Pagine

venerdì 31 maggio 2019

Review Party: "Il principe" di Sylvain Reynard


Buongiorno lettori!
Sylvain Reynard è uno dei miei scrittori preferiti e sono sempre rimasta delusa dal fatto che fosse così poco conosciuto e apprezzato in Italia. Forse stiamo rimediando a questa grave mancanza perché Delrai Edizioni ha deciso di pubblicare la serie Il fiorentino (The Florentine in originale) in italiano! E per collegare la sua precedente serie, ossia Gabriel's Inferno con il primo romanzo della nuova, ossia Il corvo, ecco che Sylvain Reynard regala la novella Il principe come collante di queste due serie. Anche se ho già letto la novella in inglese, ecco che vi parlo della sua edizione italiana in occasione del Review Party!

(Ringrazio la casa editrice Delrai Edizioni per avermi fornito una copia digitale della novella per poterla recensire)


Titolo: Il principe
Serie: Il Fiorentino #0.5
Autore: Sylvain Reynard
Casa editrice: Delrai Edizioni 
Pagine: 128
Prezzo: 3,99 (ebook); 7,50 (cartaceo)


La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico. Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze. Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...
Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero.
Da non perdere il primo romanzo della serie, Il corvo, disponibile a partire da ottobre 2019.


Gli Emerson sono felici e sposati e vogliono condividere la loro gioia con il resto del mondo. Decidono quindi di prestare agli Uffizzi la loro collezione di opere di Botticelli per un'esposizione. Cosa che non piace al misterioso Principe di Firenze, il primo proprietario degli schizzi... Un personaggio, veloce, misterioso e spietato. Chi è? E chi sono le altre figure che lo inseguono e lo vogliono morto? Non ve lo svelo perché ovviamente vi rovinerei la trama, ma anche perché arrivando alla fine della novella sono poche le cose certe e tante le domande che dovrebbero essere risposte nel primo romanzo della serie Il Fiorentino, ossia Il corvo. Insomma se l'obiettivo è spingerci a leggere il romanzo, questa novella ci riesce molto bene.

mercoledì 29 maggio 2019

Recensione: "Driven 3 Vinti dall'amore" di K. Bromberg

Buongiorno lettori!
Parliamo di un libro uscito qualche tempo fa ma che mi ha preso molto, fin dal primo volume... Infatti Driven 3 Vinti dall'amore è il capitolo conclusivo della storia di Rylee e Colton ma non della serie Driven di K. Bromberg. E' troppo tardi per sperare che escano i successivi capitoli? Io voglio sperarci ancora un po', ma intanto nel mio post vi parlo di Vinti dall'amore e infondo al post trovate le recensioni dei precedenti romanzi e anche le tappe del blog tour al quale ho partecipato all'epoca dell'uscita del romanzo. Sono nostalgica oggi XD
Se ancora non conoscete questa serie che aspettate? Il mio post aspetta solo voi!

(Ringrazio la casa editrice Fabbri Editori per avermi fornito una copia cartacea del romanzo per poterlo recensire!)


Titolo: Driven 3 Vinti dall'amore
Serie: Driven #3
Autore: K. Bromberg
Casa editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: 3 novembre 2016
Pagine: 400
Prezzo: 16,90 (cartaceo) 6,99 (ebook)


Accade tutto in un istante. L’auto di Colton, lanciata sul circuito di gara a trecento chilometri orari, scompare in una densa nube di fumo e ne esce vorticando in aria, per poi schiantarsi al suolo. Per Rylee è come rivivere la tragedia del suo ex: la corsa disperata verso l’ospedale, i minuti di ansia trascorsi sapendolo in bilico tra la vita e la morte, le ore di angoscia in attesa della prognosi. Ma quando Colton riprende conoscenza, la ragazza non ha più dubbi. Il suo unico desiderio è stare accanto a lui, all’uomo che ama. La riabilitazione, però, è lunga e faticosa. Colton adesso si trova ad affrontare, oltre ai fantasmi del passato che non gli danno mai tregua, anche i violenti attacchi di panico scatenati dal trauma dell’incidente. E persino la minaccia di uno scandalo… Finché una notte, davanti alla perdita più lacerante, Colton riesce a confessare a Rylee il segreto che non hai mai avuto il coraggio di svelare a nessuno e di cui è rimasto prigioniero per tutta la vita. In un sol colpo, tutte le barriere si infrangono e nel buio dell’anima del ragazzo si accende una luce inaspettata: forse, anche lui è finalmente libero di amare.



Siamo giunti all'ultimo volume della storia di Rylee e Colton. L'uomo ha avuto un incidente e la sua vita è in grave pericolo. Anche se riesce a uscirne vivo la situazione non migliora con il periodo di riabilitazione e recupero. Frustrazione, paura e i demoni del suo passato ritornano potentemente e metteranno a dura prova il suo rapporto con Rylee, sempre al suo fianco, ma fino a che punto è disposta a sopportare gli sbalzi di umore di Colton?

giovedì 23 maggio 2019

Manga's Corner #37 Neon Sign Amber di Ogeretsu Tanaka


Buongiorno lettori!
Oggi sono molto felice di parlarvi di questo manga che attendevo con ansia! Ogeretsu Tanaka è maggiormente conosciuta per Yarichin Bitch Club, ma ha pubblicato tante altre opere con si discostano molto da questa, con personaggi molto reali e umani che colpiscono ed emozionano. Neon Sign Amber è una di queste opere che vi consiglio assolutamente! Venite a scoprirla con me!

Ringrazio J-POP Manga per avermi fornito una copia digitale di questo manga per poterlo recensire!



Titolo: Neon Sign Amber di Ogeretsu Tanaka
Titolo originale: Neon Sign Amber 
Status: Completo, Volume unico
Edizione italiana: J-POP Manga
Lo potete acquistare qui


Ogata lavora in un club dove viene molto spesso Saya. Un ragazzo abbronzato, bello e con ogni volta una ragazza diversa... Conoscendolo meglio però scopre che non è affatto un donnaiolo accanito, ma un ragazzo semplice e solare che di giorno lavora nel ristorante di famiglia. Ogata si sente in qualche modo attratto da lui anche perché sembra essere l'unica persona in grado di poter leggere le sue emozioni. Ogata infatti ha un viso inespressivo, cosa che gli rende difficile relazionarsi con gli altri e ha sempre compromesso i suoi rapporti sentimentali. Saya però riesce a capirlo: vede quando è triste e quando è felice, quando mangia un piatto con gusto e quando no. Il loro rapporto nasce spontaneamente, per il fatto che si incontrano per caso e iniziano fin da subito a comprendersi a vicenda. Ma potrà mai esserci qualcosa di più di una semplice amicizia?

Neon Sign Amber è una storia classica ma per nulla banale per i vari temi che affronta. Ogata infatti non capisce inizialmente la sua attrazione verso Saya perché non ha mai provato niente di simile per un uomo. Il fatto che però lui interpreti in maniera così spontanea le sue espressioni e i suoi sentimenti lo colpiscono molto facendogli provare qualcosa. Ma quando si tratterà di diventare più intimi la situazione tra i due diventa più complicata e forse i suoi sentimenti non saranno abbastanza... 

sabato 18 maggio 2019

Intervista a Raphaelle Giordano

Buongiorno lettori!
Qui è ancora Giò che vi parla! Non potevo lasciarmi sfuggire in alcun modo il firmacopie a Milano di Raphaelle Giordano! Non potevo perdere occasione di andare a farmi autografare il suo bellissimo romanzo Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita (la mia recensione la trovate qui!). Quindi grazie a Garzanti per avermi dato ancora una volta questa possibilità fantastica, oltre che il firmacopie, anche quella di intervistare l'autrice! Grazie anche a Marianna che, come sempre, mi ospita qui sul suo blog con infinita pazienza e gentilezza. Un ringraziamento speciale anche alla traduttrice, gentilissima e super disponibile ad aiutarmi nella traduzione delle domande: senza lei questa intervista non sarebbe stata possibile. Ma il ringraziamento più grande va a Raphaelle, una persona davvero speciale, dolcissima, disponibilissima a rispondere alle mie curiosità riguardo il suo bellissimo romanzo. Mi ha trasmesso una positività disarmante, la adoro incondizionatamente! Mi capita con pochi autori di entrare così in sintonia, con autori stranieri poi immaginatevi. Sebbene spesso la comprensione di una lingua straniera mi rema conto, con Raphaellle, nonostante tutto sono entrata molto in empatia con lei durante l'intervista e ci tengo davvero moltissimo a farvi capire che meravigliosa autrice sia!! Ci fa davvero entrare nel suo mondo, ci fa riflettere con le sue parole, con i suoi piccoli, ma grandi aiuti, di interrogarci sulla nostra interiorità, nel trovare il modo giusto per stare bene e trarre sempre il lato positivo dalla vita anche nelle difficoltà, anche quando essa ci rema contro.
Lasciatevi travolgere da Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita: forse leggendo questo romanzo potrete scoprire il modo in cui dare una svolta concreta alla vostra vita...


Giò: Raphaelle grazie per questa intervista. Inizio chiedendoti cosa è per te l'Amorability?

Raphaelle: L'Amorability per me è la capacità di amare. Tutti noi vorremmo amare, cosi come quando ci si sposa: amarsi nella salute, nella malattia, nel bene e nel male. In realtà sembra quasi che tutti diciamo amiamoci nel bene, nel bene e basta. Quando si guardano i casi ed i numeri in aumento dei divorzi e separazioni, le cose non vanno affatto così bene. Quindi mi sono detta che era necessario trovare una forma di consapevolezza e capire che essere innamorati non è sufficiente che sì, c'è la magia iniziale e si tende a pensare che da questa magia iniziale si possa poi sostenere poi una relazione a lungo termine, ma in realtà l'amore è ciò che noi facciamo giorno dopo giorno. Un po' come un mulino: se non viene alimentato con i gesti quotidiani non funziona più, quindi è proprio la nozione di sforzo da compiere per la relazione che, a mio parere, è totalmente da rivedere. Io credo davvero che solo cercando di superare noi stessi possiamo migliorare la relazione che abbiamo; se invece ci lasciamo vivere senza fare grandi sforzi rischiamo a quel punto di non vivere le emozioni che meritiamo.

venerdì 17 maggio 2019

Recensione: "Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita" di Raphaelle Giordano

Carissimi lettori,
Sono Giò e sono qui per parlarvi oggi di questo bellissimo libro dal titolo Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita, scritto dalla bravissima autrice francese Raphaélle Giodano. Il romanzo è edito dalla casa editrice Garzanti, è uscito lo scorso febbraio e mi ha subito conquistato con la sua bellissima storia.

Sono stata da subito attratta dalla copertina e dal titolo di questo romanzo e una mia carissima amica mi disse: "La Giodano è bravissima: vedrai i suoi libri sono quelli che fanno stare bene anche se racconta di temi molto delicati, come quello dell'amore delle varie difficoltà che nella vita di tutti i giorni noi tutti ci troviamo ad affrontare." Dopo queste parole mi sono letteralmente catapultata nella lettura e devo dire che questa autrice mi ha completamente conquistato!



Titolo: Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita
Autore: Raphaelle Giordano
Casa editrice: Garzanti
Data di uscita: 14 febbraio 2019 
Pagine: 307
Prezzo: 17,90 (cartaceo), 3,99 (ebook)



Esistono giorni capaci di cambiare rotta alla nostra vita. Per Mérédith oggi è uno di quelli. Messa di fronte a una scelta dal compagno Antoine, che vorrebbe dare una svolta al loro rapporto, non è più sicura di quale sia la direzione giusta e ha bisogno di fare chiarezza, ma non sa da dove cominciare. Finchè Rose, la sua migliore amica, non le regala un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio di sei mesi intorno al mondo. All'inizio Mérédith non crede sia una buona idea. Eppure allontanarsi dalla quotidianità l'aiuterebbe a mettere tutto in prospettiva, e magari ad ascoltare con più attenzione i propri desideri. Così alla fine accetta la proposta di Rose e si sposta da Marsilia a Lille, da Londra a New York. Città dopo città, riempie quello che è diventato il suo taccuino-guida di annotazioni. E impara che bastano pochi, semplici accorgimenti per vivere e amare in pienezza: fare pace con se stessi e mettere da parte i ricordi dolorosi; praticare sempre l'ascolto, non dimenticarsi mai di valorizzare i propri successi. E ancora, non dar retta ai dubbi che ci rendono insicuri né tantomeno alla voce della gelosia e, sopratutto, ricordarsi di tendere al punto giusto la corda del desiderio. Tante piccole regole d'oro da custodire con cura e da rispolverare ogni volta che si è disorientati. Ma adesso che il tempo a sua disposizione sta per scadere, arriva per Mérédith la sua sfida più grande: mettere in pratica ciò che ha imparato per rendersi conto se sia arrivato il momento di riabbracciare Antoine.


Mi sono innamorata già dalle prime righe di lettura di questo bellissimo romanzo, se cosi vogliamo definirlo, per me è stato molto di più un vero e proprio manuale celato sottoforma di romanzo, una lettura di auto-aiuto in moltissimi passaggi di lettura. Ho davvero divorato Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita.

Ma è vero che finché non si trova se stessi è difficile riuscire ad amare gli altri?

Da qui si parte, una storia quella di Mérédith che inevitabilmente si intreccia alla vita di tutti noi, del nostro vivere quotidiano, della ricerca di noi stessi, della ricerca di come meglio affrontare le difficoltà che la vita ci presenta, un vero viaggio alla ricerca del nostro io interiore. Ed è così che Mèrédith inizia ad affrontrare il suo viaggio, mette in pausa la sua relazione con il fidanzato Antoine; lui così sicuro dell'amore che prova per lei, che è disposto a lasciarla andare, ad aspettarla come lei chiede. Antoine io l'ho davvero amato, cari lettori, pagina dopo pagina: tanto per me è stato complicato capire le scelte di Mèrèdith, tanto passo dopo passo capivo il perché delle sue scelte, le sue ragioni, e tanto adoravo la caparbietà, l'amore, la sofferenza di Antoine!

L'intuizione ha le antenne magiche che a torto troppo spesso spegniamo.

Raphaelle ci trascina in un vortice di emozioni, di ricerca, di domande e di risposte e grazie al suo stile inconfondibile l'autrice applica un mix di consigli pratici applicabili alla vita di tutti i giorni. Io per prima ora mi ritrovo come la protagonista ad avere un meglio definito Love Organiser, dove Mèrèdith annota tutto quello che le succede dall' inizio del suo viaggio, sino al commovente finale

Scopritevi, stringetevi, affinché i vostri cuori si allaccino...

mercoledì 15 maggio 2019

We Are Number One #15 Un bacio a mezzanotte 1/5


Buongiorno lettori!
Finalmente posso parlarvi dei primi volumi di una serie shojo che mi ha immediatamente conquistato! Ho preso i primi tre volumi di Un bacio a mezzanotte allo scorso Lucca Comics & Games e ho adorato tutto quello che ho letto! Continuando a rimandare la pubblicazione del post ho letto anche i successivi volumi di questa serie edita Star Comics che vi consiglio assolutamente. E il perché lo scoprire leggendo le mie recensioni qui sotto ;) 


Titolo: Un bacio a mezzanotte 1-2-3 di Rin Mikimoto
Titolo originale: Gozu Reiji, Kisu shi ni Kite yo
Status: in corso, 9 voll. disponibili 
Edizione italiana: Edizione Star Comics, 5 voll disponibili, Numero 6 in uscita il 22/05/2019


Hinana è una ragazza seria e studiosa ma dall'animo romantico. E come in una favola un giorno nella sua scuola girano un film con la star del momento, l’ex membro della boy band Funny Bone, il bellissimo Kaede. Un ragazzo affascinante, talentuoso e dall'animo un po’ pervertito. Impossibile non innamorarsi di lui, ma sarà possibile per una ragazza come tante stare insieme ad un attore?

Una storia carina e divertente e molto romantica. Nei primi tre volumi si trattano molti temi dalle difficoltà del mondo dello spettacolo (e dell'avere una relazione), le difficoltà di studiare ma avere una relazione segreta; e poi le rivalità, i problemi di Kaede con i vecchi membri della band che ha lasciato e che scoprono la sua relazione e la voglio rovinare. Anzi è solo uno a volerlo fare, lo stronzo Mitsuki: ma perché? Ch cosa gli ha fatto Kaede da portarlo ad agire così? Ma non dimentichiamoci anche del miglior amico di Hina, Akira, che ha una cotta segreta per lei e con l'arrivo di Kaede decide di farsi più intraprendente con la ragazza.

Questa serie mi ha colpito fin dal primo volume e sono stata felice di aver potuto leggere subito i successivi volumi che introducono molto bene la storia generale e promette, per i successivi, tanto amore e divertimento, mostrandoci anche come i sogni possono diventare realtà.

venerdì 3 maggio 2019

Manga's Corner #36 Aprile 2019


Buongiorno lettori!
Ben ritrovati con il nostro consueto appuntamento con Manga's Corner e tutte le mie letture mensili in fatto di manga. Lo scorso mese ho anche recensito Girl from the other side che trovate qui e per il resto delle mie letture non vi resta che leggere il post ;)



Sky violation 15 di Tsuina Miura (storia) e Takahiro Oba (disegni)
Rika adesso è diventato un apostolo di Mamoru e Yuri non può fare nulla per suo fratello. Ma per via di ciò lui rischia la vita perché è arrivata una maschera potentissima, un Giudice che vuole uccidere Mamoru per non permettergli di diventare dio. E Rika è in prima linea per difenderlo. La nuova Maschera Mimo è potente e nessuna delle maschere di Mamoru sembra fermarla, ma Yuri mette in campo il Grande Angelo per salvare suo fratello. Ma il finale sconvolgete del volume si concentra sulla Maschera Cecchino e su Kuon, con una morte davvero improvvisa e inaspettata. Un bel volume appassionante con nuovi elementi nella scalata per "diventare dio" e una buona introspezione di personaggi che fino ad ora erano un attimo rimasti sullo sfondo, e che prima di lascarci ci raccontano ancora qualcosa su di loro... Io non credo che quella persona sia morta... Non è possibile...



Sky violation 16 di Tsuina Miura (storia) e Takahiro Oba (disegni)
Kuon è morta, ma grazie ai suoi poteri di "Persona vicina a dio" riesce in qualche modo a salvare la Maschera Cecchino dall'Ibernazione e a farlo diventare una "Persona vicina a dio" al suo posto. Si, è una cosa stranissima, ma mi piace che venga dato spazio alla Maschera Cecchino che mi piace molto! Inoltre tale Maschera agisce e vuole trattare con Mamoru, ma questo vuol dire incontrare anche Rika e affrontare il suo passato. Nel mentre continua la battaglia tra il Grande Angelo e la Maschera Miko. E quando la Maschera Coupier decide di intervenire, Yuri non sa cosa fare, se fidarsi dei suoi alleati o salvare una persona da morte certa... Un volume appassionante, nonostante la parte dedicata a Kuon e alla Maschera Cecchino sia strana mi è piaciuta più dell'altra perché lì c'è molta azione ma si continua a parlare di misteri legati a chi deve "diventare dio" che risulta noioso e un po' frustrante... Vedremo se sul finale tutto torna, ma intanto nel prossimo volume ci sarà l'incontro tra la Maschera Cecchino e Rika che non vedo l'ora di leggere!



L’attacco dei giganti Before the fall 15 di Ryo Suzukaze (storia) e Satoshi Shiki (disegni)
L’allenamento delle reclute continua e nuovi soldati si impossessano del dispositivo per la manovra tridimensionale, tra cui Rosa e i suoi amici. Ma proprio la ragazza durante l’addestramento contro il fantoccio di Gigante si ferisce e si scopre che il suo dispositivo è stato manomesso. Chi è stato? È perché? Il volume ruota attorno a questa indagine, in maniera molto macchinosa, ma non annoia anzi descrive molto bene e con mistero i personaggi coinvolti, come ad esempio Xavi e il fatto che potrebbe voler rovinare in partenza la spedizione del Corpo di ricerca... Ma c’è anche divertimento e amicizia con i compagni di Rosa impegnati a voler scoprire chi ha ferito la loro amica. Un volume ancora una volta lento, ma che sa comunque essere appassionante e introdurre il tema di chi fidarsi e chi no, e introdurre sul finale nuovo temi per i successivi capitoli. 



Compagni di classe 2 Second Season di Asumiko Nakamura
Continua la strana relazione tra Kusabe e Sajo, ma quando il secondo non riesce a sopportare che il primo sembra tenergli nascosto un qualche segreto, ecco che sarà il professore Hara a intervenire e far si che i due risolvano i loro problemi. Ma la vita di Sajo non è facile sopratutto ora che la madre è in ospedale e il ragazzo affronta tutto da solo. Kusakabe però gli dimostrerà che su lui può contare, anche per le piccole cose... Un volume molto dolce perché oltre alla storia principale ci sono dei brevi episodi di vita quotidiana dei due ragazzi e di come affrontano la loro storia, per non parlare del breve capitolo dedicato al giovane Hara-sensei che è davvero bello anche se totalmente random XD Niente, adoro molto questi personaggi e voglio vedere come si evolverà la loro storia adesso che si avvicina il  fatidico diploma...