f

venerdì 30 gennaio 2015

Autori emergenti # 3: Evelyn Storm

In Autori emergenti vogliamo dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!


Buongiorno e ben ritrovati!

Oggi presentiamo due romanzi di un'autrice italiana che ha iniziato pubblicando un bellissimo self publish e in seguito è riuscita a pubblicare un racconto piccante nella famosa collana Senza sfumature della Casa editrice Delos: Evelyn Storm!

Qui di seguito trovate tutte le informazioni sui suoi due romanzi, La voce del destino (con un intrigante estratto!) e Incontriamoci allo Sweet Temptations !



Titolo: La voce del sentimento
Genere: Romance\Paranormal romance
Pagine: 272
Prezzo: 0,99
Potete acquistarlo Qui

Sinossi: Quattro avventure in un unico romanzo. Quattro coppie seducenti e diverse tra loro, Veronica e Roberto, Daralis e Ronan, Petra e Josh, Cindy e Dylan, ma accomunate da un unico filo conduttore: la promessa di un amore “eterno”. Quattro storie con un argomento specifico, che spazia dalla vita vera al fantasy, dallʼombra alla luce, dal sentimento alla passione, dallʼItalia allʼestero.


Un estratto di La voce del sentimento: 
Medioevo, 1236, Cressillon Daralis Godart, a piedi scalzi e con un liso abito in lino verde, sbucò dallʼincolta e immensa foresta di corsa e con il fiato corto. Aveva gli occhi spalancati come avesse assistito a una terrificante pratica di tortura, i capelli incolti che fuoriuscivano dalla lunga treccia e piccole ferite da taglio sulle mani sporche, come lo era anche il suo viso. Si guardò intorno con aria smarrita per poi dirigersi con rinnovata decisione verso lʼunico, nonché isolato, castello della zona, nonostante le vesciche ai piedi e lʼaspetto dolorante, percorrendo lʼirta salita che conduceva al suo interno come spinta da una forza invisibile. Varcò il ponte levatoio aperto che sovrastava un fossato naturale e attraversò il grande cortile centrale, udendo il nitrire dei cavalli nelle scuderie, fin troppo sicura della destinazione. Benché infatti fosse la prima volta che entrava là dentro, senza saperselo spiegare sapeva ciò che cʼera da sapere. Dʼun tratto rabbrividì, incredula e traumatizzata, alla vista di un corpo familiare. Era quello di sua madre, che si trovava a terra e respirava a fatica. Percepiva che non avrebbe visto un nuovo giorno. Più precisamente, nella mano insanguinata la donna, una strega, stringeva un paletto di rovo nero. La sua figura giaceva a pancia in giù nel seminterrato utilizzato come cantina, sotto le volte gotiche.


Titolo: Incontriamoci allo Sweet Temptations
Genere: Erotico
Casa editrice: Delos Digital
Pagine: 65
Prezzo: 1,99
Potete acquistarlo qui

Trama: Come può un'aspirante scrittrice vincere lʼimbarazzo di "mettere in scena" con il suo editore tutte le sfumature erotiche descritte in un romanzo che sta scrivendo? Quando sua cugina le propone di lavorare alla pasticceria SweetTemptations, Laura accetta. Ma in breve tempo realizza che si sentirebbe soddisfatta solo se pubblicasse il romanzo erotico a cui è alle prese. Una mano le arriva grazie alla coinquilina, editor di una casa editrice, che le fa incontrare un direttore editoriale intraprendente e terribilmente sexy. Mentre il romanzo prende piede, in Laura e Matt scatta il desiderio di provare le scene più spinte del romanzo, fino a quando qualcosa cambierà radicalmente, nel loro rapporto...


Chi è l'autrice: Evelyn Storm è lo pseudonimo di un'autrice versatile. Ha iniziato a collaborare con riviste online, siti e blog letterari per poi approdare ai racconti di gruppo. È blogger. Ha pubblicato poesie, anche in siti culturali stranieri, racconti in antologie varie, romanzi e una fiaba. In passato, con il suo vero nome, ha scritto e pubblicato fumetti per bambini. Dopo la recente uscita del libro La voce del sentimento, ha iniziato per la prima volta a dedicarsi a un romanzo erotico.
Potete seguire Evelyn Storm anche sulla sua Pagina Facebook e sul suo Blog !

Commentate dicendoci le vostre impressioni sui romanzi e se li avete letti diteci cosa ne pensate e se li consigliate :)

Se sei uno scrittore e vuoi comparire anche tu sulle pagine di Autori emergenti contattaci sulla nostra pagina Facebook o agli indirizzi mail presenti sulla pagina Contatti !


giovedì 29 gennaio 2015

IT'S TIME TO... #13 : HM Febbraio 2015 Edition


It's Time To è la rubrica che vi illustra tutte le nuove uscite!

In questa puntata vi presentiamo tute le uscite della casa editrice Harlequin Mondadori in uscita il 10 febbraio e il 24 febbraio, ma dei quali potete trovare assaggi sul loro sito e naturalmente prenotarli ;)


Tradimenti, scandali, bollente sensualità.
Voglio tutto di te
preparatevi a leggere romanzo perfetto.


Definita “Una storia carica di passione ed emozioni forti. (Amazon Reviews) e “Imperdibile per le fan di Christian Grey.” (Smash Blog Reviews), Voglio tutto di te è un romanzo oscuro e affascinante, una trilogia in grado di portare il lettore a scontrarsi con il lato oscuro della Fifth Avenue.

Una sola notte ha cambiato il corso delle loro vite: i fratelli Treffen stanno arrivando… Nei loro occhi, sulla loro pelle scorre un insaziabile desiderio di abbandonarsi alle tentazioni, intenso e incontrollabile quanto la loro sete di vendetta. 



Titolo: Voglio tutto di te
Serie: Fifth Avenue #1, 2, 3
Autore: Maisey Tates, Caitlin Crews e Kate Hewitt
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 10 febbraio 2015
Prezzo: 14,90 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui

Trama: Sesso, denaro, potere, un cocktail che tutti vorrebbero assaporare.
Austin, Hunter e Alex, affascinanti e pericolosi, sanno esattamente ciò che vogliono e come ottenerlo.
Rampolli della New York che conta, in cui il lusso e i privilegi, così come il sesso senza tabù sono all'ordine del giorno, per anni ne hanno gustato il sensuale e inebriante aroma, sino a quando qualcosa di imprevisto e sconvolgente non ha stravolto le loro vite e le loro certezze.
Il passato non si può più cambiare ma il futuro sì.
E se questo significa continuare a bere quel cocktail di sesso e potere, loro sono pronti a farlo.
Chi sono le donne che li accompagneranno in questa discesa agli inferi, dove la passione erotica si spinge oltre ogni limite? Katy, Zoe e Chelsea sono le prescelte, ma saranno disposte a soddisfare la bollente sete che divora i tre uomini? Se sì, niente sarà più come prima. 

Scoprite qui l’anteprima del romanzo:http://bit.ly/1CJRB5w


Maisey Yates, Caitlin Crews e Kate Hewitt, autrici americane di successo, nella classifica di USA Today, si sono unite per dare corpo e anima a Voglio tutto di teFifth Avenue Trilogy, un concentrato di passione e potere.

lunedì 26 gennaio 2015

Recensione: "Una parte di me" di Lisa Renee Jones

Buongiorno lettori!

Quasi un anno fa ci avevo recensito il primo volume della Inside Out Series (non Trilogy, come hanno pubblicizzato in Italia!), e adesso posso finalmente dirvi la mia opinione sul secondo volume di questa serie che mi ha davvero preso e della quale spero pubblichino gli altri volumi in italiano. Altrimenti li prenderò in inglese, ma state tranquilli: vi farò in ogni caso sapere cosa succede ;)




Titolo: Una parte di me
Serie: Inside Out Series #2 
Autore: Lisa Renee Jones
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 14,90 (Cartaceo)
Potete acquistarlo qui

Trama:  Sara McMillan, giovane insegnante appassionata d'arte, dopo essersi imbattuta per caso nei diari segreti di Rebecca ed essersi messa sulle sue tracce - dato che la ragazza apparentemente è scomparsa - si ritrova in bilico tra la sua vita passata e quella presente.
Nel tentativo di scoprire qualcosa in più su questo mistero, Sara ha preso il posto di Rebecca nella galleria d'arte dove la ragazza lavorava, ma da quel momento la sua esistenza è irrimediabilmente cambiata. L'incontro con l'artista Chris Merit l'ha sconvolta: si è perdutamente innamorata di quell'uomo carismatico, tormentato e pieno di segreti, il "principe oscuro" che le sta facendo scoprire una sessualità tutta nuova e conturbante, ma ancora non è sicura di potersi fidare fino in fondo di lui. Enigmatico, sfrontato e arrogante è invece Mark Compton, il proprietario della galleria e, come tale, suo nuovo datore di lavoro: spesso Mark le rende la vita impossibile, però Sara non può nascondere che c'è qualcosa in lui che la turba e insieme la intriga. Ma, soprattutto, Sara non ha ancora capito che tipo di legame ci sia tra i due uomini, e più volte ha avuto l'impressione di trovarsi al centro del loro braccio di ferro, di essere la posta in gioco nella loro lotta di potere.
Anche la lettura dei diari continua a confonderla: non ha il coraggio di ammetterlo, ma le fantasie erotiche descritte da Rebecca la eccitano e contribuiscono a far emergere un lato della sua natura che finora aveva ignorato, un'ombra che la spaventa e la seduce, una parte di lei che assomiglia sempre di più a Rebecca... Ma fino a dove la condurrà questa pericolosa scoperta?

Opinione: Dove eravamo rimasti? Sara, è nel magazzino dove ha trovato i diari di Rebecca, una giovane ragazza che lavorava all' Allure, un'importante galleria di San Francisco, e che è scomparsa nel nulla. Sara vuole scoprire che fine ha fatto Rebecca ed è ritornata al magazzino per cercare altri indizi, in particolare vedere se ci sono altri diari. Ma nel magazzino c'è qualcuno che la segue e le vuole fare del male e lei fuggendo si rende conto che c'è solo una persona che può chiamare e che sa che con lei sarà al sicuro: Chris.

Sara e il famoso artista provano una forte attrazione sessuale l'uno per l'altra ma si rendono conto di provare anche qualcosa in più e Chris vuole stare con Sara, proteggerla e aiutarla. A Sara però tutte queste attenzioni la imbarazzano e la mettono in difficoltà per colpa del suo passato misterioso e che non vuole ancora rivelare a Chris. Però la ragazza vuole tentare di stare insieme con il ragazzo, avere una relazione e scoprire qualcosa in più su di lui, sul suo bisogno di controllo e su cosa faceva al club gestito da Mark Compton, il proprietario dell'Allure, ex capo di Rebecca e, secondo Sara, l'uomo che è dietro la scomparsa di Rebecca, il suo padrone e dominatore, del quale la ragazza parlava nei suoi diari e che alla fine ha lasciato scomparendo.

mercoledì 21 gennaio 2015

Autori Emergenti #2: Gianluca Grechi

In Autori emergenti vogliamo dare spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Bentornati lettori!

Nuovo anno e nuovi autori per questa nostra rubrica che vi farà conoscere ogni mese almeno due autori nostrani!

Oggi vi voglio presentare un autore italiano che ha pubblicato grazio al concorso\torneo IoScrittore che ogni anno viene indetto dal gruppo editoriale Mauri Spagnol: Gianluca Grechi!

Qui di seguito trovate tutto sul romanzo, qualche informazione sullo scrittore e un'accattivante estratto ;)


Titolo: Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge
Serie: Marcus Whilsby #1
Autore: Gialuca Grechi
Pagine: 280
Prezzo: 13 (Cartaceo)
Potete acquistare il libro qui

Trama: Marcus Whilsby ha undici anni e non è un ragazzino come tanti. Solo che ancora non lo sa. Rimasto orfano da piccolo, vive con la burbera ma affettuosa zia Peggy e il bizzarro e simpaticissimo zio Ray ed ha una passione non comune per la matematica. I numeri sono il suo mondo, le operazioni per lui non hanno segreti, e la matematica è anche il legame con i suoi genitori, che erano professori universitari e insigni studiosi. Marcus ama leggere e rileggere i testi scritti da suo padre, anche perché così gli sembra di averlo ancora vicino.
Sono proprio le sue doti straordinarie ad aprirgli le porte di una scuola prestigiosa, Haltonbridge, un istituto dove Marcus si sente accolto e apprezzato, e dove ha occasione di conoscere altri ragazzi come lui e di farsi, per la prima volta nella vita, degli amici sinceri.
Ma qualcuno trama nell’ombra, una mente perversa e geniale che conosce l’enorme potere di alcune formule teorizzare dal padre di Marcus, in grado di sovvertire le leggi naturali che governano il mondo. Marcus e i suoi amici verranno così trascinati in un’avventura senza limiti contro creature misteriose potenti, nella quale il prezzo da pagare sarà altissimo…


Il Booktrailer



Visitate il sito dedicato a Marcus Whilsby per scoprire tante novità sul libro, sull'autore e sul concorso IoScrittore!

Chi è l'autore: Gianluca Grechi è nato a Milano, dove si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi. Dopo una breve esperienza di lavoro ha conseguito un MBA alla University of California di Berkeley. Rientrato in Italia, ha lavorato prevalentemente nel settore editoriale, focalizzandosi su tecnologia e new media (RCS, Class Editore, Italia Online (gruppo Olivetti), Seat Pagine Gialle). Nel 1999 si è trasferita a San Francisco (California) per conto di una società internet italiana (Vitaminic) e successivamente ha avviato una società di consulenza alla quale ho affiancato l’attività di corrispondente per varie testate italiane (Sole24Ore, Radio24, Avvenire, Gentleman, MF, Radio Classica), occupandosi di tecnologia e internet. Ha sempre avuto una grande passione per la scrittura e in particolare per il teatro e si è occupato di recensioni teatrali per i mensili Sipario e Letture. "Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge" è il primo di una serie di racconti che vedono come protagonista un ragazzo di undici anni dotato di un eccezionale talento per la matematica.
Con questo racconto ha vinto il torneo di scrittura di IoScrittore 2013 organizzato dal gruppo editoriale GEMS


Un estratto del romanzo
 «M10, M10, S0LT4NT0 M10!» Era in equilibrio a piedi nudi su un lembo di roccia, in cima al monte Rowan, da dove dominava un orizzonte di nubi scure, solcato a tratti da lampi che squarciavano la luce opaca del giorno. Le braccia erano spalancate e circondavano il vento che gli sollevava i capelli lunghi e bianchi. Il mantello sventolava come un vessillo sull’imminente vittoria, tra i bagliori del cielo che, a tratti, illuminavano i lineamenti severi del suo volto. La valle sottostante rigurgitava di attività. Un manipolo compatto di guerrieri incappucciati, pronto al grande assalto finale, serrava i ranghi e marciava senza sosta tra il fango e le rocce. Tenevano il braccio proteso in aria, puntando verso l’infinito dell’universo i loro raggi bianchi e letali, portatori di oblio, la peggior pena per chi, sulla memoria, ha costruito la propria storia. Il successo era a un passo, tutto sarebbe stato riscritto: il destino, la storia, la sua storia, l’onnipotenza che si era guadagnato, battendo gli uomini che s’illudevano di poterlo fermare. Dalla notte dei tempi, quando l’universo si era messo in moto, governato dalle eterne leggi dei numeri, il suo spirito si era ribellato all’ordine dato. Mancava poco e le nuove regole sarebbero state le sue. Ci sarebbe stata pietà solo per chi, rinnegando la memoria del proprio passato, si sarebbe piegato al nuovo ordine e unito al suo creatore. Fiumi di acqua precipitavano dal cielo come se la terra volesse lavare via quegli uomini, liberarsi dei loro corpi, estranei all’ordine originale delle cose, quello che aveva guidato il mondo dalla notte dei tempi fino alla fine che si stava per compiere.
Il Signore dell’Universo puntò il suo raggio verso il cielo, chiuse gli occhi e, come di fronte a una lavagna immaginaria, con gesti rapidi e geometrici tracciò segni apparentemente incomprensibili intervallati da lunghe sequenze di numeri, suoi fedeli alleati. Poi abbassò il braccio e sfiorò con le dita la roccia che spuntava dal fianco della montagna. Si udì uno schianto e la terra cominciò a tremare. Tra i ranghi del suo esercito si alzò un grugnito di sofferenza, mentre dalla parete della montagna
si staccò un gigantesco blocco di pietra, che cominciò a roteare sempre più veloce fino a che lo strato superficiale si tinse di un rossore incandescente.
Il Signore dell’Universo riaprì gli occhi giusto in tempo per vederlo bucare le nuvole e sparire verso il buio. L’ultimo atto era compiuto. Tra lui e la vittoria non c’erano più ostacoli. Solo il tempo di aspettare che il suo omaggio a chi aveva osato intromettersi, senza essere invitato, arrivasse a destinazione.

Commentate dicendoci le vostre impressioni sul romanzo e se lo avete letto diteci cosa ne pensate e se lo consigliate :)

Se sei uno scrittore e vuoi comparire anche tu sulle pagine di Autori emergenti contattaci sulla nostra pagina Facebook



venerdì 16 gennaio 2015

Recensione: "Amore ed altri effetti collaterali" di Julie Murphy

Buongiorno lettori,

Vi avevo anticipato questo romanzo che la Casa Editrice DeAgostini ci ha gentilmente mandato. 

Ricordo che avevo scritto che fosse un romanzo perfetto per chi aveva amato il famoso Colpa delle stelle e in effetti è vero anche se alla fine si discosta molto dal romanzo di John Green e descrive sì il cancro, ma in special modo come la malattia cambi nel profondo la persona ammalata e i suoi rapporti con le altre persone.

Un romanzo perfetto? Uhm... Forse...



Titolo: Amore ed altri effetti collaterali
Autore: Julie Murphy
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: Settembre 2014
Pagine: 316
Costo: 14,90 (Cartaceo)
Potete scoprire video e curiosità sul libro qui

Trama: A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all'improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi un po' di sassolini dalle scarpe. Compila così una lista di "Cose Da Fare Prima Di Morire" e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c'è di peggio. Ora anche Harvey ce l'ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un'occasione come quella non può certo essere sprecata...


Opinione: Ho iniziato questo romanzo molto eccitata e con molte speranze, forse perché mi era molto piaciuto Colpa delle stelle di John Green e il paragone con questo romanzo è inevitabile. Sono arrivata a leggere un finale molto aperto, molto più positivo della storia di John Green, ma mi ha molto deluso... Ma partiamo con ordine.

La protagonista Alice scopre di avere la leucemia e che le rimangono solo pochi mesi di vita e non li vuole sprecare, anzi vuole farla pagare alle persone che l'hanno fatta soffrire più della malattia che sta affrontando da sola. Anzi, lei vorrebbe affrontare la malattia da sola, ma non può fare a meno di chiedere aiuto ad Harvey, il suo migliore amico fin dall'infanzia e che dopo un certo periodo ha allontanato preferendo la compagnia di Luke, il suo ragazzo. Adesso è malata e accanto a lei non c'è più Luke, che l'ha lasciata per correre dietro a Celeste, la sua peggior nemica, ma Harvey torna a far parte della sua vita e la aiuta (un po' controvoglia) a vendicarsi di Luke e Celeste (ma anche a compiere qualche buona azione).

Quando ormai Alice si è rassegnata all'idea di morire ed è pronta lasciare le persone che ama ecco che succede il miracolo: la malattia è entrata in remissione ed Alice può continuare a vivere la sua vita come prima. Ma lei è davvero pronta a continuare a vivere dopo aver accettato di dover morire? Come andrà finire con Harvey, che ha confessato il suo amore per lei, con la scuola e i vecchi nemici che pensava di non dover più rivedere?

photocredits:cuore2

martedì 13 gennaio 2015

IT'S TIME TO... #12 SPECIALE YOUFEEL GENNAIO 2015

Buon pomeriggio lettori!

Oggi vi presento i nuovi romanzi in uscita per la collana YouFeel, collana creata da Rizzoli che propone romanzi e racconti brevi, esclusivamente in formato ebook, di autrici italiane (famose o esordienti), legate a diversi mood: erotico, sentimentale, ironico ed emozionante!

Queste nuove uscite saranno disponibili in formato digitale su tutti gli store online dal 15 gennaio!

Se volete scoprire altro sui romanzi YouFeel vi invito a visitare il sito e adesso via con le anteprime!



Titolo: A letto con il nemico
Autore: Angela D’angelo
Mood: erotico

Trama: Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole T’odio
Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i suoi sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.
Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.