Pagine

lunedì 22 ottobre 2018

This Is The End: Honey

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo della conclusione di una serie che mi ha davvero scaldato il cuore e che ho seguito con molto piacere, dall'inizio alla fine. Dopo avervene e parlato in tantissimi Manga's Corner (per quasi un anno, incredibile!) se non lo avete già letto, spero con questo post sull'ultimo volume della serie Honey di convincervi (finalmente!) a leggere questa romantica serie... (Se non lo avete già letto ovviamente, altrimenti scusate la rottura di scatole ma mi piace promuovere serie che adoro alla follia ;) ) 


Titolo: Honey 8 di Amu Meguro
Titolo originale: Honey
Status: Completa, 8 voll.
Edizione italiana: Edizioni Star Comics, 8 voll. disponibili 


Se mi seguite sapete che sono strana: spazio da storie di sangue e violenza a serie dolcissime da farti venire carie in un nonnulla. Però allo stesso tempo, leggendo troppo (*cough cough*) per quanto riguarda le serie shojo sono diventata esigente: voglio leggere di quella dolcezza, ingenuità, novità e magia che è il primo amore. Honey come dice il titolo è davvero dolce come il miele: Nao e Taiga, i suoi protagonisti, nella loro ingenuità, imbarazzo e tenerezza conquistano il lettore e allo stesso tempo dimostrano anche tanta forza e il voler stare assieme in futuro che va oltre gli anni scolastici. E infatti il volume conclusivo di questa serie guarda molto al futuro, ma non solo quello dei due ragazzi, ma anche dei comprimari della storia, come i due compagni Yashiro e Misaki, con la conclusione della loro atipica storia d’amore. Ma sopratutto c’è il futuro di Sosuke che abbiamo lasciato da parte dopo i primi volumi nei quali è molto presente e importante per la storia. Nonostante lui è sempre stato e sempre sarà al fianco di Nao, per lui è arrivato il momento di lasciare la ragazza e pensare di più a se stesso. In questo senso Nao inizia a riflettere su un prossimo futuro, dove Sousuke rimarrà solo mentre lei avrà sempre Taiga accanto a se.


Avremo una conclusione all'insegna dell'amore, piena di dolcezza e romanticismo, quel tipo di conclusione che nei libri adoro tantissimo ma che nei manga non la trovo spesso così bella e completa come accade in questo volume. Insomma è davvero la degna conclusione della storia d'amore di Nao e Taiga, e sta benissimo sia per l'evoluzione che hanno avuto i due ragazzi ma anche per il fatto che riesce (in maniera dolce ovviamente) a creare un legame con il primo volume chiudendo una sorta di cerchio. Ho pianto, non lo nego proprio perché tutto quello che abbiamo amato dei due protagonisti, il loro carattere, le loro insicurezze, la loro ingenuità e l'imbarazzo ci sono per tutta la durata della storia nonostante abbiano anche una loro evoluzione singolarmente e come coppia. Rimangono fedeli a loro stessi e mi è piaciuto molto. La storia inoltre non si smorza nel corso di tutti i volumi, procede bene, non si perde per strada, procedendo per una linea tracciata fin da subito. Inoltre la sua lunghezza di 8 volumi è giusta per la storia che racconta, piena di dolcezza, romanticismo che fa ridere e anche versare qualche lacrimuccia. Una storia davvero bella, perfetta e apprezzabile da parte di un pubblico ampio e variegato romantico nell'animo.





La mia recensione dei precedenti volumi: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7




Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questa serie e ditemi quanto è stato dolce il finale ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)