f

giovedì 29 settembre 2016

Recensione: "Le bugie del nostro amore" di Chelsea Cameron

Buongiorno lettori!
Sapete che succede oggi? Ve lo dico io se non lo sapete: esce per HarperCollins Italia La verità nei tuoi occhi, secondo volume della Behind your back series di Chelsea M. Cameron. Non sapete nulla di questo romanzo? Vengo in vostro soccorso con la recensione del primo capitolo di questa serie, Le bugie del nostro amore, un romanzo intrigante ma non perfetto,che però vi farà venire voglia di leggere al più presto il secondo volume; scoprite perché continuando la lettura del post ;)



Titolo: Le bugie del nostro amore
Serie: Behind your back #1
Autore: Chelsea M. Cameron
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: HC
Data di uscita: maggio 2016
Prezzo: 16 (cartaceo)



Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.



Quinn Brand è un truffatore: il suo vero nome è Sylas ma per via del suo lavoro deve nascondere la sua vera identità e crearne una nuova per i suoi traffici illeciti. I suoi sono piani ben calcolati insieme ai suoi amici ed il loro gruppo è attento e scrupoloso nel pianificare sempre tutto. Questa volta però non aveva calcolato di innamorarsi....

Quinn vuole incastrare il signor Beaumont e per farlo deve entrare in contatto con la figlia, Saige, ragazza anticonformista dalla fluente chioma rossa che lo colpisce fin dal loro primo incontro. Come già fatto in passato dovrebbe conquistare la ragazza, mostrare alla sua vittima (Beaumont) che può far  del male alla sua famiglia e poi fuggire con i soldi. Facile e pulito. Le cose però non vanno proprio così: Quinn sente che questa volta le cose sono meno facili di quanto sembra visto che il suo interesse verso Saige è molto più forte di quello che dovrebbe essere: è ossessionato dalla ragazza e vuole passare molto tempo con lei, andando oltre i suoi doveri. Con lei riesce ad aprirsi forse molto più di quanto era mai riuscito a fare con i suoi amici. Nonostante i sentimenti reciproci che i due si sono scambiati Quinn deve proseguire col piano, non può abbandonare tutto per Saige, non se la sente ancora... Ma proprio quando sta per andarsene accade l'impensabile e... il romanzo finisce! No, non sto scherzando, finisce con un bel cliffhanger di quelli che ti lasciano a bocca aperta e con la voglia di leggere il seguito.

martedì 27 settembre 2016

Recensione: "I piaceri della notte" di Sylvia Day

Buongiorno lettori!
Forse conoscete già Sylvia Day per la famosa serie erotica Crossfire, ma questa autrice è molto prolifica e si è dedicata a molti generi diversi nel corso della sua carriera. I piaceri della notte è un avvincente romanzo paranormal, ma state pur certe che le scene piccanti non mancano di certo ;)
Scopritene di più nella recensione!



Titolo: I piaceri della notte
Serie: I guardiani del sogno #1

Autore: Sylvia Day
Casa editrice: Harlequin Mondadori (HarperCollins Italia)
Collana: HC
Data di uscita: 5 maggio 2015
Prezzo: 14,90 (cartaceo)



In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.


Aidan è un guardiano dei sogni e il suo compito è riuscire ad entrare in contatto con Lyssa, una veterinaria che non ricorda nulla di quello che sogna, ma è perseguitata dagli incubi e le è davvero difficile riposare. Perché gli incubi sono reali ed Aidan li combatte. Soldato inflessibile e sempre pronto all'azione entrando in contatto con Lyssa scopre dei sentimenti nuovi con la ragazza e vuole rivederla anche se gli Anziani che comandano il mondo dei sogni glielo vogliono proibire. E adesso Aidan non si fida più del loro operato e vuole scoprire la verità, perché Lyssa è così importante per loro e che destino li attende, e per farlo deve recarsi nel mondo reale, dove vive la stessa Lyssa, e mostrarsi a lei, facendole credere che lui non è solo un sogno, ma è realtà.

lunedì 26 settembre 2016

Autori Emergenti #33 : Federica Amalfitano


Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o che hanno pubblicato con piccole, medie e pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!


Buongiorno lettori!
Come promesso continua la nostra scoperta di giovani autori italiani! E in questa puntata scopriamo il romanzo di Federica Amalfitano, che si è ispirata alle sue letture per scrivere Gli occhi del lupo, un romanzo urban fantasy che, come potete intuire dal titolo, ha per protagonisti dei licantropi e una amicizia che vuole essere rotta; se riuscirà a sopravvivere lo scoprirete solo leggendo il romanzo! Intanto scoprite il booktrailer è un succulento estratto continuando la lettura del post ;) 



Titolo: Gli occhi del lupo 
Autore: Federica Amalfitano
Casa editrice: Aletti editore
Genere: Urban Fantasy Young Adult
Pagine: 244
Prezzo: € 14,00 (cartaceo); € 4,99 (ebook)


La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. 
Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. 
Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?

sabato 24 settembre 2016

Recensione: "La doppia vita di Amy Bensen Fuga dalla realtà" di Lisa Renee Jones

Buongiorno lettori!
Vi avevo anticipato già nella tappa del blog tour che Fuga dalla realtà, primo capitolo della serie La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones è un romanzo imperdibile, pieno di mistero, suspense ma anche erotismo. Nella mia recensione qui sotto potrete scoprine di più e vi assicuro che non vi pentirete della lettura ;) 





Titolo: La doppia vita di Amy Bensen Fuga dalla realtà
Serie: La doppia vita di Amy Bensen #1
Autore: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 1 agosto 2016
Pagine: 384
Prezzo: 4,99 (ebook)



Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?


Una precisazione a mio parere importantissima: la trama che vedete qui sopra rovina praticamente tutto il libro! Peccato perché dovrebbe essere proprio la trama quella che ci spinge verso la lettura di un romanzo, ci stuzzica a leggerlo e ad immergerci tra le sue pagine. Infatti iniziando Fuga dalla realtà seguiamo il percorso di Amy, una ragazza misteriosa che dopo una serata deve scappare immediatamente da New York: il suo benefattore, un uomo che l'aiuta nell'ombra da anni, l'avvisa che è stata rintracciata dai suoi nemici che la cercano incessantemente. O quantomeno cercano la vera lei. Amy cambia identità ad ogni nuova città, non può crearsi dei legami e deve mentire alle persone con cui è in contatto al lavoro. E anche adesso, seguendo le indicazioni del benefattore deve fuggire a Boston, abbandonare la sua vita precedente e creare una nuova a Boston. Tutto facile, dopotutto è abituata ma tutto non va come previsto...

Sul suo volo la sua strada si incrocia con quella del misterioso ed affascinate architetto Liam, un uomo che si dimostra subito interessato a lei e che una volta atterrati la aiuta economicamente. Amy però non ne ha bisogno, sa come cavarsela anche se impacciata e impaurita dalla situazione e dal comportamento di Liam; non può però negare di essere attratta da Liam e finirà presto per cedere al suo fascino, intraprendendo una relazione con l'uomo, anche se iniziano i dubbi e si aggiunge ulteriore mistero alla sua vita.

martedì 20 settembre 2016

Intervista a Cecelia Ahern @Pordenonelgge2016 #IosonoFlawed

Buongiorno lettori!
Sono stata felicissima di poter andare a Pordenonelegge la scorsa domenica e incontrare, oltre che nuovi e vecchi amici, anche la simpaticissima Cecelia Ahern, autrice di numerosi best seller il cui ultimo lavoro Flawed Gli imperfetti è uscito la scorsa settimana per De Agostini.
Ho avuto l'opportunità non solo di partecipare all'evento pubblico con l'autrice ma anche alla conferenza stampa e ringrazio tantissimo la De Agostini per l'opportunità! Io ed altre blogger abbiamo potuto fare delle domande all'autrice e che dire che è stata una bella esperienza ;)?
Nel post qui sotto trovate un resoconto delle domande e delle risposte e quindi continuate a leggere se volete scoprire di più del mondo di Flawed Gli imperfetti ;)


"Mi sono vestita a tema, coi colori di Pordenonelegge, giallo e nero. Però il top è nero perché pensavo che a metterlo giallo poi mi confondevo troppo con i cartelloni!" Scherza Cecelia Ahern dando un occhiata alla parete gialla con la scritta Pordenonelegge nera; ha una gonna nera con dei fiori gialli, una cintura nera e un top dello stesso colore. Il suo look rispecchia la sua giovane età; ma questo non l'ha fermata a scrivere più di 14 romanzi, da molti dei quali sono stati tratti anche dei film di successo. In Italia il suo ultimo romanzo è appunto Flawed Gli imperfetti ed è per l'uscita di questo romanzo che Cecelia è venuta a Pordenone per presentarlo.
Ma lasciamo che sia lei a raccontarci qualcosa sul romanzo e sul suo processo di scrittura... 

Iniziamo parlando della genesi del romanzo: dove ti è venuta l'idea per questa storia e di che tratta?

L'idea viene dal fatto che la nostra società è molto critica: la gente fa errori e la società addita e critica immediatamente. Provo molta frustrazione vedendo come quando ci sono notizie su una persona si tende ad analizzare la sua vita e le sue scelte personali e spesso la sua reputazione viene anche rovinata dall'opinione pubblica! Nel romanzo ho sviluppato l'dea dell'etichetta che noi affibbiamo alle persone facendola diventare un vero e proprio marchio e creando una vera corte morale che giudica gli sbagli altrui.
La protagonista è Celestine, una ragazza perfetta o almeno considerata tale, intelligente, è un genio matematico, ha un bravo ragazzo, e per vari eventi che succederanno ad un certo punto della sua vita,  prende delle decisioni che la porteranno ad intraprendere un viaggio che la porterà ad essere Flawed, cioè Fallata ed imperfetta e questo cambierà non solo la sua vita ma anche i rapporti con i suoi genitori, la sua famiglia e i suoi amici. Un bel romanzo leggero e allegro! (ride)
Tendo a precisare che le persone fallate non sono criminali, non vanno in prigione; le loro sono più  che altro scelte etiche e morali non conformi alla società. Le persone ai posti del potere non voglio che le persone che non seguono le loro regole, i Fallati in parole povere, non possano raggiungere loro stessi posizioni di potere e influenzare gli altri e per questo identificano le persone con la F di Fallati. 
Siamo in una società che non ha compassione dei Fallati, non li vede; ma Celestine li vede e, a differenza degli altri, prova compassione nei loro confronti. Pensa che anche lei potrebbe essere al posto loro, che la società forse sbaglia e vuole trovare una soluzione al problema. Agisce seguendo la sua onestà, la sua forza e naturalmente la sua compassione. Lei ha il coraggio di agire in un determinato modo a combattere la società e le sue leggi anche se ciò la porta ad essere marchiata come Fallata.
Basta: non posso però svelare altro di quello che succede! Non cederò! (ride)

lunedì 19 settembre 2016

Blog tour "Calendar Girl Ottobre Novembre Dicembre" di AudreyCarlan: Resume


Buongiorno lettori!
Mai mi sarei immaginata di fare un viaggio, un viaggio che ricalca quello della protagonista di Calendar Girl, Mia: la sua storia ha accompagnato la mia estate e quella di tanti altri lettori, e adesso è giunta al termine. Insieme io e le altre blogger che abbiamo organizzato i blog tour dedicati alla serie (che cito, Sara, Silvia, Veronica e Rosaria) abbiamo voluto stuzzicarvi e aiutarvi a scoprire ancora di più il viaggio che Audrey Carlan ha raccontato così magistralmente e tenendoci sempre con il fiato sospeso. Cosa accadrà negli ultimi tre mesi? Lo scoprirete solo leggendo il quarto volume in uscita domani, ma intanto, se avete bisogno di un qualche ripasso eccovi il mio Resume dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre! E seguite le altre blogger che vi diranno tutto con la recensione del romanzo e naturalmente dando un ultimo sguardo alle città che Mia visita e naturalmente ai suoi affaticanti clienti ;)
Pronti con le valige? Partiamo!



Luglio: dopo il disastro con Aaron Shepley, Mia è ancora scossa ma deve proseguire il suo viaggio che la condurrà a Miami, dove il suo cliente, Anton Santiago, lavora. Lui infatti è una stella nascente dell'hip-hop e vuole che Mia sia la protagonista del suo video, la donna inarrivabile che lui farà di tutto per conquistare, a passi di danza sopratutto. Mia non è molto brava a ballare ma farà di tutto per soddisfare il suo cliente e la sua assistente, Heather, precisa e decisa che fa tutto per Anton senza che lui lo noti o che le dica grazie. E quando Heather avrà una nuova allettante proposta di lavoro, sarà compito di Mia aiutare i due ad aprirsi e a confessare che sono una coppia (lavorativa) affiatata e che non va divisa; il lavoro di Heather sarà ricompensato dalla sua promozione a manager dello stesso Anton.


giovedì 15 settembre 2016

Recensione: "L'arte nel sangue" di Bonnie MacBird

Buongiorno lettori!
Quando vi avevo presentato questo romanzo in tanti avevate commentato dicendo che sembrava una storia interessante e ben costruita; non so se nel mentre lo avevate letto ma io mi sono davvero appassionata alla storia narrata in L'arte nel sangue. Una nuova avventura del famoso investigatore Sherlock Holmes e del suo fido compagno Watson raccontata non da Sir Arthur Conan Doyle, ma da Bonnie MacBird che però ricalca lo stile dell'autore e la storia potrebbe essere stata benissimo raccontata dal creatore dello sregolato detective di Baker Street...




Titolo: L'arte nel sangue
Autrice: Bonnie Macbird
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: HarperCollins
Data di uscita: 14 luglio 2016
Genere: Thriller
Prezzo: 16,00 € (cartaceo)



Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?
Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.


Mi confesso: non ho mai letto ad oggi qualche storia di Sherlock Holmes! So chi sia, so alcune cose sul personaggio creato di Sir Arthur Conan Doyle sopratutto grazie alle sue trasposizioni cinematografiche e televisive, ma non lo conosco benissimo. Devo ringraziare Bonnie MacBird di avermi dato una piccola spinta a volerne sapere di più di lui.

Ho iniziato la lettura di L'arte nel sangue con molta curiosità e con la mente aperta; geniale l'idea dell'autrice del manoscritto ritrovato e molto apprezzabile il fatto che ha cercato di ricalcare la scrittura di Doyle e anche che non ha stravolto l'immagine dei protagonisti, mantenendoli fedeli agli originali, amati in tutto il mondo. E' il dottor Watson che racconta le sue (dis)avventure con Holmes, eccentrico detective che non riesce a sfuggire ai guai e che reputa ogni caso una nuova sfida per il suo intelletto. Ma ha anche un buon cuore ed un animo nobile e quando sa che le vite di alcuni bambini sono coinvolte non esita ad intervenire. Watson vorrebbe essere come il famoso investigatore, ma quando ci prova i risultati non sempre sono soddisfacenti, ma anche lui non può che non intervenire e cercare di aiutare Holmes nella risoluzione del caso e di tenere a bada il suo carattere impulsivo (anche qui con dubbi risultati).

mercoledì 14 settembre 2016

IT'S TIME TO... #73 Speciale "Roman crazy" di Alice Clayton e Nina Bocci + Capitolo Tradotto in anteprima!

Buongiorno lettori!
Sono sempre curiosa di quando autori stranieri ambientano i loro romanzi nel nostro paese; difficile rimanere indifferenti alle bellezze che ci circondano e spesso i risultati sono davvero meravigliosi, un inno, o quasi, all'Italia. Questa volta tocca ad Alice Clayton, autrice della serie Mr Sbatticuore, e Nina Bocci regalarci una romantica e divertenti storia ambientata nella città eterna, Roma, dove la nostra protagonista Avery si incontrerà con una sua vecchia fiamma Marcello; e chissà che dopo il suo matrimonio fallito riesca a ritrovare la felicità grazie all'uomo che le ha fatto passare dei mesi stupendi tanti anni prima... o semplicemente un po' di divertimento ;)
Roman Crazy è un esilarante comic romance uscito negli USA il 13 settembre, ma speriamo che possa giungere anche da noi in italiano ben presto! Nel mentre vi presento la traduzione in italiano della trama ma anche del primo capitolo e della sorpresa che farà decidere ad Avery di andarsene per schiarirsi le idee...
Colgo l'occasione per ringraziare Nina Bocci e la casa editrice Gallery Books per il permesso accordatomi di tradurre il primo capitolo! 
E vi anticipo che ci sarà prossimamente la mia recensione del romanzo, quindi #StayTuned ;)



Titolo: Roman crazy
Serie: Broad Abroads #1
Autore: Alice Clayton e Nina Bocci
Casa editrice: Gallery Books
Data di uscita: 13 settembre 2016

(Tradotta da me; se prendete siete pregati di citare!)

Avery Bardot atterra a Roma alla ricerca di un nuovo inizio. Ha lasciato alle spalle un futuro ex marito a Boston e programma di passare l'estate con la sua migliore amica Daisy - lontana da casa e leccarsi le ferite.... e forse un gelato o due. Ma quando Daisy, americana espatriata che adesso vive a Roma, le fa una bella festa di benvenuto la prima notte, Avery ha una bella sorpresa. Cade, quasi letteralmente, ai piedi di un uomo che non avrebbe mai pensato di rivedere di nuovo: l'architetto italiano Marcello Bianchi. Marcello  un uomo del suo passato - l'uomo che è andato via. E ora il suo passato si scontra con il suo presente, un presente dove lei dovrebbe piangere la perdita del suo matrimonio e la vita che aveva prima e - hey, quelle fettuccine sono deliziose.
E così è Marcello....
Avery scivola facilmente nella bella vita dell'estate a Roma. Passa le sue giornate esplorando la città che fa svenire gli storici dell'arte, e le sue notti in un circolo di nuovo romanticismo. E' impetuoso, è febbricitante, è sfrenato ed è pazzo. Ma potrebbe davvero essere la sua vita? O è una grazia momentanea prima di ritornare alla terra dei set in cardigan e dei sandwich senza crosta?

Recensione: "Uccidimi" di Chiara Cilli

Buongiorno lettori!
Non ho idea di quante volte ho detto che non vedevo l'ora di leggere il prossimo romanzo di Chiara Cilli, terzo capitolo della serie Blood Bonds e ultimo romanzo interamente dedicato a Herni Lamaze e Aleksandra . Non potete davvero perdervi Uccidimi e scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti! E vi assicuro che ci saranno davvero tante sorprese...




Titolo: Uccidimi
Serie: Blood Bonds #3
Autore: Chiara Cilli 
Data di uscita: 1 agosto 2016
Genere: Dark Contemporaneo 
Pagine: 281 
Prezzo: € 4.99 (ebook); € 11.50 (cartaceo)


Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così. 
Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua. 

Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto. 
Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso. 

Ma la mia sofferenza non è ancora terminata. 
Ma me l'hanno portata via. 

Sta venendo a riprendermi, lo sento. 
Me la riprenderò, a qualsiasi costo. 

E questa volta non potrò fermarlo. 
E questa volta non fallirò. 

A meno che non sia io a ucciderlo.


Come ho scritto anche prima ero davvero curiosa di leggere Uccidimi ma allo stesso tempo temevo ciò che avrei letto e le numerose rivelazioni che ci sarebbero state. Questa non è una storia per tutti: le emozioni sono forti anzi fortissime, c'è molta più adrenalina dei volumi precedenti, molta suspence è attesa per il finale, per capire se i sentimenti di Aleksandra ed Herni sono così forti che non posso portare ad altro che alla morte.

lunedì 12 settembre 2016

Autori Emergenti #32 Ilaria Militello e la trilogia "Love Vampire"


Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o che hanno pubblicato con piccole, medie e pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buongiorno lettori!
Ho saltato per un breve periodo la rubrica ma ritornerà, e prometto di essere regolare. Nei miei piani sarebbe ogni due settimane e credo che potrebbe uscire di lunedì: quale modo migliore per iniziare la settimana se non con un nuovo autore e le sue storie tutte da scoprire ;)?
E in questa puntata c'è un'autrice della quale vi ho già parlato, di due suoi precedenti lavori, rispettivamente Angel inside e Tutto accadde a San Valentino e a giugno è uscito un nuovo romanzo di Ilaria Militello, l'ultimo capitolo di una trilogia che ha per protagonisti streghe e vampiri. Pronti a scoprire questa magica a storia :)?



Titolo: Love vampire
Serie: Love vampire #1
Autore: Ilaria Militello
Pagine: 274 
Prezzo: 2,99 (ebook)


Lùlea in seguito alla morte di sua mamma si trova costretta a trasferirsi dai nonni materni in Irlanda, dove tutto è strano. Non è più come quando era bambina. C'è qualcosa di misterioso ora lì. Forse la nuova famiglia residente nella vecchia villa nel bosco è l'artefice di quell'alone di mistero? Lùlea ben presto conosce uno dei ragazzi della villa, il suo nome è Alex, che nasconde un grande segreto, come il resto degli inquilini della villa. Fra i due nasce subito un’intesa, una storia che sembra un dejà-vu. A Lùlea pare di aver già conosciuto e amato Alex in passato. La ragazza si troverà presto coinvolta in un amore forte, ma avrà anche il tormento di capire chi è veramente Alexandre Turner, che cercherà in ogni modo di nascondere la sua vera identità per paura di un suo rifiuto, ma presto dovrà decidere e a quel punto inizierà a scoprire verità che cambieranno ogni cosa.


sabato 10 settembre 2016

Manga's Corner #2 Luglio e Agosto 2016


Buongiorno lettori!
Allora, devo premettere che forse ho dimenticato qualche manga letto ma recupererò promesso! Inizialmente pensavo di farla come rubrica mensile, ma forse bimestrale è più bello, si possono parlare anche di più volumi per una stessa serie e ci saranno anche più manga; meglio così no? Fatemelo sapere perché notavo che vi era piaciuto il primo post e ne sono contenta, mi piace l'idea di condividere con voi un'altra mia passione <3
E non dimenticatevi di commentare e dirmi quali manga avete letto e se c'è qualche serie nuova che avete scoperto e che mi consigliate ;)



One Piece 79 di Eiichiro Oda
L'infinito One Piece: non si fa in tempo a sconfiggere un nemico che ne spunta un altro, ancora più forte e pericoloso. Lo saprete (altrimenti ve lo dico io XD) che in questo volume termina la saga di Do Flamingo a Dressrossa che è stata lunghissima e stavo iniziando davvero a preoccuparmi che non sarebbe mai finita. Non è andata così per fortuna e, naturalmente, sono curiosa di proseguire questa storia anche se non si vede minimamente la fine, anzi, prosegue ininterrottamente con nuovi nemici sempre più forti e temibili, come viene anticipato nelle ultime pagine di questo volume.







I miei 23 schiavi 5-6 di Shinichi Okada (storia) e Hiroto Oishi (disegni)
Il volume precedente finiva con l'entrata in scena della misteriosa "persona fuori di testa" della quale scopriamo la sua identità e i suoi intenti; ci sarà una sfida tra questa e Ryou mentre anche Eia, decide di entrare nel gioco per i suoi intenti personali e che sono assolutamente diversi da quelli degli altri possessori di SCM. Nel volume sei invece scopriamo di più su Julia e su come l'SCM ha cambiato la sua vita e di come sia forte il suo rapporto con Ryou, mentre si scoprono altro intriganti personaggi, concludendosi, come sempre, con un cliffhanger misterioso. 
L'ho detto anche nell'altro post, ma io adoro questa serie e non vedo l'ora di proseguirla che ogni volume mi lascia con l'aquilina in bocca per il successivo. 




L'attacco dei giganti 6-11-13 di Hajime Isayama 
Sono riuscita a recuperare tutti i volumi fino al 13: evviva! Attacco dei giganti lo ripeto, per me è davvero fantastico, e anche se lo rileggo continuamente non mi stufa mai, anzi, noto particolari che prima mi erano sfuggiti. Non posso che continuare a consigliare questa serie a chi ancora non la conosce.






Haikyu L'asso del volley 11 di Haruichi Furudate
Oh, Bokuto, (alias, il tipo in copertina) quanto ti adoro! La squadra del Fukurodani è fantastica! E sto scoprendo che mi piace molto anche Kuroo del Nekoma, che è una squadra che già mi piaceva dalla prima volta che è comparsa in scena. Insomma, questo volume ha molta azione con le ultime partite del ritiro estivo delle squadre e lascia presagire che durante il torneo ne vedremo davvero delle belle. E io non vedo l'ora di leggere che cosa succederà! Questa serie mi appassiona sempre di più e mi piace che anche l'anime migliori scene già spettacolari nel manga. 



venerdì 9 settembre 2016

Wrap-Up #7 Agosto 2016

Buongiorno lettori!
Mi rendo conto di essere un po' in ritardo con Wrap-Up ma con gli esami non sono riuscita a pubblicare prima e neanche a finire le recensioni dei libri che avevo letto! Vi prometto che a breve usciranno tutte le recensioni, abbiate un attimo di pazienza.
Intanto leggete le mie letture di agosto e le recensioni uscite sul blog e non dimenticatevi di commentare con le vostre ultime letture ;)


Calendar Girl Aprile Maggio Giugno di Audrey Carlan 
Il finale della storia è molto forte, molto importante perché mostra come i rapporti che hai instaurato siano molto più forti e molto più profondi di quanto uno potrebbe pensare ad una lettura più superficiale delle tue storie. L'ho molto apprezzato: finalmente il tuo viaggio acquista quel senso che tu fin dall'inizio volevi trovare; ti ha cambiato e anche se qualcuno ti aspetta a casa e tu vorresti correre tra le loro braccia, non puoi, ma sopratutto non vuoi tirarti indietro e devi solo proseguire. C'è ancora tanto erotismo ma anche amicizia e la famiglia, la tua famiglia e i problemi che deve affrontare: tua sorella e il suo primo amore, un amore già molto maturo e ti fa paura, ma la conosci e sai che sarà felice, anche se non le starai sempre affianco. E non dimentichiamoci di Giselle, la tua migliore amica, sempre presente e sempre pronta ad aiutarti e consigliarti, anche se l'aspetto che poi la avvicina a noi lettori a sia il fatto che ti invidia per tutti i begli uomini che incontri; però scopriamo che non tutti sono carini e gentili, ma c'è anche qualche bastardo e meno male che la pagherà in qualche modo...
5 stelle 


Amore senza limite di Jay Crownover
(Un estratto della mia recensione!)
La storia si sa che va incontro al lieto fine, ma il percorso è lungo e intrigante: attraverso i POV dei due protagonisti leggiamo i loro pensieri e vediamo l'evolversi del loro rapporto e l'evoluzione di Sayer, che imparerà a lasciarsi andare e a vivere la sua vita senza la perfezione che il padre pretendeva, a correre rischi e a formare sulla famiglia che ha sempre desiderato. Dall'altro c'è Zeb che ama profondamente suo figlio e anche se ha paura di non riuscire ad essere un buon padre con l'appoggio della sua famiglia ma anche, se non sopratutto, di Sayer farà tutto il possibile per dimostrarsi all'altezza e allo stesso tempo cercherà di mostrare alla ragazza quanto anche i suoi sentimenti siano sinceri e che insieme sono una coppia fantastica.
La scrittura della Crownover mi ha catturato, ma la vera sorpresa è stata la trama ed il suo sviluppo: ci sono molte emozioni, un pizzico di erotismo e tensione sessuale che non guasta mai, i personaggi sono molto più maturi di quanto mi aspettassi e affrontano situazioni molto reali, sono ben caratterizzati e colpiscono nel profondo con le loro storie, che sono anche commuoventi.
5 stelle


La storia d'amore più bella del mondo di Massimo Incerpi
(Un estratto della mia recensione!)
Non mi sono piaciute le incomprensioni, o presunte tali, tra i protagonisti, che passano da momenti molto teneri e nel quale sembrano davvero innamorati ad altri dove litigano e la povera Azzurra cerca di convincere Omar a darle un'altra possibilità e a non rinunciare a loro. E poi quando entra in scena Tommy e si intromette la perfida Clarissa la situazione peggiora e compaiono pure i drammi, le sfuriate e i video che non sopporto in quei programmi televisivi ai quali si è chiaramente ispirato l'autore. Io speravo che non ci fossero questi aspetti molto contestabili e spesso al limite del ridicolo e leggendo la trama e nei primi capitoli l'impressione sembra quella, che il romanzo non voglia riprendere alla lettera questi programmi e raccontare una storia d'amore atipica ma bella. Ma tutto si rovina ben presto.
La storia cerca di recuperare con flashback della storia tra Tommy e Azzura e di come la ragazza voglia sistemare il suo rapporto complicato con la madre, ma anche questi elementi sono sfruttati per il programma televisivo e la storia diventa ancora più complessa e diventa irritante il tutto (oltre ad annoiare un pochino il lettore).
3 stelle 


Le cesoie di Busan di Karen Waves
(Un estratto della mia recensione!)
Mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto tra Valentina e Won-ho, dall'odio iniziale dovuto alla differenza nazionalità e come pian piano, conoscendosi, diventano amici e amanti, aprendosi a vicenda. Un rapporto non facile specialmente quando il ritorno di Valentina si avvicina sempre più, e devo ammettere che per il finale è stato straziante e non potevo crederci. Mi è scesa pure una lacrimuccia. Ancor prima di sapere che a settembre uscirà il seguito, ci avrei scommesso che ci sarebbe stato un continuo a questa storia perché non poteva finire in quel modo!
La narrazione è scorrevole senza mai essere pesante; la voce narrante di Valentina è allegra e divertente; ci sono molte battute che vi faranno ridere e anche i suoi dialoghi con Won-ho e con Yae-rim sono molto frizzanti e ironici. Mi hanno conquistato.
4 stelle 

giovedì 8 settembre 2016

IT'S TIME TO... #72 Uscite Les Flaneurs Settembre 2016

Le prossime uscite in libreria e negli store online!

Buon settembre lettori!
Esami terminati posso finalmente dedicarmi a voi <3
Ho un po' di recensioni in arretrato ma intanto vi presento alcune delle uscite della casa editrice Les Flanuers, disponibili dal 15 settembre 2016.
Qui sotto trovate la trama e tutte le informazioni. Quale titolo volete leggere assolutamente ;)?



Titolo: La mia rivalsa

Autore: Raffy Lombardo
Collana: Romance
Prezzo: € 1,99 (ebook)


Erica è una giovane donna, cresciuta in fretta dopo la perdita dei suoi genitori. Lavora come cameriera in casa dei Mantovani, una famiglia romana benestante. Qui conosce Fabrizio, il figlio snob e viziato dei suoi padroni, che farà di tutto per metterla in difficoltà. Il giovane è un dongiovanni incallito sempre circondato da belle ragazze disposte a concedersi alle sue voglie. Anche la povera Erica, dopo una corte serrata, cede alle sue lusinghe tuttavia Fabrizio la considera soltanto un altro trofeo da aggiungere alla sua collezione. Scottata dalla delusione, la ragazza decide di trasferirsi a Parigi per inseguire il suo sogno di stilista. Nella capitale francese si compie il suo percorso di crescita che la trasformerà in una donna forte e sicura. Un cammino di emancipazione che parte dalla scoperta della sessualità e dai piaceri a essa legati. L’arrivo di un nuovo amore, l’affascinante e sensuale Adam, e i successi sul lavoro saranno per Erica la giusta ricompensa per tutti i suoi sforzi. E quando Fabrizio torna sulla sua strada, la vendetta potrà finalmente compiersi. Raffy Lombardo racconta, con semplicità, una storia di rivincita e di riscatto. Un romanzo scritto da una donna per le donne, ma rivolto anche a tutti quegli uomini che vogliono conoscere meglio l’universo femminile.


Raffaella Lombardo in arte Raffy. Nata in provincia di Agrigento, ora vive a Vicenza. Autrice di romance erotico e romance suspance, ha scoperto per gioco la passione per la scrittura. Ha all’attivo diversi romanzi in selfpublishing.




Titolo: La stanza di Eric 
Autore: Ismaela Evangelista 
Collana: Bohemien 
Prezzo: € 14,00 (cartaceo)


Eric è un diciassettenne bello, intelligente e promettente, a cui apparentemente non manca nulla quando, dinanzi ai disagi della realtà, all’improvviso si rifiuta di andare a scuola e sceglie di chiudersi nella sua stanza. I genitori assistono impotenti al ritiro del figlio, nessuno riesce a piegare la sua ostinata decisione. La stanza diventa il luogo privilegiato da cui il ragazzo, protagonista e voce narrante, osserva il mondo fuori dalla finestra ed esplora la propria psiche. Chiudendosi salvaguarda se stesso, il suo corpo, si difende dalla vergogna che lo attanaglia, ma non conquista il suo posto nella società. Le settimane diventano mesi e i mesi anni, Eric, ormai adulto, nuota avanti e indietro nel fiume navigabile della sua memoria, pescando ricordi e pensieri che trascrive sul pavimento con l’incertezza di un provetto scrittore: la famiglia, la scuola, i professori, gli amici, gli atti di violenza, il reparto di psichiatria e l’istinto suicida. La stanza di Eric non è solo un diario interiore, è anche il bisogno di raccontarsi nel tentativo di individuare le cause della chiusura e di comprendere la propria identità. 


Ismaela Evangelista nasce a San Benedetto del Tronto (Ap) il 13 Agosto del 1979. Dopo la maturità classica, nel 2004 si laurea in Psicologia a Indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge il tirocinio formativo nel Supercarcere di Ascoli Piceno e si abilita alla professione. Segue master e corsi di perfezionamento in ambito giuridico-criminologico, partecipando a diversi articoli in manuali del settore e nel 2010 si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Costantemente impegnata in diversi ambiti di formazione psicosociale, svolge la professione di Psicologa Psicoterapeuta con adulti, bambini e adolescenti in Abruzzo e nelle Marche. É un’avida studiosa della mente psicopatologica, convinta che il disagio psichico e i comportamenti attraverso il quale si manifesta, possono sperare in grandi miglioramenti se ad affiancare il paziente c’é un’amorevole figura di riferimento, con la quale sviluppare il legame di attaccamento che condiziona l’essere umano dalla culla alla tomba. Ha esordito nel 2014 con il romanzo Uno schiaffo e una carezza della Butterfly Edizioni. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato La coperta corta (2015).



Titolo: Milano mon amour

Autore: Denny Pellegrino
Collana: Bohemien
Prezzo: € 1,99 (ebook); € 15 (cartaceo)