Buongiorno lettori!
Sylvain Reynard è uno dei miei scrittori preferiti e sono sempre rimasta delusa dal fatto che fosse così poco conosciuto e apprezzato in Italia. Forse stiamo rimediando a questa grave mancanza perché Delrai Edizioni ha deciso di pubblicare la serie Il fiorentino (The Florentine in originale) in italiano! E per collegare la sua precedente serie, ossia Gabriel's Inferno con il primo romanzo della nuova, ossia Il corvo, ecco che Sylvain Reynard regala la novella Il principe come collante di queste due serie. Anche se ho già letto la novella in inglese, ecco che vi parlo della sua edizione italiana in occasione del Review Party!
(Ringrazio la casa editrice Delrai Edizioni per avermi fornito una copia digitale della novella per poterla recensire)
Titolo: Il principe
Serie: Il Fiorentino #0.5
Autore: Sylvain Reynard
Casa editrice: Delrai Edizioni
Pagine: 128
Prezzo: 3,99 (ebook); 7,50 (cartaceo)
La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico. Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze. Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...
Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero.
Da non perdere il primo romanzo della serie, Il corvo, disponibile a partire da ottobre 2019.
Gli Emerson sono felici e sposati e vogliono condividere la loro gioia con il resto del mondo. Decidono quindi di prestare agli Uffizzi la loro collezione di opere di Botticelli per un'esposizione. Cosa che non piace al misterioso Principe di Firenze, il primo proprietario degli schizzi... Un personaggio, veloce, misterioso e spietato. Chi è? E chi sono le altre figure che lo inseguono e lo vogliono morto? Non ve lo svelo perché ovviamente vi rovinerei la trama, ma anche perché arrivando alla fine della novella sono poche le cose certe e tante le domande che dovrebbero essere risposte nel primo romanzo della serie Il Fiorentino, ossia Il corvo. Insomma se l'obiettivo è spingerci a leggere il romanzo, questa novella ci riesce molto bene.