f

venerdì 31 luglio 2015

Blog Tour "Le due metà del mondo" di Marta Morotti: Tappa #4

Buongiorno lettori!

Per me è l'estate dei blog tour ;)  Beh, spero non vi dispiaccia, perché a me piace molto e sono davvero felice di potervi far scoprire romanzi davvero belli e unici, oltre che mostrarvi i dietro le quinte dei personaggi e della creazione del romanzo stesso.

Spero che abbiate seguito le altre tappe del blog tour e sappiate già tutto sul romanzo Le due metà del mondo e sulla sua autrice Marta Morotti; e adesso, arrivati all'ultima tappa, si parla del romanzo stesso (che io ho letto in questi ultimi giorni e mi è davvero piaciuto - stay tuned per la mia recensione ;), e i temi che affronta.

Adesso correte a leggere l'intervista all'autrice e poi leggete il romanzo, mi raccomando! E lasciate un commento con le vostre opinioni :)


Leggete la trama qui

Le tappe del Blog Tour de Le due metà del mondo:
  • 23 luglio: Tappa 1 - Le due metà del mondo, un debutto profondo e straordinario -  Ragazza in rosso 

giovedì 30 luglio 2015

Autori Emergenti #12: Virginia Rainbow e Famefrost #2


Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!


Buongiorno lettori!

Sono contenta di presentarvi una nuova puntata di Autori Emergenti e di parlare ancora una volta con voi di un'autrice che è già stata su queste pagine e che oggi vi presenta il secondo volume della sua trilogia, Flamefrost: date ancora una volta il benvenuto a Virginia Rainbow!

Se non l'avete fatto leggete il primo post dedicato a Flamefrost Due cuori in gioco e ricordatevi di commentare con le vostre opinioni su questo romanzo e sulla trilogia di Virginia (senza fare spoiler, per favore: non rovinate la sorpresa agli altri lettori!)



Titolo: Flamefrost Insieme controcorrente
Serie: Flamefrost #2
Autore: Virginia Rainbow
Editore: youprint
Data di uscita: 1 luglio 2014
Pagina: 292
Prezzo: 14,31 (cartaceo)


Il rapporto tra Sarah e Gered è arrivato a rottura, ma nessuno può prevedere gli eventi che li porteranno ad avvicinarsi di nuovo. Una serie imprevista di difficoltà cambierà per sempre la vita di Sarah e porterà Gered ad affrontare il biasimo e il contrasto della famiglia. In una escalescion di fughe rocambolesche e momenti di suspense, si dipana il destino dei due protagonisti. Dalle montagne innevate dell'Everest alle foreste dell'Amazzonia, dalle strade di Roma alle segrete della navicella madre, infine la loro strada sarà posta davanti a un bivio dal quale non è possibile fuggire.

lunedì 27 luglio 2015

Excerpt reveal "La mia vendetta con te" di Giovanna Roma

Buongiorno lettori!

Sono davvero felice di partecipare all' Excerpt Reveal del romanzo d'esordio di Giovanna Roma, La mia vendetta sei tu, un dark contemporany romance che ho iniziato a leggere (preparatevi per la recensione!) e che mi sta molto intrigando! 
E se voi non siete del tutto convinti leggete il post e l'estratto del romanzo che l'autrice mi ha fornito solo per voi! Speriamo di convincervi a leggerlo ;) 



Titolo: La mia vendetta con te 
Autore: Giovanna Roma 
Genere: Dark contemporary romance 
Data d'uscita: 22 luglio 2015 
Pagine: 240 
Prezzo: € 0,99 (ebook)


La rovina di lei, potrebbe essere una salvezza per lui.
Perché difendere la figlia del peggior nemico? La vendetta è a portata di mano ed è così dolce, giovane, perfetta per lui, per saziare la sua lussuria.
Elin crede di sapere come sarà la sua vita, peccato solo di non aver fatto i conti con ciò che è fuori dalla sua bolla felice.
Incontrerà un uomo di nome Maksim, disposto a tutto per la sua vendetta ed entrerà a far parte delle più note organizzazioni criminali russe. Le redini del gioco sfuggono di mano e gli equilibri che si erano creati saranno messi in discussione da passioni ed egoismi.
Riusciranno a capire di non essere più semplici avversari o verranno inghiottiti dagli interessi latenti della mafia russa? 



**Attenzione** Dark contemporary romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene molto forti, violente, esplicite e un linguaggio crudo. Non adatto a minori o persone particolarmente sensibili o suscettibili. Se ne raccomanda una lettura consapevole.


Potete acquistarlo su  Kobo - Rizzoli - iTunes - Google Books - Amazon


venerdì 24 luglio 2015

Blogtour Effetto Domino di Edy Tassi Tappa #4 Francesco Sironi

Buongiorno lettori!

Sono felicissima di poter partecipare al Blog tour organizzato dalla casa editrice Harlequin Mondadori per l'uscita di Effetto domino di Edy Tassi, un romanzo che personalmente aspettavo praticamente dall'uscita di Ballando con il fuoco, il primo romanzo dell'autrice! Poco dopo la pubblicazione Edy aveva annunciato che stava lavorando a un nuovo progetto e naturalmente lo volevo leggere!

Dopo tanto tempo me lo sono trovato tra le mani e l'ho adorato (come potrete leggere a breve nella mia recensione), e spero che succeda anche a voi ;)

Intanto seguirete il Blog tour potrete scoprire qualcosa sui personaggi di questa intrigante storia. In questa puntata si parla di Francesco Sironi. Pronti a conoscerlo ;) ?



Titolo: Effetto domino 
Autore: Edy Tassi 
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di uscita: 7 luglio 2015 (Ebook); 15 luglio 2015 (cartaceo)
Prezzo: 12,90 (cartaceo)


Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.


Le date e i blog partecipanti al Blog tour:

giovedì 23 luglio 2015

Recensione: "Parlami di te" di Monique Scisci

Buongiorno lettori!

Avevo in programma questa recensione da un po' e sono felice che voi possiate finalmente leggerla! Ho letto questo romanzo un po' a salti, ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto e che non l'abbia apprezzato e che non ve lo consigli. 

Cavolo, sto facendo la recensione nell'introduzione XD 

Ok, adesso mi fermo, ma voi continuate a leggere e non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione del romanzo!



Titolo: Parlami di te 
Autore: Monique Scisci 
Casa editrice: Rizzoli (YouFeel) 
Mood: Romantico 
Data di uscita: 3 dicembre 2015 
Pagine: 136 
Prezzo: 2,49 (ebook)


Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalle scene. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di un certo Christophe Martin. Un po’ per gioco, un po’ per colmare un vuoto che entrambi sentono, i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria”, che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale. Christophe è perfetto, Sofia sente che lui la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro al nome di fantasia che si è data, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? Un romanzo che ci dimostra ancora una volta che in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci.



La collana Youfeel: ne ho sentito tanto parlare e dopo mesi finalmente ho potuto leggerne uno grazie alla gentilissima Monique Scisci che mi ha fornito una copia del suo Parlami di te, un delizioso romanzo dal mood romantico perfetto per chi ama la lettura e i romanzi che parlano di libri, scrittori e lettori.

Cosa fareste se foste accusati di plagio e la vostra carriera venisse stroncata? Questo succede alla povera Sofia, scrittrice abbastanza di successo che però ora si è chiusa in casa e non vuole sapere più nulla di libri e romanzi: vuole che tutti la dimentichino; cosa difficile visto il suo precedente successo e tutte le polemiche che sono derivate dallo scandalo.

Sofia però non si rende conto che i suoi amici e la sua famiglia la supportano e vogliono che lei continui scrivere, così come lo desiderano anche i suoi fedeli lettori. Ma come si può continuare a scrivere dopo tutte le false accuse che le sono state rivolte? Come può trovare il coraggio di accendere il computer e battere nuove storie?
"Sai, a me puoi dirlo: stai scrivendo un altro romanzo?"
Sofia emise un lungo sospiro. "Diciamo che sto lavorando ad una storia, ma non è niente di ufficiale, quindi ti pregherei di mantenere il riserbo."
"Certo. Comunque... personalmente non ho mai creduto alla faccenda del plagio. Voglio dire... può capitare di prendere ispirazione da un libro no?"
Il problema era che lei quel libro non l'aveva mai letto, ma era inutile aprire il discorso e difendere la propria identità artistica dopo tutto quello che i giornali avevano scritto.
Poi grazie alla sua amica Valeria, Sofia scopre su un sito un aspirante scrittore che ha scritto un racconto che la emoziona dopo tanto. Decide che vuole conoscere questo ragazzo, ma non può farlo con il suo vero nome: grazie ad un profilo falso si finge Becca e inizia a chattare con Cris, l'aspirante scrittore. Inizia così il suo ritorno alla scrittura e alla vita, in un certo senso: Sofia inizia a uscire, a riboccassi le maniche e a farsi forza; con Cris ritorna pure a scrivere una nuova storia. 

Tutto sembra andare per il meglio, ma lei non vuole più mentire a Cris, vuole dirgli la verità, vuole confessargli gli strani sentimenti che inizia a provare nei suoi confronti e proporgli di pubblicare la loro storia insieme. Ma Cris accetterà la verità o no?

venerdì 17 luglio 2015

Recensione: "Aspettando te" di Kristan Higgins

Buongiorno lettori!

Non avete idea di quanto ho aspettato questo romanzo, il terzo della serie Blue Heron della bravissima e simpaticissima Kristan Higgins! È da novembre, dall'annuncio ufficiale durante l'evento Il libro è donna organizzato da Harlequin Mondadori che volevo leggere Aspettando te e non c'è che dire: l'attesa è davvero valsa e Kristam Higgins entra a far parte delle mie autrici preferite, senza alcun dubbio!

Scoprite perché nella mia recensione!



Titolo: Aspettando te 
Serie: Blue Heron #3 
Autore: Kristan Higgins 
Genere: Romance 
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di uscita: 16 giugno 2015 
Prezzo: 12,90 (cartaceo)


Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?




Siete tristi e magari stanche? Volete leggere un romanzo allegro e divertente, con quel poco di tragicità che rende le sue storie più reali, ma non meno belle? Allora dovete (se non l'avete già fatto!) leggere un romanzo di Kristan Higgins! E la serie Blue Heron è davvero un buon modo di conoscere quest'autrice.

Immaginate un classico paesino americano, Manningsport, di quelli che si vedono in qualche telefilm, un paese affacciato su un meraviglioso lago, circondato da colline e vigneti, dove tutti conoscono tutti, dove ci si diverte e ci si da una mano l'un l'altro. E come in ogni cittadina che si rispetti c'è un bar, che è gestito da Colleen, una donna allegra e spensierata, esperta nel mettere insieme le persone. 

Colleen è conosciuta e amata nel paese, cerca di accontentare i suoi amici e i suoi familiari (tranne sua madre che la vuole accasata e con prole) e che proprio non ne vuole sapere di relazioni, perché l'unica che ha avuto l'ha profondamente segnata e non vuole che il suo cuore si spezzi nuovamente.

A rovinare tutto quello che ha creato è il destino che riporta a Manningsport il suo ex fidanzato, Lucas, che vuole stare accanto alla sua famiglia, a suo zio Joe, malato terminale di cancro, e suo cugino Bryce, il padre e il fratello che lo avevano accolto quando era giovane e solo, e ai quali vuole tanto bene. Lucas ritorna, rivede Colleen e sente di provare ancora qualcosa per lei nonostante gli errori che ha commesso; forse potrebbe riprovarci, ma ha altri pensieri: deve pensare alla sua famiglia. 
"Ti amo"Neanche questa volta lui riuscì a dire ti amo anch'io. Non aveva importanza. Lei lo sapeva e, a dispetto dei suoi occhi bagnati, gli sorrise.
"Dillo di nuovo" scherzò lui.
"Ti amo. Anche se non mi meriti"
"No, non ti merito"
"Un po' si" lei si alzò, lo abbraccio e lo baciò di nuovo.

lunedì 13 luglio 2015

Recensione Inedita: "XO, Blake" di Avery Aster

Buongiorno lettori,

Forse non vi avevo mai detto che mi sono iscritta a NetGalley, un sito americano che mette a disposizione di lettori, blogger e reviewer libri più o meno in anteprima semplicemente in cambio di una recensione. 

Ogni tanto girovagando tra i titoli proposti ci sono proposte molto interessanti e il titolo che oggi vi propongo è uno di questi! Forse è un titolo strano e che ad alcuni potrebbe non piacere, ma personalmente sono rimasta soddisfatta e voglio recuperare gli altri volumi. Si, perché è parte di una serie ;) Leggete la recensione per scoprirne di più ;)



Titolo: XO, Blake 
Serie: The Undergrad Years #3 
Autore: Avery Aster 
Data di uscita: 9 giugno 2015 
Pagine: 250

(Tradotta da me; se prendete citate; se trovate errori segnalatemeli ;) )

Se pensate che le mie migliori amiche Lex, Taddy e Vive abbiano avuto sfortuna all'inizio dell'anno, non dimenticatevi del Glamorama. L'ultima cosa che ricordo è che ballavo con Diego e Miguel del mio corso di inglese, quando la stanza ha iniziato a... girare. E non in quel senso! Ci siamo sentiti male. Pensate a Regan ne L'esorcista. Taddy è stata portata all'ospedale, io trasportato dai ragazzi al mio dormitorio.
Ora mi sono svegliato nel letto di Diego e Miguel mi osserva dall'altro lato della stanza. Volevo entrare nei pantaloni di questi ragazzi dal primo giorno di lezione. Ma Diego mi ha detto che gli piace essere legato e - c'era da aspettarselo - essere sculacciato. WFT! I telegiornali dicono che la scorsa notte siamo stati tutti drogati. E Vive mi ha scritto dicendo che qualcuno è là fuori che vuole ucciderla. Potrebbe questo semestre essere ancora più bizzarro? - Blake Morgan, matricola al college, migliore amico gay, vergine

If you think my besties Lex, Taddy, and Vive have had some bad luck earlier this year, cut to me at Glamorama. Last thing I remembered was dancing with Diego and Miguel from my English class, when the room started… spinning. And not in a good way! We got sick. Think Regan in The Exorcist. Taddy was rushed to the hospital. Holding on for dear life, I was carried out by the boys and taken back to their dorm.
Now I’m waking up in Diego’s bed and Miguel keeps staring at me from across the room. I’ve wanted to get into these dudes’ pants since the first day of class. But Diego told me he likes to be tied up and—wait for it—spanked. WTF! The news on TV reports that last night we all got roofied. And Vive just texted me saying that someone is out to kill her. Could this semester get any more bizarre? -–Blake Morgan, college freshman, gay best friend, virgin.



Come ho detto nell'introduzione ho trovato questo libro per caso su Netgalley e l'ho richiesto incuriosita dalla trama; in seguito ho scoperto che era il terzo di una serie, The undergrad years, che è la serie prequel di The Manhanattanies, che segue le (dis)avventure nella Grande Mela di Vive, Lex, Taddy e Blake, il protagonista di questo romanzo, ormai trentenni. The undergrad years segue invece i quattro amici alle prese con l'università e tutti gli strani personaggi che li circondano. Perché le stranezze di certo non mancano!

Inizio col dire che questo romanzo è scritto in un linguaggio a volte un po' slang e quindi non sempre è stata facile la lettura (pur essendo il mio inglese abbastanza buono); inoltre dovete amare il genere di storie che sono raccontate, sullo stile, diciamo, di Gossip Girl, i romanzi scritti da Cecily Von Ziegesar, con i suoi protagonisti, viziati, drogati (letteralmente anche), pazzi e melodrammatici, con le loro stranezze, che affrontano le fortune e le sfortune in maniera tutta loro, rappresentando e ridicolizzando allo stesso tempo quello stile di vita della New York ricca e potente, ammirata, amata e criticata.
"Li hai mai googlati?""Chi?""Vive, Taddy o Lex?" chiese Diego."No, non mi interessa...""Beh... A me si" replicò fortemente."Che cosa hai trovato su di loro?" Miguel abbassò la sua voce.

sabato 11 luglio 2015

Autori Emegenti #11: A. E. Grande


Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!


Buongiorno lettori!

Voglio augurarvi un felice weekend presentandovi un volume Made In Italy, che ci racconta tre bellissime città, cioè Roma, Milano e Verona, e una bellissima storia d'amore legata dalla passione dei protagonisti per la musica. Scoprite il romanzo di A. E. Grande e ricordatevi di lasciare un commento al post con le vostre impressioni sulla trama e le citazioni che vi presento e se avete letto il romanzo ditemi cosa ne pensate e lasciate una recensione per l'autrice sugli store online ;)

Che altro dire se non "Buona lettura!"



Titolo: Una vita a cinque stelle 
Autore: A. E. Grande 
Data di uscita: 22 gennaio 2015 
Pagine: 267 
Prezzo: 1,99 
Potete acquistarlo qui


A cosa rinunceresti per realizzare il tuo sogno più grande?
Cristina Mussi ha vent’anni e il suo ultimo album è in testa alle classifiche.
Tutto sembra filare liscio, in fondo cosa desiderare ancora quando tutto ciò che avevi sempre sognato è proprio lì a portata di mano?
Un viaggio a Verona, la città della sua adolescenza, la mette di fronte ad un passato difficile da dimenticare aprendo una porta che sembrava oramai chiusa per sempre ma la vita, si sa, ha il “vizio” di cambiare ogni cosa e di rimettere tutto in discussione.
Perché a volte i sogni nascondono un rovescio della medaglia poco piacevole e tutto quello che si desidera non è ciò di cui si ha realmente bisogno ma forse, lungo il cammino, la vita ci riserva meravigliosi doni che non avevamo neanche mai pensato di chiedere.



martedì 7 luglio 2015

MEGA Book Haul #8 Maggio e Giugno 2015



La rubrica mensile che vi illustra tutte le mie entrate, i libri e gli ebooks comprati, regalati o che autori e Case Editrici mi hanno gentilmente fornito!
Per ogni libro ci sarà foto, dove è stato comprato o da chi è stato dato, il formato, se nuovo o usato e se è stato preso con uno sconto o meno! (Ps. Gli sconti di Amazon non sono segnalati a meno che non siano promozioni, sconti eccezionali e/o superiori al 15% canonico).

Bentornati lettori!

Come già sapete ho avuto gli esami e non ho scritto molto... Pensavo di riuscire a pubblicare almeno il Book Haul di maggio, ma purtroppo non ce l'ho fatta, quindi ho unito i mesi per fare un mega Book Haul di due mesi. 

Sono tanti e non solo perché sono due mesi uniti ma anche perché ha maggio ho avuto due sconti e ne ho giustamente approfittato ;)



I regni di Nashira Il destino di Cetus di Licia Triosi
Dove: libreria Giunti
Formato: cartaceo
Con sconto!

L'ultimo volume de I regni di Nashira di Licia Troisi, un'autrice italiana che adoro e della quale ho letto tutti i libri. Visto il finale del terzo volume della serie, Il sacrificio, sono curiosissima di leggere il finale che di sicuro sarà inaspettato!



Chiedimi quello che vuoi La trilogia di Megan Maxwell
Dove: libreria Giunti
Formato: cartaceo 
Con sconto!

Ho sentito tanto parlare di questa trilogia di Megan Maxwell, un autrice spagnola (anche se non si direbbe dal nome ^_^'). Il primo volume l'ho cercato dappertutto ma niente, era mezzo introvabile; alla fine quando ho letto dell'uscita di questo malloppo che raccoglie tutti i tre volumi ho aspettato l'uscita per averli ad un prezzo più che conveniente (e pure scontato ;) )



Le ali della vita di Vanessa Diffenbaugh 
Dove: libreria Giunti 
Formato: cartaceo 
Con sconto!

Anni fa ho letto il romanzo d'esordio di Vanessa Diffenbaugh, Il linguaggio segreto dei fiori, e mi era molto piaciuto. Sono stata felicissima di sapere che Garzanti avrebbe pubblicato il suo nuovo romanzo. Inoltre si può scegliere il ciondolo tra le mani della donna in copertina: farfalla (quella che ho scelto io), gabbietta, cuore e lucchetto; per il primo romanzo si poteva scegliere il fiore della carta. E' un idea molto carina, vero ;)?



The heir di Kiera Cass
Dove: libreria Giunti
Formato: cartaceo 
Con sconto!

Ho conosciuto la serie The Selection poco più di un anno fa e questa primavera avevo giusto giusto terminato The One per potermi leggere The Heir, uscito in contemporanea con gli USA. In realtà non volevo prenderlo subito ma visto che avevo uno sconto del 15% e un buono di 36 euro ho deciso di prenderlo ;) Su Goodreads c'è la mia breve recensione. 



L'abbandono di June Gray
Dove: libreria Giunti
Formato: cartaceo 
Con sconto!

Avevo amato il primo volume, La conquista,  anche se il finale aveva rovinato tutto quello che c'era stato prima (e che mi aveva emozionato molto), quindi ho molte aspettative su questo romanzo! Scrivetemi voi, se lo avete letto, cosa ne pensate ;) 



I piaceri della notte e Il calore della notte di Sylvia Day
Gentilmente inviatomi dalla Casa Editrice Harlequin Mondadori
Formato: cartaceo

Sylvia Day è un autrice che mi piace e avendo letto solo romanzo erotico contemporanei sono curiosa di leggere questa serie di due volumi paranormal. Stay tuned per la recensione ;)

lunedì 6 luglio 2015

IT'S TIME TO... #34 Speciale uscite Harlequin Mondadori Luglio 2015


La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!

Vi presento altre novità per la casa editrice Harlequin Mondadori, che per il mese di luglio ci propone ben 6 titoli, tutti intriganti, sia di autrici straniere che italiane e che straniere, romanticismo, erotismo, emozioni per tutte le età e tutti i gusti, non trovate?

Scrivetemi cosa ne pensate ;)


Dopo il clamoroso successo di Ballando con il fuoco,

una nuova travolgente avventura firmata

Edy Tassi



Titolo: Effetto domino 
Autore: Edy Tassi 
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di uscita: 7 luglio 2015 (Ebook); 15 luglio 2015 (cartaceo)
Prezzo: 12,90 (cartaceo)


Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi. 


Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione Edy Tassi approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le mani”. Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata. Effetto domino è il suo secondo romanzo dopo Ballando con il fuoco, pubblicato da Harlequin Mondadori nel 2014 (la mia recensione la potete leggere qui). Online la trovate sul suo sito e su Facebook.

Cosa succede prima del romanzo? Qual è la storia di Gloria? Perché Giulio ha assolutamente bisogno di incontrare Marco? 
Preparatevi a leggere cinque inperdibili racconti che vi faranno incontrare i protagonisti di Effetto domino… Ancor prima che la storia inizi! Venite a leggerli sul sito Harlequin Mondadori e sul blog dell’ autrice .

Non perdetevi l'incontro con l'autrice!


Intenso, divertente. 
Per chi ama gli amici a quattro zampe una scommessa vinta in partenza! 

Un romanzo divertente sull'amore, l'accettazione e la fiducia. 
Se Io&Marley e Hachiko vi hanno commosso perché la vostra vita non sarebbe mai più la stessa senza il vostro più fidato amico a quattro zampe, preparatevi perché questo romanzo vi conquisterà.


Titolo: Dog crazy 
Autore: Meg Donohue 
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di uscita: 7 luglio 2015 
Prezzo: 12,90 (cartaceo)


Specializzata nell’assistenza a chi deve affrontare il lutto per la perdita di un amico a quattro zampe, Maggie Brennan usa un mix di empatia, intuizione e humor per aiutare i suoi pazienti. È molto brava nel suo lavoro, ha un dono speciale nel guidare gli altri attraverso situazioni difficili, ma la stessa cosa non si può certo dire per lei, che deve ancora imparare a gestire la sua paura per le novità. Tutto cambia quando un giorno si presenta nel suo ufficio una donna che sostiene che il suo cane non è morto, ma è stato rubato. Partita alla ricerca dell’animale per le strade di San Francisco, Maggie si trova coinvolta in una storia misteriosa che la costringerà ad affrontare le sue paure più profonde e ad aprire il suo cuore a un nuovo amore.


Nata e cresciuta a Philadelphia, Meg Donohue si è laureata con un master in scrittura creativa alla Columbia University. I suoi romanzi venduti in tutto il mondo, in pochissimi giorni dalla loro uscita hanno scalato tutte le classifiche americane, ottenendo ottimi consensi di pubblico. Attualmente vive a San Francisco. Online la trovate su www.megdonohue.com.