Non ho mai fatto questo genere di post ma quest'anno mi è venuta voglia di farlo e di riepilogare le mie letture migliori e peggiori per il 2017. Non voglio fare top ten perché non ce la farei a ridurre così tanto il numero e pensandoci su ho trovato che 17 fosse un buon numero, no? E quindi eccomi a presentarvi i 17 libri migliori e peggiori per salutare il 2017, nella speranza che nel 2018 ci saranno tante belle letture di vario genere ;)
Iniziamo la carrellata con i 4 titoli peggiori, poi i migliori, divisi in libri e manga e fumetti, dando spazio anche a questi ultimi perché ultimamente ho iniziato a leggerli e godermeli più che negli anni passati e credo sia giusto parlarne.
Diamo quindi iniziò a questo riepilogo e mi raccomando, ditemi quali sono i titoli migliori (e si, dai anche quelli peggiori) del vostro 2017!
The Worst:
Paper Princess di Erin Watt
(Leggi qui la mia recensione!)
Direi che è stata la mia più grande delusione di quest'anno più che altro perché tutti ne hanno parlato (e in certo senso hanno anche rotto le scatole), e mi aspettavo davvero un bel romanzo ma non è stato così. Come ammetto anche nella mia recensione, qualcuno mi ha spoilerato un po' troppo e quindi anche questo non mi ha fatto godere appieno questo romanzo e non ho molta voglia di comprare e leggere questa serie. Se ce ne sarà l'occasione ci darò un occhiata sopratutto ai romanzi dei gemelli che mi sembra usciranno prossimamente ma per me è stata davvero una delusione...
The Queen of the Tearling di Erika
(Leggi qui la mia recensione!)
Anche se è uscito tempo fa anche di questo romanzo ne hanno parlato tantissimo e mi aspettavo qualcosa in più. L'ho iniziato perché ormai è uscita tutta la trilogia e volevo prenderla ma ormai non compro i successivi volumi senza aver letto il primo volume e meno male che non l'ho fatto perché non li avrei letti. Di certo l'edizione è molto bella e vale tutti i soldi del prezzo, ma la storia non mi ha preso e quindi per me è un no.
Maestra di Lisa Hilton
(Leggi qui la mia recensione!)
Un romanzo che mi ispirava, che pensavo fosse diverso da quello che prometteva la trama ma non è stato così L'ho letto perché ho preso il secondo in offerta ebook e proverò a leggerlo sperando in un miglioramento della protagonista che pensa una cosa e ne fa un'altra... Boh, non mi aspettavo un capolavoro o che entrasse nei miei libri preferiti, ma neanche che mi deludesse così... Peccato perché poi la storia in se aveva anche delle buone possibilità se sviluppata meglio.
Numb Anna di Diego Ferra
La mia recensione uscirà l'anno prossimo nel Wrap-Up di dicembre, ma la trovate già su Goodreads e che altro dire di questo libro se non che é stata la prima volta che ho dato 1 stella ad un libro? Mai successo in vita mai ma cliccare due stelle mi sembrava troppo. Sconsigliato, non dico altro!
Libri:
The Best:
Libri:
Una libro preso così, perché mi guardava in libreria e mi ispirava innanzitutto la sua copertina minimale e che aveva pure una bella trama! Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto! Sono contenta poi che ci saranno nuove avventure con il detective XY perché mi è molto piaciuto il suo personaggio e voglio leggere di altri suoi casi.
Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones
Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones
Una rilettura molto piacevole (e l'unica dell'anno): ho conosciuto questo libro grazie all'omonimo film d'animazione di Hayao Miyazaki e non me ne pento, anzi consiglio questo libro è tutta la trilogia di Diana Wyne Jones perché è una lettura piacevole adatta anche a un pubblico giovane e dove l'atmosfera magica e film è ancora più presente e incanta ancora di più. Nei primi mesi del 2018 voglio leggere il terzo capitolo, La casa per Ognidove, ma ho letto il secondo Il castello in aria ed è molto bello ed avventuroso.