f

venerdì 30 novembre 2018

We Are Number One #10 Manga Edition P&Me Policeman and me 1-2



Buongiorno lettori!
Sapete che amo le storie dolci e carine e cerco di non farmele scappare. E quando ho capito che in P&Me ci sarebbe stato un bel poliziotto... Ah, il fascino della divisa... Quindi se volete conoscere la strana storia d'amore di P&Me ossia Policeman & Me non perdetevi la mia recensione dei primi due volumi! Vi avviso che quella del primo volume l'ho scritta pensando di pubblicarla sola, ma nel mentre ho recuperato il secondo volume e quindi ho deciso di metterli insieme. Spero comunque che troverete interessanti entrambe le opinioni :)



Titolo: P&Me Policeman & Me di Maki Miyoshi 
Titolo originale: P to JK
Status: in corso, 12 voll. disponibili 
Edizione italiana: Star Comics, 2 voll. disponibili, terzo in uscita il 09/01/2019 


Kako ha 16 anni e viene convinta dalla sua migliore amica a partecipare ad un’incontro di gruppo con dei ragazzi più grandi fingendosi lei stessa universitaria. In quell’occasione prova subito un certo feeling con Kota, un ragazzo di 23 anni che fa il poliziotto. La ragazza ben presto farà scoprire la sua giovane età e Kota raffredderà i loro rapporti. Ma Kako è determinata a conoscere Kota e tra un giretto nei dintorni della stazione di polizia, rapitori che la cercano e corsi di autodifesa a scuola, i due si incontreranno spesso ma i risultati saranno alquanto dubbi. Un amore improbabile tra uno scorbutico poliziotto e un'adolescente imbranata e pasticciona potrà mai funzionare? 
Una storia carina fin dalla sua premessa, divertente, ma anche molto ancorata al reale nelle situazioni in cui Kako si ritrova in difficoltà per la sua giovane età e i problemi che potrebbe causare nell'avere una relazione con Kota. I suoi comportamenti sono assolutamente spontanei e in linea con la sua età e con il fatto che è innamorata persa. Per questo risulta svampita, agisce d'impulso senza pensare troppo, e questo la porta a volte nei pasticci, ma è anche sincera nei suoi sentimenti verso Kota e nel voler difendere il ragazzo. Kota dall'altra... beh ci si innamora facilmente di lui, del suo essere un poliziotto ligio al dovere e serio, ma che sa avere anche un lato dolce e che dimostra tutta la sua giovane età. E anche se a parole cerca di allontanare Kako poi nei gesti dimostra di tenere alla ragazza.

Mi è piaciuto il finale con una svolta davvero "WOW" che però rende la storia diversa dai soliti shojo e mostra quale sarà il focus del resto della storia, la direzione in cui andrà la relazione tra Kako e Kota. Insomma inaspettato ma apprezzato, mi è piaciuto molto e mi ha fatto venire ancora più curiosità di vedere cosa accadrà nei prossimi volumi ai nostri due protaognisti che mi hanno conquistato fin da subito. Si prospetta una storia piena di divertimento, amore ma anche di temi attuali e di come possa essere complicato e anche mal visto (spesso ingiustamente) l’amore tra persone che hanno una certa differenza di età. Ma dopotutto l’età è solo un numero e scommetto che i nostri protaognisti lo dimostreranno nel corso di questa serie... 



P&Me Policeman and Me 2
Kako è innamorata persa del suo bel poliziotto, ormai marito, Kota, ma lui riuscirà a mettere da parte il dovere per passare del tempo con lei? La vita a scuola poi si complica perché Okami, il teppista che aveva ferito la ragazza, è nella sua stessa classe e vuole farsi perdonare. Ma la sua presenza creerà nuove incomprensioni tra i due innamorati e non solo. Un volume dolce e carino che aggiunge molto ad entrambi i personaggi ma sopratutto a Kota che senza usare le parole dimostra di essere costantemente preoccupato per Koka e di amarla. Il personaggio di Okami è interessante e mette un po’ di pepe nella relazione tra i due costringendo soprattutto Kota a farsi avanti ed essere più diretto con Kako. Ma l’ombra del passato si ripresenta e Kako vuole sapere tutto su sul marito. E anch'io personalmente, attendo davvero trepidante il terzo volume! Sul finale c'è anche una storia extra su Jiro il coniglio che aiuterà una ragazza sfortunata a credere di più in se stessa e nel destino.


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questa nuova serie: il poliziotto ha conquistato anche voi oppure no?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)