f

martedì 31 marzo 2015

GIVEAWAY DI PASQUA: Vinci La mia fuga più dolce di Chelsea M. Cameron

Buongiorno lettori!

Se mi seguite su Facebok, vi avevo annunciato che i lavori sul blog sarebbero diminuiti per colpa di un guasto tecnico del mio computer. Non che pubblicassi tutti i giorni ma capite, avevo in programma di fare e completare alcuni post ma non potendo utilizzare quando voglio il mio computer dovevo affdarmi alle mie amiche che me lo prestavano qualche ora ogni tanto e solo adesso posso finalmente ripartire e recuperare e pubblicare nuovamente recensioni, anteprime e altro!

Sono felice che ben 4 blog, Barbagiannate, Chiara is a Book Cover Whore, The Time of My Life e Beira's Heart, mi hanno nominato ai Liebster Award 2015 ma non ho ancora potuto rispondere alla nomination ma lo farò e intanto ringrazio nuovamente le blogger di questi bellissimi blog!

Sono felice anche perchè nonostante le nuove regole di Facebook, in pagina non siamo diminuiti ma anzi aumentati ;) e anche sul blog pian piano. Si insomma, mi rende molto felcie visto che poi alcune amiche per colpa di Facebook hanno perso molti seguaci e mi dispiace perchè perdere da un giorno decine se non centinaia di fan non è bello, anzi! (Comunque voi cliccate mi piace e commentate qualche pos ogni tanto che così potrete sempre essere aggiornate sulle ultime news e non perdere nemmeno un post ;) ).

Comunque visto che non mi avete abbandonato nonostante la poca attività degli ultimi tempi ho deciso di fare un piccolo giveaway di Pasqua, nel quale potrete vincere una copia cartacea di La mia fuga più dolce di Chelsea M. Cameron, uscito il 17 marzo in formato ebook ma disponibile da oggi anche in cartaceo in tutte le librerie! La casa editrice Harlequin Mondadori mi ha gentilemnte spedito una copia in anteprima e so che tante di voi sono curiosissime di leggerlo e quindi questa copia potrà finire nelle mani (e nella libreria) di una di voi ;)

Il giveaway parte oggi 31 marzo 2015 e si concluderà alla mezzanotte di martedì 7 aprile 2015. Il vincitore sarà estratto nei giorni successivi tramite il sito Random.org e annunciato sul blog e sulla Pagina.

Intanto vi lascio la trama del libro e poi le regole per partecipare al givaway!



Titolo: La mia fuga più dolce
Serie: Il mio sbaglio preferito #2
Autore: Chelsea M. Cameron
Data di uscita: 17 marzo 2015 (ebook); 31 marzo 2015 (Cartaceo)
Prezzo: 14,90
Potete acquistarlo qui


Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.
Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.
La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?


lunedì 30 marzo 2015

Recensione: "Gala Cox Il mistero dei viaggi nel tempo" di RaffaellaFenoglio

Buongiorno lettori!

Oh, finalmente riesco a pubblicare questa reensione che avevo "in cantiere" da un po' ^_^'
Questo romanzo l'ho ricevuto dall'autrice e insieme ad altre blogger abbiamo organizzato un Blog Tour che vi svelerà tante curiosità su romanzo e spero che vi piaccia!

Intanto è giusto che io stessa vi parli del libro e quindi vi lascio la mia recensione! E stay tuned per il Blog Tour!



Titolo: Gala Cox Il mistero dei viaggi nel tempo
Serie: Gala Cox #1
Autore: Raffaella Fenoglio
Casa editrice: Fanucci 
Pagine: 496
Prezzo: 14,90 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui


Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un'intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento. Ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e suo padre se n'è andato di casa. Ora vive solo con la mamma, Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l'indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull'aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del papà alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto e lei dovrà ricredersi e affrontare una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.




Nel panorama italiano è difficile trovare romanzi cosiddetti urban fantasy (con un tocco di steampunk che non guasta mai se ben inserito) che piace tanto oltreoceano e che ogni tanto approda anche da noi. Il romanzo di Raffaella Fenoglio è quasi un unicum, ma merita sicuramente di stare accanto agli altri suoi colleghi sugli scaffali delle librerie.

Gala Cox, la protagonista, è un adolescente fuori dal comune; forse perché è cresciuta in un ambiente non proprio normale: sua madre è una medium e la sua casa è piena di spiriti, che vanno e vengono, anche se due in particolare sono accanto a lei fin dalla sua infanzia: Ildegarda di Bingen e Maatunaga, un indiano americano che è la sua super-tata e consigliere.

Suo padre invece si occupa di scienza e l'ha sempre coinvolta nei vari progetti sui quali lavorava. O almeno l'ha fatto prima di andarsene mesi prima lasciando lei e sua madre sole. Gala non riesce a darsi pace e continua a ritornare su quel giorno, e in particolare a quella sera, l'ultima prima che suo padre scomparisse. Perché se ne è andato così all'improvviso? E cos'è quel progetto che ha lasciato sulla sua scrivania incompiuto? Gala vuole scoprire la verità!

Peccato che, oltre a doversi destreggiarsi tra gli impegni scolastici del liceo, adesso deve pure aiutare Nadia, la sua amica morta in un incedente che compare in camera sua la vigilia della sua morte e le rivela che lei in realtà è diventata un usquead, una persona che essendo morta prima del tempo si è reincarnata in un altra; adesso Nadia è Edvige, vive nella Londra del 1889 e adesso ha bisogno dell'intelligenza di Gala per avviare un progetto che potrebbe cambiare la sua misera vita di operaia in una fabbrica di te. Nonostante sua madre e Matunaaga cerchino di impedirle di andare con Edvige, Gala si ritrova catapultata in un altra epoca, nella quale incontrerà personaggi miseriosi che sembrano conoscere suo padre e forse loro sanno cosa gli è successo...

lunedì 23 marzo 2015

Autori Emergenti #8: I. M. Another

In Autori emergenti voglio dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buongiorno lettori!

Ben trovati con il nostro appuntamento che vuole farvi conoscere nuovi autori italiani! 

In questa puntata vi presento un'autrice che si nasconde dietro un simpatico pseudonimo: I. M. Another ci presenta il suo romanzo Charming Devil. Siete pronti ad entrare in questo escluso misterioso club insieme a Emily e a fare la conoscenza di Castiel?




Titolo: Charming Devil
Serie: Charming Devil #1
Autore: I. M. Another
Editore: Selfpublishing
Pagine: 406
Prezzo: 2,99 (ebook); 13,52 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui

Trama: «Emily, io sono solo un host. Non posso risolvere nessuno dei tuoi problemi. Però posso lenire la tua solitudine, farti sentire meno dolore, almeno per un’ora. Ti basta chiederlo.» Emily aveva bisogno di soldi, e in fretta. Per questo, in un attimo di disperazione, ha deciso di vendersi a uno sconosciuto per qualche ora. La ferita nel suo orgoglio inizia a bruciare, e la coscienza non accenna a darle pace. Alla ricerca di un rifugio, varca la soglia del Charming Devil, un locale fuori dal comune, gestito da un eccentrico e sadico proprietario. A prima vista, si direbbe solo un bar un po’ troppo lussuoso, ma in realtà, il Charming Devil è un Host Club: un luogo in cui degli uomini bellissimi vendono la propria compagnia a prezzi esorbitanti. Castiel è un host, e lo fa ogni giorno, con orgoglio e presunzione. Per lui, è semplicemente normale offrirsi a chiunque possa permettersi di comprarlo. Emily, insicura e sola, diventa presto il suo passatempo preferito, e finisce trascinata in una relazione fatta di sesso, ossessione e dipendenza. Di fronte a una realtà tanto distorta, nuovi dubbi si insinuano nella sua mente. È davvero così sbagliato vendersi in cambio di denaro?
Forse è una storia d’amore, forse è solo una storia di attrazione fisica.
Non si assomigliano, ma nessuno dei due può fare a meno dell’altro.
Lui è la notte, lei è la sua luna. Soltanto sua.


giovedì 19 marzo 2015

Siamo Serie: Divergent di Veronica Roth

Siamo serie è una rubrica che vuole dirvi tutto quello che dovete sapere su serie di libri concluse, o in via di conclusione, dei loro adattamenti cinematografici o televisivi, sull'autore, i gadget e tutte le curiosità possibili! E con i nostri commenti personali o chicche varie ;)

Oggi esce nelle sale italiane il secondo capitolo della Divergent series, Insurgent, una serie distopica amata in tutto il mondo! Io personalmente l'ho scoperta solo l'anno scorso in occasione dell'uscita del film di Divergent: sentendone tanto parlare ho comprato il primo volume e in seguito mi hanno regalato (o meglio, mi sono fatta regalare) i seguenti volumi della trilogia che mi ha da subito molto preso ed emozionato (si, anche il finale di Allegiant).


In occasione dell'uscita del secondo capitolo cinematografico di questa serie ho preparato per voi questo post speciale in cui potete scoprire tutto su la serie di libri creati da Veronica Roth, alcuni segreti sulla sua origine e la recensione IN ANTEPRIMA DEL FILM INSUGENT, visto dalla mia cara amica e collabratrice Giò, durante l'anteprima del film per la stampa a Milano, lunedì 16 marzo.

Che aspettate a leggere????


La serie

Divergent 




 La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.


Insurgent



Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.


Allegiant 



La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Four



Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso.Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi?
Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

Questo volume comprende le seguenti novelle tutte narrate dal punto di vista di Quattro, già pubblicate in formato ebook negli States e raccolti in seguito in volume cartaceo per la prima volta: Il Trasfazione, L'iniziato, Il figlio,  Il traditore, Tobias racconta la scena del lancio del coltello. 


In occasione dell'uscita del film Insurgent, la casa editrice DeAgostini pubblicherà delle edizioni speciali dei tre lbiri della trilogia a euro 12,90 l'uno imperdibli per tutti gli amianti della serie ma anche per chi non ha ancora letto i libri! 

L'autore


Veronica Roth (19 agosto 1988) si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con Divergent, scritto rubando il tempo agli esami. Ora vive vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio: pubblicato negli Stati Uniti nel maggio 2011, è rimasto nelle top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.

Cosa ha ispirato Divergent? L'autrice dice, sul suo sito, che questa è senza dubbio la domanda che più frequentemente le viene chiesta e che lei non ha un'unica risposta, ma ad ogni intervista dice sempre qualcosa di diverso perché, comunque, non c'è un preciso momento nel quale ha avuto l'idea precisa per la serie e anzi, all'inizio aveva scritto la storia dal punto di vista di Tobias\Quattro e solo anni dopo il personaggio di Tris e di conseguenza la serie sono nate e hanno preso la forma che noi conosciamo.

martedì 17 marzo 2015

IT'S TIME TO... #22: Speciale Christoph Marzi



La rubrica che vi illustra tutte le nuove uscite!

Una novità per la casa editrice Tre60, il romanzo di un autore best seller in Germania ma che è stato tradotto in tanti altri paese riscuotendo un enorme successo, adesso arriva anche in Italia! Tutto cominciò con Tiffany di Christoph Marzi, dal 2 aprile in libreria!




Una libreria nel cuore di Brooklyn…
…un pizzico di Tiffany

«Christoph Marzi è un autore magnifico

E questo è il suo romanzo migliore»
BILD AM SONNTAG


Un autore da oltre 300.000 copie vendute in Germania
e tradotto in tutto il mondo:
Inghilterra, Olanda, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Serbia,
Norvegia, Giappone.



lunedì 16 marzo 2015

Recensione: "Da quando non ci sei" di Anouska Knight

Buongiorno lettori!

Oggi vi lascio la mia recensione di un romanzo davvero dolce, una storia d'amore non convenzionale tra due persone all'apparenza incompatibili ma che impareranno invece di avere tanto in comune!

Venite a scoprire Holly, la protagonista di Da quando non ci sei, il romanzo d'esordio di Anouska Knight, un'autrice inglese della quale spero di poter leggere altri suoi romanzi a breve ;)



Titolo: Da quando non ci sei
Autore: Anouska Knight
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 10 febbraio 2015
Prezzo: 10,90 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui




Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli.
Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.
Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.




E' difficile andare avanti con la propria vita dopo che la persona che più hai amato al mondo ti lascia. Holly deve affrontare questo, deve superare la scomparsa prematura di Charlie, suo marito, morto improvvisamente due anni prima. Lei non è ancora riuscita a superare la sua morte: lo cerca, lo aspetta, lo sogna, lo rivede in ogni muro della loro casa non ancora terminata e nella quale continua a vivere, lasciando che tutto rimanga così, incompiuto come lui aveva lasciato...

Non importa quanto sua sorella Martha si impegni non solo a sistemare la casa, ma anche ad aiutarla ad essere meno sola ed andare avanti: per Holly è difficilissimo ritornare a vivere e non vuole che la sorella incinta si preoccupi di lei, quando dovrebbe occuparsi della sua famiglia e vivere serena la gravidanza.

Solo una cosa distrae e rende felice Holly: il suo lavoro nella sua pasticceria Cake! con l'amico Jesse. Lì può creare delle dolci meraviglie che rendono felici tutti i loro clienti. Holly è fiera della sua attività e degli ordini che continua a sfornare. Ed è mentre consegna una torta che conosce Ciaran Argyll, un uomo ricco ed affascinante che le ordina una torta per una festa di compleanno in un esclusivo locale. Il lavoro è lavoro ma Ciaran inizia a girarle intorno, a volerla conoscere e scoprire tutto su di lei, mentre Holly si rende conto che dopo tanto tempo Ciaran le fa provare emozioni che non provava da tanto, dalla morte di Charlie.
"Sono Ciaran Argyll"
Per un minuscolo istante il fiato mi si fermò in gola, e sentì una specie di profonda pulsazione a un lato del collo insieme ad uno strano pizzicore sulle guance. Il mio corpo stava già cominciando a reagire a una specie di condizione di stress che il mio cervello non riusciva ancora a definire.

domenica 15 marzo 2015

IT'S TIME TO... #21 Uscite marzo 2015 Harlequin Mondadori


Vi presento i nuovi titoli in uscita nel mese di marzo per la Harlequin Mondadori!




Titolo: La mia fuga più dolce
Serie: Il mio sbaglio preferito #2
Autore: Chelsea M. Cameron
Data di uscita: 17 marzo 2015 (ebook); 31 marzo 2015 (Cartaceo)
Prezzo: 14,90
Potete acquistarlo qui


Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.
Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.
La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?





Titolo: Il profumo delle mele rosse
Serie: Bella Vista Chronicles #1 
Autore: Susan Wiggs
Data di uscita: 31 marzo 2015
Prezzo: 10,90
Potete acquistarlo qui


"Se non credi che i ricordi valgano più del denaro, allora significa che quelli che hai raccolto finora non erano davvero importanti."
Tess Delaney scova vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l'ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia.
Finché un giorno Tess non eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere.
Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso.
Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome.




Titolo: Amami o lasciami
Autore: Claudia Carroll
Data di uscita: 31 marzo 2015
Prezzo: 12,90
Potete acquistarlo qui


"Benvenuti all'Hope Street hotel dove entri sposato ed esci single"
Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino.
L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single.
Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere.
Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese.
E' ora di guardare avanti. E presto sarà chiaro che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi.



Allora, che ne pensate di queste intriganti uscite??? Ditemelo nei commenti!



martedì 10 marzo 2015

Recensione e intervista: Il diavolo veste Zara di Mia Valenti

Buongiorno lettori!

Oggi vi farò conoscere un libro e un autrice che mi sono molto piaciuti: sotto potete leggere la mia recensione de Il diavolo veste Zara di Mia Valenti, che la casa editrice Mondadori mi ha gentilmente mandato e mi ha anche dato l'opportunità di intervistare l'autrice!

Non voglio aggiungere altro, vi invito a leggere la recensione e l'intervista e poi a scrivermi nei commenti che ne pensate ;)






Titolo: Il diavlo veste Zara
Autore: Mia Valenti
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 13 gennaio 2015
Pagine: 204
Prezzo: 15 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui


"Io non voglio essere l'erede di Veronique. Io voglio cominciare a scrivere una nuova storia, la mia": è proprio vero, i tempi sono cambiati e le giovani donne in carriera non hanno più nessuna intenzione di rinunciare ai propri sogni. Come Mia, ventisette anni e una immensa passione per la moda, che ce la mette tutta per diventare una grande stilista. Ma mentre la crisi incombe e la meritocrazia scarseggia, scoprirà che il talento, lo studio e la gavetta non bastano. Perché Veronique, storica direttrice creativa della prestigiosa maison fiorentina per cui lavora, non ha la minima intenzione di lasciare spazio ai giovani. Così, a dispetto del suo status da freelance (leggi: precaria cronica), Mia si sente trattata come una schiava dalla sua super capa: deve rinunciare alla sua libertà e a volte anche alla sua dignità per accontentarla, nella speranza che le conceda la prima grande opportunità. Ma mentre Veronique si tiene stretta la sua poltrona, Mia non molla. Tra bollette e partita IVA da pagare, passa le giornate a disegnare meravigliosi abiti venduti a migliaia di euro, non perde il suo stile indossando capi rigorosamente low budget ed è pronta a tutto per conquistare il suo posto nel mondo. E sa di avere almeno un vantaggio: Mia è connessa alla rete. Veronique non sa mandare un file in allegato, non sa cercare un numero nella rubrica del telefonino, non sa quali sono i trend su Twitter. E visto che Mia appartiene a una nuova generazione, che si piega alle regole spesso ingiuste del lavoro ma non si spezza, farà partire da qui la sua riscossa... Mia Valenti ci regala un romanzo brillante, attualissimo, che si muove da un appartamento condiviso a Firenze fino agli Emirati Arabi, passando per Parigi. Una commedia intelligente, liberatoria (e decisamente romantica) che ci racconta, senza mai essere banale, lo scontro tra due generazioni: perché, oggi, il diavolo veste Zara! Mia Valenti, giovane fashion designer, vive e lavora a Firenze per un'importante maison d'alta moda. Tra un bozzetto e l'altro, ha posato la sua matita e ha scritto il suo primo romanzo. Rigorosamente autobiografico.



Sappiamo tutti quanto il mondo della moda sia spietato: Il diavolo veste Prada ce l'ha mostrato chiaramente.

Però a pensarci bene non mostra solo il lato peggiore della moda, ma anche (forse sopratutto) quello del giornalismo e dell'editoria, che guarda poco al talento ma di più ai soldi.

Il diavolo veste Zara, invece, ci porta proprio dietro le quinte dell'alta moda.

Mia disegna per la Luci.di, famoso marchio dell'alta moda italiana, il cui direttore artistico Veronique è il capo che nessuno vorrebbe avere. Miranda Prestley è un agnellino a confronto. Veronique è una donna che guarda al passato, non al futuro; pensa ai fasti degli anni d'oro della moda; è allergica alla tecnologia; non si fa aiutare da nessuno e non accetta i consigli di nessuno dei suoi giovani (e bravi) collaboratori; ha un cagnolino insopportabile che tratta come un figlio (perché non ha tempo e, forse, neppure voglia di intrattenere rapporti con la sua vera famiglia); non la puoi contraddire e tutti devono eseguire i suoi ordini senza fiatare.

Mia è la sua assistente e la sua vittima preferita, colei che deve occuparsi sempre di tutto, deve far si che Veronique sia sempre felice e anche se da anni lavora con lei e ormai  sa cosa deve fare per soddisfarla, Veronique non la premia, non la considera e non si accorge dell'impegno e del talento di Mia nel creare abiti. E Mia è stanca di correre dietro a Veronique e ai suoi capricci. Ma forse stavolta è arrivato il suo momento: finalmente accompagnerà Veronique fino in Riad a concludere la vendita di abiti bellissimi per delle principesse arabe. Per di più la invitano a un party esclusivo durante il quale incontra un ragazzo affascinante, Francesco, e con lui passa una notte da favola.

Peccato però che Veronique non la voglia con se in Riad, Francesco scompare senza lasciare un qualche indizio affinché Mia lo possa rintracciare e anche il futuro di Luci.di è appeso a un filo perché non tutti si possono permettere i bellissimi abiti della maison e Veronique con il suo stile un po' antico non attira una clientela giovane.

Mia ha in mente un piano che potrebbe aiutarla non solo ad emergere e far capire a tutti quanto vale, ma anche per risollevare le sorti della casa di moda; un piano difficile, che la porterà a rischiare la sua carriera e metterà in discussione se stessa. 

domenica 8 marzo 2015

Autori Emergenti #7: Elisa Erriu

In Autori emergenti vogliamo dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buon giorno lettori e buona festa della donna lettrici!

In questo nuovo appuntamento vi presento il romanzo di un autrice davvero speciale: come potrete leggere nel post, Elisa Erriu ha lavorato davvero per anni al suo romanzo e adesso lo ha pubblicato e condivide con i suoi lettori tante news, curiosità e immagini che l'hanno ispirata e che sono legate al libro stesso.

Vi segnalo inoltre che in occasione della festa della donna ha organizzato un giveaway nel quale si potrà vincere una copia cartacea del romanzo ERA del sole e un profumo tra i tre proposti o meglio creati dall'autrice stessa! Elisa, infatti, per ognuno dei protagonisti del romanzo ha creato delle fragranze apposta e voi potrete vincerne una, magari quella del vostro personaggio preferito ;)

Qui trovate l'evento legato al giveaway, le regole per partecipare all'estrazione e tante curiosità sul libro, i suoi personaggi e la creazione dei profumi :)

Qui tutte le informazioni!

Se però prima volete conoscere qualcosa in più del romano e dell'autrice continuate a leggere!



Titolo: ERA del sole
Serie: ERA Libro 1
Autore: Elisa Erriù
Casa editrice: Marco Serra Tarantola Editore
Data di uscita: 16 aprile 2014
Prezzo: 3 (Formato digitale)
Potete acquistarlo qui e sugli altri store online 

Trama: L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.