzione ed estasi" è il terzo e ultimo volume della saga 
"Gabriel's Inferno" di Sylvain Reynard, 
i cui precedenti volumi "Gabriel's Inferno Tentazione e castigo" e 
"Gabriel's Rapture Redenzione e tormento" sono stati pubblicati l'anno scorso.

RainBookmark

mercoledì 12 marzo 2014

Currently Reading #2

Buon giorno lettori!
Sto preparando delle nuove anteprime e finendo qualche recensione ma intanto volevo mostrarvi cosa c'è sul mio comodino da leggere e scambiarci qualche opinione! Perché lo so che siete tutti timidi e vi vergognate a commentare ma fatale su! Un po' di coraggio!


- "This Man Trilogy La Confessione" di Jodi Elen Malpas 


Primo di una trilogia. Mi intriga molto: il personaggio maschile Jess è molto testardo, mentre la protagonista Ava è stupida... Dico solo questo. Spero che migliori anche se vox populi dice che il finale è brutto... Per fortuna il seguito esce a breve ;)

- "La ragazza dietro la maschera" di Stella Knightley


 Lasciate perdere la copertina rovinata (T.T); abitando a Venezia posso dire che è molto realistico e dice cose vere (non so voi ma mi piacerebbe prendere un romanzo a caso, andare nella città descritta e vedere se esistono o no determinati posti o determinate vie ecc): non so se l'autrice è stata qui fisicamente o no, ma comunque se anche ha fatto delle ricerche, le ha fatte bene :) I volumi seguenti sono ambientati in altre città quindi è molto interessante questo cambiamento di location:)

- "L'ora della verità" di Maya Banks


Il primo volume della serie KGI. Per giugno è prevista l'uscita del secondo volume, anche se credo che lo finirò prima :). Questo nuovo filone che mescola parti erotiche ma anche scene di azione e suspence attira la mia curiosità!

- "On fire" di Sylvia Day


Mi piace Sylvia Day anche se non la adoro alla follia. Ho letto le prime pagine di questo romanzetto e c'è qualcosa che non mi convince... Troppi salti, si inizia a parlare di una cosa e poi di un atra e dopo 5 pagine si ritorno al discorso iniziale... Non so...

- "Beautiful Bastard" di Christina Lauren


Era da tanto che volevo leggerlo! Primo di una serie nata come fanfiction di "Twilight" che ha avuto un enorme successo e sembra che stiano lavorando al film. Intanto se adorate questa serie è uscita la novella "Beautiful Bitch" e il 27 marzo esce il seguito "Beautiful Stranger"!

- "Contratto finale" di Jennifer Probst


L'ultimo volume finalmente è uscito! Quasi mi dispiace leggere questo romanzo perché dovrei lasciare dei personaggi molto divertenti, ma allo stesso tempo sono curiosa di leggere il finale :)
Qui potete leggere la mia recensione del terzo volume "Contratto di passione"!

Li avete già letti? Attendete con ansia i seguiti? Fatemi sapere!!!

RainBookmark

sabato 8 marzo 2014

Anteprima: "La ragazza che hai lasciato" di Jojo Moyes

Vi lascio con questa anteprima, un romanzo che aspetto da un po' e che leggerò non appena esce (con i fazzoletti alla mano perché con Jojo Moyes non si scherza)

"La ragazza che hai lasciato" di Jojo Moyes
In uscita il 18 marzo 2014


Trama: Francia, 1916. Sophie, sposa innamorata del pittore Édouard Lefèvre, allievo di Matisse, è rimasta sola dopo che il marito è partito per il fronte allo scoppio della Grande Guerra.
La giovane donna ritorna quindi al suo paese natale nel Nord della Francia, ora occupato dai tedeschi. Con grande audacia Sophie aiuta le famiglie in difficoltà suscitando l'interesse e l'ammirazione del locale comandante delle truppe nemiche, fino al giorno in cui, disperata, è costretta a chiedergli aiuto, dopo aver saputo che Édouard è stato catturato e rischia la vita. Per riaverlo è disposta a offrire ciò che ha di più caro: un bellissimo quadro dipinto dal marito che la ritrae giovanissima, intitolatoLa ragazza che hai lasciato, divenuto per il tedesco una vera ossessione.
Subito dopo, Sophie viene arrestata e portata via. Nessuno sa dove, né si hanno più sue notizie. Riuscirà a riunirsi al suo amato Édouard?
Londra, 2010. Liv, vedova trentenne, sta ancora elaborando la dolorosa perdita del marito, un geniale architetto morto all'improvviso quattro anni prima. Ma quando incontra casualmente Paul, prova per lui una forte attrazione.
L'uomo lavora per una società che si occupa di rintracciare opere d'arte trafugate durante la guerra, e proprio a casa di Liv vede il quadro che stava cercando da tempo, quello appartenuto un secolo prima a Sophie. Come mai Liv è in possesso di quel prezioso dipinto? E quali conseguenze avrà questa scoperta sulle loro vite? In La ragazza che hai lasciato ritroviamo le due splendide protagoniste di Luna di miele a Parigi, divise da un secolo ma accomunate da una storia struggente e coinvolgente, e dalla ricerca dell'amore e della felicità. In questo nuovo romanzo Jojo Moyes conferma le doti narrative di un'autrice in continua ascesa.


Dopo aver letto "Luna di miele a Parigi" che è il prequel di questo romanzo, non vedevo l'ora del romanzo vero e proprio!
Qui la recensione di "Luna di miele a Parigi" e appena avrò letto il romanzo posterò la mia recensione :)

RainBookmark 

Recensione: "Nudo d'autore" di Raine Miller

Nuova recensione, il primo volume di una nuova saga!


"Nudo d'autore" di Raine Miller 




Trama: C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.



Opinione: Quando mi ero iscritta a Goodreads ho iniziato a dare le stelline ai libri che mi ero letta da poco tipo la trilogia di "Cinquanta sfumature" e i libri di Sylvia Day e tra i libri che Goodreads mi suggeriva c'era questo titolo che mi intrigava molto e speravo di poter leggere in italiano. Potete immaginare la mia contentezza quando ho scoperto l'acquisto dei diritti da parte della Corbaccio e in seguito la pubblicazione dei primi tre romanzi.

Si, perché iniziamo col dire che non è una trilogia ma esiste una novella e pure un quarto volume che spero vengano prima o poi pubblicati. (Un giorno aprirò un post chilometrico di protesta contro le case editrici che pensano di fare le fighe pubblicando trilogie quando invece esistono quarti e quinti libri e tante novelle o racconti che potrebbero anche essere pubblicati in un unico volume; e a meno che noi fan non stressiamo un po' non viene pubblicato niente... Talvolta anche quando stressiamo con petizioni o altro non pubblicano comunque....).

Continuando a parlare del libro diciamo che il mio istinto aveva ragione: la storia è fin da subito misteriosa e intrigante, Ethan Blackstone è un personaggio molto forte che sa quello che vuole e come ottenerlo, mentre Brynne è una ragazza insicura e spaventata dal suo passato misterioso (anche se è facile intuire cosa le è successo) e dal volersi impegnare con un personaggio così autoritario e misterioso come Ethan. 

Ok, forse non è originale come trama ma mentirei se dicessi che il libro non mi è piaciuto e che non comprerò il secondo e il terzo volume ecco. Poi non smetterò mai di dire che trame veramente originali non esistono più ormai: se ci pensate bene ogni libro riprende qualcosa di già fatto/scritto ed è inutile fare i puntigliosi a mio parere; anzi in questo modo non si riesce ad apprezzare quella che potrebbe essere una buona lettura! (Il mio è un discorso generale: so che ci sono libri che quasi letteralmente copiano altri e in quel caso meglio non leggerli, ma di contro ci sono anche libri che meritano o che comunque ci possono piacere anche se non sono originalissimi!). 

Come ho detto mi è piaciuto tanto il libro ma (c'è un "ma" naturalmente) è troppo corto! La narrazione è molto anzi troppo veloce e questa è cosa mi innervosiva perché in meno di due capitoli non puoi andare a letto con uno conosciuto a pagina 3! E in 5 capitoli o poco più andarci pure a convivere! Si insomma è tutto troppo veloce e questo porta a un libro corto con un finale a sorpresa che mi ha scioccato: non voglio anticipare nulla ma è facilmente intuibile quello che succede, ma solo nella scena finale viene rivelato tutto. Comunque leggere "la rivelazione" (chiamiamola così) nero su bianco e in un momento alquanto imbarazzante per i protagonisti mi ha fatto ridere istericamente per mezz'ora (no kidding).

Cosa che ho apprezzato ma solo fino ad un certo punto è il primo capitolo del secondo volume che, piccola anticipazione/SPOILER è narrato dal punto di vista di Ethan. Mi è piaciuto nel senso che in tante edizioni inglesi di saghe i cui volumi sono già usciti o usciranno a breve è una cosa normale inserire il primo capitolo o comunque un anticipazione del libro successivo (esempio Twilight e seguiti hanno sempre il primo capitolo del volume successivo, ma succede anche ad altre saghe); visto che in Italia è la norma pubblicare un volume avendo già disponibile in lingua originale il nuovo romanzo diciamo che le case editrici potrebbero farlo più spesso. Dall'altra però se l'anticipazione è succulenta e l'attesa non è breve... Diciamo che forse è meglio aspettare il nuovo libro completo e leggerselo tutto in un botto ecco. L'idea mi piace ma non riesco a farmela piacere al 100 %.

Concludo dicendo che pur avendo un po' di difetti è un libro interessante e personalmente spero che i seguiti siano migliori del primo e che questi difetti che io considero piccoli ma che per qualcuno sono giganteschi, siano corretti e\o cancellati.

Il secondo volume della serie "Le relazioni Blackstone" 
"Senza Tregua" uscirà ad aprile 2014, 
mentre il terzo volume "A Occhi Aperti" uscirà a giugno 2014.


RainBookmark


mercoledì 5 marzo 2014

Recensione: "Demon's Destiny" di Gena Showalter



Ecco la mia recensione dell'ultimissimo romanzo dei Signori degli Inferi con protagonista Kane, custode del demone Disastro! *__*





"Demon's Destiny" di Gena Showalter 











Trama: Un guerriero intrappolato nell'oscurità... Una donna decisa a salvarlo da se stesso...
Dopo aver sopportato indicibili torture negli Inferi, Kane non vuole avere niente a che fare con la bellissima Josephina. Anche se è stata lei a salvarlo, anche se è l'unica ad accendere in lui una passione divorante e, chissà come, è riuscita a insinuarsi nel suo cuore ferito. Perché quella donna sensuale e dolcissima, per metà umana e per metà Fae, rischia di risvegliare Disastro, il demone che dorme dentro di lui. E le conseguenze sarebbero terribili. Il loro amore è proibito, il loro destino inevitabile: vivere separati o morire insieme. A meno che...

Opinione: Forse l'avevo già detto ma mi piace ripetermi (:P) : Gena Showalter è tra le mie autrici preferite! Dal primo volume "I Signori degli Inferi" mi sono entrati nel sangue, così come anche gli "Angels of the Dark" e gli altri protagonisti delle sue opere. Forse qualcuno trova le trame banali e/o scontate rispetto ad altre saghe ma personalmente la Showalter è un' autrice che mi sorprende sempre e la lettura del finale è sempre emozionante e quasi sempre mi commuove (anche se talvolta è un po' veloce).
Mi piace molto che negli ultimi romanzi l'autrice lasci in sospeso molte questioni che saranno trattate nel romanzo successivo della saga e adoro il mescolarsi dei protagonisti di questa saga con quella "Angels of the Dark" (pur avendo una loro individualità): secondo qualcuno è una pecca perché ti costringe a leggere/comprare tutti i volumi per non perdere pezzi, come si suol dire; ma per me indica una maggiore complessità di trama e un arricchimento di personaggi diversi che mi piace molto e mi spinge a volerne sapere si più!

Se devo essere sincera dopo il volume precedente, quello con protagonista Paris, custode del demone Promiscuità, non mi aspettavo che questo volume mi emozionasse così tanto perché, per farla breve, "Demon's Desire" mi aveva un po' deluso nel suo complesso. Quindi alla fine della lettura del romanzo di Kane ero davvero felice e il romanzo in generale mi ha ricordato i primi romanzi, quelli che mi hanno fatto innamorare della serie e dei personaggi.

Per continuare il discorso personaggi mi è molto piaciuto il fatto che ritornino tanti personaggi lasciati da parte negli ultimi volumi (Sabin e Lucien per dire). William all'inizio l'ho detestato perchè sembrava ostacolare la storia e si dimostrava inutile (e s*****o), ma alla fine il suo contributo è stato quasi decisivo. Mi piace il fatto che da quando è comparso sia diventato sempre più centrale man mano che la storia principale prosegue e questo vuol dire che prima o poi avremo il suo libro (Zia Gena ha dichiarato che dopo il libro di Torin, in uscita negli USA a novembre, non sa se farà uscire prima il libro di Cameo o quello di William. Vi terrò informati!)
Parlando invece dei due veri protagonisti del romanzo devo dire che Josephina è un personaggio particolare e divertente specialmente in quelle parti nelle quali sembra impersonare la parte di una fan della serie, forse per la trovata carina che nel mondo dei Fae le avventure dei Signori degli Inferi sono libri best seller come nel nostro mondo e i Signori sono considerati delle star (e se fossero reali anche noi fan li considereremmo tali). Erano parti simpatiche anche quelle in cui i Fae trattavano Kane come un principe, lo temevano e riverivano e lui li trattava in maniera molto brusca, specialmente quando c'era di mezzo la sua Trilli (cioè Josephina) e lui diventava molto protettivo nei suoi confronti.

Una cosa che però personalmente non mi è piaciuto, principalmente perché non ho capito bene cosa è successo, è la liberazione di Kane da parte di Josephina e la storia legata alla fenice. L'inizio del romanzo è in medias res e in seguito si spiega cosa è successo ma i modo un po' frammentato che personalmente non sono riuscita a seguire\capire. Se qualcuno me lo spiega gliene sarò grata!

Invece qualcosa di nuovo in questa serie è stato il fatto che il demone Disastro non ama anzi, non sopporta Josephina e fa di tutto per allontanare lei e Kane; la Showalter ci aveva abituati bene al fatto che demoni accettassero e in certi caso fossero i primi a desiderare le varie protagoniste femminili mentre questa volta il demone è contrario a questa storia d'amore e quindi troviamo un nuovo e più pericoloso ostacolo alla relazione, anche quando tutto sembra essersi risolto.

Nuovamente la Showalter ci catapulta in un modo con regole sue e dove il destino menzionato nel titolo ci fa credere che ci sia una strada già scritta e che noi non possiamo far altro che accettare e percorrere; questo romanzo però, in un certo senso, ci invita a non abbatterci difronte al destino e alle difficoltà che esso ci pone davanti: Kane è tormentato dalla profezia delle Parche che per un pezzo lo spinge ad abbandonare Josephina e a stare con le donne che il destino gli impone, complice anche l' ostilità del suo demone; ma grazie anche all'aiuto e alla fiducia della mezza Fae il guerriero capirà l'importanza di correre dei rischi per raggiungere la felicità!
E il lieto fine è assicurato ;)

Se non avete ancora letto questa serie non posso che consigliarvi di leggervela tutta ;)




"Demon's Destiny" è il decimo volume della serie "Lords of the Underworl".
A maggio negli USA esce "Burning Dawn", il terzo volume della saga "Angels of the Dark", con protagonista Thane.
A novembre, come vi avevo anticipato, esce negli USA "The Darkest Touch", il libro di Torin, custode del demone Malattia.
Entro l'anno uscirà "The Queen of Zombie Hearts", terzo volume della saga "The White Rabbit Chronicles"; il primo volume "Alice in Zombieland" è uscito l'anno scorso in Italia e speriamo tutti di leggere il secondo a breve!



RainBookmark

domenica 2 marzo 2014

L'opinione che conta

Questo è un blog giusto? In questo blog volevo esprimere il mio parere sui libri che letto, su quelli che usciranno o che spero escano in Italia. Allo stesso tempo, però, mi rendo conto che sono solo un piccolo pesce nel grande mare che è internet e che le mie opinioni sui libri sono le opinioni che una qualsiasi lettrice potrebbe fare sui libri che legge.
Vedo in giro tantissime opinioni, tante volte quasi del tutto contrarie alla mia e mi chiedo davvero quale opinione ha più valore di un'altra: tutti hanno e possono esprimere una loro opinione, su un libro, su un film e credo che più della metà delle persone che nel mondo di internet esprime il suo parer non sia un critico di professione, non abbia un laurea in letteratura o in storia del cinema, non ha una qualche "certificazione" che dimostri la sua competenza. Forse qualcuno ha letto più libri o visto più film di altri e quindi può fare dei paragoni più accurati. Per il resto però siamo tutti uguali. che poi i titoli scolastici non siano l'unico metro con cui possiamo valutare una persona e lo sua opinione siamo tutti d'accordo,  ma allora perché alcuni blogger hanno più valore di altri? Perché  alcuni influenzano le persone a comprare o meno determinati libri mentre altri no? Cosa o chi lo decide?
Io ho espresso dei giudizi negativi su "L'uragano di un batter d'ali" di Sara Tessa ma non vi ho detto di non comprarlo, ma, anzi, mi sembra che sia un libro in generale apprezzato. Non mi permetterei mai di invitarvi a non comprare un libro che vi "ispira" e vi invito a scrivermi e dirmi perché vi è piaciuto e chissà magari mi convincerete che non è cos' brutto come pensavo! Io adorerei passare serate e pomeriggi a discutere di libri piaciuti o meno, scambiandosi opinioni, emozioni e altro! Dopotutto una persona può amare un libro perché scritto in maniera semplice e trovarlo un pregio, mentre qualcun'altro pensa che ciò sia un difetto e il libro sia fin troppo semplice!
Cioè trovo ridicolo quando le persone comprano un libro e subito sono li a chiedere sui social: "Ho fatto bene a prenderlo? Me lo consigliate?"  Se l'hai già comprato cosa cambierebbe sapere che fa schifo? E se 100 persone ti dicono che fa schifo che fai? Non lo leggi? Lo lasci sullo scaffale a prendere polvere?
Personalmente se vedo un libro che viene molto criticato mi viene tantissima volta di leggerlo, proprio per capire perchè tutti lo "odiano"! Sono forse la sola?
Inoltre perche dare retta solo a determinate persone e non ad altre. Sì, va bene: "Ha gusti simili ai miei"...  Niente illusioni per favore: è impossibile che OGNI singolo libro che ci piace piaccia di conseguenza al nostro amico\blogger del cuore allo stesso modo. (Uso il binomio amico\blogger perche credo che in un certo senso un lettore assiduo e che fa tanti commenti viene riconosciuto dal blogger e viene anche apprezzato e si crea in un certo senso una forma di amicizia). E se poi arriva quella volta in cui ci si trova in disaccordo? Lascio perdere questo amico\blog perché non la pensa più come me? Stiamo scherzando?
Tutto il mio discorso riguarda la fiducia che i "Lettori" di un blog ( fissi o meno) hanno nei confronti del blogger stesso e fin quanto  questo si può spingere e fino a che punto influenziamo e siamo influenzati.

Io credo nel mio blog: forse non scrivo tutti i giorni o non dico le ultimissime anteprime, le mie opinioni (recensioni?) non vi piacciono o non vi fanno ne caldo ne freddo, ma è quello che penso e vi illustro quello che mi piace e che mi intriga. Dopotutto sarei una ladra se vedessi l'anteprima di un altro blog e la postassi anch'io, o dicessi cose delle quali non ho la certezza o alle quali non credo, giusto? Ho visto una banner su alcuni blog letterari che diceva: "Tutti sono capaci di fare i blogger copiando da altri", poi stranamente nel giro di 24 massimo 48 ore tutti i blog hanno l'anteprima di un identico libro, che magari non compare sul sito o la pagina Facebook della casa editrice e su qualche e-store... Forse perché sono amici tra di loro? Tutti conoscono tutti (e quindi posso prendere dal mio blog) e gli altri si arrangiano o sono dei copioni? Nessuna chance?
Non so che pensare...
Io amo il mio blog, amo i miei lettori e quei pochi amici che mi leggono seriamente e che mi danno un aiuto concreto e che credono in me. Vorrei mettere i vostri nomi, ma visto che mi leggete so che capirete che parlo di voi.

Questo è un mio piccolo sfogo al quale potete rispondere se volete, sfottere nei vostri gruppi\chat segreti segnalarmi o consigliarmi: io continuo per la mia strada, facendo quello che mi sembra giusto. Forse in questo modo non raggiungerò mai milioni di visualizzazioni e migliaia di lettori ma la mia coscienza sarà pulita e sarò felice di quello che scrivo.

RainBookmark