Pagine

venerdì 15 aprile 2016

Recensione: Justice di Marie Force

Buongiorno lettori!
Sapete quando c'è una serie che vi piace e sta per uscire il nuovo volume di tale serie e vi viene una voglia matta di leggere il volume precedente così da potervi gustare il libro in uscita? Beh, questo è quello che mi è successo quando mi sono resa conto che il 15 aprile si avvicinava e stavano per uscire due nuovi libri della serie House of crime Omicidi alla Casa Bianca di Marie Force, iniziata a gennaio quando sono usciti i primi due volumi per HarperCollins Italia. Quindi ho preso in mano Justice e me lo sono goduto, rincontrando i personaggi che già avevo amato in Investigation
E voi? Pronti a risolvere nuovi casi con Sam Holand e Nick Cappuano? 
E ricordatevi che da oggi troverete in edicola il volume tre e il volume quattro, Corruption e Cospiracy
Adesso corro a prenderli mentre voi leggete la recensione ;)



Titolo: Justice
Serie: House of Crime #2
Autore: Marie Force
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di uscita (edicola): 15 gennaio 2016
Prezzo: 7,50 (cartaceo)


In piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O'Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l'obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l'indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.


Alla fine di Investigation avevamo lasciato Sam Holland e Nick Cappuano felicemente innamorati, segnati sì dalla morte di John O'Connor, ma pronti ad affrontare insieme le avversità che la vita gli metterà difronte. E state pur certi che i casini e le sorprese non mancheranno in questo secondo volume.

Si inizia con l'omicidio di una famiglia e un assassino in fuga, un assassino che forse sa qualcosa sulla sparatoria che ha costretto il padre di Sam su una sedia a rotelle. Poi Julian Sinclair, caro amico di Nick e futuro giudice della Corte Suprema, viene ucciso e il ragazzo, nuovamente, è un testimone chiave del caso. Intanto la relazione tra il tenente e il senatore è ormai di dominio pubblico e crea dei problemi sul lavoro ad entrambi. Sam sente di amare profondamente Nick, ma non sa se riuscirà a superare tutti i casini e i problemi che spuntano ogni volta che tutto sembra essere normale e lei si sente finalmente felice e soddisfatta.

E come è successo nel volume precedente la storia continua, i misteri si infittiscono e l'adrenalina scorre come pure l'azione in questo nuovo romanzo della serie House of crime. Tante sorprese e tanto romanticismo che come sempre si mischia con maestria ai casi di Sam e all'intrigante vita da senatore di Nick sullo sfondo di una Washington che non dorme mai.

Mi è piaciuto rincontrare nuovamente questi personaggi che mostrano nuovamente la loro forza e la loro complessità. Scopriamo nuove cose su Nick e Sam, i due protagonisti, ma anche sui loro colleghi, che seguiamo in alcune scene dal loro punto di vista, rendendo questo romanzo molto più corale del precedente. L'unica cosa che non mi ha molto convinto è stato il fatto che alcune situazioni sono molto simili a quelle del precedente volume e quindi spero che anche nei successivi romanzi della serie non continuino a ripetersi perché, per quanto la storia abbia molti elementi nuovi e continui a catturare ed emozionare il lettore, la ripetizione di uno stesso schema e/o di determinate scene e situazioni ad ogni romanzo annoierebbe anche il lettore più appassionato. Ci sono però anche alcuni punti che spero verranno approfonditi in seguito e che mi hanno molto sorpreso, come il caso del padre di Sam, Nick e la sua probabile candidatura alla presidenza, e la famiglia che i due vorrebbero creare, dopo essersi sposati naturalmente: speriamo bene!

In ogni caso, se avete amato il primo volume, non potete perdervi questo secondo volume e seguire anche ancora una volta Sam e Nick con i loro intriganti lavori e la loro romantica e sensuale vita di coppia. Pronti a ritornare a Washington? La Casa Bianca ci aspetta ;)

  e 1/2 


La serie House of Crime Omicidi alla Casa Bianca di Marie Force è così composta:
  • Investigation, House of Crime #1, HarperCollins Italia, 15 gennaio 2016 (leggi la mia recensione!
  • Justice, House of Crime #2, HarperCollins Italia, 15 gennaio 2016
  • Corruption, House of Crime #3, HarperCollins Italia, in uscita il 15 aprile 2016
  • Conspiracy, House of Crime #4, HarperCollins Italia, in uscita il 15 aprile 2016
  • Missing, House of Crime #5, HarperCollins Italia, in uscita il 15 giugno 2016
  • Fatality, House of Crime #6, HarperCollins Italia, in uscita il 15 giugno 2016
  • Risk, House of Crime #7, HarperCollins Italia, in uscita il 15 settembre 2016
  • Scandal, House of Crime #8, HarperCollins Italia, in uscita il 15 settembre 2016


Commentate con la vostra opinione su questo romanzo e su questa intrigante serie ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)