Pagine

lunedì 22 giugno 2015

Recensione: "Una stella nel mio cielo" di Tina Reber

Buongiorno lettori!

Rieccoci con una bella recensione! Voi non avete idea di quanto sono stata felice quando ho scoperto dell'uscita del seguito di Innamorarsi di una stella; e angora di più quando la Casa Editrice Nord mi ha inviato una copia eBook del libro! Lo bramavo e l'ho divorato! Mi è piaciuto così tanto che non ho resistito e ho preso pure una copia cartacea, da mettere nella mia bella libreria, accanto al suo predecessore!

Se siete curiosi di sapere di più leggete la mia recensione e commentate con la vostra opinione!!

Titolo: Una stella nel mio cielo
Serie: Love #2
Autore: Tina Reber
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Casa editrice: Nord
Pagine: 448
Prezzo: 16,40 (cartaceo)


Quando Ryan Christensen – uno degli attori più famosi del mondo – si era rifugiato nel suo pub per sfuggire a un gruppo di ragazzine scatenate, di certo Taryn Mitchell non immaginava che, quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Invece, otto mesi dopo, Taryn si sveglia in un hotel di Hollywood con Ryan al suo fianco e un meraviglioso anello di diamanti al dito. Sarebbe tutto perfetto, se le foto di Ryan che le fa la proposta di matrimonio non fossero già finite sulle prime pagine di tutti i giornali, scatenando un tornado di proteste sia da parte delle fan, che si vedono strappare via il loro sogno d'amore, sia da parte degli studios, terrorizzati dal danno d’immagine e da un’eventuale calo di popolarità della loro stella. Coi paparazzi sempre in agguato, e una ex fidanzata folle di gelosia e determinata a rovinare il loro rapporto, Taryn e Ryan dovranno mettercela tutta per non lasciarsi separare dai pettegolezzi e dagli scandali…



"Un pomeriggio è entrato al Mitchell's Pub per sfuggire all'assalto delle fan, e adesso... Bé, adesso è mio"

Ecco in breve cosa è successo nel primo volume, Innamorarsi di una stella, in cui Taryn e Ryan si incontrano per caso, si innamorano, decidono di sposarsi e di stare insieme nonostante tutti i problemi che incontreranno per colpa della fama di Ryan.

Non è facile infatti sopportare i pettegolezzi dei giornali e le foto dei paparazzi, avere una vita privata oltre che pubblica e conciliare il dovere e il lavoro con l'amore, ma Ryan dimostra di volersi impegnare al massimo con Taryn, di dimostrarle che lei è la persona che ama più di qualunque altra e che nonostante tutto saranno sempre insieme. Taryn a volte ha molti dubbi e teme che l'entourage di Ryan la voglia allontanare da lui e che riuscirà a far si che ciò si realizzi.... Ma Ryan non sa che altro fare se non rassicurala e dimostrarle continuamente il suo amore ed è disposto anche a rinunciare al suo lavoro e alla sua carriera in ascesa...

"Ti voglio. Ho bisogno di te per respirare. Si. Per sempre. Finché la morte non mi toglierà il respiro."
Taryn capisce che Ryan vuole renderla felice, ma sa anche che recitare è il suo lavoro e la sua passione e senza lui sarebbe molto infelice e vuole far sì che lui continui a fare ciò che ama e raggiunga quei ruoli che gli permetterebbero di vincere premi ed essere considerato più di un sex symbol, ma l'attore talentuoso che è. Insieme a ciò Taryn deve affrontare un mistero riguardo alla sua famiglia e al passato rimasto nascosto fino ad allora e che adesso potrebbe cambiare la sua vita.

Tra prime mondiali e interviste, incontri e scontri in questo nuovo volume ritornano tutti i protagonisti che abbiamo conosciuto in Innamorarsi di una stella e vediamo ancora una volta la vita delle star oltre il tappeto rosso e le foto dei paparazzi, i segreti del girare le scene e le difficoltà, al di là di glamour, fama e privilegi, che offre questa vita e questo lavoro e di come una persona normale, immersa in questo mondo, deve imparare a conviverci e a combattere per poter vivere il suo sogno d'amore.

Credo che uno dei punti di forza di questa serie sia proprio questo voler mostrare il lato negativo del mestiere dell'attore che molto spesso viene tralasciato e dimenticato e, anzi, l'autrice lo descrive con molta cura e con molta credibilità, senza esagerare, ma allo stesso facendoci capire quali e quanti sacrifici ci sono dietro questo mestiere.

In molti vedono soltanto le foto delle celebrità sorridenti alle prime e bei servizi fotografici; se il pubblico avesse la minima idea di cosa succede sui principali set cinematografici resterebbe sconvolto. C'era di tutto: scontri di personalità, ego smisurati, differenze nei metodi di recitazione e nel l'interpretazione delle scene.

So che molti sono rimasti delusi dal primo volume ma in questo c'è un netto miglioramento sia di storia che dei personaggi. Vediamo i due protagonisti maturare molto e dimostrarsi molto più adulti, vediamo che ci sono temi molto più seri che vengono affrontati e trattati e se nel primo volume la scrittura era molto prolissa e in alcuni punti anche ripetitiva qui c'è un netto miglioramento: nessuna scena ripetuta, narrazione pensieri dei protagonisti ben mescolati e un mix tra tragico e comico ben equilibrato. Sul finale, se siete romantiche e sognatrici come me, potrebbe sfuggirvi una lacrima o due, vedendo i sogni di Taryn e Rayn che diventano realtà, felici della loro vita assieme nonostante tutti i numerosi problemi che hanno dovuto affrontare e che dovranno continuare a farlo. Inoltre, cosa non frequente ma spero recapiti, c'è una piccola scena, legata al passato di Taryn, tagliata dal romanzo finale, che è carina e ci mostra i dietro le quinte anche della realizzazione di un libro e di come a volte delle scene devono essere cancellate perché stonano con la narrazione generale o, come in questo caso, anticipano un segreto che sarebbe stato rivelato più avanti. Ripeto, spero che capiti anche in altri romanzi.

Non so se avete amato od odiato il precedente volume ma in ogni caso consiglio tanto la lettura di questo perché e davvero una bella storia, una storia d'amore tra due persone che si amano davvero tanto e sono pronte a sacrificare molto per l'altra persona e dimostrano come l'amore sia un sentimento fortissimo che molto spesso, specialmente in un ambiente dove sono i soldi che comandano e non i sentimenti, viene dimenticata, sottovalutato e nascosto per far spazio a valori più superficiali e mondani. Se anche voi credete nella forza di questi sentimenti non perdetevi la storia di Taryn e Rayn, guardateli combattere e alla fine trionfare, come nel più romantico dei film di Hollywood.
Ci mettemmo in posa mentre ci scattavano un milione di foto. I fotografi ci chiamarono così tante volte che non avevo idea di dove guardare.
"Poggiamo la mano sul petto. (...) Voglio che tutti vedano il tuo anello. (...) Tutti devono sapere che sei mia."
(...) Quando lo guardai negli occhi, non era la vanità a dominare le mie azioni. Vidi gli dissi ciò che sentivo davvero: "Non sai quanto sono orgogliosa di te"
Le nostre fronti si toccarono, e il mio sorriso si allargò.
"Ti amo. Non dovrai mai dubitarne" mormorò sollevandomi con delicatezza il mento. E poi, davanti a centinaia di videocamere, con dolcezza è pura adorazione, mi baciò.

 


La serie Love di Tina Reber è così composta:

  • Innamorarsi di una stella, Love #1, 2014, Casa editrice Nord, (Potete leggere la mia recensione Qui)
  • Una stella nel mio cielo, Love #2, 2015, Casa editrice Nord
  • Love unguarded, Love #3, 2015, (Inedito in Italia)
Scrivetemi i vostri commenti sul romanzo e sulla serie, condividete il post e non dimenticatevi di cliccare G+ !



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)