Pagine

lunedì 29 agosto 2016

Recensione: "Bad Boy Mai più senza di te" di Blair Holden

Buongiorno lettori!
Sono felice di partecipare a questo nuovo blog tour dedicato alla serie Bad boy di Blair Holden! E dopo esserci dedicate ai cattivi ragazzi è arrivato il momento di chiudere la storia di Tessa e Cole e quindi continuate la lettura per la recensione del secondo volume e leggete anche quella delle altre blogger ;)
Finora tutto bene o sarà il solito casino?


Titolo: Bad Boy Mai più senza di te
Serie: Bad boy #2
Autore: Blair Holden
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 23 agosto 2016
Pagine: 340
Prezzo: 17,90 (cartaceo)


L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta. Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia. Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da "vissero per sempre felici e contenti". Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina. Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro?


Abbiamo lasciato Tessa disperata per aver lasciato Cole e con i suoi amici che cercano di risollevarla. Intanto il liceo sta finendo e Tessa è costretta a rivedere Cole, anche lui scosso dalla loro separazione e pronto a fare di tutto per riprendersela. Vi anticipo che i due ritorneranno insieme ma i problemi non finiscono certo, anzi: è tempo di vacanze prima di iniziare l'università, ma c'è poco spazio alla tranquillità con tutti i problemi che i due protagonisti devono risolvere, a cominciare dalla madre di Tessa in procinto di divorziare con suo padre e al suo nuovo fidanzato che non appoggia Tessa e la sua relazione con Cole. E una volta arrivati alla Brown University, sarà proprio Cole ad essere nuovamente al centro dell'attenzione di tutte le ragazze del campus e Tessa di nuovo vittima di bullismo da parte delle solite arpie. Ma il liceo non era finito? E una nuova Tessa più coraggiosa non era spuntata? Riuscirà la nostra protagonista a tenersi il suo Cole una volta per tutte?

Era davvero curiosa di leggere questo secondo capitolo di Bad boy, perché i protagonisti mi avevano molto colpito e mi era dispiaciuta la loro rottura. Mi piace come in questo volume il loro rapporto sia forte e che entrambi soffrano lontani; con impegno cercheranno di risolvere le situazioni difficili e di risolvere i loro problemi. Si nota una certa maturità sia nel loro rapporto che nelle loro scelte verso il futuro, mai facili, ma inevitabili. C'è però da dire che l'umorismo e il sarcasmo presente nel primo capitolo di questa storia continuano ad esserci (avevo già accennato ai fantastici titoli dei vari capitoli? No, ma gli adoro!), e continuano ad essere presenti gli amici di Tessa e Cole, Jay, Nicole (da nemica ad "amica", ormai), Beth, Megan, Alex, e il fratello di Tessa Travis, ai quali si aggiungono le nuove amicizie del college, Sarah, Cami e Bentley: amici sempre presenti e pronti a dare consigli, aiutare e supportare i nostri protagonisti. 

Infatti Tessa e Cole continuano, naturalmente, ad essere al centro della vicenda, tralasciando spesso i compagni. Cole sarà sempre meno cattivo ragazzo ma che sa anche far soffrire Tessa come nessun altro e sul finale nuovamente ci sarà un bel problema che i due dovranno risolvere... Ed è il finale che non mi ha molto convinto, molto veloce e che non conclude totalmente la vicenda, ma lasciandola un po' troppo in sospeso. Personalmente non penso di aver compreso la "soluzione" dei due ragazzi e sono rimasta un pochino delusa, anche se sembra che l'autrice voglia dedicare un nuovo volume a Tessa e Cole post-università. Lo leggerò perché non può finire così, davvero!

Finale a parte, la storia è molto bella e divertente, molto più seria di quella del precedente volume, e molto più concentrartata sui protagonisti e sui loro problemi di coppia e sul futuro. Non potete davvero perdervelo se avete amato il primo volume e anzi, perché non lo avete già preso ;)?


La serie Bad boy di Blair Holden è così composta:



Leggete le altre opinioni delle blogger e non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione sul romanzo e sulla serie! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)