Buongiorno lettori!
Cielo pensavo che sarebbe stato meeega questo
Manga's Corner ma in realtà è ricco ma non esagerato. Insomma non ho pubblicato foto ma potete immaginare quanti manga abbia preso a
Lucca Comics & Games XD Però c'erano tanti volumi primi, qualche fumetto e quindi ho ancora tanto da leggere (guarda la pila *sigh*). Insomma se volete scoprire i miei acquisti e le mie letture dovete solo proseguire con questo post!
Le mie recensioni per Nerd Pool:
Manga's Corner Special:
We Are Number One:
This Is The End:
One Piece 87 di Eiichiro Oda
Un' adrenalinica corsa contro il tempo quella di Rufy e dei membri della ciurma di Cappello di Paglia: il piano per uccidere Big Mom è fallito e insieme a Bege e alla sua banda i nostri pirati devono fuggire dalla furia della piratessa impazzita. Almeno fino a quando non mangerà la agognata torta nuziale. I membri devono correre escogitare un nuovo piano e salvarsi, ma per farlo dovranno anche dividersi e vedersela con i fortissimi figli di Big Mom. E ci sarà anche chi deciderà di sacrificarsi per il bene di tutti... Un bel volume che mi ha molto appassionato e a differenza di altre volte i cambi di scena e di personaggi sono facili da seguire così come anche il piano di fuga e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. A me One Piece piace, ma a volte diventa molto confusionario e il fatto che passano molti mesi tra unvolume e l’altro spesso mi confonde. In questo caso non è così, anche perché la Saga di Whole Cake mi sta molto appassionando poiché risulta molto più imprevedibile e piena di sorprese. Non vedo l’ora di leggere il proseguo!
One Piece 88 di Eiichiro Oda
Rufy deve vedersela con il pericoloso Katakuri e il suo potere Mochi Mochi (mai pensato che il mochi potesse essere così pericoloso...), il tutto mentre la sua ciurma si trova circondata da navi nemiche. Sanji, Pudding e Chiffon invece hanno le ore contate per preparare la torta nuziale e Big Mom folle per il suo disturbo avanza incontrastata... Un volume adrenalinico, pieno di azione con la lotta tra Rufy e Katakuri ma anche la questione della torta sa essere affascinante e mi piace molto come venga dato spazio a Sanji e si mischi la sua abilità sia di cuoco che di combattente (lo amo, non so se si era capito.. e Pudding che si imbambola quando lui fa il figo... io uguale). Insomma un bel volume con un finale molto "Aaaahhhh! Cosa vuol dire che dobbiamo aspettare fino a febbraio?!?!” Bello, mi è piaciuto il segreto di Katakuri (LOL) e la parte dedicata a Carrot, inaspettata ma bella e dimostra di non essere solo un personaggio di contorno!
Haikyu L'asso del volley 27 di Haruichi Furudate
Il pregio di un manga sportivo deve essere quello di appassionare e tenere il lettore con il fiato sospeso anche quando il risultato del match è scontato o quasi. Insomma il Karasuno non può certo venir eliminato alla prima partita del primo giorno del Torneo di Primavera! Non esiste. Eppure il liceo Tsubakihara darà filo da torcere ai nostri eroi che hanno pian piano ingranato e adesso sono determinati a sconfiggere chiunque si metterà loro davanti. Ma appunto un cammino non facile, una strada non spianata e degli avversari determinati, forti e imprevedibili (Himekawa baby, ti adoro <3). Insomma un bellissimo volume con una partita davvero appassionante e avvincente; prevedibile il risultato, non si può negare, ma non ci si annoia. Si rimane incollati alla pagina, la tensione è palpabile e questa è una delle cose che più apprezzo in
Haikyu perché nonostante il risultato della maggior parte degli incontri sia prevedibile io ho sempre l’ansia quando la squadra avversaria fa punto o passa in vantaggio e temo molto. Non lo trovo così scontato come qualcun altro potrebbe credere. In ogni caso la narrazione del match prende e appassiona senza alcun dubbio.
Hatsu Haru 11 (di 13) di Shizuki Fujosawa
Inizia un nuovo anno scolastico e orrore: Kai non è più in classe con Riko! Il ragazzo è disperato ma troverà il modo di incontrarla ad ogni occasione possibile... Intanto Shimura ha bisogno di aiuto: è distratta, non dorme, non mangia, pensa sempre a Taka... cosa significherà? Ebbene sì, abbiamo la dolcissima conclusione della loro atipica ma bellissima storia d’amore: la freddezza di Taka e la vivacità di Shimura li rendono una coppia davvero improbabile ma vincente. Rimangono solo Kagura e Tora da accoppiare: la gita scolastica sarà l’occasione giusta per la ragazza di confessarsi oppure no? Un volume bellissimo, ne è valsa la pena di aspettare MESI. Sono rimasta soddisfatta e sono felice per la coppia di Shimura e Taka, perché è tanto dolce, innocente, carina... Ossia tutto quello che caratterizza questa serie che io amo alla follia. Poi Tora e Kagura.. Adoro Tora, merita più spazio e lo sta avendo così come anche Kagura che qui si apre tantissimo e diventa davvero protagonista nella seconda parte del volume. La conclusione è alquanto dolceamara ma bella e significativa e che fa attendere con ansia il volume successivo (che per fortuna esce a dicembre, io non c’è la farei ad aspettare oltre, anche se tra due volumi finisce T_T).
Boruto 5 di Ukyo Kodachi (storia) e Mikio Ikemoto (disegni)
La Foglia inizia ad indagare sul misterioso gruppo Il Guscio, mentre Boruto, Sarada e Mitsuki sono incaricati di proteggere il professor Katakura. Dopo la brutta esperienza durante l’esame dei chunin Boruto è diffidente verso i suoi ritrovati tecnologici ma deve ubbidire agli ordini del padre e stare attento ai pericoli che gli si presenteranno davanti. Devo dire che mi è piaciuto pur essendo un volume lento e un po’ piatto, con solo accenni a quello che vedremo nei successivi capitoli. La parte dedicata al professore e alle sue invenzioni era quello che volevo fin dalla sua comparsa: vedere delle applicazioni tecnologiche alla tradizione ninja con le difficoltà di accettarle ed incorporarle nel combattimento. Tutto ciò viene rappresentato da Boruto, dalla sua diffidenza iniziale e dalle sue riflessioni successive nel vedere le diverse applicazioni della tecnologia (ah, vogliamo parlare della spada chackra?! LOL). La presentazione del Guscio è misteriosa ma intrigante e anche il finale promette un bel combattimento per il prossimo volume.
L’attacco dei giganti Before the fall 14 di Ryo Suzukaze (storia) e Satoshi Shiki (disegni)
I cadetti sono pronti per vedere in faccia i giganti? La visita al Wall Maria sarà fondamentale per la riuscita della futura spedizione dell'Armata Ricognitiva e per l’utilizzo del dispositivo per la manovra tridimensionale. Ma metterà anche dei dubbi sopratutto in Rosa che rifletterà su quello che vuole e ad aiutarla avremmo Sharle. Un volume che analizza bene la psicologia della ragazza e ci regala delle immagini stupende con la rappresentazione della maestosità del Wall Maria e dei giganti così terribili che il solo pensiero fa tremare anche i più valorosi dei soldati. E poi il difficile addestramento con il dispositivo e Xavi pronto a ricordare le cosneguenze di un fallimento... Anche se lento nel portare avanti la storia rimane un bel volume proprio perché si analizzano bene i personaggi sia a parole ma sopratutto con le immagini e la rappresentazione anche delle loro emozioni.