f

venerdì 31 ottobre 2014

It's Time To... # 7 HALLOWEEN EDITION

Buon Halloween lettori!!!

Oggi vi volevo presentare due romanzi già usciti per Harlequin Mondadori, perfetti per queste serate fredde e spaventose ;) Il ritorno di due bravissime scrittrici: Megan Hart e Gena Showalter!

Ed ecco a voi i due romanzi!!!


Intrigante, sensuale, coinvolgente… Megan Hart è tornata!


Dopo il grande successo di Fondente come il cioccolato e  ll numero perfetto, Megan Hart vi aspetta in libreria con un intenso romanzo erotico. Cosa siete disposte a fare pur di farvi travolgere dalla passione?

L’autrice che conquistato le lettrici italiane con la sua carica sensuale è pronta per sorprendervi con il suo nuovo imperdibile romanzo: Sconosciuti.



Titolo: Sconosciuti
Autore: Megan Hart
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Data d'uscita: 21 ottobre
Costo: 12,90 (cartaceo)
Qui potete leggere le prime pagine del romanzo

lunedì 27 ottobre 2014

Autori emergenti #1 : Rebecca e Sofia Domino

Buongiorno lettori!

In Autori Emergenti vogliamo dar spazio e voce ad autori self o che sono stati pubblicati da piccole o medie case editrici.

Gli autori ci hanno dato tutte le informazioni sui loro romanzi, su loro stessi, i loro contatti e un estratto del romanzo, giusto per stuzzicarci un po' ;)

Inauguriamo questa rubrica con due sorelle che hanno scritto due storie che sembrano davvero toccati e che vi invitano personalmente a donare a delle associazioni di beneficenza: Rebecca e Sofia Domino.

Ecco i loro romanzi!


FINO ALL'ULTIMO RESPIRO di REBECCA DOMINO 



Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autrice: Rebecca Domino 
Pagine: 290 
Prezzo: GRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo manda una mail all'indirizzo rebeccaromanzo@yahoo.it e l'autrice te lo invierà!

"Incoraggio i miei lettori a fare una donazione libera e sicura sulla mia pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust". Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html "

Data di pubblicazione: 19 maggio 2014. 


Trama: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. È possibile non avere paura della morte? Ed è possibile insegnare a vivere?

Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.



Recensione: "Peccato d'innocenza" di Alessandra Torre

Buongiorno lettori,

vi avevo già anticipato questo romanzo un mesetto fa ( qui per rinfrescarvi la memoria) e finalmente posso dirvi cosa ne penso :)

Innanzitutto ringrazio la Casa Editrice Harlequin Mondadori che mi ha fornito questo romanzo, il primo di una trilogia che spero venga pubblicata per intero!

E ora ecco a voi la trama e la mia recensione ;)

Peccato d'innocenza di Alessandra Torre 


Titolo: Peccato d'innocenza
Autore: Alessandra Torre
Serie: Innocence #1
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 26 agosto 2014
Potete acquistarlo QUI


Trama: Quando Julia ottiene un ambito posto di tirocinante presso un prestigioso studio legale, viene subito messa in guardia contro l'affascinante donnaiolo Brad De Luca, un avvocato divorzista senza scrupoli che ha la fama di vincere tutte le cause e di portare a letto tutte le clienti. Ingenua e seducente, Julia ha le caratteristiche per essere la preda perfetta. Quando lui le propone un torrido weekend di passione e trasgressione a Las Vegas, la Città del Peccato, Julia è combattuta, ma alla fine cede, incuriosita dalla possibilità di vivere un'esperienza senza precedenti.

Brad le ha detto chiaramente che non vuole una compagna. Si tratta solo di sesso e piacere. Eppure, la sua innocenza gli fa perdere la testa, fino a indurlo a sperare che dal peccato possa nascere l'amore. Ma quando Brad le rivelerà il proprio segreto, Julia sarà in grado di accettare una dimensione di trasgressione che non credeva possibile, neanche nelle sue fantasie più sfrenate?



Opinione: Arrivata quasi alla fine di questo romanzo mi sono venute in mente le lezioni che ho frequentato questa primavera e nelle quali il professore ci aveva fatto decidere di scegliere (e difendere) la concezione di poligamia o quella di monogamia e io avevo preso le difese della monogamia. Sono una persona con non molti ideali ma su una cosa come la monogamia sono molto convinta. E Brad De Luca, il fantastico protagonista maschile di Peccato d'innocenza, mi ha fatto dubitare delle mie convenzioni. E trovo che questo sia uno dei punti di forza del romanzo. Ma partiamo con ordine.

Leggendo la trama troverete cose sentite e risentite e da quel punto di vista niente di nuovo, ma i protagonisti in un certo senso fuggono dagli stereotipi ai quali siamo abituati: Julia è giovane e ingenua solo perché si sente tradita dagli uomini frequentati in passato e ora ha finalmente capito che con il suo fascino può ottenere quello che vuole e si sente pronta, in un certo senso, a sperimentare qualcosa di nuovo; Brad De Luca è un uomo di successo, un avvocato divorzista famoso e ricercato, che sa cosa cerca in una donna e sa sfruttare tutte le sue abilità e conoscenze sia sul piano lavorativo che su quello privato.

Julia è una praticante nell'ufficio di Brad e fin da subito le viene consigliato (quasi ordinato) di tenersi alla larga da De Luca e dalla sua condotta discutibile; infatti dobbiamo aspettare ben 50 pagine prima che Julia incontri di persona De Luca. Se ci pensate è molto inusuale che il protagonista maschile si faccia "attendere" così tanto: di solito ci vogliono una decina, massimo una ventina (ma anche meno) pagine affinché i due protagonisti si incontrino, mentre in questo romanzo sentiamo solo voci, pettegolezzi su Brad e ci vuole tanto prima che lui e Julia si ritrovino finalmente faccia a faccia.  E dal quel momento Julia si troverà quasi perseguitata da Brad: è lui quello che cerca il contatto, che vede qualcosa in Julia che lo attira, la desidera sessualmente e vuole conoscerla. Julia cerca di evitare questo contatto perché dopo tutti i pettegolezzi e le storie che le hanno raccontato su Brad ha capito che lui non vuole una relazione stabile, che non è il tipo di uomo che cerca, che loro due hanno idee troppo diverse sull'amore e sul sesso, sono incompatibili e che non funzionerebbe mai e, anzi, frequentandolo metterebbe solo a repentaglio la sua carriera. Quindi decide di evitarlo il più possibile e di avere i minimi contatti con lui; ma Brad ha un fascino e una tenacia alle quali è impossibile resistere e alla fine Julia non può che cedere al suo invito a passare un weekend insieme a Las Vegas, la Città del Peccato. E quel weekend cambierà tutto.


sabato 25 ottobre 2014

Recensione: "Dammi un'altra possibilità" di Monica Murphy

Buongiorno readers,

Ecco per voi una nuova recensione, il secondo di una serie che vi avevo recensito quest'estate e a settembre è stato pubblicato in Italia l'ultimo volume e quindi potete acquistarla senza dover aspettare che esca un nuovo volume e quindi strapparvi i capelli perché volete scoprire che cosa succederà ;)
Prima di iniziare volevo ringraziare Susi di Bookish Advisor perché ho vinto il libro durante un suo giveaway e quindi, forse, non avrei mai letto questa serie se non avessi vinto ;) (Seguitela che è molto brava e simpatica!)

E ora ecco voi la scheda del libro e la recensione ;)


Titolo: Dammi un'altra possibilità
Autore: Monica Murphy
Serie: One Week Girlfriend Series #2
Uscita: 15 maggio 2014
Editore: Newton Compton 
Pagine: 320
Costo: 9,90 (Cartaceo)
Qui potete trovare informazioni sul libro e sulla serie


Trama: Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…


Opinione: Prosegue la storia d'amore di Fable e Drew; quest'ultimo dopo aver lasciato Fable, anche se ha capito di amarla profondamente, decide di entrare in terapia e di farsi aiutare per tutti i problemi legati alla sua famiglia e in particolare ad Adele. Anche Fable, pur continuando a essere la ragazza forte e sicura che vuole che gli altri credano che sia, in realtà non riesce a dimenticare Drew, il suo finto ex fidanzato; prosegue con la sua vita, lavorando per poter mantenere suo fratello, facendo sì che lui non si ficchi nei guai, e sogna di allontanarsi definitivamente dalla madre poco presente. Intanto ha trovato un nuovo lavoro nel nuovo locale del ricco e misterioso Colin. Ed è lì che rincontra Drew durante una festa di un suo compagno di football. 

Dopo un intero romanzo, sappiamo già i forti sentimenti che i due protagonisti provano l'uno nei confronti dell'altro e quasi ci arrabbiamo quando loro non riescono a farsi avanti e a confessare questi sentimenti all'altro. Personalmente mi arrabbio perché poi, secondo me, è un comportamento poco reale nella vita vera. In generale però ci sono certe situazioni che mi suonano strane, ma forse è anche perché il romanzo è ambientato in America e ci sono alcune differenze rispetto all'Italia. Non so. 

In ogni caso nuovamente è bello vedere i sentimenti di due ragazzi giovani che, anche se appunto giovani (quasi fin troppo), capiscono di aver trovato la loro anima gemella e vogliono passare il resto della loro vita con questa persona. Qualcuno guardando sopra potrebbe ribattere dicendo che, nella vita vera, non accade, e anzi coppie anche mature si sposano e si separano con fin troppa facilità. Non potete che comprendermi (e compatirmi?): il mio lato romantico e ottimista crede fermamente nell'anima gemella e nel VERO amore quindi...

venerdì 24 ottobre 2014

Recensione: "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay

Salve bella gente :3
Tra scuola e compiti vari non ho avuto nemmeno il tempo di aprire il pc. Ma che scherzo è mai questo?? Quindi oggi appena ho avuto 5 minuti liberi, ho deciso di pensare a voi e fregarmene di tutto il resto!
Quindi.. Oggi vi propongo un libro a cui personalmente tengo molto, un libro che non pentirete di aver letto. E che di certo vi lascerà un vuoto, appena finito. Un senso di abbandono che non se ne andrà facilmente!
Un libro che in America ha fatto molto parlare di se e che anche qui in Italia ha avuto un certo successo.
Un libro divertente, ma allo stesso tempo con temi importanti.
Che ne dite? Buona lettura :3



Titolo: Il tuo meraviglioso silenzio
Autore: Katja Millay 
Editore: Mondadori 
Prezzo: 14,90 euro
Potete acquistarlo QUI


TRAMA:  Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.




MIA OPINIONE

Questo è un libro che ho finito di leggere qualche settimana fa, e che ancora riesce a suscitarmi le stesse emozioni. Perché questo non è un libro come tanti altri, non un semplice YA che parla di ragazzi, non è un semplice romance che parla d'amore. Questo è molto di più! Questo è un piccolo capolavoro che parla tratta tematiche forti, che narra di due ragazzi tormentati -ma non robette semplici- due ragazzi veri. Due ragazzi che per uno strano gioco del destino si ritrovano nella stessa città, nella stessa scuola e che neanche si sopportano all'inizio. Sembrano troppo diversi, troppo difettosi (una parola non scelta a caso. E che capirete nel corso della recensione e ancora meglio leggendo il romanzo). Ma lo strano e enigmatico gioco che è la vita, e con esso l'amore, ha altri piani per loro due. Piani che prevedono il finalmente redimersi e ritornare a vivere davvero.
Perché la loro non è vita. La loro è pura forza di volontà che li fa andare avanti giorno dopo giorno. Come se fossero delle macchine, dei semplici robot. Il loro corpo come una maschera della loro stessa anima che decide da se, senza pensare, solo andare avanti perché è giusto così.
Ma loro non chiedono molto, vogliono solo la normalità, la quotidianità. Entrambi fin troppo giovani hanno perso questa quotidianità e così dimenticato cosa sia la normalità, che sia la normalità di una famiglia, di suonare uno strumento, di parlare e di amare.
Cos'è la parola amore? Se non 5 lettere insieme, unite ad esprimere un sentimento inutile. Perché amare significa distruggere (Si la citazione di Cassie è proprio azzeccata qui!). Distruggere se stessi e chi ami. Perché se ami qualcuno, qualcun altro o qualcos'altro potrà sempre privarti di chi ami. Tanto meglio non amare e non rimanere così scottati. Ma non sempre le cose vanno come si spera, come si pensa.
Alcune volte amare significa salvare. Salvare la persona che ami da se stessa, dal male che si può auto-infliggere, per poi iniziare a vivere sul serio.


mercoledì 15 ottobre 2014

Recensione: "Starlet's man" di Carla J. Hanna

Buona serata cari readers :3
Oggi nonostante la stanchezza e i compiti, ho trovato un ritaglio di tempo da dedicare a voi <3
Quest'oggi vi attende un'anteprima in esclusiva solo per voi, di un libro ancora inedito in Italia. Ma del quale spero acquistino i diritti per poterlo gustare anche qui in italia. 
Ringrazio per l'opportunità che la gentilissima Lynn della casa editrice mi ha concesso. E sono molto felice che il blog sia stato scelto per questo splendido blog tour in giro per il mondo, per promuovere questo romanzo. 
Spero che possiate fangirlare gioire quanto me per tutto questo <3



Titolo: Starlet's Man
Autore: Carla J. Hanna
Editore: Smith Publicity
Data di uscita: 8 Settembre (in America)
Potete acquistarlo QUI


TRAMA: 
Luci. Videocamere. Bugie.
Atleta liceale, Manny Biro, è intrappolato tra il ragazzo che vorrebbe essere e l'uomo che vuole diventare. 
Tutti intorno a lui accettano la vita di Hollywood. Tranne lui. Manny non vuole parti da recitare. Apparentemente, i suoi migliori amici d'infanzia sembrano avere tutto: soldi, potere, successo. In realtà, sono molto confusi. Alan è un incasinato (apprendista) sceneggiatore concentrato alla pubblicazione di scene con un alto potenziale erotico. Beth è un'atleta che sta scappando da un passato tetro. Janet è la sorellina di Manny rintanata nel mondo della moda. E Marie è un'attrice solitaria esausta dalla società che la richiede in moltitudini di film. 
Qual è il prezzo da pagare per ogni singolo personaggio? Conflitti e verità si evolveranno in questa imperdibile puntata della Starlet series. 



MIA OPINIONE

Prima di tutto vorrei ringraziare NetGallery e l'ufficio stampa americano per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in lingua originale :3
Andavo per caso girando su NetGallery, richiedendo libri a casaccio (cosa che faccio quando mi annoio), ma che ovviamente dalla trama e dalla copertina poterebbero interessanti, quando quasi per caso aggiungo alla lista anche questo romanzo. Non avrei mai potuto immaginare che circa una settimana dopo, l'ufficio stampa americano mi avrebbe contattato chiedendomi di partecipare ad un blog tour. Leggendo l'email, rimasi all'inizio spiazzata, senza parole, formandosi un sorriso da ebete sul mio viso. Sembrava che avessi vinto alla lotteria! Chi avrebbe mai immaginato che una piccola blogger italiana sarebbe entrata nel mirino di una casa editrice americana?! Ebbene, eccomi qui! Pronta (e spero all'altezza), di poter recensire soltanto per voi *fa un inchino* questo romanzo che io ho trovato davvero carino.

Prima ancora di iniziare il libro sono andata a controllare su goodreads, come ormai sapete mio solito fare, per farmi un'idea di cosa aspettarmi da questo romanzo. E vedendo che aveva una media di 4.25 stelline, l'ho iniziato a occhi chiusi, sapendo che non mi avrebbe deluso. E infatti è stato proprio così! Sapete, quando un libro emana vibrazioni positive, allora io mi ci butto a capofitto, mettendoci tutta l'anima che ho. E posso dire che sono ben felice di averlo fatto, e non vedo l'ora di leggere anche il resto della saga!

Starlet's man è il prequel del primo volume di una serie, di cui in America sono stati pubblicati i primi 3 libri, e in programma per il prossimo anno ci sarebbe un quarto libro (capitolo conclusivo della saga).
All'inizio a dire la verità mi sono trovata un po' spaesata, poiché non avendo letto gli altri volumi, credevo di non riuscire a capirci qualcosa. Ma no, tutto il contrario! Questo prequel in realtà racconta la storia del primo volume dal punto di vista di Manny (protagonista maschile della saga), ovviamente spero che non sia un semplice copia e incolla del primo volume. Però parlando da 'profana', posso dire che questo libro mi è piaciuto parecchio, e ribadisco il concetto che preferisco i pov maschili u.u


giovedì 9 ottobre 2014

IT'S TIME TO... #6

Salve gente!
A tutti i cari readers che anche oggi state leggendo questo post, voglio prima di tutto dirvi grazie! 
Pian pianino crescete e questo ci rende orgogliose e piene di speranze. Non temete a breve ci sarà una sorpresina per tutti voi.. Ma lasciamo perdere per ora *fischietta*
Oggi vi propongo due nuovi romanzi di generi diversi, di due case autrici diverse, ma che secondo noi potrebbero stuzzicare il vostro interesse. Un distopico/mistery e un NA :3
Curiosi? Bene, ecco per voi delle schede informative ^-^



Titolo: Endgame. The calling
Autore: James Frey  e Nils Johnson-Shelton
Editore: Nord
Prezzo: 16,40 euro
Data di uscita: 9 Ottobre
Potete acquistarlo QUI


TRAMA
Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l’umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fisiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati.
Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi.

Endgame è reale.
Endgame è ovunque.
Endgame è iniziato.


Endgame è molto di più!
Una caccia al tesoro su scala globale con in palio 500 mila dollari
Un film ad alto budget in arrivo: 
I diritti cinematografici sono stati venduti alla 20th Century Fox. Stanno lavorando al progetto Wyck Godfrey e Marty Bowen, i produttori di straordinari successi cinematografici ed editoriali come la saga di Twilight e Colpa delle stelle
Un’app interattiva per coinvolgere i lettori di tutto il mondo Google e la controllata Niantic Labs hanno realizzato un’app innovativa che metterà in contatto i lettori di tutto il mondo. Sarà il mezzo di comunicazione principale per approfondire l’esperienza di lettura, per scoprire il libro da una prospettiva differente, per avanzare nella caccia al tesoro.
ENDGAME è un fenomeno globale che reinventa il rapporto tra editoria, cinema, gaming e social network
ENDGAME è un progetto unico che coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondograzie alla collaborazione esclusiva con Google e 20th Century Fox
ENDGAME è un romanzo che nasconde un segreto da 500 mila dollari



venerdì 3 ottobre 2014

IT'S TIME TO... #5

Buona sera cari readers, la scuola ci sta impegnando davvero tanto. Eh si, sarà un'inverno tosto per le vostre care blogger (quest'anno sarà per me quello della maturità.. a Giugno esami.. *si dispera*). 
Ma non vi preoccupate, noi pensiamo costantemente a voi e a come migliorare il blog! Anzi.. ;) 
Oggi vi proponiamo un romanzo che racchiude in se mistero, stregoneria e tante sorprese. E per di più scritto da una nostra 'compaesana'. Cosa chiedere di più?! 
Evviva il made in Italy! Scrittrici italiane del bel paese fatevi sentire!
E ora vi lascio qualche piccola informazione sul libro :3





Autore: Patrizia Emilitri
Titolo: La carezza leggera delle primule
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 7 Ottobre
Prezzo: 15,90 euro
Potete acquistarlo QUI



LA TRAMA
L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo.
Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle, così almeno credono gli altri. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna.
Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.


UNA DONNA CHE CUSTODISCE UN SEGRETO. UN FARDELLO CHE SOLO ORA HA DECISO DI CONDIVIDERE. MA QUAL È IL PREZZO DELLA SUA LIBERTÀ?

UNA STORIA AL CONFINE TRA REALTÀ E SORTILEGIO, UN ROMANZO CHE RACCONTA DI DONNE AL BIVIO TRA CIÒ CHE È GIUSTO E CIÒ CHE VOGLIONO DAVVERO.    



L’AUTRICE
Patrizia Emilitri vive in provincia di Varese. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l’associazione culturale Le curiose e organizza corsi di scrittura. Il suo cognome è la distorsione italianizzata di un cognome russo, Dimitrov.
Il suo sito internet è www.patriziaemilitri.it.


Un romanzo che secondo me riuscirà a toccare le corde di chi è in cerca di avventura, mistero e voglia di addentrarsi in un labirinto oscuro e tortuoso. 
Se amate l'avventura, un pizzico di mistero e molto altro, non lasciatevi sfuggire questo libro! 

Come vi sembra il romanzo? Lasciate una vostra riflessione se volete. Ci farebbe tanto piacere ^.^
Baci, a presto..




giovedì 2 ottobre 2014

IT'S TIME TO... #4

Buongiorno lettori!

Come ormai sapete It's Time To vuole presentarvi le ultime uscite, libri immancabili nella vostra collezione ;)

Questo libro che vi presento mi ha molto colpito e vorrei davvero leggerlo: personalmente adoro queste storie, quelle in cui si indaga sul passato della propria famiglia e si scoprono tante cose (positive o meno) che altrimenti sarebbero rimaste nascoste.

Poi, in questo caso, la ricerca parte da una libreria e questo è un motivo in più per leggerlo, no ;)?
Ora vi lascio la copertina, la trama è un piccolo estratto!



IL LIBRO DEI RICORDI PERDUTI di Louise Walters

Un straordinario e commovente romanzo d’esordio.

Una storia di segreti di famiglia, affinità elettive e opportunità perdute.

Una lettera può cambiare tutto quello che credevi di sapere.




In libreria ad ottobre 2014

Perdonami Dorothy,
perdonami perché io non posso perdonare te.
Ciò che stai facendo a questo bambino, alla madre di questo bambino, è sbagliato



«Un romanzo d’esordio affascinante, avvincente e scritto con maestria.»
The Times

«Un debutto incantevole.»
Daily Mail


Trama: 
Roberta lavora nella libreria Old and New. I libri per lei hanno un suono e un odore tutto loro e, soprattutto, parlano: raccontano storie che vanno oltre quelle stampate e Roberta ama riporli con cura negli scaffali e raccogliere le foto, le lettere e le cartoline che trova nascoste all’interno di quelli usati. Un giorno il padre le porta una valigia con dei vecchi libri di Dorothea, la nonna di Roberta, e lei trova una lettera firmata dal nonno Jan, che apparentemente non sembra avere molto senso. È indirizzata a Dorothea, che da due anni vive in una casa di riposo, ma contiene elementi che non coincidono con quello che Roberta ha sempre saputo della famiglia del padre. Cercando di dare un senso a quelle parole e all’oscuro segreto che custodiscono, Roberta rivive la tormentata storia d’amore della nonna ai tempi della seconda guerra mondiale senza rendersi nemmeno conto che sta mettendo ordine nella sua stessa vita. Lei, che ama guardare nelle vite degli altri, adesso è costretta a guardare nella propria e ad aprirsi agli altri mettendo a nudo la sua sensibilità, il suo dolore, la sua rabbia. Adesso Roberta vuole conoscere la verità, vuole dipanare ogni dubbio e vivere pienamente la propria vita senza la zavorra di cose non dette, passioni mai dichiarate, segreti che possono restare intrappolati in noi.


«Ripulisco i libri. Spolvero i dorsi, le pagine, a volte una per una. Recupero le cose nascoste dentro: fiori secchi, scontrini, fotografie, cartoline, biglietti di ogni genere. Lettere personali scritte da persone comuni; lettere d’amore, lettere piene di segreti o di discorsi banali. E non riesco a disfarmi di frammenti di vita che un tempo hanno significato tanto per qualcuno, e magari significherebbero tanto ancora oggi.
Sono entrata alla libreria Old and New come cliente undici anni fa e ci sono tornata il giorno successivo come sua prima impiegata. Il proprietario apprezzava il mio amore per i libri e il fatto di saperci fare con la gente. Lui sosteneva di trovarla ‘difficile’.»


Louise Walters è nata nell’Oxfordshire nel 1967, si è laureata all’Open University nel 2010, e vive nel Northamptonshire con il marito e i cinque figli. Autrice di poesie, Il libro dei ricordi perduti è il suo primo romanzo che ha subito suscitato l’entusiasmo degli editori di tutto il mondo. Oltre che in Italia, Il libro dei ricordi perduti verrà pubblicato in Germania, Paesi Bassi, Serbia, Svezia, Francia, Polonia e Stati Uniti.


Allora, che ne pensate :) ? 

Commentate, condividete e non scordatevi di cliccare su G+ !